Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricorso contro VELOMATIC 512

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ricorso contro VELOMATIC 512

Salve popolo
    mi serve un ricorso vinto contro questa macchina
    infernale o delle valide conclusioni per poterlo fare
    Contatto in privato
    grazie

• Font Size

Last edited by simo1098(s)ardo; 24-06-09, 17:16.

Comment

• Font Size
      Allora ... alcune considerazioni utili e veloci ...

Il velomatic 512 ? stato recentemente al centro di una vicenda di truffe legate a matricole e chip clonati indi per cui sincerati che non sia uno di questi (se ? uno dei velox implicati ? gi? stato sequestrato, la vicenda ? molto recente quindi il velox potrebbe essere di quelli incriminati).

Se la multa l'hai presa in citt? il velomatic consente ANCHE la contestazione immediata (per questo ti rimando alle sentenze di strademulte.it) TUTTAVIA le recenti sentenze della corte di cassazione ci dicono che la contestazione immediata anche se la strada ? urbana non ? obbligatoria. Se la strada incriminata ? extraurana verifica che il punto sia efettivamente individuato da decreto preffettizio (altrimenti erano obbligati alla contestazione immediata).

Se la foto ti ? stata scattata nella corsia opposta rispetto a quella su cui vi era la postazione di rilevamento allora significa che il velomatic era dotato di accessorio 2F per la rilevazione delle infrazioni anche sulla corsia opposta che necessita di omolgazione del 96 (e non dell'89 che si riferisce solo all'apparecchio e non all'accessorio).

Se la postazione era nascosta e ne hai la possibilit? torna nel punto dell'infrazione e senza farti vedere (se ne hai la possibilit?) scatta delle foto.

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ti vorrei consigliare due cose:
      - se non ci sono elementi schiaccianti a carico degli agenti e andavi forte ti sconsiglio di tentare il ricorso (a meno che il giudice di pace non sia fra i buoni noti ... il mio mi ha massacrato tanto per capirci). In ogni caso non si pu? impostare un ricorso solo sul fatto che vi fosse un particolare modello di velox, anche perch? il 512 ? strausato e stracollaudato (non per niente ha 20 anni ...)
      - fatti seguire da un buon avvocato o da chi f? queste cose per mestiere: scrivere un ricorso ma soprattutto dire le cose giuste ad un udienza non ? semplice.

Lamps

Comment

• Font Size
        mi sono informato già sul discorso truffa e non rientra fra questi,
        mi trovavo su strada extraurbana in un tratto rettilineo e non mi hANNO FERMATO con la solita scusa di essere impossibilitati a farlo,il velox era posizionato nel senso di marcia.Domando se sia regolare che questo
        velox rilevi la velocità 16metri prima della sua posizione come scritto nel verbale.

Comment

• Font Size
          dove lo trovo il decreto preffettizio?

Comment

• Font Size
            Verifica prima di tutto se ? riportato nel verbale (punto individuato da decreto prefettizio etc. etc. oppure con decreto num etc. etc.)

Comment

• Font Size
              Ma di quanto hai infranto la velocità?

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Verifica prima di tutto se ? riportato nel verbale (punto individuato da decreto prefettizio etc. etc. oppure con decreto num etc. etc.)
                non c'? scritto nulla e dalla mia ricerca fatta sul sito della prefettura
                di Belluno non corrisponde allo stesso km

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Ma di quanto hai infranto la velocit??
                  limite dei 90 passavo a 110 meno il 5% sono 14 sopra

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bluzak73 View Post
                    limite dei 90 passavo a 110 meno il 5% sono 14 sopra
                    Accertati intanto che l' omologazione del velox sia ancora valida, però non saprei proprio a cosa ti potresti appellare per fare ricorso. Certo che bastardi...ma è un telelaser quest' aggeggio vero? 16 metri mi sembrano veramente pochi come distanza per prendere una velocità. Penso possa essere l' unica scappatoia questa distanza di rilevamento.

Comment

• Font Size
                      è un velox del tipo con 2 macchinette montate che può fare multe in entrambi i sensi di marcia

Comment

• Font Size
                        è un velox del tipo con 2 macchinette montate che può fare multe in entrambi i sensi di marcia
                        Se la rilevazione viene fatta da un punto fisso penso sia difficile fare ricorso così facilmente. Era comunque stato segnalato prima o c'è un cartello fisso di controllo elettronico della velocità in quella statale? Ma dove eri di preciso? Conosco le statali lì intorno perchè ho una casa a Falcade (e durante il viaggio ci passo...). Io li trovo sempre a Ponte nelle Alpi, lì sono proprio dei cagacaxxi......sembrano che abbiano il codice stampato nel cervello, ti contestano anche il pisello torto se ti fermano......

Comment

• Font Size
                          Se c'è stato un ricorso ed è stato vinto ,in automatico,presentando lo stesso ricorso,lo vinci,io feci così,ma contestai il velox montato abusivamente,cmq adesso che so del rischio,per non incorrere in altre rotture di scatole,sto + attento quando transito in quella zona
                          Ps dimenticavo il ricorso è bene farlo sempre dal Giudice di Pace
                          Last edited by EMI R1; 24-06-09, 22:28.

Comment

• Font Size
                            il tratto di strada ? la s.s. 50 direzione rolle all'altezza
                            di Fonzaso dove il tratto di strada ? rettilineo,
                            dopo iniziano le gallerie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              Accertati intanto che l' omologazione del velox sia ancora valida, per? non saprei proprio a cosa ti potresti appellare per fare ricorso. Certo che bastardi...ma ? un telelaser quest' aggeggio vero? 16 metri mi sembrano veramente pochi come distanza per prendere una velocit?. Penso possa essere l' unica scappatoia questa distanza di rilevamento.
                              Allora ... il discorso omologazione ? valido fino ad un certo punto.
                              Queso aggeggio ? un autovelox ed ? 20 anni che lo usano quindi il discorso omologazione non ? valido.
                              C'e da dire che se prendeva in entrambi i sensi di marcia allora nel verbale l0omologazione si deve riferire al '96 in quanto l'autovelox in questione montava l'accessorio 2F per misurare le infrazioni in entrambi i sensi di marcia.

il tratto di strada ? la s.s. 50 direzione rolle all'altezza
                              di Fonzaso dove il tratto di strada ? rettilineo,
                              dopo iniziano le gallerie
                              Ti risponso anche al topic precedente.
                              Se la strada ? extraurbana e il tratto di strada (come hai accertato) non ? individuato da decreto prefettizio loro erano obbligati alla contestazione immediata!Quindi, prenditi un buon legale perch? secondo me hai buone possibilit?.

Comment

X
                              Working...
                              X