Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosi' e' (se vi pare)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    non esiste pi? la mezza stagione
    si stava meglio quando si stava peggio
    vero..e chi va con lo zoppo va piano piano

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      e anche...

Can che abbaia.... non DORME

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        uno nessuno centomila.. una persona agli occhi degli altri ? nessuno, oppure una persona, oppure centomila..
        esatto, concetto ripreso e approfondito proprio in "uno nesuno centomila"

Comment

• Font Size
          e anche...

Can che abbaia.... non DORME
          non e' obbligatorio partecipare al post

se non vi interessa...sorvolate

Comment

• Font Size
            non rompere

Last edited by Toledo; 25-06-09, 12:10.

Comment

• Font Size
              non rompere
              il mio non era un attacco al sistema... era un semplice"se non capite andate a pettinar le bambole"

Comment

• Font Size
                mi quoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BO View Post
                  non e' obbligatorio partecipare al post

se non vi interessa...sorvolate

scusa...mi pento per lo sfogo e accetto le regole del mercatino

Comment

• Font Size
                    scusa...mi pento per lo sfogo e accetto le regole del mercatino
                    ora va decisamente meglio...

e ricorda Diego, non basta essere belli nella vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      So cosa risponde Lele!!!
                      Posso Lele?

.
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Prova dai ... magari e' simaptica la cosa
                      naaa, dai ? troppo facile...sul catalogare le persone ti eri gi? espresso nel topic sulla cubista...
                      E comunque ti capisco.Se hai sotto di te delle persone...e se hai di fronte a te dei fornitori/rappresentanti COME MINIMO ? tuo dovere avere le ANTENNE sempre pronte!!per non assumere/dirigere un decerebrato o NON comprare roba da un furbacchione...
                      Diciamo che ? normale che tu cataloghi le persone come deformazione personale, magari procedendo per schemi inerenti il tuo lavoro.
                      Chess? : Gabel = l'operaio distratto e bavoso che usa la macchina a 5 assi per forgiare braccialetti da regalare in discoteca alle sbarbine...o il fornitore disonesto che spaccia macchinari farlocchi enormi che van bene solo sul dritto.

ehi , parole tue no?

Comment

• Font Size
                        ?Io sono realmente come mi vede lei. ? Ma ci? non toglie, cara signora mia, che io non sia anche realmente come mi vede suo marito, mia sorella, mia nipote e la signora qua ? ? Vi vedo affannati a cercar di sapere chi sono gli altri e le cose come sono, quasi che gli altri e le cose per se stessi fossero cos? o cos??.

e voi...sentite sempre e comunque il bisogno di atttribuire una maschera, un ruolo, una posizione a chi incontrate o a chi frequentate?
                        Rileggendo...Forse sono IO che assumo le maschere a seconda di chi incontro...
                        Mi piace star bene con la gente...Lo scontro ha senso solo se puoi vincerlo...
                        quindi se sono con l'amico timido, tengo un basso profilo, se sono con l'amico casinista mi accendo un po' anch'io...
                        Se invece la persona mi piace molto...in senso lato...credo di tendere a dargli la maschera che lui vuole da me...a livello emotivo...

per esempio...se ho un AMICO che ama pontificare, sentirsi il migliore...Beh...se mi sta simpatico, perch? contraddirlo?...mi trasformo in "uno degli amici di Biff Rifkin" e lo spalleggio...e ci divertiamo...

Comment

• Font Size
                          sentite sempre e comunque il bisogno di atttribuire una maschera, un ruolo, una posizione a chi incontrate o a chi frequentate?
                          se rispondessi che, personalmente, non me ne potrebbe fregare di meno degli altri e che, quindi, l'ultimo dei pensieri e' sbattergli in faccia una maschera, passerei troppo per cinico, egocentrico e misantropo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Rileggendo...Forse sono IO che assumo le maschere a seconda di chi incontro...
                            Mi piace star bene con la gente...Lo scontro ha senso solo se puoi vincerlo...
                            quindi se sono con l'amico timido, tengo un basso profilo, se sono con l'amico casinista mi accendo un po' anch'io...
                            Se invece la persona mi piace molto...in senso lato...credo di tendere a dargli la maschera che lui vuole da me...a livello emotivo...

per esempio...se ho un AMICO che ama pontificare, sentirsi il migliore...Beh...se mi sta simpatico, perchè contraddirlo?...mi trasformo in "uno degli amici di Biff Rifkin" e lo spalleggio...e ci divertiamo...
                            hai toccato un punto fondamentale

molto spesso noi siamo quello che vuole chi ci sta di fronte
                            Last edited by BO; 25-06-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                              eee chi va piano va sano e va lontano

cmq sono quoto chi ha detto che non ? tanto la considerazione delle eventuali maschere che diamo a chi incontriamo, quanto la maschera che noi stessi assumiamo difronte alle diverse personalit? che conosciamo.
                              va a finire che noi cataloghiamo le persone in base allo spessore di buccia che poniamo tra noi e il nostro interlocutore, indirettamente proporzionale al distacco che vogliamo porre.

di conseguenza, di fronte a nostra madre ci mostriamo per quello che siamo. davanti al nostro compagno o ai veri amici ci mostriamo un po' pi? attenti a ci? che abbiamo intorno. davanti ai conoscenti mostriamo un velo di quello che ci rappresenta. davanti ai datori di lavoro mostriamo a volte il meglio che possiamo e solo quello. davanti agli sconosciuti non ci mostriamo.

Comment

• Font Size
                                hai toccato un punto fondamentale

molto spesso noi siamo quello che vuole chi ci sta di fronte
                                per forza.

una persona a me molto cara mi ha insegnato che per comunicare con la persona che hai davanti devi immedesimarti in essa stessa. se casualmente i caratteri collimano, non dovrai fare altro che essere te stesso. se i caratteri non collimano, dovrai crearti una maschera che ti permette di comprendere chi hai davati e cosa vuole.

Comment

X
                                Working...
                                X