Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su risoluzione contratto su acquisto auto usata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda su risoluzione contratto su acquisto auto usata

ciao a tutti avrei 1 quesito da chiedere ma nn trovo risposta su internet

ho comprato 1 auto usata e fin qui nietne di strano con l'intenzione di montarci il gancio, fin'ora nn sono arrivato a nessun punto finale nel montaggio del gancio, ora mi sono chiesto,ho acquistato la macchina a fine marzo e aparte qualche problema che mi hanno risolto, il venditore non ha ancora firmato la vendita all'agenzia per il passaggio di proprieta quindi la macchina nn e' ancora" mia".
    ho pensato ,che cambiando macchina e prendendone una che possa montarlo o che ce l''abbia gia montato ,risolverei il problema,

che procedura dovrei seguire x riavere la somma data x l'auto piu la tassa x il passaggio di proprieta' senza tanti sbattimenti?

c'e qualche procedura particolare o qualche lettera preimpostata x essere da subito nella ragione anche nel caso il venditore abbia da dire?
    c'e qualche legge che parla di questi casi?

grazie a tutti x le risposte

Davide

• Font Size
    no scusa fammi capire..tu hai preso una macchina a marzo,l'hai usata, e ora vorresti indietro i soldi dell'auto più quelli del passaggio di proprietà come se nulla fosse???
    l'hai presa da un concessionario??? se così è o era in conto vendita oppure guarda che nessuno deve andare a firmare niente.
    il passaggio di proprietà è avviato e non hai ancora l'etichetta da mettere sul libretto e il certificato di proprietà oppure il passaggio non è ancora avviato(mi sembra molto strano)??

Comment

• Font Size
      mhmhhh anke a me come a golf la cosa mi perplime....
      sembra ke parli di una vendita tra privato...ma parli di qualke problema ke t han risolto...era allora un conce?...

spiega meglio ke la cosa è un po' strana....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rosso25 View Post
        ciao a tutti avrei 1 quesito da chiedere ma nn trovo risposta su internet

ho comprato 1 auto usata e fin qui nietne di strano con l'intenzione di montarci il gancio, fin'ora nn sono arrivato a nessun punto finale nel montaggio del gancio, ora mi sono chiesto,ho acquistato la macchina a fine marzo e aparte qualche problema che mi hanno risolto, il venditore non ha ancora firmato la vendita all'agenzia per il passaggio di proprieta quindi la macchina nn e' ancora" mia".
        ho pensato ,che cambiando macchina e prendendone una che possa montarlo o che ce l''abbia gia montato ,risolverei il problema,

che procedura dovrei seguire x riavere la somma data x l'auto piu la tassa x il passaggio di proprieta' senza tanti sbattimenti?

c'e qualche procedura particolare o qualche lettera preimpostata x essere da subito nella ragione anche nel caso il venditore abbia da dire?
        c'e qualche legge che parla di questi casi?

grazie a tutti x le risposte

Davide

a parte il fatto che la storia del passaggio ? strana, ma non penso tu abbia il diritto a riavere tutti i tuoi soldi nel caso lui acettasse di riprenderla, son 3 mesi che l'hai tu.
        poi ci si dovrebbe informare prima di comprarla se quell'auto pu? montare il gancio, senn? perdi soldi e tempo tu e lui

Comment

• Font Size
          allora mi spiego meglio , il passaggio di proprieta' e' in sospeso ovvero' e' avviato ma il concessionario forse xche si e' scordato anche se glie l'ho gia detto tempo fa deve firmare la vendita ( e anche questa cosa mi risulta 1 po strana anche a me , visto che sono passati quasi 4 mesi) quindi la macchina e' come se fosse ancora intestata al vecchio proprietario , io nn rivoglio i soldi che gli ho dato (tutti) ma il passaggio di proprieta e il valore dell'auto MENO i 3 mesi che l'ho usata ovviamente , visto che il passaggio di proprieta nn e' stato fatto completamente , quando l'ho comprata ,ho chiesto sulla possibilita di montarla e mi era stato garantito di si, poi dopo 1000 sbattimenti sono arrivato "oramai" (mi manca solo 1 cosa da fare) a capire che nn si puo' montare..

mi sono spiegato?

Comment

• Font Size
            Devono solo depositare gli atti, le firme ci sono e la macchina è comunque legalmente tua.

Comment

• Font Size
              Non penso tu la possa dare indietro a questi punti.

Comment

• Font Size
                Son perplesso....
                Domani vado a ritirar la macchina di mio padre e la passa a me... Per assicurarla a nome mio mi chiedon mille mene...
                E te giri da mesi con una macchina che non è manco intestata a te? Al solito viva l'italia allora...

Comment

• Font Size
                  che centra devil? io ho un foglio con scritto che c'e in atto il passaggio di proprieta ,ovviamente assicurazione e tutto l'ho fatto forse, nn hai capito..

Comment

• Font Size
                    Scusate.... ma per fare un passaggio di proprietà non ci vuole un ingegnere, basta andare in comune o in una agenzia pratiche auto con i documenti del nuovo proprietario, il CDP della vettura, marca da bollo da €15,60 ed è fatta, poi l'agenzia fa il passaggio anche in tempo reale.

Mi suona strano che il conce non l'abbi ancora fatto... non è che l'auto ha un fermo amministrativo????

Comment

• Font Size
                      allora mi spiego meglio , il passaggio di proprieta' e' in sospeso ovvero' e' avviato ma il concessionario forse xche si e' scordato anche se glie l'ho gia detto tempo fa deve firmare la vendita ( e anche questa cosa mi risulta 1 po strana anche a me , visto che sono passati quasi 4 mesi) quindi la macchina e' come se fosse ancora intestata al vecchio proprietario , io nn rivoglio i soldi che gli ho dato (tutti) ma il passaggio di proprieta e il valore dell'auto MENO i 3 mesi che l'ho usata ovviamente , visto che il passaggio di proprieta nn e' stato fatto completamente , quando l'ho comprata ,ho chiesto sulla possibilita di montarla e mi era stato garantito di si, poi dopo 1000 sbattimenti sono arrivato "oramai" (mi manca solo 1 cosa da fare) a capire che nn si puo' montare..

mi sono spiegato?
                      la macchina ? intestata al concessionario e non al vecchio proprietario a meno che non fosse li in conto vendita.
                      se il passaggio ? gia avviato la macchina ? tua e non sua,c? solo del ritardo nel passaggio ma ? comunque tua.
                      come in tutte le cose,a parole si possono fare tante cose,stava anche a te informarti se quell'auto poteva o meno montare il gancio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Scusate.... ma per fare un passaggio di propriet? non ci vuole un ingegnere, basta andare in comune o in una agenzia pratiche auto con i documenti del nuovo proprietario, il CDP della vettura, marca da bollo da ?15,60 ed ? fatta, poi l'agenzia fa il passaggio anche in tempo reale.

Mi suona strano che il conce non l'abbi ancora fatto... non ? che l'auto ha un fermo amministrativo????
                        ma da quello che ho capito lui ha il permesso per circolare con scritto che il passaggio sta avvenendo..solo che ? passato tanto tempo e ancora non ? arrivato cdp nuovo e etichetta del libretto...quello che penso io ? che ci sia del ritardo per qualche problema burocratico legato all'auto,ecco tipo un fermo amministrativo

Comment

• Font Size
                          che centra devil? io ho un foglio con scritto che c'e in atto il passaggio di proprieta ,ovviamente assicurazione e tutto l'ho fatto forse, nn hai capito..
                          Se hai il foglio dell'atto la macchina ? tua e non ha nulla da firmare.... Se mancan firme il documento non te lo danno....
                          Quindi la vendi come usato e stop...

Comment

• Font Size
                            in caso ci fosse un fermo amministrativo come lo posso verificare? basta andare in caserma con il libretto e chiedere?

cmq domani o sabato sento il venditore e vediamo che mi dice x il passaggio ,
                            Last edited by Rosso25; 25-06-09, 21:50.

Comment

X
                            Working...
                            X