Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tennis - consiglio racchetta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tennis - consiglio racchetta

Dopo aver giocato per 15 anni a tennis da 5 mi son fermato, ma ora vorrei riprendere!

Devo prendere una racchetta nuova e vorrei qualche consiglio!

Avevo un buon livello che spero di riprendere, percui vorrei una racchetta di buon livello! Gioco da fondo campo e la rete la vedevo solo quando i pescatori attraccavano in porto a Genova

Quali racchette mi consigliate di valutare?

Grazie

• Font Size
    maxima torneo de luxe...

? l'ultima che ho comprato io....

Comment

• Font Size
      L'importante è che non sia rigida se non vuoi che ti distrugga il braccio.In molti negozi fanno provare i vari modelli,per cui provane qualcuno e poi decidi.Potresti ricominciare con qualche ora di maestro per togliere la ruggine ed eventualmente farti consigliare da lui su alcuni modelli.

Comment

• Font Size
        la pi? leggera che vedi!

Comment

• Font Size
          Io ho un yonex...

Ora come ora se dovessi riprendere a giocare comprerei una wilson...

Comment

• Font Size
            Se vuoi ti regalo una racchetta di legno di fine anni '70.....almeno ti rifai i muscoli in fretta.

Comment

• Font Size
              scelta troppo soggettiva...non ti consiglio niente....io quando riprenderò ho sempre le mie due Prince Graphite 110 che fanno ancora la loro porca figura...

Comment

• Font Size
                wilson hammer, io mi trovo strabene e anke io la rete la vedo quando vado al mare...

Comment

• Font Size
                  Sul modello non saprei, ma se sei un fondista direi una con il peso sbilanciato sulla punta.
                  La rigidità la sceglierei in base alla tua potenza: piú sei potente/pesante, piú deve essere rigida, per migliorare il controllo.
                  Idem per l'accordatura e il peso totale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Se vuoi ti regalo una racchetta di legno di fine anni '70.....almeno ti rifai i muscoli in fretta.
                    ti ringrazio ma ho anche un vecchio modello in acciaio... altro che legno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      scelta troppo soggettiva...non ti consiglio niente....io quando riprender? ho sempre le mie due Prince Graphite 110 che fanno ancora la loro porca figura...
                      mi sento di quotarti.....

la racchetta e' una cosa personalissima.....ne ho 4/5 da quella degli anni 70 (vip panatta in legno) a una recente head in graffite/ceramica.....

quindi......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Sul modello non saprei, ma se sei un fondista direi una con il peso sbilanciato sulla punta.
                        La rigidità la sceglierei in base alla tua potenza: piú sei potente/pesante, piú deve essere rigida, per migliorare il controllo.
                        Idem per l'accordatura e il peso totale
                        in effetti pensavo ad un modello pesante in punta

sono perplesso sulla rigidità... Mi hanno proposto una Head Prestige MG... solo che ha il piatto corde piccolo
                        Last edited by jasper99; 26-06-09, 08:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          scelta troppo soggettiva...non ti consiglio niente....io quando riprender? ho sempre le mie due Prince Graphite 110 che fanno ancora la loro porca figura...
                          avevo 2 belle babolat che quando mi hanno rubato nel box han portato via

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jasper99 View Post
                            Dopo aver giocato per 15 anni a tennis da 5 mi son fermato, ma ora vorrei riprendere!

Devo prendere una racchetta nuova e vorrei qualche consiglio!

Avevo un buon livello che spero di riprendere, percui vorrei una racchetta di buon livello! Gioco da fondo campo e la rete la vedevo solo quando i pescatori attraccavano in porto a Genova

Quali racchette mi consigliate di valutare?

Grazie
                            Io ho giocato per 10 anni con Wilson Pro Staff, per me il top per? dopo uno stop di qualche anno ho ripreso e il peso in punta e l'estrema rigidit? mi hanno dato problemi al gomito.
                            Ho avuto modo di provare la Pro Staff uscita nel 2002 con il sistema di smorzamento delle vibrazioni e l'ho trovata ottima, provala perch? come tutte le Wilson di gamma alta va capita ma poi non la molli pi?
                            Adesso mi sfugge il nome preciso ma ? quella in 2 pezzi bianca e nera

Comment

• Font Size
                              io è da parecchio che son fermo ma ho sempre giocato con la head radical...

cmq è una scelta troppo personale

Comment

X
                              Working...
                              X