Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi vi fidate? [alimentari]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sicuramente per contrarre i costi qualcosa devono inventarsi i supermercati economici ... su questo non ci piove .
    Originally posted by cocis View Post
    gi? .. mi fanno ridere quelli che vanno alla coop perch? pensano di mangiare sano ..
    Lele...i supermercati supereconomici in primis risparmiano sul personale.

Un mio amico ? dipendente Coop (reparto salumi) da sempre.
    Altri miei conoscenti lavorano in una catena concorrente alla Coop, una realt? locale tra Terni e Viterbo.

Beh...chi lavora nell'altra catena, storicamente pi? economica di Coop, prende uno stipendio da fame....ha un datore di lavoro che l'obbliga a ritmi di lavoro strani e non si fa problemi a cacciarli se si lamentano.

Un dipendente Coop ha garanzia del lavoro e molte altre agevolazioni.

Comment

• Font Size
      Coop ... naaaaaaaaaa e' rossa quindi c'? l'inculata sicura
      In pm, magari, ti spiego come tengon i prezzi bassi specie con i dipendenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by RRiky83 View Post
        guarda lele....chi studia marketing....

sa benissimo che prodotti venduti al lidl o all'eurospin....sono ottimi...sulla qualit? possiamo disquisire ma sicuro non sono nocivi....
        questi gruppi meno blasonati sono soggetti a molti pi? controlli rispetto a chi vende solo di marca.....

per quanto pu? sembrare assurdo....vai pi? sicuro al lidl che alla coop.
        Il resto non lo so e , francamente mi interessa pochino , ma sicuro la qualit? , specialmente della carne o del pesce non c' ilbenche' minimo paragone con la Rexx (che cmq sono piccoli supermercati)

Alla coop non ci metto mai piede ne io ne mia mamma

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          In pm, magari, ti spiego come tengon i prezzi bassi specie con i dipendenti
          Lo so ...

I miei zii sono falegnami , costruiscono serramenti e si trovano di tanto in tanto in concorrenza con le cooperative rosse ... uno dei piu' forti motivi per non essere comunsita .... davvero uno scempio ... quasi meglio la mafia napoletana di queste cooperative .

Comment

• Font Size
            Il resto non lo so e , francamente mi interessa pochino , ma sicuro la qualit? , specialmente della carne o del pesce non c' ilbenche' minimo paragone con la Rexx (che cmq sono piccoli supermercati)

La carne si prende dal macellaio... il pesce dal pescivendolo.... Al supermercato no

Comment

• Font Size
              ps: anche io ho un appezzamento di terreno e prima mio nonno,poi ora mio padre (da pensionati) ci hanno sempre portato a casa prodotti "nostrani" e caserecci.

Buonissimi per carit?. Ci vado matto. Polli, conigli, frutta e verdura a casa mia non mancano.

Per?...non ho mai fatto analisi chimiche per vedere se la falda acquifera che uso per annaffiare le mie piante e abbeverare i miei animali sia pulita o no.

O cmq....dovrei fare analisi chimiche ogni tot anni per averne garanzia no?

Ecco.....molte persone che pensano di mangiar sano visto che mangiano "roba del proprio orto" magari ignorano che una fabbrica a 50 km spande merda nel torrentello che cmq arriva vicino all'orticello....ed avvelena le proprie piante..........

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Lele...i supermercati supereconomici in primis risparmiano sul personale.

Un mio amico ? dipendente Coop (reparto salumi) da sempre.
                Altri miei conoscenti lavorano in una catena concorrente alla Coop, una realt? locale tra Terni e Viterbo.

Beh...chi lavora nell'altra catena, storicamente pi? economica di Coop, prende uno stipendio da fame....ha un datore di lavoro che l'obbliga a ritmi di lavoro strani e non si fa problemi a cacciarli se si lamentano.

Un dipendente Coop ha garanzia del lavoro e molte altre agevolazioni.

Guarda non ho le competenze per parlare cosi sicuro coem potete fare voi ... sicuro io il pesce della Lidl non lo mangio ... e tanto meno la carne perche' anche ils aper e' davvero diverso . Non facendo un torto a nessuno penso che sia libero di poter scegliere io

Comment

• Font Size

la coop era un esempio ma il senso del discorso era un altro....

comunque anchio....vado di olio, vino, frutta, fatti in casa....i colli pesaresi so meravigliosi ....e la carne dal macello

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    ps: anche io ho un appezzamento di terreno e prima mio nonno,poi ora mio padre (da pensionati) ci hanno sempre portato a casa prodotti "nostrani" e caserecci.

Buonissimi per carit?. Ci vado matto. Polli, conigli, frutta e verdura a casa mia non mancano.

Per?...non ho mai fatto analisi chimiche per vedere se la falda acquifera che uso per annaffiare le mie piante e abbeverare i miei animali sia pulita o no.

O cmq....dovrei fare analisi chimiche ogni tot anni per averne garanzia no?

Ecco.....molte persone che pensano di mangiar sano visto che mangiano "roba del proprio orto" magari ignorano che una fabbrica a 50 km spande merda nel torrentello che cmq arriva vicino all'orticello....ed avvelena le proprie piante..........

No quello no ... io guardo solo il alto del piacere di mangiare ed i saperi sono decisamente differenti . Poi se faccian bene o male poco mi importa a sto punto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      la coop era un esempio ma il senso del discorso era un altro....

comunque anchio....vado di olio, vino, frutta, fatti in casa....i colli pesaresi so meravigliosi ....e la carne dal macello
                      Ci intendiamo

Comment

• Font Size
                        Ci intendiamo
                        ah...il pesce non lo prendo dal pescivendolo....la suocera...santadonna....
                        fa la punta una mattina si una no al porto a fano....non lo pijo fresco...o pijo vivo

Comment

• Font Size
                          ciao

diciamo che la certezza matematica al 100% di mangiare sempre cose sane, perfette, controllate ecc. ecc. non c'è e non ci sarà mai

ma si possono avere alcune accortezze che riducono e di molto il rischio di finire in ospedale semi o totalmente avvelenati;
                          innanzitutto leggere sempre e con attenzione le etichette sui prodotti e poi comprare italiano perchè (nonostante anche qui capitino cose spiacevoli in argomento alimentare) la nostra legislazione/controlli/prevenzione in materia è tra le migliori al mondo e proprio il fatto che le frodi saltino fuori significa che il tutto funziona

io nel mio piccolo mangio la mia roba del mio orticello e per altre cose mi rivolgo a gente che conosco della mia zona che alleva animali (nati, allevati e macellati da loro)

ettore
                          Last edited by ett69; 24-06-09, 12:51.

Comment

• Font Size
                            Guarda non ho le competenze per parlare cosi sicuro coem potete fare voi ... sicuro io il pesce della Lidl non lo mangio ... e tanto meno la carne perche' anche ils aper e' davvero diverso . Non facendo un torto a nessuno penso che sia libero di poter scegliere io
                            ci mancherebbe
                            Io non ho nessuna garanzia su ci? che acquisto...vado ad intuito.

Da Eurospin ho trovato dei vini DOCG a 3,99 quando alla Coop non ne ho trovati di buoni, Docg, a meno di 8 euro/750 ml.
                            Se permetti..al posto del Tavernello mi prendo il Docg.

Per quanto riguarda il pesce....il surgelato lo prendo sia da Eurospin che in Coop. Il fresco ovviamente dal pescivendolo......sabato sera in 5 amici ci siamo mangiato 5 kg di astice e 3 di gamberoni.....

La carne? Vado direttamente dal produttore

Ma sul congelato/surgelato, quando capita, mi faccio meno pippe mentali....tanto rimane sempre la stessa merda dal buon gusto.

Altro esempio. Da Eurospin si compra un latte di una marca strana. Be......quel latte ? prodotto a Nepi (vicino casa mia)...basta leggere l'etichetta.

E sempre a Nepi ? prodotto il Latte di Nepi (famoso e ritenuto da tutti molto buono).

Ora....il latte della Eurospin ? prodotto a Nepi...al 100% negli stessi stabilimenti che producono il Latte di Nepi.

Come sempre....ci? dimostra che anche sugli alimenti c'? prima e seconda scelta.

Ma questo non mi garantisce che il pi? costoso Latte di Nepi sia sempre di prima scelta.

Comment

• Font Size
                              Oi...non mi fate come chi dice "sta carne è un burro...buonissima!!".

La carne fresca troppo tenera...di solito proviene da bestiamo vecchio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                La carne si prende dal macellaio... il pesce dal pescivendolo.... Al supermercato no
                                Eh da me non esistono piu' ormai ... sono inglobati nella Rex ed e' per questo che la prediligo

Comment

X
                                Working...
                                X