Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Innovazioni e risvolti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    da me non si vede miglioramento, ma nemmeno si peggiora....quindi....stagnazione....

    boh....sara' ma sta' crisi non la vedo finita!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      nno preoccupatevi --- chi lavora per noi in alto ha trovato come rilanciare l'italia nel mondo

      ? costato solo 10.000.000 di ? .. ( solo l'inizio ovviamente .. )

      vecchio ..



      NUOVO .DI OGGI .





      purtroppo abbiamo gi? un concorrente


      Comment


      • Font Size
        #63
        ...crisi? noooo...fatturato previsto per il 2010 1/7 circa di quello del 2009...e io dopo 10 mesi di stage da martedì prossimo sono a casa

        industria metalmeccanica che fà impianti per il settore automotive...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Settore automotive ha subito un temporaneo arresto repentino

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Settore automotive ha subito un temporaneo arresto repentino
            fosse solo il settore automotive...lele ? un mese che mando curriculum a go go...su 135cv 1 risposta...la crisi c'?, te lo assicuro

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by vfr'89 View Post
              fosse solo il settore automotive...lele ? un mese che mando curriculum a go go...su 135cv 1 risposta...la crisi c'?, te lo assicuro
              Altri settori non so , parlo sempre per il mio e nel mio la crisi e' forte ed estesa .

              A completare l'opera ci sono le persone imprenditori e dipendenti che se ne approfittano .

              Ma in fondo e' cosa umana e bisogna saperla aggirare .

              Comment


              • Font Size
                #67
                noi per ora abbiam lavoro a sufficienza...a settembre ci sono un po di gare per l'expo (e sn tutte commesse lunghe quindi basta vincerne una e per 2-3 anni siam aposto....anche se dato che sn gare europee ci sara una conmcorrenza spietata da e tutti caleranno le braghe coi prezzi per portar a casa qualcosa...),speriam...

                ps.settore trasporti pubblici ...
                Last edited by Cryal; 25-06-09, 13:30.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Da lunedì riprendo a lavorare (non so ancora quante ore)...
                  Fatto sta che l'ordine che è entrato è "giusto" (nel senso che copre giusto le spese se va tutto bene) ma se quelli che non han pagato fino a mo le fatture non le pagano mi sa che a breve sarò ancora a casa... Ma disoccupato o autolicenziato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Pare che la crisi stia passando (o sia passata per taluni): avete notato, nei vs ambiti lavorativi, delle migliorie?
                    Io nel mio piccolo vedo che stiam tornando al paleolitico.... E che ci si sputtana sempre +....
                    Si parlava mesi fa che, grazie alla crisi, molti cialtroni si sarebbero sciolti? Che si dice sul fronte? Lo avete notato?
                    Dai che son curioso... Sto metabolizzando alcune cose e poi vediamo se le riesco ad esternare in modo civile...



                    i cialtroni con la crisi aumentano.
                    aumento di lavoro per 2 o 3 settimane, ora nuovo calo, piccola soddisfazione ? che nel nostro campo siam gli unici che abbiam sempre lavorato, 3 nostri concorrenti han chiuso e un'altro ha parecchia gente in cassa a zero ore.
                    ma quando la crisi passer? spero nessuno pensi che si lavorer? come prima, perch? non era la normalit?, son convinto che ci son stati anni di sovraproduzione, le grandi aziende che producono macchine movimento terra han piazzali enormi di macchine non vendute e prima che le smaltiscano ci vorr? parecchio e quando riprenderanno mi sa che produrranno il giusto per un p? di anni, poi sovraproduzione+ intarllazzi, furbetti e avidi per un p? andr? come prima e tac altra crisi, prima o poi la crisi arriva, ci son sempre state e sempre ci saranno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      i cialtroni con la crisi aumentano.
                      Per fortuna , almeno quello , dalle mie parti invece diminuiscono

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        i cialtroni con la crisi aumentano.
                        aumento di lavoro per 2 o 3 settimane, ora nuovo calo, piccola soddisfazione ? che nel nostro campo siam gli unici che abbiam sempre lavorato, 3 nostri concorrenti han chiuso e un'altro ha parecchia gente in cassa a zero ore.
                        ma quando la crisi passer? spero nessuno pensi che si lavorer? come prima, perch? non era la normalit?, son convinto che ci son stati anni di sovraproduzione, le grandi aziende che producono macchine movimento terra han piazzali enormi di macchine non vendute e prima che le smaltiscano ci vorr? parecchio e quando riprenderanno mi sa che produrranno il giusto per un p? di anni, poi sovraproduzione+ intarllazzi, furbetti e avidi per un p? andr? come prima e tac altra crisi, prima o poi la crisi arriva, ci son sempre state e sempre ci saranno.
                        Quoto!

                        E' alla base di questo concetto che proprio non mi riesce di essere ottimista sulle previsioni...

                        Mi chiedo quando i cassaintegrati diventeranno disoccupati cosa succeder?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          La parola crisi per come ? stata usata nell'ultimo periodo non mi piace e non rende l'idea.

                          C'? stato un forte rallentamento dei consumi, dovuto a molti fattori.

                          Per quello che riguarda la mia zona (prov. di Varese) vicino a me c'? l'Agusta-Westland che produce elicotteri, fino a pochi mesi fa andava a gonfie vele; molte commesse per molte "macchine" in tutto il mondo, poi di colpo molti hanno annullato o ridotto gli ordini.
                          Piccolo esempio il governo U.S.A. aveva ordinato circa 20 elicotteri di quelli pi? grandi, poi di colpo hanno pi? che dimezzato la commessa.
                          E cos? per altre commesse, addirittura alcuni non ritirano (credo per il momento) l'elicottero pronto.

                          Poi sempre nella mia zona c'? la Whirpool, che ha messo in cassa integrazione parecchi dipendenti, e questo porta invitabilmente ad un periodo (pi? o meno lungo) di contrazione delle vendite perch? chi ? in cassa percepisce uno stipendio decisamente pi? basso.

                          Il problema ? che con la scusa della crisi diverse aziende hanno approfittato della cassaintegrazione pur non evendone una necessit? assoluta.

                          La sensazione ? che i problemi maggiori siano all'estero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            La parola crisi per come ? stata usata nell'ultimo periodo non mi piace e non rende l'idea.

                            C'? stato un forte rallentamento dei consumi, dovuto a molti fattori.

                            Per quello che riguarda la mia zona (prov. di Varese) vicino a me c'? l'Agusta-Westland che produce elicotteri, fino a pochi mesi fa andava a gonfie vele; molte commesse per molte "macchine" in tutto il mondo, poi di colpo molti hanno annullato o ridotto gli ordini.
                            Piccolo esempio il governo U.S.A. aveva ordinato circa 20 elicotteri di quelli pi? grandi, poi di colpo hanno pi? che dimezzato la commessa.
                            E cos? per altre commesse, addirittura alcuni non ritirano (credo per il momento) l'elicottero pronto.

                            Poi sempre nella mia zona c'? la Whirpool, che ha messo in cassa integrazione parecchi dipendenti, e questo porta invitabilmente ad un periodo (pi? o meno lungo) di contrazione delle vendite perch? chi ? in cassa percepisce uno stipendio decisamente pi? basso.

                            Il problema ? che con la scusa della crisi diverse aziende hanno approfittato della cassaintegrazione pur non evendone una necessit? assoluta.

                            La sensazione ? che i problemi maggiori siano all'estero.
                            un mio amico lavorava in piaggio-aprilia .. ora ? a casa perch? la fabrica ? chiusa .. e anche quella della moto guzzi sono a casa ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Io lavoro nel settore dell'editoria, la crisi è nera, nerissima, e con le banche che bloccano qualsiasi tipo di prestito è ancora più dura. Da noi hanno mandato via almeno dieci persone tra Roma e Milano, un po' per la crisi, un po' per altri motivi. Fatto sta che la crisi c'è, è forte e stando a quanto si dice durerà per tutto il 2010, con segnali di ripresa solo a partire dal 2011 (parlo sempre dell'editoria/pubblicità/spettacolo/internet). Ma c'è un lato positivo: tutte le grandi aziende ora esternalizzano molto il lavoro, non assumono ma si affidano a esterni. Se uno è bravo e capace, e magari è un po' matto , paradossalmente questo è il momento giusto per mettersi in proprio

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by cocis View Post
                                un mio amico lavorava in piaggio-aprilia .. ora è a casa perchè la fabrica è chiusa .. e anche quella della moto guzzi sono a casa ...
                                La Piaggio-Aprilia sta portando moltissima produzione in Cina, il mio vicino è un ingegnere dell'Aprilia e passa molti mesi in Cina.
                                Purtroppo anche la delocalizzazione ha contribuito molto, ma quella è praticata ormai da diverso tempo.
                                Last edited by Giu72; 25-06-09, 21:37.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X