Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

330 crash

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    330 crash

    E' andato gi? un altro Airbus 330.
    Secondo prime indiscrezioni non confermate pare che in zona (oceano indiano)ci fossero condimeteo critiche.
    Mi sa che a Tolosa iniziano ad avere dei bei mal di pancia!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexab13 View Post
    E' andato gi? un altro Airbus 330.
    Secondo prime indiscrezioni non confermate pare che in zona (oceano indiano)ci fossero condimeteo critiche.
    Mi sa che a Tolosa iniziano ad avere dei bei mal di pancia!
    uhm..stiamo parlando del A310 della Yemenia?

    di 330 non ne so nulla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azzo ... disdico il mio viaggio delle vacanze ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ayrton View Post
        uhm..stiamo parlando del A310 della Yemenia?

        di 330 non ne so nulla...


        Yes. Le prime news mi erano giunte citando un 330.
        Trattasi invece di 310-200, aereo decisamente di una classe pi? vecchia.
        Cmq a Tolosa, sempre mal di pancia sono!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma certi voli non potrebbero essere sospesi, dato che bene o male si riesce a conoscere il meteo delle successive 24 ore??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vale_84 View Post
            ma certi voli non potrebbero essere sospesi, dato che bene o male si riesce a conoscere il meteo delle successive 24 ore??

            ...non ? cos? semplice. Fidati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma volete dire che quel modello ha qualche problemino non documentato ??? oppure sono problemi di "anzianità di servizio" ????

              Quanti anni hanno quegli aerei ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                ...non ? cos? semplice. Fidati
                immagino...per?...dai... per lomeno se i piloti vedono che stanno per avvicinarsi ad una perturbazione forte potrebbero cambiare rotta o toranre indietro piuttosto che buttarsi in mezzo al dubbio di farcela o meno...

                boh, poi io non ho mai preso un aereo e non so come si decida in merito a queste cose, per? nella mia ignoranza immagino cosa si potrebbe fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Ma volete dire che quel modello ha qualche problemino non documentato ??? oppure sono problemi di "anzianit? di servizio" ????

                  Quanti anni hanno quegli aerei ???
                  samanafatta, l'anzianit? degli aerei conta in modo mooooolto relativo...girano aerei, anche nei nostri cieli, che sono tuoi coscritti, ma che avranno avuto si e no 2 o 3 inconvenienti lievi negli ultimi 10 anni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo certo.... del resto gli MD-80 sono ormai aerei di quanto tempo fa, 30 anni ???

                    Dal "vostro" punto di vista se lè sucès ????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      samanafatta, l'anzianità degli aerei conta in modo mooooolto relativo...girano aerei, anche nei nostri cieli, che sono tuoi coscritti , ma che avranno avuto si e no 2 o 3 inconvenienti lievi negli ultimi 10 anni...
                      knee, ti hanno appena dato dell'anziano.

                      se fossi in te, scatenerei un chupa colossale
                      Last edited by Vale_84; 30-06-09, 08:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Certo certo.... del resto gli MD-80 sono ormai aerei di quanto tempo fa, 30 anni ???

                        Dal "vostro" punto di vista se l? suc?s ????
                        "noi" la vediamo come voi per il momento.... BOH?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Azzo ... disdico il mio viaggio delle vacanze ?
                          anchio!!!
                          dai che ora i TG cominciano con la nuova "moda" di diffondere panico sugli aerei, casualmente cominceranno a precipitare aerei in tutto il mondo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            immagino...per?...dai... per lomeno se i piloti vedono che stanno per avvicinarsi ad una perturbazione forte potrebbero cambiare rotta o toranre indietro piuttosto che buttarsi in mezzo al dubbio di farcela o meno...

                            boh, poi io non ho mai preso un aereo e non so come si decida in merito a queste cose, per? nella mia ignoranza immagino cosa si potrebbe fare.

                            Tu prima parlavi di previsioni a lungo termine!
                            E' ovvio che se in rotta incontro tempo proibitivo cambio rotta/livello per evitarlo! Questo lo fanno tutti i piloti di tutte le compagnie.
                            Il problema sta nell'esperienza (e i mezzi elettronici) che ti permette di definire "proibitive" quelle determinate condizioni e prendere la conseguente decisione di eviterle o meno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexab13 View Post
                              Tu prima parlavi di previsioni a lungo termine!
                              E' ovvio che se in rotta incontro tempo proibitivo cambio rotta/livello per evitarlo! Questo lo fanno tutti i piloti di tutte le compagnie.
                              Il problema sta nell'esperienza (e i mezzi elettronici) che ti permette di definire "proibitive" quelle determinate condizioni e prendere la conseguente decisione di eviterle o meno.
                              24 ore sono a lungo termine? non lo sapevo, gh :P

                              perdonami o signore del cielo, ma io di ste cose non me ne intendo, per quello chiedo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X