Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' importanza della cultura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

La cultura deve essere una necessit? della nostra personalit? , non un trofeo da esibire . Che poi chi ci ascolta rimanga attratto delle informazioni su cui possiamo intraprendere discorsi e' una conseguenza ma non deve essere ,a mio avviso , un movente . La cultura deve accrescere il proprio piacere , secondo me .

Per cultura io intenderei un approfondimento nozionistico approfondito su argomenti che riteniamo interessanti . Vien da s? che alcuni si acculturano ai loro hobbies , altri viaggiando ed avendo contatti con diverse etnie o visioni di alcuni aspetti della vita , altri si acculturano nel senso piu' stretto del termine studiando la storia e come siamo giunti fino a quest'evoluzione , altri ancora si acculturano in amterie particolari , scinetifiche o umanistiche che siano ...
    perfettamente d'accordo
    lele fai pace con la tastiera per?.. hai la sindrome da pontehrc, inverti le lettere

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      perfettamente d'accordo
      lele fai pace con la tastiera però.. hai la sindrome da pontehrc, inverti le lettere
      Ah ah ah ah Puntuale

Cmq quando scrivo velocemente commetto una miriade di errori di battitura . Alcuni li correggo mentre altri li lascio al caso ... ma ormai dovete prendermi così come sono . Inoltre lo sapevi che , se non presti particolare attenzione , è molto facile che tu legga i miei interventi senza renderti conto dell'inversione dei caratteri in quando il cervello interpreta le iniziali e l'ultima vocale ?

Meravigliosa la potenzialità di cui è dotato il nostro cervello ! Stupefacente ! Non sapete quante volte ne rimango letteralmente estasiato !
      Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-09, 20:00.

Comment

• Font Size
        Ah ah ah ah Puntuale

Cmq quando scrivo velocemente commetto una miriade di errori di battitura . Alcuni li correggo mentre altri li lascio al caso ... ma ormai dovete prendermi cos? come sono . Inoltre lo sapevi che , se non presti particolare attenzione , ? molto facile che tu legga i miei interventi senza renderti conto dell'inversione dei caratteri in quando il cervello interpreta le iniziali e l'ultima vocale ?

Meravigliosa la potenzialit? di cui ? dotato il nostro cervello ! Stupefacente ! Non sapete quante volte ne rimango letteralmente estasiato !
        io ho appena dato l'esami di reti neuroniche.. ci sn cose pazzesche

Comment

• Font Size
          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
          Io alla cultura antepongo la manualit?, il "saper fare"...ammiro molte categorie di persone anche di cultura medio-bassa perch? sanno fare, sanno creare, manipolare, riparare...
          dal mio punto di vista "ingegneristico" sapere la Treccani a memoria poco conta se poi per cambiare una lampadina chiami l'elettricista....
          Ovviamente ho piacere di conoscere ed apprendere da persone che ne sanno pi? di me (e ce ne sono tante, in molti campi), ma resto comunque pi? affascinato dall'abilit? del corpo pi? che della mente
          quoto
          e soprattutto non giudico dal "pezzo di carta" che ha in mano una persona...xk? conosco gente imbecille anche con la laurea e gente con la terza media che ? molto pi? colta in tutto.

mi affascinano le persone che sanno..per? nei miei interessi ...io ad esempio trovo una perdita di tempo la materia "antologia" ...tutte quelle pagine di autori e brani inutili, quando posso benissimo leggermi da solo tutti i libri che voglio senza esser costretto dalla scuola. utilizzerei quelle ore per lo studio grammaticale piuttosto..che ? molto pi? utile all'atto pratico diciamo..da qui si pu? capire il mio odio verso le materie umanistiche
          al contrario starei ore, giornate, settimane intere a parlare ed imparare le materie scientifiche, informatiche o tecniche...tanto per fare qualche esempio

Comment

• Font Size
            Ah ah ah ah Puntuale

Cmq quando scrivo velocemente commetto una miriade di errori di battitura . Alcuni li correggo mentre altri li lascio al caso ... ma ormai dovete prendermi cos? come sono . Inoltre lo sapevi che , se non presti particolare attenzione , ? molto facile che tu legga i miei interventi senza renderti conto dell'inversione dei caratteri in quando il cervello interpreta le iniziali e l'ultima vocale ?

Meravigliosa la potenzialit? di cui ? dotato il nostro cervello ! Stupefacente ! Non sapete quante volte ne rimango letteralmente estasiato !
            si si lo so che ? per la fretta, per quello te l'ho scritto a mo di battuta
            sul post della cultura poi ci sta alla perfezione

verissimo anche quello che dici del funzionamento del cervello!
            per? ? pi? forte di me, quando leggo presto attenzione a tutto, anche alle lettere invertite (qualcuno dir? sicuramente che ? uno spreco di tempo/energia lo so )
            pensa che li trovo anche nei romanzi e in quel caso mi infastidisce proprio perch? li la fretta non c'entra niente (sarei anche tentata di mandare le segnalazioni alla casa editrice )

Comment

• Font Size
              pensa che li trovo anche nei romanzi e in quel caso mi infastidisce proprio perch? li la fretta non c'entra niente (sarei anche tentata di mandare le segnalazioni alla casa editrice )
              Io l'ho fatto... (The Lore sono io) http://www.ibs.it/code/9788850203147...-terra-di.html

(so' ingegnere!)

Comment

• Font Size
                una cosa che mi infastidisce ? l'ottusit? di certa gente, ok che magari la cosa non la sai..ma sentirmi dire "non mi interessa" "chissenefrega" o cose cosi, mi fa girare le OO ..soprattutto su argomenti che mi stanno a cuore

Comment

• Font Size
                  si si lo so che è per la fretta, per quello te l'ho scritto a mo di battuta
                  sul post della cultura poi ci sta alla perfezione

verissimo anche quello che dici del funzionamento del cervello!
                  però è più forte di me, quando leggo presto attenzione a tutto, anche alle lettere invertite (qualcuno dirà sicuramente che è uno spreco di tempo/energia lo so )
                  pensa che li trovo anche nei romanzi e in quel caso mi infastidisce proprio perchè li la fretta non c'entra niente (sarei anche tentata di mandare le segnalazioni alla casa editrice )
                  Beh come e' giusto che sia ognuno distribuisce le priorita' come meglio crede

Inoltre , secondo me , faresti bene a segnalare eventuali errori alla casa editrice

Cmq il modo di scrivere è davvero molto tipico di ogni singolo individuo . Noi moderatori , prima di avere il clone detector , prestavamo molta attenzione a queste cose per individuare i vari cloni ! (a proposito ... tu e Golf2000 siete un martello ... tutte le sere il clone detector e' vostro ! )
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-09, 20:16.

Comment

• Font Size
                    vero vero! Ognuno ha il suo stile e alcuni son cos? particolari che li riconosci anche senza leggere il nick!

Per il clone detector ci vuole un sistema che impara e non segnala pi? coppie gi? riconosciute unico pc, stessa connessione ? normale che siamo cloni

Comment

• Font Size
                      vero vero! Ognuno ha il suo stile e alcuni son cos? particolari che li riconosci anche senza leggere il nick!

Per il clone detector ci vuole un sistema che impara e non segnala pi? coppie gi? riconosciute unico pc, stessa connessione ? normale che siamo cloni

Comment

• Font Size

Si beh e' ovvio per? il clone detector e' piuttosto stupido e poco acculturato in tal senso

(se non si era capito era un pour parler )

Comment

• Font Size
                          ma sei sicuro che non si può acculturare, giusto per restare in tema?

Comment

• Font Size
                            Io Vi ringrazio di cuore per la partecipazione e per le vostre opinioni

Comment

• Font Size
                              Beh come e' giusto che sia ognuno distribuisce le priorita' come meglio crede
                              piccola riflessione sul discorso lettura
                              penso che il mio "vizio" sia attribuibile alla deformazione professionale

mi spiego... scrivendo codice devo essere sempre sicura di aver scritto giusto (altrimenti non funziona un caz ) e rileggendo il codice (o in generale leggendo) mi viene spontaneo prestare la stessa attenzione a come sono scritte le parole perch? moltissime volte capita di fare un errore di scrittura e di conseguenza si perde una marea di tempo per capire perch? le cose non vanno
                              penso quindi di avere allenato l'occhio a questo "giochetto" appunto per facilitarmi il lavoro.. una volta che lo fai poi ? difficile smettere nel tempo libero

Comment

• Font Size
                                ... scrivendo codice devo essere sempre sicura di aver scritto giusto...
                                Ah, quindi il tuo funziona? Perch? il correttore di word con i vocaboli tecnici molte volte fa acqua...

Comment

X
                                Working...
                                X