Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi universit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post

Fare un esame sette volte vuol dire che uno ci sta "provando" a strappare il voto. Se non si è pronti, non si va a sostenere l'esame, non si va a strappare il voto per "culo".

o forse uno, oltre a quella materia, ne sta studiando altre 5 per non andare fuori corso
    Last edited by Vale_84; 17-06-09, 13:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      o forse uno, oltre a quella materia, ne sta studiando altre 5 per non andare fuori corso
      Ho sempre studiato un esame alla volta, non sono mai riuscito a farne di piu' in contemporanea. E infatti sono andato fuori corso.

Comment

• Font Size
        Ho sempre studiato un esame alla volta, non sono mai riuscito a farne di piu' in contemporanea. E infatti sono andato fuori corso.
        ecco...
        per me andare fuori corso era impossibile, per motivi economici.
        dovevo fare circa 9/10 esami all'anno.
        fai tu....

e tra l'altro, quello che ho ripetuto 7 volte (davvero difficile da comprendere per me...la prof spiegava in modo assurdo...), era propedeutico, senza quello non ne potevo fare altri.

cosa fai in questo caso????

Comment

• Font Size
          Scusa ma invece di incazzarti dimmi il motivo per cui uno da sette volte lo stesso esame convinto ogni volta di aver studiato tutto quello che ci stava da fare. Ho elencato dei possibili motivi, magari me ne manca qualcuno che non ho valutato.
          Guarda a me personalmente non è mai capitato di dare un esame tutte queste volte, ne diedi 1 per 3 volte...e alla terza lo passai, ma sinceramente la materia non mi interessava per nulla....la studiavo si da morire ma con il metodo sbagliato.
          SECONDO ME se la studi seriamente la passi bene...se sei preparato alla fallo di canide se te dice bene bene torni a casa con una firma sul libretto che SICURO ti abbasserà la media.
          Macicca ma poi a parlà de ste cose co te...fiato e tempo sprecato

Last edited by desmoricky; 17-06-09, 13:36.

Comment

• Font Size
            Io ne feci 5 in un bimestre...per? poi dopo per poco non sono finito in analisi, mi sfogavo dando le capocciate addosso alle porte della facolt?
            Caaaaavolo...ecco perch? so diventato cos? ringojonito

Comment

• Font Size
              Io per spendere meno e pesare meno sulle spalle dei miei genitori, che tra le altre cose non avevano problemi economici, ho fatto il pendolare per 7 anni.
              I miei amici ci hanno messo 1 anno in meno a prendere la laurea...per? spendendo le vecchie 800 mila lire al mese (tra affitto e le spese per vivere) pi? i libri.

Bocciato una sola volta....per essermi "scannato" col docente....so de coccio e le arroganze mi stanno sui maroni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Io per spendere meno e pesare meno sulle spalle dei miei genitori, che tra le altre cose non avevano problemi economici, ho fatto il pendolare per 7 anni.
                I miei amici ci hanno messo 1 anno in meno a prendere la laurea...per? spendendo le vecchie 800 mila lire al mese (tra affitto e le spese per vivere) pi? i libri.

Bocciato una sola volta....per essermi "scannato" col docente....so de coccio e le arroganze mi stanno sui maroni.

Quanto ti capisco...

Comment

• Font Size
                  Certo che alla fine di tutto sto bel papiro.... Mi pare di non aver letto indignazione per chi ha money ma non paga perchè è "evasore"
                  Il che è assai peggio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Certo che alla fine di tutto sto bel papiro.... Mi pare di non aver letto indignazione per chi ha money ma non paga perch? ? "evasore"
                    Il che ? assai peggio
                    Hai ragione ma su questo andiamo su un altro discorso, l'istruzione c'entra poco...o meglio c'entra ma da un altro punto di vista.
                    Io mi sono laureato in ing. meccanica senza aver mai visto (almeno nell'ambito universitario) n? un motore smontato n? tantomeno un tornio o fresa a controllo...poi mi sono fatto una mezza cultura in maniera autonoma.
                    Allora si ti dico, maledetti loro che con la loro evasione tolgono linfa alle universit? per l'adeguamento delle attrezzatura...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Hai ragione ma su questo andiamo su un altro discorso, l'istruzione c'entra poco...o meglio c'entra ma da un altro punto di vista.
                      Io mi sono laureato in ing. meccanica senza aver mai visto (almeno nell'ambito universitario) n? un motore smontato n? tantomeno un tornio o fresa a controllo...poi mi sono fatto una mezza cultura in maniera autonoma.
                      Allora si ti dico, maledetti loro che con la loro evasione tolgono linfa alle universit? per l'adeguamento delle attrezzatura...
                      Per me il problema sta a monte.... Nel senso che io che ho fatto un istituto tecnico le macchine el ho viste col binocolo... Se poi all'uni ci arriva uno che ha fatto il liceo (parlo di meccanica) l'? dura che abbia mai visto un CNC...
                      Ma siamo OT
                      tornando sui costi potrei descriver delle furbate viste in sti anni mentre "noi" paghiam per mia sorella e altri viaggian di contributi "con poco merito"... Ogni tanto fan dei controlli e i palchi cadono.. Ma son pochi
                      Ma siamo ancora OT

Tra un paio di anni sar? la moda esser tutti idraulici (che trombano)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        non sono molto d'accordo con lele... non siamo tutti uguali...
                        io al liceo andavo bene in tutto.. ma la matematica e la fisica mi erano pi? difficili da fare... avevo voti alti ... ma con difficolt? rispetto ad altre materie.. e ho deciso che non avrei lasciato che una mia poca abilit? nella materia mi precludesse di fare bioingegneria che ? la facolt? che ho sempre desiderato.
                        mi sono iscritta. e ti assicuro che ho avuto e ho anche ora grandi difficolt?, un p? per la facolt? che ? davvero tosta, un p? perch? effettivamente la matematica mi richiede qualche sforzo in pi?.
                        quindi io non sono meritevole secondo i tuoi canoni.. non avendo una media alta.. e non distinguendomi per abilit?. non si pu? decidere in base alle medie. perch? tu non sai se io a casa cazzeggio e prendo 18 per quello o se io prendo 18 perch? semplicemente in certi esami faccio pi? fatica.
                        oppure solo per questo io dovrei pagarmela tutta da sola???(premesso che gi? pago 3000euro al politecnico all'anno??)
                        magari un giorno avendo imparato a superare difficolt? far? protesi meglio di chi ha sempre preso 30 ma questo non conta??
                        nessuno pu? precludere la possibilit? di studiare a nessuno.

non voglio essere pungente lele ma se tu non hai provato a fare l'universit? non puoi sapere... certe volte ti puoi impegnare come un cane.. ma l'esame non va... soprattutto in certe facolt?!! siamo d'accordo per facolt? tipo storia economia e quelle facolt? l? dove ? solo studio..(non me ne vogliate ma ? cos?)
                        ma io e i miei compagni di corso mi faccio le palle cubiche te lo posso garantire!!e i risultati sono scarsi!! basta pensare che se studi e se ti impegni vai benone. nn ? cos?.
                        sta volta sono pienamente d'accordo con te; e pur avendo una media di certo non bassa e un notevole numero di esami posso dire che le difficolt? ci sono sempre e spesso incontrare personaggi(non li chiamo nemmeno professori) che pare abbiano tutt'altro compito rispetto al trasmetterti la passione e le competenze certo non ti semplifica il cammino verso la laurea.mi rendo conto che per uno che non ha fatto certi studi possa risultare di difficile comprensione e che veda gli "studenti" come una massa indistinta di perdigiorno,ma posso assicurare che la maggior parte di noi ci mette davvero l'anima...

Comment

• Font Size
                          Io se avr? bisogno della laurea un giorno me la comprer?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Stavo messaggiando con un amica
                            Lei studia architettura all' universit?
                            E mi diceva che per luned? deve fare un plastico di un edificio
                            e il suo professore lo vuole in "balsa" e che ha previsto una spesa di materiale di 300?
                            Io le ho detto che per me il suo professore pu? attaccarsi al tram
                            Lei mi ha detto che o si fa cosi o non si passa l esame ...
                            Lei mi ha detto che un plastico normale ne costa 200 e che a volte ne fa 2-3 al mese
                            mha per fortuna l universit? ? per tutti ...
                            Vabbe che io son povero ma mi sembra esagerato far spendere tutti quei soldi a uno studente no
                            facendo anche io architettura confermo le parole della tua amica...ed oltre ai plastici ci sono le tavole, quasi ogni materia vuole del materiale cartaceo (tavole a colori su fogli A1/0, minimo 8 tavole) e del materiale "plasticoso"

io per evitare di gravare sulle spalle dei miei genitori faccio il barman da 7 anni, ed altri lavori di contorno cos? posso pagarmi le spese di casa mia da me e togliermi qualche sfizio come venire ai vari incontri DDGini o possedere una moto

per? a volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta a tornare qui per studiare invece di rimanere a Londra....

Comment

• Font Size
                              ho appena finito gli esami, proprio questa mattina

laurea magristrale in giurisprudenza
                              23 anni
                              chiuso 6 mesi prima!!!

1 esame per volta
                              mai studiato la notte
                              sempre andato in palestra, pista, ho la ragazza, esco con degli amici

morale della favola....smettetela di dire che l'uni costa

-ci sono milioni di borse di studio
                              -l'uni, come la facciamo oggi, non è nemmeno minimamente paragonabile a quella che facevano un tempo i nostri padri (appena vedono i miei libri...tutti ridono!!!!)
                              -SE FINITE IN TEMPO, i costi sono più che accettabili

come fare?
                              meno aperitivi
                              nessun 1 maggio a fare grigliate
                              non rispondere agli MMS degli amici al mare con scritto "studia cane!"
                              non fare tardi la notte per mesi, l'indomani mattina si studia
                              andare tardi al mare (fine luglio) e tornare presto sui libri (subito dopo ferragosto)

a raga.....

io non sono mica un genio, e studio a 1500km da casa mia (quindi, non mi conosce nessuno)

l'uni non è ne difficile e ne costosa
                              basta darci, darci e darci.........chi non riesce...non ci ha dato abbastanza!!!!!!!

pser favore, basta dire che lematerie sono troppe....se le hanno messe in un anno, mica sono scemi, vuol dire che si possono fare!!!!
                              basta stare chini sui libri!
                              avete mai visto un siciliano bianco come un trentino?????IO....
                              perché?
                              semplice...per studiare niente mare, non si esce e si aspettano i mesi morti in cui non ci sono esami per recuperare un pò!
                              Last edited by dj crush; 17-06-09, 17:27.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                ho appena finito gli esami, proprio questa mattina

laurea magristrale in giurisprudenza
                                23 anni
                                chiuso 6 mesi prima!!!

1 esame per volta
                                mai studiato la notte
                                sempre andato in palestra, pista, ho la ragazza, esco con degli amici

morale della favola....smettetela di dire che l'uni costa

-ci sono milioni di borse di studio
                                -l'uni, come la facciamo oggi, non ? nemmeno minimamente paragonabile a quella che facevano un tempo i nostri padri (appena vedono i miei libri...tutti ridono!!!!)
                                -SE FINITE IN TEMPO, i costi sono pi? che accettabili

come fare?
                                meno aperitivi
                                nessun 1 maggio a fare grigliate
                                non rispondere agli MMS degli amici al mare con scritto "studia cane!"
                                non fare tardi la notte per mesi, l'indomani mattina si studia
                                andare tardi al mare (fine luglio) e tornare presto sui libri (subito dopo ferragosto)

a raga.....

io non sono mica un genio, e studio a 1500km da casa mia (quindi, non mi conosce nessuno)

l'uni non ? ne difficile e ne costosa
                                basta darci, darci e darci.........chi non riesce...non ci ha dato abbastanza!!!!!!!

pser favore, basta dire che lematerie sono troppe....se le hanno messe in un anno, mica sono scemi, vuol dire che si possono fare!!!!
                                basta stare chini sui libri!
                                avete mai visto un siciliano bianco come un trentino?????IO....
                                perch??
                                semplice...per studiare niente mare, non si esce e si aspettano i mesi morti in cui non ci sono esami per recuperare un p?!
                                Va b? giurisprudenza..... studi e difficilmente ti cannano... nn ti offendere ma ? la mia opinione..

Comment

X
                                Working...
                                X