Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosi' e' (se vi pare)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    per forza.

una persona a me molto cara mi ha insegnato che per comunicare con la persona che hai davanti devi immedesimarti in essa stessa. se casualmente i caratteri collimano, non dovrai fare altro che essere te stesso. se i caratteri non collimano, dovrai crearti una maschera che ti permette di comprendere chi hai davati e cosa vuole.
    Che cosa orrenda

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ...Lo scontro ha senso solo se puoi vincerlo...

non ci sono altre parole per descrivere il mio pensiero!

Comment

• Font Size
        per forza.

una persona a me molto cara mi ha insegnato che per comunicare con la persona che hai davanti devi immedesimarti in essa stessa. se casualmente i caratteri collimano, non dovrai fare altro che essere te stesso. se i caratteri non collimano, dovrai crearti una maschera che ti permette di comprendere chi hai davati e cosa vuole.
        o forse che ti permetta di far credere a lui che non sei cio' che veramente sei...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Che cosa orrenda
          perch??

non ? che devi squartarti per parlare.
          SE vuoi comunicare devi cercare di comprendere chi hai davanti e trovare un filo di comunicazione pi? o meno coicidente a quello posseduto dall'altra persona, altrimenti non comunicherai mai!

poi chi si ostina ad essere sempre s? stesso rischia di comunicare con i pochi che incontra nella sua vita e che sono simili a lui o che magari cercano di comprendere il suo modo di essere e di comunicare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            o forse che ti permetta di far credere a lui che non sei cio' che veramente sei...
            mah, di solito se vuoi far credere di non essere ci? che stai dimostrando d'essere, allora ? meglio essere s? stessi.

se vuoi far credere a lui che sei ci? che non sei, allora crei questa maschera.

se invece vuoi semplicemente comunicare con qualcuno che ti piace e che ? diverso da te, mi appoggio al pensiero di gabel che era cos? ben spiegato

Comment

• Font Size
              ?Io sono realmente come mi vede lei. ? Ma ci? non toglie, cara signora mia, che io non sia anche realmente come mi vede suo marito, mia sorella, mia nipote e la signora qua ? ? Vi vedo affannati a cercar di sapere chi sono gli altri e le cose come sono, quasi che gli altri e le cose per se stessi fossero cos? o cos??.

e voi...sentite sempre e comunque il bisogno di atttribuire una maschera, un ruolo, una posizione a chi incontrate o a chi frequentate?

potenza dell'etichette..che inconsapevolmente o meno noi attribuiamo a tutti quelli che incontriamo, o meglio che frequentiamo per piu' di 5 minuti....

quindi si..anche se a volte e' spiacevole... succede....

Comment

• Font Size
                quindi se sono con l'amico timido, tengo un basso profilo, se sono con l'amico casinista mi accendo un po' anch'io...
                Se invece la persona mi piace molto...in senso lato...credo di tendere a dargli la maschera che lui vuole da me...a livello emotivo...

? una cosa che stimo tantissimo nelle persone...
                se ti piace una persona, cerchi di assecondarla e di essere il pi? simile a questa persona per comunicare, soprattutto quando la persona ? diversa da te.
                ci? per? non vuol dire perdere la propria personalit?, significa anzi essere capace di gestire s? stessi e adattarsi.

? anche vero per? che di solito sono quelli ostinati ad essere s? stessi che alla fine spuntano sempre dalla standardizzazione sociale...

Comment

• Font Size
                  Lo scontro ha senso solo se puoi vincerlo...
                  non sono assolutamente d'accordo

ci si scontra per il piacere / bisogno dello scontro ... indipendentemente dal risultato ...

se Ti scontri solo se hai una vittoria certa, diventi remissivo quando non puoi sapere l'esito... E da qui la domanda: sei una persona che lotta, o un remissivo?

Comment

• Font Size
                    perch??

non ? che devi squartarti per parlare.
                    SE vuoi comunicare devi cercare di comprendere chi hai davanti e trovare un filo di comunicazione pi? o meno coicidente a quello posseduto dall'altra persona, altrimenti non comunicherai mai!

poi chi si ostina ad essere sempre s? stesso rischia di comunicare con i pochi che incontra nella sua vita e che sono simili a lui o che magari cercano di comprendere il suo modo di essere e di comunicare.
                    Io comunico. punto.

e accetto che la persona che mi ascolta possa non approvarmi.

Non faccio finta per poi vedere i successivi sviluppi

Comment

• Font Size
                      Io comunico. punto.

e accetto che la persona che mi ascolta possa non approvarmi.

Non faccio finta per poi vedere i successivi sviluppi

magari usandoli x i tuoi scopi...

Comment

• Font Size
                        BO...ma come fai....??? Le sogni di notte ..ti svegli e prendi appunti x non dimenticarle??
                        Questa ? pi? complessa del solito....
                        Cmq,io in 1 anno ho a che fare con le persone x 8 ore al giorno...e credetemi...? peggio di quello che uno pu? immaginare.
                        Ognuno di loro ha una storia,qualcosa da dirti oppure da non dirti.
                        Ognuno di loro cerca qualcosa,vuole sentirsi dire qualcosa,oppure non lo vuole affatto.
                        Non ? facile,non ? facile capire chi hai davanti,potrei farti 1000 esempi..
                        Quanto a me + che la maschera mi tocca fare il camaleonte e quanto + riesco ad avvicinarmi al loro colore meglio sar?.
                        Ma dentro rimango sempre io e chi mi conosce lo sa....

Comment

• Font Size
                          Andre, non sono così subdolo (o meschino che dir si voglia)
                          Last edited by Toledo; 25-06-09, 12:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            BO...ma come fai....??? Le sogni di notte ..ti svegli e prendi appunti x non dimenticarle??
                            Questa ? pi? complessa del solito....
                            Cmq,io in 1 anno ho a che fare con le persone x 8 ore al giorno...e credetemi...? peggio di quello che uno pu? immaginare.
                            Ognuno di loro ha una storia,qualcosa da dirti oppure da non dirti.
                            Ognuno di loro cerca qualcosa,vuole sentirsi dire qualcosa,oppure non lo vuole affatto.
                            Non ? facile,non ? facile capire chi hai davanti,potrei farti 1000 esempi..
                            Quanto a me + che la maschera mi tocca fare il camaleonte e quanto + riesco ad avvicinarmi al loro colore meglio sar?.
                            Ma dentro rimango sempre io e chi mi conosce lo sa....
                            Vedi, ci sono delle sere che magari ti siedi sul terrazzo, ti fumi un paio di cicche davanto ad un armagnac o un grappetta e fai delle semplici riflessioni, poi le colleghi a cose che hai letto o che ti stanno perticolarmente a cuore

Comment

• Font Size
                              Andre, non sono così subdolo (o meschino che dir si voglia)
                              scusa, ho scritto male... intendevo le persone in generale cosa potrebbero fare, non te

poi lo si sa, che chi cammina guardando il cileo ...rischia di pestare una cacca, cosi' come chi va facendosi guidare dai profumi, prima o poi il naso lo pianta in un palo
                              Last edited by BO; 25-06-09, 12:50.

Comment

• Font Size
                                magari usandoli x i tuoi scopi...
                                ma qui si parla di scopi?

io comunico con affetto in tanti modi, che alla fine fanno parte di me stessa. odio prendere in giro la gente. piuttosto non comunico con loro, se non provo interesse.

Comment

X
                                Working...
                                X