Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi vi fidate? [alimentari]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jekkala87 View Post
    Per esperienza di studio purtroppo ho imparato che i cibi sani al 100% non esistono;in tutti i tipi di cibi(carne,vegetali,farine,latte eccetera) ci potrebbe essere qualcosa di potenzialmente dannoso per la nostra salute.Purtroppo se uno si mette a pensare a questo non mangia pi?...quindi per evitare ci? io compro cibi potenzialmente pi? sani di altri quindi senza coloranti(i rossi e i verdi sono i pi? dannosi),senza conservanti dannosi quali i polifosfati contenuti soprattutto nel prosciutto cotto e nei wurstel,senza grassi idrogenati e senza gluttamato monosodico che ? uno dei pi? pericolosi,contenuti ad esempio nei dadi da cucina.Detto ci?,preferire cibi di origine italiana ? giusto in quanto molte delle vivande proveniente dalla Comunit? Europea potrebbero essere meno controllate di quelle italiane.In tal proposito la Coldiretti da informazioni preziose su tutto ci? che non va e organizza numerosa iniziative per incentivare la produzione italiana e per mettere obbligatoriamente la filiera alimentare sull'etichetta,andate a vedere sul sito www.coldiretti.it
    ora sono proprio curiosa.

cosa mangi di solito? e come lo condisci se eviti il glutammato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by teosanvi View Post
      io lavoro in una multinazionale che f? ingredienti e aromi (e vedo cosa viene usato dai produttori) io mangio quasi tutto evito i cibi che s? che sono prodotti con scarti di produzioni x il fatto degli additivi e conservanti basta non esagerare xch? sono presenti anche in natura e quindi li mangiamo anche quando c facciamo un piatto di verdure......

Allora ti domando: ma ? vero che certi super chef usano questi ingredienti (texturas), e che questi additivi possono essere nocivi ?

Che ne pensi se i ristoranti dovessero dichiarare gli ingredienti che usano per preparare i piatti, e li dovessero scrivere sul menu ?

Per quel che mi riguarda: frega niente. Io mangio di tutto, mi arrendo, non sono in grado di controllare nulla, non leggo le etichette, non controllo le scadenze, sono un consumatore anti-illuminato, un selvaggio senza speranza.

Mi fanno ridere quelli che leggono le etichette, tutti precisini, tutti informati su ingredienti e prezzi: fanno bene, per carit?, ma a me fanno ridere

Un'altra cosa ? scegliere i vari tipi di supermercati, ? un'altra storia, ci vorrebbe un poster a parte

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        ora sono proprio curiosa.

cosa mangi di solito? e come lo condisci se eviti il glutammato?
        Oddio.....guarda io mangio di tutto solo che mi piace fare attenzione alle cose che compro evitando le cose che ho gi? elencato,tanto basta guardare due tre volte con attenzione le etichette quando si va a fare le spesa che poi te le ricordi,infatti mia mamma ormai mi odia ed ? costretta a portarmi con lei quando va a fare la spesa senn? sa che se compra qualcosa che non va bene mi rivolto .Prima di cominciare a studiare me ne sbattevo altamente in sincerit? per? poi per forza di cose cominci a interessarti di quello che mangi mi hanno fatto il lavaggio del cervello...per quanto riguarda il condire senza glutammato ? semplice ho trovato un dado granulare(per intenderci quelli che son dentro i barattolini) che non lo contiene.Anche se ultimamente ho scoperto che si trova in molti pacchetti di patatine e anche in quelle fette di prosciutto pronte in padella in 5 minuti...poi ovvio non ? che sto sempre l? a guardare ogni tanto me ne frego senn? non mangio pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Black Rose View Post
          La storia più bella mai sentita........era di un mio conoscente........

Andato da Mc D........preso un Hamburger....gli è arrivato al tavolo uno FISHburger...........lui allergico al massimo al pesce..... andato in panico
          ospedale etc............ha fatto causa alla ditta............

Ha perso il processo xche la ditta è riuscita a provare che nel FISHburger NON C'é PESCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fa ben un po senso eh????

Piu' che altro codesto tuo conoscente ha fatto una bella figura da bischero...
          Last edited by Gibbolamappa; 25-06-09, 04:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Allora ti domando: ma ? vero che certi super chef usano questi ingredienti (texturas), e che questi additivi possono essere nocivi ?

Che ne pensi se i ristoranti dovessero dichiarare gli ingredienti che usano per preparare i piatti, e li dovessero scrivere sul menu ?

Per quel che mi riguarda: frega niente. Io mangio di tutto, mi arrendo, non sono in grado di controllare nulla, non leggo le etichette, non controllo le scadenze, sono un consumatore anti-illuminato, un selvaggio senza speranza.

Mi fanno ridere quelli che leggono le etichette, tutti precisini, tutti informati su ingredienti e prezzi: fanno bene, per carit?, ma a me fanno ridere

Un'altra cosa ? scegliere i vari tipi di supermercati, ? un'altra storia, ci vorrebbe un poster a parte
            sul fatto degli chef che usano questi additivi ho seguito la vicenda alla tv xch? mi occupo di prodotti alimentari a livello industriale,il pericolo ? se sono usati senza conoscerli bene e non sapendo le quantit? massime di impiego potrebbero causare problemi ma ne dovresti consumare quantit? elevate x un periodo abbastanza lungo.Le etichette le guardo sempre ma piu x tenermi informato ui nuovi prodotti,poi se capita qualche schifezza la mangio comunque!

jekkala87 ma il dado senza glutammato contiene estratti di lievito?

Comment

• Font Size
              Si si contiene estratti di lievito appena controllato

Comment

• Font Size
                Originally posted by jekkala87 View Post
                Si si contiene estratti di lievito appena controllato
                ce ne sono alcuni ricchi di glutammato naturale, anche nel parmigiano ? contenuto naturalmente quindi bene o male lo mangiamo spesso

Comment

• Font Size
                  ciao c vediamo martedi si và ad assen!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                  Working...
                  X