Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi vi fidate? [alimentari]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mangio tutto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh da me non esistono piu' ormai ... sono inglobati nella Rex ed e' per questo che la prediligo
      Qui ancora, pochi, reggono....
      Io ho la fortuna di aver un amico che mi spaccia

Comment

• Font Size
        Basta andare a fare la spesa in supermercati come Lidl cosi si ? sicuri di mangiare genuino

Ci sono persone che vanno in vacanza , spendono e spandono e poi dicono che vanno al Lidl perche' non tirano la fine del mese ...

... pero' le vacanze le fanno !
        si si ? vero Lele anche quaggi? c'? gente che ragiona cos?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          In pm, magari, ti spiego come tengon i prezzi bassi specie con i dipendenti

la conosco anche io questa storia...conosco diversa gente l? dentro...

Comment

• Font Size
            La storia pi? bella mai sentita........era di un mio conoscente........

Andato da Mc D........preso un Hamburger....gli ? arrivato al tavolo uno FISHburger...........lui allergico al massimo al pesce..... andato in panico
            ospedale etc............ha fatto causa alla ditta............

Ha perso il processo xche la ditta ? riuscita a provare che nel FISHburger NON C'? PESCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fa ben un po senso eh????

Io ho la fortuna di aver trovato un appartamento in affitto su un maso......orto, vitello, latte, uova,maiali---------speck!!!!!!!!etc

E x la carne tenera da vacca vecchia: si ? vera!! Noi abbiamo dovuto macellare una mucca l'anno scorso a 12 anni!!!!!!!!!!!!

La carne ? stupenda!!!!!! Bisogna lasciarla appesa a lungo ma vale!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Black Rose View Post
              La storia pi? bella mai sentita........era di un mio conoscente........

Andato da Mc D........preso un Hamburger....gli ? arrivato al tavolo uno FISHburger...........lui allergico al massimo al pesce..... andato in panico
              ospedale etc............ha fatto causa alla ditta............

Ha perso il processo xche la ditta ? riuscita a provare che nel FISHburger NON C'? PESCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fa ben un po senso eh????

Io ho la fortuna di aver trovato un appartamento in affitto su un maso......orto, vitello, latte, uova,maiali---------speck!!!!!!!!etc

E x la carne tenera da vacca vecchia: si ? vera!! Noi abbiamo dovuto macellare una mucca l'anno scorso a 12 anni!!!!!!!!!!!!

La carne ? stupenda!!!!!! Bisogna lasciarla appesa a lungo ma vale!!!!!!
              Guarda...tempo fa conobbi uno che sosteneva che la carne degli hamburgers di Mac in America provenisse da grossi bacarozzoni modificati geneticamente che mangiavano tutto il giorno per crescere in tempi strettissimi e diventare carne da macello. Cosa terrificante...ma non mi meraviglio pi? di nulla

Comment

• Font Size
                per rientrare in topic:

personalmente guardo SEMPRE l'etichetta e,non mangiando molto,cerco di scegliere roba ALMENO SULLA CARTA sana....

ben conscio che non serve a molto....perch? per mangiare veramente naturale bisognerebbe in primis stare in zone deserte...e produrre in loco il cibo....

faccio l'esempio della pasta(di cui ERO) un grande amante,ma la cosa si pu? estendere ad altri generi alimentari:

ovviamente paste come(posso inserire marchi?) sono qualitativamente superiori a quelle dei vari Lidl ecc....

MA,nonostante i ripetuti controlli di qualit?(? anche questo che fa lievitare il prezzo) non avremmo mai la certezza di cosa mangiamo....

es: dicitura "grano italiano" significa tutto e niente....avete mai visto quanti campi di grano ci sono vicino alle autostrade?sapete quelle spighe quanto particolato RACCOLGONO?..(poi magari questi grani selezionati li ritroviamo nelle miscele dei vari DeCecco,Voiello ecc-marchi commerciali di otim? qualit?-non sono ironico)

es2: dicitura "grano italiano": fino a qualche decennio fa, per fare una nuova semina, il contadino lasciava da parte un po' di sementi del raccolto, cos? da seminare l'autunno successivo le stesse sementi:
                OGGI provate a riseminare i semi del grano che sta maturando in questi giorni: NON NASCERA' UNA SOLA SPIGA di grano(provare per credere)
                perch? sono sementi selezionate e incrociate in laboratorio...

ovviamente non sto dicendo se questa cosa sia buona(per le multinazionali vedi Monsanto, per le varie case produttrici, per i laboratori,per eliminare la fame nel mondo)o cattiva, a tutt'oggi non abbiamo STUDI INDIPENDENTI CERTI riguardo ci?

fatto sta che rispetto a qualche decennio fa le cose sono cambiate, e di molto.....

Comment

• Font Size
                  Il resto non lo so e , francamente mi interessa pochino , ma sicuro la qualità , specialmente della carne o del pesce non c' ilbenche' minimo paragone con la Rexxx (che cmq sono piccoli supermercati)

Alla coop non ci metto mai piede ne io ne mia mamma
                  ma REXXX nn è un moderatore nn sapevo che aveva una catena di supermercati

ehmmmmmm scusate nn ho resistito
                  Last edited by thor74; 24-06-09, 10:26.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Guarda...tempo fa conobbi uno che sosteneva che la carne degli hamburgers di Mac in America provenisse da grossi bacarozzoni modificati geneticamente che mangiavano tutto il giorno per crescere in tempi strettissimi e diventare carne da macello. Cosa terrificante...ma non mi meraviglio pi? di nulla

Beh, come con le oche x il fegato, e maiali da speck (io ne ho vinto uno tempo fa che sembrava salmone......colore e gusto!!!!!!!!tirati su a farina di pesce...?), e mucche da latte..............

Un mio amico contadino ha mucche da latte da 30-40 l di latte al giorno.....sono pelle e ossa......lui li pompa di mangime x tenerle un po in forma....ma non ingrassano........hanno tipo dei reggiseni xche altrimenti la pelle non tiene il peso del latte.....ha iniziato a mungerle 3 x al di x non farle soffrire.........le lascia al pascolo tutti i giorni anche d inverno ma solo poco xche non reggono l'erba fresca sullo stomaco...........e a 5 anni sono da macellare xche gi? vecchie.......mortalit? neonatale sul 40%.............a 5 anni vecchie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, ? la razza,sono fatte cos?...........ma la razza chi l'ha portata con incroci selettivi ad arrivare a sto punto???? L'uomo e i soldi..........xche un contadino prende sui 35-40 centesimi a litro......e deve vivere lui + le mucche............poche mucche che danno molto latte=pi? guadagno....

E dire che le sue sono mucche "felici"........non vorrei sapere da un contadino che se ne frega del loro benessere.......

anch io non mi meraviglio pi? di nulla!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Vale,qui ci ricolleghiamo in parte al post Nutella.
                      Giuro che dopo aver letto certe cose mi ? venuto qualche forte dubbio e anche un pochino di schifo!
                      Ma la verit? ? che se ci mettiamo a guardare tutto ? finita. Ammiro chi ci riesce...
                      Spero solo una cosa..che l'uomo non abbia completamente finito di volersi bene e che nutra ancora un minimo di rispetto x i suoi simili.
                      Mi rendo benissimo conto che i SOLDI spesso e volentieri hanno un ruolo + importante di quello del rispetto delle vite umane...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kuter View Post
                        Credi che Esselunga Coop e altri non ti rifilino la stessa monnezza....???? Solo che te la fanno pagare di piu
                        una cosa posso affermarla senza tema di smentita alcuna
                        alla faccia dei vari cibi per gatti ultracari che si trovano alla Veridea o nei negozi specializzati, il migliore finora si e' rivelato la marca "Mao" dell'Esselunga che, tra l'altro e' tra i meno cari in assoluto

Comment

• Font Size
                          non mi pongo il problema, compro realemnte poco di generi alimentari, ho l'orto, piante da frutta, vacche, galline, conigli, tacchini, un p? di tutto.
                          e vi vede e sente la differenza con quel che si mangia di comprato, piccolo esempio, conosco un ex allevatore di polli in 40-45 giorni venivano macellati e avevano gi? una discreta dimensione, io se macello a 40 giorni mangio polli grossi poco pi? delle quaglie, e la differenza da cotti ? evidente, sia come gusto che come aspetto, non si stacca la cerne dalle ossa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            non mi pongo il problema, compro realemnte poco di generi alimentari, ho l'orto, piante da frutta, vacche, galline, conigli, tacchini, un p? di tutto.
                            e vi vede e sente la differenza con quel che si mangia di comprato, piccolo esempio, conosco un ex allevatore di polli in 40-45 giorni venivano macellati e avevano gi? una discreta dimensione, io se macello a 40 giorni mangio polli grossi poco pi? delle quaglie, e la differenza da cotti ? evidente, sia come gusto che come aspetto, non si stacca la cerne dalle ossa.
                            gli hai dato un tapis roulant???

cmq ti invidio

mangiare polli ruspanti ? una cosa davvero rara!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Mi rendo benissimo conto che i SOLDI spesso e volentieri hanno un ruolo + importante di quello del rispetto delle vite umane...
                              esattamente

il punto ?: cosa possiamo fare noi per prevenire questo genere di problemi?

credo che la soluzione di tutto sia "essere informati"..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by |KC| View Post
                                una cosa posso affermarla senza tema di smentita alcuna
                                alla faccia dei vari cibi per gatti ultracari che si trovano alla Veridea o nei negozi specializzati, il migliore finora si e' rivelato la marca "Mao" dell'Esselunga che, tra l'altro e' tra i meno cari in assoluto
                                ho risolto il problema alla base...anzi 2 piccioni con una fava!
                                PROBLEMA:non sopportavo l'odore delle scatolette!
                                SOLUZIONE:compro x la mia micia solo cibo fresco...petto tacchino/pollo,nasello/merluzzo surgelato,carne rossa bistecche famiglia ogni tanto.
                                Spendo poco di pi?(CREDETEMI!)e niente + puzza e incubi di darle da mangiare schifezze!

Comment

X
                                Working...
                                X