Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricetta....spezzatino di pollo zafferano e funghi !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ricetta....spezzatino di pollo zafferano e funghi !!!

stasera ero in vena di esperimenti (non so se gi? esiste sinceramente ma io non lo conoscevo e ho fatto tutto di testa mia....quindi 1000 punti per me )...e mi sono studiato una ricetta tranquillla...sono andato a fare la spesa ed ecco il risultato:

ricetta per 2 persone...

ingredienti:

-petto di pollo di circa 600gr
    -una bustina di zafferano
    -1 cipolla bionda
    -1 carota di buone dimensioni
    -un bicchiere di vino bianco (io ho usato il ros?...o in teoria ci starebbe bene anke un goccio di brandy)
    -1 confezione di panna da cucina
    -una confezione di pomodorini ciliegini
    -1 confezione di funghi...meglio gli champignon ma volendo anke i porcini anke se risultano pi? morbidi
    -sale e olio quanto basta

prendete uan padella abbastanza larga con fondo antiaderente...versateci una buona quantit? d'olio extravergine d'oliva....sminuzzare in piccoli pezzi una cipolla bionda intera (serve una buona quantit?) e una carota sempre in piccoli pezzi....buttate tutto nell'olio e fate soffriggere finch? la cipolla non comincia a colorarsi....le frattempo lavate i funghi e tagliateli ma non troppo piccoli perch? ritirano molto....e occhio perch? buttano acqua...senn? fate il brodo...buttate i funghi e tenete il fuoco alto finche i funghi non saranno ritirati....
    nel frattempo prendete il petto di pollo....togliete tutte le ossicine... e le parti molto grasse...sbattetelo per ammorbidire la carne e tagliatelo in bocconcini (non fini) di circa 5cm di lunghezza.....fatto questo buttateli nel soffritto aggiungendo il vino e lasciate ke cuocia a fuoco medio alto per circa 7-8 minuti...quando il pollo avr? preso la sua naturale colorazione di cottura (cio? di un bianco bello vivo)...aggiungete il sale quanto basta....mettete la panna....un brick di quelli piccoli tipo yogurt...fate tirare un po il tutto in modo ke si formi un po di crema....(non deve essere liquido)....e poi aggiungete lo zafferano...a questo punto mettete il fuoco al massimo fatelo rosolare a seconda di quanto volete il sughetto denso l'ultimo minuto buttate anke i pomodorini tagliati a met? (mettetene a seconda dei vostri gusti ma occhio ke buttano acqua).....spengete il fuoco e lasciate riposare 2 minuti.....servire !!!

lo abbiamo mangiato io e blackkina ( la mia ragazza )....il risultato ? stato ottimo !!!! padella spolverata e pancia piena ke a momenti si scoppia.....

ialla fine non ci vuole nemmeno tanto a farlo...in 30-40 mintui abbiam fatto tutto !!!!

consigliatissimo !!!!!

l'angolo della cucina di black ? tenminato !!!!!

• Font Size
    ottimo la prover? sicuramente

Comment

• Font Size
      Cavolo mis? che deve essere divertente cucinare

Comment

• Font Size
        Bravo black, ignoro se la tua ricetta sia simile a quella di mia mà ma era uno spettacolo, ti consiglio di aggiungere anche pepè verde a grani grossi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Bravo black, ignoro se la tua ricetta sia simile a quella di mia m? ma era uno spettacolo, ti consiglio di aggiungere anche pep? verde a grani grossi...

la prossima volta provo.....grazie del consiglio !!!

Comment

• Font Size
            io ci avrei messo una leggera spolverata di pane grattuggiato...ci da una bella doratura e croccantezza...pu? piacere!

Comment

X
            Working...
            X