Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo le partite, visita al sacrario di Redipuglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dopo le partite, visita al sacrario di Redipuglia

Ragazzi.. che impressione, se capitate da quelle parti visitatelo...
    li riposano 100mila valorosi disposti in una enorme scalinata (22 scaloni) alla base capeggia la tomba di Emanuele Filiberto Duca D'Aosta, che era il generale della III Armata, subito dietro i generali..

Pensare che li c'è l'equivalente della popolazione della mia città fa un certo effetto.. .. alcuni nomi sono incompleti, e più di 60mila sono uomini senza un nome ma che hanno combattuto come tutti gli altri.

Di fronte alla simbolica scalinata ci sono resti di trincee.. camminarci dentro e pensare che 90 anni fa li i giovani combattevano e morivano per "noi" ti fa rivalutare certi valori assopiti, ricordi che non ti appartengono per via diretta ma che ti raggiungono con quel sottile filo... e una frase saluta e riassume parte dell'essenza di quel luogo

Last edited by AndreaRS250; 28-06-09, 19:09.

• Font Size
    da amante della storia,se penso a tutte le volte che ci son passato davanti per andare a rijeka ,e non mi son mai fermato,mi mangio le palle...ma ho comunque intenzione di andarci

Comment

• Font Size
      :O meraviglioso, di preciso dove sta questo posto...lo si mette come weekend estivo assolutamente, GRAZIE!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        da amante della storia,se penso a tutte le volte che ci son passato davanti per andare a rijeka ,e non mi son mai fermato,mi mangio le palle...ma ho comunque intenzione di andarci
        gio..m'hai rubato le parole dalla tastiera.....anch'io tutte le volte mi dico....quasi quasi mi fermo....

Comment

• Font Size
          beh se andate a rijeka fate una piccola sosta, basta uscire a redipuglia/monfalcone ovest lungo l'autostrada da venezia a trieste.

va che bestia, si vede anche il campo da baseball verso ovest.
          Last edited by AndreaRS250; 29-06-09, 02:34.

Comment

• Font Size
            ciao

Bravo Andrea,
            ci sono stato e confermo il fatto che si rimane molto colpiti

ma dovrebbe essere meta di visita già a partire dalle scuole tutte, in modo da rendere ben nota e chiara la nostra storia almeno a noi italiani

un popolo che non conosce la propria storia è molto incerto anche per il proprio futuro

ettore
            Last edited by ett69; 29-06-09, 05:12.

Comment

• Font Size
              Guai a dimenticare tanti valorosi giovani che hanno dato la vita per difendere la propria terra!
              Onore a quei caduti.

Comment

• Font Size
                Ci sono stato anche io parecchi anni fà e devo dire che ne rimasi proprio colpito!!!

Comment

X
                Working...
                X