Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Formula1) Come volevasi dimostrare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tsunami View Post
    il regolamento di quest anno ? la piu grande porcata che si potesse fare, con interpretabilita dei limiti aerodinamici

il kers un completo fallimento,chi non lo monta vince, chi lo monta no. l anno prossimo sparira visto che con la fine dei pit stop coi rifornimenti la monoposto devono avere serbatoi tripli e non c ? spazio per il kers

la f1 ? morta con senna.. punto...

? morta col tc, ? morta con l esasperazione aerodinamica, con elettronica sofisticatissima, con regolamenti incomprensibili
    Il TC non c'? dall'anno scorso da quando ? stata messa la centralina unica che elimina qualsiasi possibile controllo elettronico di trazione. Sotto certi punti di vista la motogp ha pi? elettronica di una f1.

I regolamenti attuali sull'aerodinamica sono stati voluti anche dalle squadre stesse che volevano una limitazione del carico aerodinamico che ? avvenuta attraverso un alettone posteriore pi? stretto ed un'ala anteriore pi? grande e con l'eliminazione di tutte le alette nella zona delle pance.

Il discorso kers invece ? particolare. Si sono viste belle lotte fra auto dotate di kers (che ? facoltativo, ricordiamolo) e auto che non lo avevano. Le auto con il kers lo hanno usato sia per attaccare che per difendersi. Lo spazio per il kers si trova facilmente, sono pi? che altro le batterie che tolgono peso alla zavorra. Con l'eliminazione dei pit stop i serbatoi saranno leggermente pi? grandi di quelli attuali, non penserete mica che i serbatoi delle F1 di oggi contengano solo il carburante che si immette durante il pit stop? In realt? il serbatoio ? pi? grande.

Comment

• Font Size
      Proprio ieri ero in ferrari e un po' festeggiavano. Certo è che la F2008 era un capolavoro di aerodinamica... Quella di quest'anno fa cagare in confronto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Proprio ieri ero in ferrari e un po' festeggiavano. Certo ? che la F2008 era un capolavoro di aerodinamica... Quella di quest'anno fa cagare in confronto.
        Ho sempre pensato che in Ferrari quest'anno si paghi lo sforzo del 2008 fatto per vincere il campionato poi perso e che ci si sia poco concentrati sulla rivoluzione aerodinamica del 2009 che si conosceva da almeno 1 anno. anche la McLaren per me paga lo scotto della lotta del 2008. Sono convinto che i team che quest'anno sono in testa cio? Brawn e Red Bull abbiano iniziato a lavorare sulle regole 2009 molto prima e meglio di altri team tralalsciando un p? la stagione 2008.
        La stabilit? del regolamento tecnico permetter? a tutte le squadre di fare le auto basandosi sull'esperienza 2009 senza dover stravolgere troppo i concetti delle auto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gillescorona View Post
          Ho sempre pensato che in Ferrari quest'anno si paghi lo sforzo del 2008 fatto per vincere il campionato poi perso e che ci si sia poco concentrati sulla rivoluzione aerodinamica del 2009 che si conosceva da almeno 1 anno. anche la McLaren per me paga lo scotto della lotta del 2008. Sono convinto che i team che quest'anno sono in testa cio? Brawn e Red Bull abbiano iniziato a lavorare sulle regole 2009 molto prima e meglio di altri team tralalsciando un p? la stagione 2008.
          Il regolamento 2009 ? stato studiato e scritto da un certo Ross Brawn (certo, di comune accordo con le altre squadre partecipanti).

Se ci pensi bene, gli estrattori e certe soluzioni aereodinamiche adottate dalla Brawn GP, che di fatto hanno spiazzato tutti, fa un p? riflettere.

Alla Red Bull, solo tanti complimenti !

Originally posted by gillescorona View Post
          La stabilit? del regolamento tecnico permetter? a tutte le squadre di fare le auto basandosi sull'esperienza 2009 senza dover stravolgere troppo i concetti delle auto.
          Quoto !

Comment

• Font Size
            contrordine.... l'arterio di mosley ha ricominciato ad attaccare montezemolo e company.

secondo me a furia di farsi frustare le chiappe dalle zoccole si è rincoglionito... manco la morte del figlio è servita a calmarlo un po...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              contrordine.... l'arterio di mosley ha ricominciato ad attaccare montezemolo e company.

secondo me a furia di farsi frustare le chiappe dalle zoccole si ? rincoglionito... manco la morte del figlio ? servita a calmarlo un po...

Io credo che questo tizio abbia veramente qualche grosso problema psichico !!!!!!!!!!!!!!

Ma ti restanti kapo della FIA che lostanno a seguire sono peggio che peggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post

secondo me a furia di farsi frustare le chiappe dalle zoccole si ? rincoglionito... manco la morte del figlio ? servita a calmarlo un po...
                Eppefforza !!!

Lo vogliono liquidare da subito e senza fiatare, e allora lui se ne vuole andare col botto !!!

(per? gli esperti non mi hanno risposto se ? vero, e perch?, l'attuale campionato ? pi? vivo degli altri ....)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Eppefforza !!!

Lo vogliono liquidare da subito e senza fiatare, e allora lui se ne vuole andare col botto !!!

(per? gli esperti non mi hanno risposto se ? vero, e perch?, l'attuale campionato ? pi? vivo degli altri ....)
                  Perch? sostieni che l'attuale campionato sia pi? "vivo" dei precedenti ?

Non mi pare, prima lottavano MC Laren e Ferrari, ora Brawn GP e Red Bull e Button a vinto il campionato a met? stagione.

Io penso che il regolamento 2009 (nuovo) abbia spiazzato le grosse squadre mentre qualcuno, piu astuto (vedi Brawn GP - regolamento scritto da Ross Brawn ) e la Red Bull hanno puntato sulla aerodinamica.

Altri, Ferrari e Mc Laren e(e BMW) sul Kers (limitato da regolamento nell'apporto di cavalli e con molto peso).

Inoltre, come qualcuno ha gi? evidenziato, Ferrari e Mc Laren hanno pagato lo scotto dell'evoluzione 2008, necessaria per vincere il titolo piloti e costruttori.

Se fai caso, la Ferrari ora st? lavorando molto bene sull'areodinamica, e, le prestazioni si stanno avvicinando a quelle delle due squadre migliori (personalmente penso che fra un paio di gran premi si lotti per la vittoria - ma io non faccio testo in quanto per me la Ferrari ? una fede).

Le altre squadre : non mi pare sia cambiato qualcvosa rispetto a prima.

Arrivavano dietro prima, arrivano dietro ora.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Perch? sostieni che l'attuale campionato sia pi? "vivo" dei precedenti ?

Io penso che il regolamento 2009 (nuovo) abbia spiazzato le grosse squadre mentre qualcuno, piu astuto (vedi Brawn GP - regolamento scritto da Ross Brawn ) e la Red Bull hanno puntato sulla aerodinamica.

Altri, Ferrari e Mc Laren e(e BMW) sul Kers (limitato da regolamento nell'apporto di cavalli e con molto peso).

Inoltre, come qualcuno ha gi? evidenziato, Ferrari e Mc Laren hanno pagato lo scotto dell'evoluzione 2008, necessaria per vincere il titolo piloti e costruttori.

Se fai caso, la Ferrari ora st? lavorando molto bene sull'areodinamica, e, le prestazioni si stanno avvicinando a quelle delle due squadre migliori (personalmente penso che fra un paio di gran premi si lotti per la vittoria - ma io non faccio testo in quanto per me la Ferrari ? una fede).
                    Tutto quello che hai detto per me ? spettacolo.

Vedere il rimescolamento delle carte in un campionato di solito a due (Ferrari e McLaren) per me ? un passo avanti !

Sapere che Barrichello ha finalmente delle chance di viottoria, che ce l'hanno gente come Button, per me ? positivo !

Questo non significherebbe affatto che la genti guardi i gp, ma se andassero avanti cos? ancora per qualche anno, forse la gente sarebbe almeno interessata.

Comment

• Font Size
                      Adesso comandano i team come ? giusto che sia e se son contenti tutti, ovvero anche i team minori, tutto OK no?

Comment

• Font Size
                        Tutto quello che hai detto per me ? spettacolo.

Vedere il rimescolamento delle carte in un campionato di solito a due (Ferrari e McLaren) per me ? un passo avanti !

Sapere che Barrichello ha finalmente delle chance di viottoria, che ce l'hanno gente come Button, per me ? positivo !

Questo non significherebbe affatto che la genti guardi i gp, ma se andassero avanti cos? ancora per qualche anno, forse la gente sarebbe almeno interessata.

Nulla da dire quando Davide sconfigge Golia.

Ma stai pure certo che con regola chiare e ferme per tot anni, le cose ritorneranno come prima entro breve tempo.

Forse al posto della Mc Laren ci sar? la Williams.
                        Forse la Reanault. Forse qualche altra squadra.

Di certo ci sar? la Ferrari

Comment

• Font Size
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Nulla da dire quando Davide sconfigge Golia.

Ma stai pure certo che con regola chiare e ferme per tot anni, le cose ritorneranno come prima entro breve tempo.
                          Forse al posto della Mc Laren ci sarà la Williams.
                          Forse la Reanault. Forse qualche altra squadra.

Di certo ci sarà la Ferrari
                          Immagino di sì, cioè le cose torneranno come prima ... Contenti voi che seguite questo sport ...

E' chiaro che, su dieci incontri, Golia vince otto volte, e due Davide (però nella Bibbia non c'è stato retour match )

Ferrari al vertice ?

Bon, che sia !

Però ho sentito dire che L cd M ha sparso la voce di 3 piloti, e poi, a domanda, ha risposto che Valentino fa bene a sperare ...

........... e invece hanno detto che è tutto pubblicità !!!

E ti pare bellino tutto ciò ???
                          Last edited by Zul; 28-06-09, 16:46.

Comment

• Font Size
                            Immagino di sì, cioè le cose torneranno come prima ... Contenti voi che seguite questo sport ...

E' chiaro che, su dieci incontri, Golia vince otto volte, e due Davide (però nella Bibbia non c'è stato retour match )

Ferrari al vertice ?

Bon, che sia !

Però ho sentito dire che L cd M ha sparso la voce di 3 piloti, e poi, a domanda, ha risposto che Valentino fa bene a sperare ...

........... e invece hanno detto che è tutto pubblicità !!!

E ti pare bellino tutto ciò ???
                            Che la Ferrari ritorni al vertice ne sono sicuro.

Per quanto riguarda l'ultima parte (3 piloti) sono d'accordo con te.

Se poi sopra ci mettono Ros...... ahghhhhhhhhh (non mi esce la parola),

guarda, ti garantisco,

che brucio le bandiere
                            Last edited by raster10; 28-06-09, 17:10.

Comment

X
                            Working...
                            X