Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa vedremo eicma 2009
Collapse
X
-
Fino a dieci anni fà mi ricordo che le varie moto sportive duravano almeno 3 stagioni..vedi il mio GSxR 600 che è rimasto uguale dal K1 al K3, con cambio di qualche grafica...si aspettava davvero l'uscita del nuovo modello..che portava veramente novità tecniche rilevanti e di cui un utilizzatore se ne poteva anche accorgere nell'uso normale...ora cazz...ogni stagione cè il modello nuovo...con la scusa del grammo limato qua..cornetti di aspirazione rivisti..nuova mappatura..telaio più rigido...(poi magari è lo stesso ma gli utenti soffessi..e secondo te te ne accorgi nell'uso quotidiano?)....mahhh a me sta roba che è solo ed esclusivamente marketing fa proprio schifo!!!Last edited by ilModena; 19-06-09, 10:17.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by facssss View Postquoto
per andare dove e fare COSA?
io ormai son 2 annic he le prove delle ipersportive nemmeno le leggo. a parte per far incaxxare chi ha preso il modello vecchio superscontato a fine anno 00del modello X pensando <<tanto quello nuovo non pu? essere molto migliore>>
Leggevo che Tamburini si vuole realizzare una sportiva RADICALE per uso personale...Sar? leggerissima...
s? ho capito...poi ci aggiungi il catalizzatore , l'abs presto obbligatorio per tutte e comunque a 180 kg ci arrivi...
e poi radicale...pi? di una TNT?
Insomma le forme son quelle...S? magari puoi fare tipo quell'Husqvarna di cui non ricordo il nome...col radiatore nel cupolino...ma ruote e telaio dove caxxo le vuoi mettere?
vuoi mettere 2 bibracci in Tesi-style? e quanto caxxo me la fai pagare?
Buffoni tutti.
Mi compro il Bandit 1250.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postio ormai son 2 annic he le prove delle ipersportive nemmeno le leggo. a parte per far incaxxare chi ha preso il modello vecchio superscontato a fine anno 00del modello X pensando <<tanto quello nuovo non pu? essere molto migliore>>
beh...nell'ad 2009 chi ha comprato una R1 08 fine serie imho ha fatto un'affare
Originally posted by gabelbrucken View PostBuffoni tutti.
Mi compro il Bandit 1250.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postbeh...nell'ad 2009 chi ha comprato una R1 08 fine serie imho ha fatto un'affare
quoto!!!
Anche se con una differenza di 2000 euro mi sarei buttato sul '09...l'estetica per me non conta cos? tanto.5000 euro invece sarebbero troppi per giustificare la tecnolog?a in pi?.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Posts? ma poi parliamoci chiaro...cosa vuoi cambiare DI PIU' ?
per andare dove e fare COSA?
io ormai son 2 annic he le prove delle ipersportive nemmeno le leggo. a parte per far incaxxare chi ha preso il modello vecchio superscontato a fine anno 00del modello X pensando <<tanto quello nuovo non pu? essere molto migliore>>
Leggevo che Tamburini si vuole realizzare una sportiva RADICALE per uso personale...Sar? leggerissima...
s? ho capito...poi ci aggiungi il catalizzatore , l'abs presto obbligatorio per tutte e comunque a 180 kg ci arrivi...
e poi radicale...pi? di una TNT?
Insomma le forme son quelle...S? magari puoi fare tipo quell'Husqvarna di cui non ricordo il nome...col radiatore nel cupolino...ma ruote e telaio dove caxxo le vuoi mettere?
vuoi mettere 2 bibracci in Tesi-style? e quanto caxxo me la fai pagare?
Buffoni tutti.
Mi compro il Bandit 1250.
Ma quest'anno di investimenti le case costruttrici ne hanno fatti ben pochi.
Per questo dicevo che di novit? (immagino) non se ne vedranno.
Cmq preferisco non vedere forzatamente novit?, a causa della crisi, che vedere cagate che vengono passate forzatamente per innovazioni del secolo.
Il livello delle supersportive odierne ? elevatissimo, ma non cos? tanto lontano da quello dei modelli di 4- 5 anni fa.
Eppure, da allora, di modelli nuovi se ne sono succeduti tanti; molte persone li hanno comprati (anche grazie al ricorso al credito al consumo) ed il mercato dell'usato ? andato a farsi fottere.
morale: speriamo che con la scusante della crisi i costruttori riflettano un p? sui loro sbagli, smettendo di sfornare motociclette a ripetizione, per tornare a proporre, in tempi magari un p? pi? lunghi, delle vere innovazioni tecnologiche.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by facssss View Postil margine di miglioramento o lo spazio per una innovazione c'? sempre.Ma quest'anno di investimenti le case costruttrici ne hanno fatti ben pochi.
Per questo dicevo che di novit? (immagino) non se ne vedranno.
Cmq preferisco non vedere forzatamente novit?, a causa della crisi, che vedere cagate che vengono passate forzatamente per innovazioni del secolo.
Il livello delle supersportive odierne ? elevatissimo, ma non cos? tanto lontano da quello dei modelli di 4- 5 anni fa.
Eppure, da allora, di modelli nuovi se ne sono succeduti tanti; molte persone li hanno comprati (anche grazie al ricorso al credito al consumo) ed il mercato dell'usato ? andato a farsi fottere.
morale: speriamo che con la scusante della crisi i costruttori riflettano un p? sui loro sbagli, smettendo di sfornare motociclette a ripetizione, per tornare a proporre, in tempi magari un p? pi? lunghi, delle vere innovazioni tecnologiche.
son d'accordo...ma a che prezzo?
E poi siam sicuri che il motore del k9 , montato nel telaio dell' R1 '09 non avrebbe fatto andare UGUALE l'R1 nuova?
E se quel motore mi costa 5000 euro in pi?...Cui prodest?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostVabb?, certo, fatte salve alcune eccezioni...
Anche se con una differenza di 2000 euro mi sarei buttato sul '09...l'estetica per me non conta cos? tanto.5000 euro invece sarebbero troppi per giustificare la tecnolog?a in pi?.
quoto il discorso sui 5000...;9
anche se imho una rinfrescatina all'R6 non ci starebbe male...imho hanno sbagliato a fare il restyling a met? serie...
se invece ci fosse una nuova Fireblade...beh penso che diversi Hondisti ringrazierebbero!
ps: chiss? che a Noale non tirino fuori una maxinaked bombardata col V4....
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostRiguardo al grassettato:
son d'accordo...ma a che prezzo?
E poi siam sicuri che il motore del k9 , montato nel telaio dell' R1 '09 non avrebbe fatto andare UGUALE l'R1 nuova?
E se quel motore mi costa 5000 euro in pi?...Cui prodest?
aver messo gli alberi del cambio come ha fatto yamaha da anni?
e sull'R1?
la sequenza di accensione irregolare...
Permettimi, ma quando penso all'innovazione mi viene in mente ben altro...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by facssss View Postquali sono le innovazioni sul K9?
aver messo gli alberi del cambio come ha fatto yamaha da anni?
e sull'R1?
la sequenza di accensione irregolare...
Permettimi, ma quando penso all'innovazione mi viene in mente ben altro...
quelle non sono innovazioni...
Comment
X
Comment