Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asicurazione per il cane...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si spende una cazzata.. 20-30 euro l'anno.. di solito ? nella polizza 'famiglia'...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Chiedo per ignoranza mia in questo argomento : perche' dici che e' incredibile ?
      La prima ipotesi che mi viene in mente ? che mentre apri il cancello di casa il cane scappa e fa cadere la vecchietta in bicicletta...in tal caso non necessariamente ? con collare e guinzaglio, anzi.
      Per il resto ? naturalmente obligatorio che sia sempre al guinzaglio (lunghezza max 1,5mt mi pare) tranne nei luoghi predestinati, segnalati ed adibiti allo "sgambamento".

      Io ho fatto un'assicurazione con la Lloyd Adriatico (gruppo Allianz), mi pare si chiami capo-famiglia che copre tutti gli eventuali danni a cose e persone causati dalle mie figlie o dal cane dentro e fuori dalle mura domestiche fino ad un massimale di 3 milioni di Euro mi pare.
      Mi costa un centinaio l'anno e dormo tranquillo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il guinzaglio può anche "sfuggire" e non sarebbe la prima volta che lo vedo... oppure essere fissato male a qualcosa.

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ce l'ho integrata nell assicurazione della casa cos? come i danni contro terzi che possono provocare i bimbi etc.. sono sulle 250 euro anno non so che clausole ho all'epoca quando c'era ancora la mia maggie mi ero informato per rischi del tipo.. il mio cagnolino attraversa la strada la signora ottanenne in bici cade e muore.. voglio essere coperto.... e loro mi hanno detto di non preoccuparmi che l'assicurazione faceva al caso mio..

          Comment


          • Font Size
            #20
            ehm le clausole restrittive valgono solo per i cani pericolosi...
            razze ritenute pericolose compresi meticci frutto di incroci di prima generazione:
            pitbull
            dobermann
            rotweiler
            cane corso
            dogo argentino
            fila brasileiro
            alano
            america stafford terrier
            american bulldog
            bullmastiff
            mastif
            mastino espagnol
            mastino napoletano
            tago inu
            faccio l'assicuratore e le clausole le ho davanti e non si parla di guinzagli ne di cose simili...

            abbiamo anche risarcito un rotweiller che ha sbranato un'altro cane..
            ovvio che se il padrone dell'altro cane vuole 5000 euro di danni morali la risposta è magari no.. però non abbiamo mai avuto sinistri che hanno dato luogo a casini da questa polizza

            nb la clausola riportata è di sasa assicurazioni ma anche altre sono più o meno simili uguali ( cambiano un po' le razze l massimo)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sfreer View Post
              ehm le clausole restrittive valgono solo per i cani pericolosi...
              razze ritenute pericolose compresi meticci frutto di incroci di prima generazione:
              pitbull
              dobermann
              rotweiler
              cane corso
              dogo argentino
              fila brasileiro
              alano
              america stafford terrier
              american bulldog
              bullmastiff
              mastif
              mastino espagnol
              mastino napoletano
              tago inu
              faccio l'assicuratore e le clausole le ho davanti e non si parla di guinzagli ne di cose simili...

              abbiamo anche risarcito un rotweiller che ha sbranato un'altro cane..
              ovvio che se il padrone dell'altro cane vuole 5000 euro di danni morali la risposta ? magari no.. per? non abbiamo mai avuto sinistri che hanno dato luogo a casini da questa polizza

              nb la clausola riportata ? di sasa assicurazioni ma anche altre sono pi? o meno simili uguali ( cambiano un po' le razze l massimo)
              Grazie mille delle informazioni.
              Tanto per chiarire i dati e le clausole che hai postato valgono solo nelle polizze esclusivamente per animali o valgono anche nelle polizze che INTEGRANO la copertura? (tipo family, capofamiglia ecc ecc)
              Spero di essermi spiegato a sufficienza...

              Comment

              X
              Working...
              X