Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paese di merda II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paese di merda II

La Corte d'assise d'appello riduce l'omicidio di un anno fa da "volontario" a "colposo" La rabbia dei genitori: "I giudici hanno sputato in faccia alla gente". Protesta Alemanno, Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.

Flaminia era una ragazza che conoscevo, facevamo capoeira insieme.

Due settimane fa al nostro Stage annuale l'abbiamo ricordata.

E ora sto giudice dice che bruciare un incrocio nel centro di Roma (dietro casa mia, ogni volta che ci passo guardo i fiori all'incrocio e penso a loro due) a 90 all'ora senza manco fermarsi dopo che hai distrutto due vite... E' omicidio colposo e non volontario...

A quello stronzo di Lucidi auguro tutto il male possibile... una vita lunga ma piena di sofferenze...

• Font Size
    Ok, penso che la pensiamo tutti allo stesso modo grossomodo... però queste discussioni sono destinate a scatanera casini inutili che non cambiano nulla.

Rispetto per le persone che sono morte. Gli altri.. si commentano da soli.

E' un triste paese.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ok, penso che la pensiamo tutti allo stesso modo grossomodo... per? queste discussioni sono destinate a scatanera casini inutili che non cambiano nulla.

Rispetto per le persone che sono morte. Gli altri.. si commentano da soli.

E' un triste paese.
      Scusami mito...

sono furioso, avevo bisogno di sfogarmi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        http://www.repubblica.it/2009/06/sez...i-appello.html

Flaminia era una ragazza che conoscevo, facevamo capoeira insieme.

Due settimane fa al nostro Stage annuale l'abbiamo ricordata.

E ora sto giudice dice che bruciare un incrocio nel centro di Roma (dietro casa mia, ogni volta che ci passo guardo i fiori all'incrocio e penso a loro due) a 90 all'ora senza manco fermarsi dopo che hai distrutto due vite... E' omicidio colposo e non volontario...

A quello stronzo di Lucidi auguro tutto il male possibile... una vita lunga ma piena di sofferenze...
        2 punti in tutta franchezza Cicca :

1) MORALMENTE parlando il conducente era un incosciente ed ha commesso un errore madornale ed imprerdonabile ma non penso che abbia "mirato" le sue vittime quindi sono d'accordo anche io che sia "colposo" e non "volontario" .

2) se si continua a dire "paese di merda" non capisco perche' si vive ancora qui e , nel tuo caso , come mai hai voluto tornarci ... o non e' di merda o siamo ipocriti : una delle due per forza di cose .

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            ...
            la giustizia italiana mi lascia senza parole.
            cosa possiamo fare noi per migliorare tutto ciò??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

1) MORALMENTE parlando il conducente era un incosciente ed ha commesso un errore madornale ed imprerdonabile ma non penso che abbia "mirato" le sue vittime quindi sono d'accordo anche io che sia "colposo" e non "volontario" .

2) se si continua a dire "paese di merda" non capisco perche' si vive ancora qui e , nel tuo caso , come mai hai voluto tornarci ... o non e' di merda o siamo ipocriti : una delle due per forza di cose .
              Lele, bruciare l'incrocio tra la nomentana e viale regina margherita a novanta all'ora (per altro senza patente) ? una roulette russa... motivo per cui si ? bruciato l'incrocio? Litigavo con la donna. Lele, non hai idea che vuol dire, ogni volta che passo di la ( e ci passo spesso, visto che sta dietro casa mia) penso che non ? giusto morire a 22 anni per colpa di uno che sta a FA ER COATTO...

Se l'Italia adesso come adesso ? un paese di merda, non ? un buon motivo per andarsene. Voltarsi di fronte ai problemi, per me equivale a non affrontarli. Non credo che potr? fare mai nulla per queste cose qua, ma andarmene non mi sembra una soluzione.

vabbh? me ne vado a fumare na sigaretta va che sta cosa mi ha sturbato non poco...

Comment

• Font Size

? vero lele...

per? ? passato con il rosso... cavolo...se passi con il rosso ? quasi certo che prendi qualcuno...

non voleva ammazzare nessuno, ma in realt? quella sera non poteva neppure guidare perch? gli avevano ritirato la patente...

a volte seguire pedissequamente le leggi non vuol dire per forza fare giustizia...

Comment

• Font Size
                  prendere l'auto senza patente, bucare un semaforo sorpassando la fila di auto ferme con la consapevolezza di ciò che si sta facendo (se sorpassi la fila di macchine sei ben consapevole di quello che stai facendo e quindi te ne assumi tutte le responsabilità... non è distrazione) non lo definirei un errore madornale.

Son daccordo con Vale, seguire pedissequamente le leggi non sempre equivale a fare giustizia...

Comment

• Font Size
                    Non controbatto perche' e' un argomento troppo delicato per rischiare di polemizzare e c'è di mezzo la vita stroncata di persone giovani.

Pensate se ci fosse stato un Vs. caro alla guida della auto assassina ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-09, 07:57.

Comment

• Font Size
                      Non controbatto perche' e' un argomento troppo delicato per rischiare di polemizzare e c'? di mezzo la vita stroncata di persone giovani.

Mi ? capitato non con una persona di famiglia, ma con un amico.

Alla guida di una macchina ubriaco ha ucciso una madre con due figlie.

Anche lui ? morto sul colpo.

Il mio giudizio non cambia, purtroppo.

Cmq accaniamo qua sto discorso che tanto non si va a parare da nessuna parte.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        [URL]

E al giudice NO?!

Comment

• Font Size
                          Questa frase della madre racchiude il mio pensiero.

?Non mi interessa la riduzione della pena. Ma il cambio del capo di accusa. Io piango mia figlia e non mi importa il numero degli anni che quell?uomo passer? in carcere. Ora lui ha ricevuto un plauso per ci? che ha fatto. E questa cosa mi fa venire i brividi. Il problema ? il concetto di giustizia. Da volontario a colposo significa che Lucidi ora viene considerato un "bravo ragazzo" che "casualmente" ha ucciso due giovani innocenti, nonostante sia passato con il rosso a forte velocit?, senza patente e dopo aver occultato le prove?.

Comment

• Font Size
                            non sei distratto ad un incrocio...
                            SEI senza patente!!!
                            quindi dvevi essere in giro in bicicletta!!!
                            quindi e' colposo... perche sai benissimo che non dovevi essere li!!!
                            boh forse da genitore passerei alla giustizia personale

poi... beh... se giustifichiamo anche chi sbaglia (si fa ritirare la patente) e persevera, uccide gente... mah.... forse non e' un paese di merda, ma e' un popolo che ha un paese/governo che si merita
                            Last edited by sgamino81; 19-06-09, 08:15.

Comment

• Font Size
                              Non controbatto perche' e' un argomento troppo delicato per rischiare di polemizzare e c'? di mezzo la vita stroncata di persone giovani.

E prova a pensare se sull'asfalto di quell'incrocio ci fosse restato un tuo caro....
                              Io non posso che pensare che questa sentenza sia assurda e non aggiungo altro...

Comment

X
                              Working...
                              X