Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paese di merda II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    assassino

    infame

    non ci sono altre parole da scrivere

    per le strade è pieno di deficienti e si rischia la vita in continuazione, se si permette anche a certi elementi di non pagare avremo un bel futuro.

    non trovo nemmeno le parole per rispondere a lele perché sono sconcertato da quello che ha scritto, in entrambi gli interventi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lupino View Post
      assassino

      infame

      non ci sono altre parole da scrivere

      per le strade è pieno di deficienti e si rischia la vita in continuazione, se si permette anche a certi elementi di non pagare avremo un bel futuro.

      non trovo nemmeno le parole per rispondere a lele perché sono sconcertato da quello che ha scritto, in entrambi gli interventi.
      Eri tu che si era addormentato alla guida per eccesso di stanchezza ? Ed eri sempre tu che sotenevi essere cosa ripetuta ? Lo sai che se usciva qualcuno a piedi potevi ucciderlo vero ?

      Perdonami ma mi e' venuta talmente di getto che non ho resistito .

      Mi pare di conoscere la risposta che scriverai di seguito a questo ma ... insomma e' la storia della trave o della pagliuzza nell'occhio .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-09, 08:50.

      Comment


      • Font Size
        #18
        questa è la seconda volta che mi attacchi su quell'episodio.

        dovresti capire da solo che si tratta di cose diverse.
        non ho superato auto in coda al semaforo rosso, non ero ubriaco, non ero alterato, avevo la patente, ho solo chiuso gli occhi per due secondi uscendo di strada senza nemmeno danneggiare l'auto (campagna).
        non ho mai detto che la cosa si è ripetuta, è stata la unica volta che mi è successo.
        questo tuo paragone ti identifica.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Eri tu che si era addormentato alla guida per eccesso di stanchezza ? Ed eri sempre tu che sotenevi essere cosa ripetuta ? Lo sai che se usciva qualcuno a piedi potevi ucciderlo vero ?

          Perdonami ma mi e' venuta talmente di getto che non ho resistito .

          Mi pare di conoscere la risposta che scriverai di seguito a questo ma ... insomma e' la storia della trave o della pagliuzza nell'occhio .

          Lele stai mettendo sullo stesso piano uno che con una pistola spara un colpo in aria e il proiettile ricadendo uccide una persona con uno che a occhi chiusi si mette a sparare ad altezza uomo in mezzo alla folla.

          Gli incidenti possono capitare, e puo' capitare anche di essere distratti, passare con il rosso e di uccidere un motociclista. Si ? stati sciocchi, superficiali, disattenti, quello che ti pare. Ma puo' capitare.

          Sorpassare una fila di macchine incollonnate andando contromano, passare QUELL'INCROCIO a novanta all'ora con il rosso, con la patente ritirata... Non ? disattenzione, semplicemente si sta accettando il rischio di uccidere qualcuno e se stessi. Non ci si sta affidando al caso, ma ci sta la volont? nell'accettare il rischio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by macicca View Post
            Lele, bruciare l'incrocio tra la nomentana e viale regina margherita a novanta all'ora (per altro senza patente) ? una roulette russa... motivo per cui si ? bruciato l'incrocio? Litigavo con la donna. Lele, non hai idea che vuol dire, ogni volta che passo di la ( e ci passo spesso, visto che sta dietro casa mia) penso che non ? giusto morire a 22 anni per colpa di uno che sta a FA ER COATTO...

            Se l'Italia adesso come adesso ? un paese di merda, non ? un buon motivo per andarsene. Voltarsi di fronte ai problemi, per me equivale a non affrontarli. Non credo che potr? fare mai nulla per queste cose qua, ma andarmene non mi sembra una soluzione.

            vabbh? me ne vado a fumare na sigaretta va che sta cosa mi ha sturbato non poco...
            Originally posted by Vale_84 View Post
            ? vero lele...

            per? ? passato con il rosso... cavolo...se passi con il rosso ? quasi certo che prendi qualcuno...

            non voleva ammazzare nessuno, ma in realt? quella sera non poteva neppure guidare perch? gli avevano ritirato la patente...

            a volte seguire pedissequamente le leggi non vuol dire per forza fare giustizia...
            Originally posted by macicca View Post
            Mi ? capitato non con una persona di famiglia, ma con un amico.

            Alla guida di una macchina ubriaco ha ucciso una madre con due figlie.

            Anche lui ? morto sul colpo.

            Il mio giudizio non cambia, purtroppo.

            Cmq accaniamo qua sto discorso che tanto non si va a parare da nessuna parte.
            Originally posted by TheKing View Post
            E prova a pensare se sull'asfalto di quell'incrocio ci fosse restato un tuo caro....
            Io non posso che pensare che questa sentenza sia assurda e non aggiungo altro...
            E' una situazione talmente difficle da giudicare per me che non saprei cosa rispondervi . Penso che quel che dite e' condivisibile per? non saprei come stemperare meglio il mio punto di vista espresso prima .

            Resta comunque che fare il giudice in modo coscienzioso talvolta risulti davvero difficile eticamente parlando ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              E' un triste paese.
              tristemente vero!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by macicca View Post
                http://www.repubblica.it/2009/06/sez...i-appello.html

                Flaminia era una ragazza che conoscevo, facevamo capoeira insieme.

                Due settimane fa al nostro Stage annuale l'abbiamo ricordata.

                E ora sto giudice dice che bruciare un incrocio nel centro di Roma (dietro casa mia, ogni volta che ci passo guardo i fiori all'incrocio e penso a loro due) a 90 all'ora senza manco fermarsi dopo che hai distrutto due vite... E' omicidio colposo e non volontario...

                A quello stronzo di Lucidi auguro tutto il male possibile... una vita lunga ma piena di sofferenze...
                Che fine ingiusta, poveracci!
                Provo pena per le famiglie dei ragazzi morti e per quella del "pirata"...
                Ed infine disgusto per chi ancora cerca di difendere le persone che commettono questi reati, definendole bravate.
                Le cazzate le abbiamo fatte tutti, ma personalmente non ho mai ucciso nessuno...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by macicca View Post
                  Lele stai mettendo sullo stesso piano uno che con una pistola spara un colpo in aria e il proiettile ricadendo uccide una persona con uno che a occhi chiusi si mette a sparare ad altezza uomo in mezzo alla folla.

                  Gli incidenti possono capitare, e puo' capitare anche di essere distratti, passare con il rosso e di uccidere un motociclista. Si è stati sciocchi, superficiali, disattenti, quello che ti pare. Ma puo' capitare.

                  Sorpassare una fila di macchine incollonnate andando contromano, passare QUELL'INCROCIO a novanta all'ora con il rosso, con la patente ritirata... Non è disattenzione, semplicemente si sta accettando il rischio di uccidere qualcuno e se stessi. Non ci si sta affidando al caso, ma ci sta la volontà nell'accettare il rischio.
                  Mmh no ... dove ho messo sullo stesso piano ? Però nessuno e' immacolato ... solo questo volevo dire , ma quanto pare mi sono espresso male .

                  Pazienza

                  (la tirata in moto , la guida da "alticci" , magari addirittura dopo una canna , la guida spericolata , la guida sotto la soglia di sicurezza del sonno ... voglio dire tutti abbiamo fatto l'immane cazzata , tutti abbiamo messo a repentaglio la vita di altri , io compreso , e per questo che dico che IO non mi sento nella posizione di potermi scagliare contro in modo cosi deciso . Ci e' solo andata bene . Che poi come dici tu quel conducente era spudorato paragonandolo alla roulette russa... sto con te .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-09, 10:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ah dimenticavo ... le mie parole sono dettate ed influenzate dalla conoscenza di fatti privati che ovviamente non condivido in pubblico . Non sono parole e pensieri campati in aria .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-09, 10:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      MORALMENTE parlando il conducente era un incosciente ed ha commesso un errore madornale ed imprerdonabile ma non penso che abbia "mirato" le sue vittime quindi sono d'accordo anche io che sia "colposo" e non "volontario" .
                      vediamo di chiarirci una volta per tutte: TUTTI sanno che, quando si sale in macchina dopo averci dato dentro con alcolici/droghe, il rischio di essere protagonista ATTIVO (trad: causare) di un incidente sale in maniera esponenziale quindi, anche se non si ha la volonta' di mirare gli altri, la propria condotta non e' piu' colposa, bensi' DOLOSA

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ....Ma davvero ancora vi stupite? Ma davvero ancora fate affidamento su una qualsiforma di GIUSTIZIA in questo paese ove le leggi si fanno NON per tutelare ma per pararsi il culo? Boh...

                        Passo spessissimo da quell'incrocio... e personalmente è uno di quelli che nn mi fa star sereno nemmeno quando è verde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Icy View Post
                          ....Ma davvero ancora vi stupite? Ma davvero ancora fate affidamento su una qualsiforma di GIUSTIZIA in questo paese ove le leggi si fanno NON per tutelare ma per pararsi il culo? Boh...

                          Passo spessissimo da quell'incrocio... e personalmente ? uno di quelli che nn mi fa star sereno nemmeno quando ? verde...
                          Vero? Chiudo il gas sempre e lo attraverso sempre a passo d'uomo, sia con due che con quattro ruote.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ok, penso che la pensiamo tutti allo stesso modo grossomodo... per? queste discussioni sono destinate a scatanera casini inutili che non cambiano nulla.

                            Rispetto per le persone che sono morte. Gli altri.. si commentano da soli.

                            E' un triste paese.
                            NOn ? un triste paese...
                            ci sono delle leggi che sono fuori tempo...
                            Nel codice esistono TUTTI gli appigli per spuntare una sentenza di questo tipo.
                            Lucidi non ha nessuna colpa se far? 5 anni invece che 10.Figurarsi.
                            ? colpa di leggi create quando traffico-vizi-stravizi-umanit? erano ben differenti.
                            Sn sicuro che 40 anni fa in un caso del genere avrebbero dovuto INVENTARSELA una parola come omissione di soccorso...

                            A Lucidi lo aspetteremo fuori dal carcere con un Hummer

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Una cosa che mi perplime e' questa :

                              Qualche giorno fà si menziono' in un topic l'iniziativa Francese in cui si fece il tour de France dei carcerati . Notai una certa contrarietà al mio disappunto (nel senso che molti reputavano invece una cosa giusta il reintegro di questi delinquenti) .

                              Ora , io ho espresso il mio punto di vista (in una faccenda delicata in effetti e forse espresso frettolosamente) e vedo una spietatezza contraria a quello che si disse invece in quell'altro topic .

                              Non potrebbe , per esempio , essere che tra quei delinquenti ci sia un automobilista che ha commesso un crimine come questo ? E quindi in Francia e' una cosa mentre in ITalia e' un altra ?

                              La cosa che invece mi da scandalo diq uesta vicenda giudiziaria e' che facilmente questo uscira' ben priam dei 5 anni

                              Quello che vorrei dire e' che ... ok le attenuanti ma resta che ha ucciso al volante ed e' giusto che paghi . Valutando il metro di giudizio Italiano con mafia ed altri omicidi , io penso che 5 anni siano comunque una grande pena ... vuol comunque dire far pagare ad un individuo un prezzo . Privarsi di 5 anni di vita deve essere comunque una cosa non da poco senza contare che restera' un uomo finito (fuori dal carcere non avra' comunque vita facile) e senza contare dei rimorsi che DEVE avere per l'accaduto .Quello che nei miei interventi ho dimenticato e' che probabilmente avvendo la pena ridotta ed essendo in Italia questo non paghera' tutti i 365 x 5 giorni di galera ed e' questo che non e' assolutamente giusto !

                              Non so se mi sono spiegato meglio (l'ho scritto a stralci) ma spero di si .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Una cosa che mi perplime e' questa :

                                Qualche giorno f? si menziono' in un topic l'iniziativa Francese in cui si fece il tour de France dei carcerati . Notai una certa contrariet? al mio disappunto (nel senso che molti reputavano invece una cosa giusta il reintegro di questi delinquenti) .

                                Ora , io ho espresso il mio punto di vista (in una faccenda delicata in effetti e forse espresso frettolosamente) e vedo una spietatezza contraria a quello che si disse invece in quell'altro topic .

                                Non potrebbe , per esempio , essere che tra quei delinquenti ci sia un automobilista che ha commesso un crimine come questo ? E quindi in Francia e' una cosa mentre in ITalia e' un altra ?

                                La cosa che invece mi da scandalo diq uesta vicenda giudiziaria e' che facilmente questo uscira' ben priam dei 5 anni

                                Quello che vorrei dire e' che ... ok le attenuanti ma resta che ha ucciso al volante ed e' giusto che paghi . Valutando il metro di giudizio Italiano con mafia ed altri omicidi , io penso che 5 anni siano comunque una grande pena ... vuol comunque dire far pagare ad un individuo un prezzo . Privarsi di 5 anni di vita deve essere comunque una cosa non da poco senza contare che restera' un uomo finito (fuori dal carcere non avra' comunque vita facile) e senza contare dei rimorsi che DEVE avere per l'accaduto .Quello che nei miei interventi ho dimenticato e' che probabilmente avvendo la pena ridotta ed essendo in Italia questo non paghera' tutti i 365 x 5 giorni di galera ed e' questo che non e' assolutamente giusto !

                                Non so se mi sono spiegato meglio (l'ho scritto a stralci) ma spero di si .
                                proprio bene bene no...
                                ma ho capito cosa intendi.E son d'accordo che 5 anni veri in carcere sono comunque una bella pena...anche SENZA rimorsi.Poi c'? carcere e carcere, ovvio...

                                ma rimane il fatto che le leggi sono da rivedere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X