Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Innovazioni e risvolti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    e si

    C? un sacco di gente a casa e non si pu? vivere di speranze e parole ...anche la fiat ha aumentato la produzione di 500 e panda in polonia ? qui in italia ? crisi !!!...

    Comment


    • Font Size
      #77
      La FIAT e' un cancro per l'ITalia ... prende i nostri soldi e li investe ovunque nel mondo fuorche' qui ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        i cialtroni con la crisi aumentano.
        aumento di lavoro per 2 o 3 settimane, ora nuovo calo, piccola soddisfazione ? che nel nostro campo siam gli unici che abbiam sempre lavorato, 3 nostri concorrenti han chiuso e un'altro ha parecchia gente in cassa a zero ore.
        ma quando la crisi passer? spero nessuno pensi che si lavorer? come prima, perch? non era la normalit?, son convinto che ci son stati anni di sovraproduzione, le grandi aziende che producono macchine movimento terra han piazzali enormi di macchine non vendute e prima che le smaltiscano ci vorr? parecchio e quando riprenderanno mi sa che produrranno il giusto per un p? di anni, poi sovraproduzione+ intarllazzi, furbetti e avidi per un p? andr? come prima e tac altra crisi, prima o poi la crisi arriva, ci son sempre state e sempre ci saranno.
        di che dimensioni? (se posso chiedere )

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Giu72 View Post
          La Piaggio-Aprilia sta portando moltissima produzione in Cina, il mio vicino ? un ingegnere dell'Aprilia e passa molti mesi in Cina.
          Purtroppo anche la delocalizzazione ha contribuito molto, ma quella ? praticata ormai da diverso tempo.
          Purtroppo i costi di produzione in Italia sono lievitati troppo ... troppi scioperi , troppi sindacati , troppo assenteismo , troppa superficialit? e snobbamento del lavoro da parte di noi Italiani ... tutte cose che hanno portato le aziende ad assumere piu' persone del dovuto per sopperire alla mancanza del senso del dovere dei pi? (smentirmi ? pressocche' impossibile ... basta fare una passeggiata in orario lavorativo in qualunque azienda piu' grande di 50 dipendenti per farsene una ragione).

          Io la principale colpa la posso dare all'istruzione perche' le scuole non sono state in grado di fare apprezzare il lavoro come un bene che nobilita l'uomo e non come un fardello da portarsi appresso per la vita intera vegetando 6 giorni per goderne di 1 nei week end ...

          Comment


          • Font Size
            #80
            si ma troppa gente a casa over 40( ke non li assume nessuno ) che ha pagato le tasse per 25 anni ...ho mettono degli incentivi sull'occupazione di italiani over 40 ho incomiciano a spedire gli stranieri a casa nel loro paese nei carri ferroviari ...intanto a torino anno deciso questo da lug... ad agosto :
            Torino, 19 giu. - (Adnkronos) - L'azienda ha comunicato ai sindacati la fermata produttiva dal 20 luglio al 15 agosto per 1.575 addetti ai cambi e ponti di cui 191 tra impiegati e quadri.
            Da aggiungere alle persone a casa da mesi in integrazione in tutta italia ke si devono inventare come sopravvivere !!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La FIAT e' un cancro per l'ITalia ... prende i nostri soldi e li investe ovunque nel mondo fuorche' qui ...
              COMPLETAMENTE D'ACCORDO!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Purtroppo i costi di produzione in Italia sono lievitati troppo ... troppi scioperi , troppi sindacati , troppo assenteismo , troppa superficialit? e snobbamento del lavoro da parte di noi Italiani ... tutte cose che hanno portato le aziende ad assumere piu' persone del dovuto per sopperire alla mancanza del senso del dovere dei pi? (smentirmi ? pressocche' impossibile ... basta fare una passeggiata in orario lavorativo in qualunque azienda piu' grande di 50 dipendenti per farsene una ragione).

                Io la principale colpa la posso dare all'istruzione perche' le scuole non sono state in grado di fare apprezzare il lavoro come un bene che nobilita l'uomo e non come un fardello da portarsi appresso per la vita intera vegetando 6 giorni per goderne di 1 nei week end ...
                lavoro da due anni in una azienda con circa 250 dipendenti e strutturata, in cui la propriet? ha un ruolo attivo nella gestione.
                Effettivamente di gente che "ruba" lo stipendio ce n'?; e sono proprio queste persone che perderanno il lavoro a causa della riduzione di personale in atto.
                Ma io mi domando: era necessario aspettare "la crisi", per prendere provvedimenti disciplinari contro questa gente inoperosa?
                Non era pi? semplice, a tempo debito, richiamare tali individui al loro dovere?
                Oltretutto parecchia di st? gente, in passato ? stata anche mitizzata al'interno dell'azienda, in quanto dotata di notevoli capacit?.
                Ma poi si sono cullati sugli allori, e hanno smesso di fare anche il minimo sindacale. Cos? l'azienda ha assunto altre persone al fine di recuperare ci? che tali dipendenti non facevano. In praticano pagano 2 per il lavoro di 1... Finch? il mercato regge e ci sono alti guadagni la situazione st? in piedi, appena cala la produzione, la situazione degenera.
                Ma VI pare normale? Te che sei imprenditore ed hai dei dipendenti, permetteresti mai che ci? possa accadere?
                Ma non sarebbe il caso che alcuni imprenditori si facessero un esame di coscienza?
                A volte c'? troppa superficialit?, ma con 250 dipendenti, un responsabile produzione, un responsabile personale ecc. ecc., la propriet? costantemente al dentro dell'azienda, ci? non ? tollerabile.
                E alla fine ci rimettiamo tutti.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by facssss View Post
                  lavoro da due anni in una azienda con circa 250 dipendenti e strutturata, in cui la proprietà ha un ruolo attivo nella gestione.
                  Non ti conosco ma dopo queste due righe avevo già intuito ogni parola che avresti scritto dopo ... e leggendo mi sono accorto di aver immaginato correttamente

                  Originally posted by facssss View Post
                  Effettivamente di gente che "ruba" lo stipendio ce n'è; e sono proprio queste persone che perderanno il lavoro a causa della riduzione di personale in atto.
                  Ma io mi domando: era necessario aspettare "la crisi", per prendere provvedimenti disciplinari contro questa gente inoperosa?
                  Non era più semplice, a tempo debito, richiamare tali individui al loro dovere?
                  Oltretutto parecchia di stà gente, in passato è stata anche mitizzata al'interno dell'azienda, in quanto dotata di notevoli capacità.
                  Ma poi si sono cullati sugli allori, e hanno smesso di fare anche il minimo sindacale. Così l'azienda ha assunto altre persone al fine di recuperare ciò che tali dipendenti non facevano. In praticano pagano 2 per il lavoro di 1... Finchè il mercato regge e ci sono alti guadagni la situazione stà in piedi, appena cala la produzione, la situazione degenera.
                  Ma VI pare normale? Te che sei imprenditore ed hai dei dipendenti, permetteresti mai che ciò possa accadere?
                  Ma non sarebbe il caso che alcuni imprenditori si facessero un esame di coscienza?
                  A volte c'è troppa superficialità, ma con 250 dipendenti, un responsabile produzione, un responsabile personale ecc. ecc., la proprietà costantemente al dentro dell'azienda, ciò non è tollerabile.
                  E alla fine ci rimettiamo tutti.
                  Grossomodo concordo
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 26-06-09, 08:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non ti conosco ma dopo queste due righe avevo gi? intuito ogni parola che avresti scritto dopo ... e leggendo mi sono accorto di aver immaginato correttamente



                    Grossomodo concordo
                    non ho capito la premessa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      di che dimensioni? (se posso chiedere )



                      le dimensioni delle macchine o delle aziende?
                      ovviamente un p? tutto ? fermo noi lavoriamo non per un singolo produttore, ma per un p? tutti anche concorrenti fra loro e a parte il calo degli ordini che fanno a noi loro stessi dicono che si muove poco e niente, che sian scavatrici,asfaltatrici, trivelle o tagliaerba

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ke skifo

                        L'unica cosa she si muove in ITALIA sono le auto (BLU ) quelle dei politici ke paghiamo noi : 607.918 auto k? vergogna .

                        La classifica dei paesi che utilizzano le 'auto bl? vede oggi al comando l'Italia con 607.918 seguita dagli USA con 75.000, Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000, Germania con 53.000, Turchia con 52.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 31.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 23.000. ?In Italia gli amministratori pubblici hanno superato ogni limite -e noi PAGHIAMOOO

                        sostiene Vittorio Carlomagno, presidente Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani - Basterebbe una norma che stabilisse il limite di cilindrata delle auto blu per ridurre drasticamente il parco auto, sostenere le industrie automobilistiche italiane e incrementare l'utilizzo di prestigiose utilitarie italiane come la Grande Punto?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by motosport43 View Post
                          L'unica cosa she si muove in ITALIA sono le auto (BLU ) quelle dei politici ke paghiamo noi : 607.918 auto k? vergogna .

                          La classifica dei paesi che utilizzano le 'auto bl? vede oggi al comando l'Italia con 607.918 seguita dagli USA con 75.000, Francia con 64.000, Regno Unito con 55.000, Germania con 53.000, Turchia con 52.000, Spagna con 42.000, Giappone, con 31.000, Grecia con 30.000 e Portogallo con 23.000. ?In Italia gli amministratori pubblici hanno superato ogni limite -e noi PAGHIAMOOO

                          sostiene Vittorio Carlomagno, presidente Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani - Basterebbe una norma che stabilisse il limite di cilindrata delle auto blu per ridurre drasticamente il parco auto, sostenere le industrie automobilistiche italiane e incrementare l'utilizzo di prestigiose utilitarie italiane come la Grande Punto?.
                          Mi pare strana sta classifica.... nel senso che vedo si dei bei stati... Ma non ne vedo altri che dovrebbero starci li....
                          Ma poco cambia....
                          Andando OT l'importante ? tagliar alla plebe (ma non con le pensioni... aumentando l'appropriamento indiretto magari)
                          Da luned? son in ufficio per far ordinativi e i fornitori mi hanno gi? detto che han problemi a evader perch? non han gente che lavora.... Il colmo! Arriva un ordinativo bello grosso e non lo vogliono perch? son senza i dipendenti per certe cose... ASSURDO!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            le dimensioni delle macchine o delle aziende?
                            ovviamente un p? tutto ? fermo noi lavoriamo non per un singolo produttore, ma per un p? tutti anche concorrenti fra loro e a parte il calo degli ordini che fanno a noi loro stessi dicono che si muove poco e niente, che sian scavatrici,asfaltatrici, trivelle o tagliaerba
                            di tutte e due principalmente delle macchine....

                            sai,sono un appassionato di macchine movimento terra e quando avevo 5 anni ero capace di stare ore al sole ai bordi di un cantiere per vedere una D9 all'opera....sperando un giorno di salirci sopra.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              il sole 24 ore .com -Auto blu record mondiale all'italia...

                              [quote=Devilman;5397986]Mi pare strana sta classifica.... nel senso che vedo si dei bei stati... Ma non ne vedo altri che dovrebbero starci li....
                              Ma poco cambia....
                              Andando OT l'importante ? tagliar alla plebe (ma non con le pensioni... aumentando l'appropriamento indiretto magari)
                              Da luned? son in ufficio per far ordinativi e i fornitori mi hanno gi? detto che han problemi a evader perch? non han gente che lavora.... Il colmo! Arriva un ordinativo bello grosso e non lo vogliono perch? son senza i dipendenti per certe cose... ASSURDO![/quote

                              La classifica e stamapata sul giornale il sole 24 ore di venerdi / anche su internet ( il sole 24 ore .com)...vai a guardare ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X