Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

deceduto ragazzo a castelletto di branduzzo ieri 21/06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Orco giuda... Interessa anche a me sapere in che punto sia successo! Comunque quella pista non ? sicura quanto una pista VERA... Questo ? indubbio. .
    Ti sbagli , leggi bene il topic e vedrai che ti diranno che e' sicura .

Comment

• Font Size
      Dipende che standard hanno gli altri di sicurezza. Per quanto attiene i miei standard non è sicura.
      L'ultima volta un ragazzo cadendo ha invaso con la moto la curva opposta. Un altro cadendo per la via di fuga troppo corta è andato a sbattere (non violentemente anzi quasi solo appoggiandosi fortunatamente) contro il muretto in cemento...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ti sbagli , leggi bene il topic e vedrai che ti diranno che e' sicura .
        Lele, se vuoi insistere nel ribadire il tuo pensiero sei liberissimo ma come raccontato dal "testimone" non pare imputabile alla pista il lutto.

Non esistono piste sicure al 100%, secondo te a monza in uscita prima variante quando poggi a dx o in uscita dall'Ascari non sono un po' vicini i guard rail?

Comment

• Font Size
          Peppotto purtroppo io sta volta A MALINCUORE (dai scherzo) do ragione a Lele... Non è una pista sicura quella... Ciò non toglie che si spenda poco, e che ci si diverta.

Comment

• Font Size
            Entro a gamba tesa: io sono con Armadillo, anche le sportive possono girare in piste strette, certo non insieme ai motard, ma se i turni sono omogenei che problema c'è? E soprattutto, che c'entra con la sicurezza della pista?
            Tra parentesi, nei kartodromi i motard vanno parecchio piú forte delle stradali, quindi se possono girare loro...

Comment

• Font Size
              rip ......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Entro a gamba tesa: io sono con Armadillo, anche le sportive possono girare in piste strette, certo non insieme ai motard, ma se i turni sono omogenei che problema c'?? E soprattutto, che c'entra con la sicurezza della pista?
                Tra parentesi, nei kartodromi i motard vanno parecchio pi? forte delle stradali, quindi se possono girare loro...
                o finalmente...certo...non ? il top e la moto l? dentro ? un soffocata..ma ci si diverte tanto cmq....ed ? infinitamente + sicura della strada....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Armadillo io sarei di un altro parere ma e' risaputo che io sia troppo estremistico e radicale .

Se uno non ha la fortuna di potersi permettere le cose "in regola" e' preferibile imparare a rinunciare e rimandare a quando ce lo si potra' economicamente permettere .

....AMEN....

Ovviamente dispice tantissimo per il ragazzo che ha lasciato i suoi cari...

Comment

• Font Size
                    lasciatemelo ribadire: è purtroppo uscito da una curva poco più larga di un tornante con la moto a stecca. l'acceleratore è rimasto bloccato aperto anche quando lui ha staccato le mani dal manubrio. La pista c'entra poco. piuttosto è il mezzo meccanico che ha avuto un problema, secondo me.
                    Oppure è stata una imbarcata davvero sfortunata ( la moto ha perso aderenza e l'ha ripresa impennando), ma ci tengo a ribadire che lui non ha sbattuto contro nulla.
                    Non c'entrano gli spazi di fuga, nè gli ostacoli, nè il fatto che fosse a Castelletto.
                    Per quello che ho visto, a Misano sarebbe stato lo stesso.
                    Last edited by maxegb; 23-06-09, 15:52.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Orco giuda... Interessa anche a me sapere in che punto sia successo! Comunque quella pista non ? sicura quanto una pista VERA... Questo ? indubbio. Ricordo che l'anno scorso c'erano nelle via di fuga anche dei bei sassi di medie dimensioni!!! E soprattutto non in tutto il circuito ci sono vie di fuga idonee anzi...

Il fatto di poterci girare o meno con le nostre moto...B? io ci ho girato per farmi un po' la mano con la pista... E' tutta una pista da seconda e prima marcia... Nel "rettilineo" ci appoggiavo la terza ma la seconda non era a limitatore...Tra l'altro ? piuttosto stancante perch? molte curve sono strette se non strettissime... I
                      Adesso io e i miei amici passiamo al secondo step ovvero franciacorta e poi passaremo a pista ben pi? serie!!! Speriamo di non fare danni.

Mi spiace veramente tanto per il povero motociclista.. Certo che ? proprio sfiga se la dinamica ? quella.
                      Purtroppo in Lombardia non abbiamo molta scelta. Monza costosa e troppo veloce se guidi una naked. Franciacorta costosa e sempre pienissima. Castelletto di Branduzzo senza spazi di fuga. Ci sarebbe Ottobiano, ma ? proprio da motard puro.

Comment

• Font Size
                        Ci ho girato ad ottobiano, ma col 125... Era già troppo con la mito figurati con un 600 o un 1000!!! Quello si che è proprio un kartodromo e anche bello stretto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          appunto, hanno tutta la mia disistima
                          Intanto condoglianze alla famiglia....

P.s Gius?... uno si compra la moto da 12k la tuta il casco buono (il mio caso...) per? c'? anche da dire che nn tutti prendono 2000 euro al mese e nn tutti tirano fuori 12000 euro in contanti... io il 749 me lo son preso tutto a rate e nn mi vergogno a dirlo perche sono un apprendista metalmeccanico e la voglia di avere quella moto era tanta.. mi son sacrificato in tante cose e in uno stipendio di 900 euro al mese quando ci hai levato quei 250 euro per la rata...e quei 50 euro a settimana per uscire il fine sett (TIRANDO DI TANTO LA CORDA) nn ? che ti rimanga poi chissa quanto per andare in pista...visto e considerato che quel poco che uno riesce a risparmiare lo investe per l'assicurazione e il bollo annuale... Ora per carit? nn ? per dire pure io se devo andare quella volta che vado mi levo lo sfizio e vado al mugello o almeno a magione...per? puo capitare una volta l'anno !!

Comment

• Font Size
                            Congoglianze alla famiglia.......

Comment

• Font Size
                              Io ero lì perchè questo fine settimana c'era il trofeo stage6, noi scooter abbiamo girato fino alle 14 poi fino alle 18 del sabato c'erano le verifiche tecniche, e credo sia successo intorno a quell'ora, nella parte dell'ovale mi pare di aver capito, il motociclista aveva una MV che poi ho visto sul camion ed era veramente diventata una scatoletta, la sera tardi visto che ho pernottato con degli amici nella pista (la domenica eravamo 140 partecipanti tra vespe e scooter) il capo degli sbandieratori, è venuto a farci un discorso e ha detto che quel tizio era già diverse volte che andava in questa pista e si metteva ad impennare........poi io lì al momento non gli ho creduto per nulla...........il fatto è successo il 20 e la mattina alle 7 appena svegliato in pista ho sentito le campane suonare e ho capito subito.

Maxegb ma era alla prima o seconda curva dell'ovale ? Raga cmq per me è stato solamente mooooooooolto sfortunato, la pista è moooolto bella certo ho visto girarci le moto tipo R1 e a parte gli highside sempre dietro l'angolo ogni uscita di curva, qualche piega divertente ce la si può tranquillamente fare e visti sia i costi che i rischi bassi, per me è una buona pista per andare con gli amici un pomeriggio.

Ah di ambulanze ce n'erano sempre 2 sia sabato che domenica.

Condoglianze a tutta la famiglia.

Cambiando discorso qualcuno ha visto le gare del trofeo alla domenica? Io ero quello con lo zip sp nuovo modello n57 tutto bianco..........le gare della categoria expert soprattutto la seconda sono state pura adrenalina........e la pista mi è piaciuta tantissimo.......
                              Last edited by BoosterLiquid; 24-06-09, 17:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                                o finalmente...certo...non ? il top e la moto l? dentro ? un soffocata..ma ci si diverte tanto cmq....ed ? infinitamente + sicura della strada....
                                l'ho detto un milione di post fa!!!

Comment

X
                                Working...
                                X