Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi universit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e alex, per la cronaca.. non leggere solo ciò che fa comodo a te.. o forse perchè in passato abbiamo avuto da discutere noti solo i miei commenti.. quando qui chi ha fatto le mie stesse osservazioni su altre facoltà non sono solo io

sembra che abbiate la coda di paglia io ho semplicemente osservato come certe facoltà siano più di studio e certe no.. e come molte (leggi cattolica e altre) mettono a disposizione 8appelli all'anno e non 4-5 come al poli per rifare gli esami (ti credo che ti organizzi bene e ti laurei prima e anche con la media alta dai su!!!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Isa probabilmente per il troppo studio e la troppa tensione sta diventando molto acida nelle risposte. Da altre risposte lette da 1 anno a questa parte mai l'ho sentita scrivere cos?.
      E' stato veramente brutto quello che ha fatto, intendo quello di andare a sminuire lo studio e l'impegno di altre persone.Io mai e poi mai mi sarei permesso di fare questo. Le persone ci mettono molto impegno in ci? in cui credono e studiano. Non si fa cos? davvero... Sono veramente arrabbiato.

Mi scuso per essere andato O.T. per quanto mi riguarda questa discussione pu? essere chiusa, perch? ? degenerata in insulti gratuiti.
      ciao
      MA se tu sei a posto con te stesso che ti frega di quello che pensano glia ltri riguardo alla difficolta' della tua facolta' universitaria ? Ma siete stuendi universitari o bambini ?

Francamente a me non pare di leggere acidit? nelle risposte da ISA ... forse un po puntualizzante ma e' l'indole femminile e non puo' certo sopprimerla (e' piu' forte di loro , devono avere l'ultima parola )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        MA se tu sei a posto con te stesso che ti frega di quello che pensano glia ltri riguardo alla difficolta' della tua facolta' universitaria ? Ma siete stuendi universitari o bambini ?

Francamente a me non pare di leggere acidit? nelle risposte da ISA ... forse un po puntualizzante ma e' l'indole femminile e non puo' certo sopprimerla (e' piu' forte di loro , devono avere l'ultima parola )
        Da semplicemente fastidio... E ho notato che i toni acidi non sono venuti solo dai lei... Secondo me ? degenerato..
        Cmq ha ragione isa dai! Ora vado a studiare... Anzi no... tanto ho 8 appelli.. Scherzooooo
        baci

Comment

• Font Size
          mi dispiace se ho "sminuito" a vostro parere il vostro lavoro (e se siete in tanti allora sarà vero) e se vi ho dato risposte acide, ma mi è venuto perfettamente spontaneo dire che giudicare una cretina o una persona non portata una persona che da un esame più volte senza sapere niente della difficoltà di quell'esame è sbagliato. soprattutto se sono commenti che vengono da chi l'università non l'ha fatta o se l'ha fatta ha conseguito lauree prevalentemente di studio. ci sono materie che ti fanno fumare il cervello ci sono materie che per passare l'esame devi costruire ragionamenti su ipotesi ipotesi e ipotesi o esami che hanno complessità poco da ridere.
          prima di guardare ciò che ho detto io fatevi un esame di coscienza voi e poi ditemi se sentirmi dire ste cose dopo che non faccio le ferie per studiare per esami dove il professore pretende cose che non avete idea, o dopo che non esco di casa da mesi per cercare di rifare riapprofondire ma poi ti presenti all'esame e ti chiede cose che manco concernono la materia, o dopo che mi sento dire dagli amici "dove ti sei infilata io nella mia facoltà non faccio un *****"
          bè.. permettetemi di essere acida.

ciao

Comment

• Font Size
            Infatti Isa ti ho detto che per alcune persone (ed ho fatto tre esempi) conseguire la Laurea (medicina , fisica nuclerare e fissica non so cosa) e' una passeggiata (dicono che basta impegnarsi e studiare a fondo ) .

Per altri come dici tu ci sono esami quasi insormontabili

Cent co cent crap

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Isa probabilmente per il troppo studio e la troppa tensione sta diventando molto acida nelle risposte.
              Scusami ma sinceramente non ho visto tutta questa acidit? nei suoi confronti.
              Sta solo sostenendo le sue idee come tu sostieni le tue.

Detto questo mi inserisco in questa discussione non per gettare benzina sul fuoco ma solo per
              esprimere una mia opinione e faccio presente che non ho avuto modo di leggere attentamente tutto il post.

Secono me ogni facolt? o lovoro che sia ha le proprie difficolt? ma se ci permettiamo di paragonare le problematiche o
              le qualit? che una persona pu? o deve avere per superare
              corsi di laurea diversi penso sia nornmale che da questo paragone traspaiano differenze che vanno a definire una o l'altra facolt? pi? complessa da affrontare.
              Due facolt? come ingegneria e giurisprudenza senza ombra di dubbio richiedono qualit? diverse.
              Anch'io sono dell'opinione che ignegneria sia pi? complessa da studiare ma non lo dico per sminuire chi si fa in quattro per studiare giurisprudenza(il lavoro e la fatica nobilitano l'uomo )
              ma solo perch? effettivamente bisogna acquisire molte pi? capacit? di ragionamento rispetto ad una facolta dove si richiede in gran parte solo impegno mnemonico.

E sinceramente non vedo perch? criticare chi non riesce a superare al primo colpo un esame.Non pensate che sia pi? umilinate arrendersi??

Comment

• Font Size
                E' interessante notare cmq come ogni volta che si parla di universit? si finisce sempre a sclerare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  E' interessante notare cmq come ogni volta che si parla di universit? si finisce sempre a sclerare...
                  O come quella degli altri sia sempre + facile della propria...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    O come quella degli altri sia sempre + facile della propria...
                    Io lo dico sempre che per me la mia facolt? ? stata facile, anche troppo. Ma aggiungo sempre che sono un genio, e quindi non faccio testo.

Comment

• Font Size
                      Io lo dico sempre che per me la mia facolt? ? stata facile, anche troppo. Ma aggiungo sempre che sono un genio, e quindi non faccio testo.

azz modestino
                      ot. mi ricordo di un tizio cosi al primo anno da noi(lui per? faceva seriamente) che per ogni esame diceva "wa st roba la so gi? che cavolo studio a fare c'ho gi? il 30 in mano sono il meglio eccc...e a 3 anni di distanza sta ancora seguendo quegli stessi esami in attesa di passarli huauha chiuso ot.

Comment

• Font Size

come detto in precedenza....quoto Macicca a prescindere ah si si

Comment

• Font Size
                          Noi poveri stronzi di ingegneretti....alla fine troviamo sempre bene il lavoro.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...990420269.html

Vallo a spiegare a tutte le persone che conosco, laureate in giurisprudenza, che si lamentano della difficoltà dell'esame di stato e mi dicono che in fondo la difficoltà delle facoltà è la medesima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Noi poveri stronzi di ingegneretti....alla fine troviamo sempre bene il lavoro.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...990420269.html

Vallo a spiegare a tutte le persone che conosco, laureate in giurisprudenza, che si lamentano della difficolt? dell'esame di stato e mi dicono che in fondo la difficolt? delle facolt? ? la medesima
                            Lo ho scritto a pag. 2 che c'? laurea e laurea....
                            La mia, made in Napoli, vale molto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              per i meritevoli....
                              io direi solo per chi pu? permettersela
                              mai sentito parlare di borse di studio? ? una realt? che funziona, e anche molto bene. in alcune universit? private, le borse di studio restano addirittura non assegnate perch? gli studenti partono dal presupposto che tanto non la otterranno mai e perch? credono erroneamente che vengano date solo a chi da il culo o a chi conosca chiss? chi.. cazzate... chi merita pu? studiare, fidati. basta evitare certe universit? pubbliche (non tutte fortunatamente), che a uno da 110 e lode costano pi? che le universit? private.

Comment

• Font Size
                                colpa tua che sei gay.

non centra, ma la tua omosessualit? ? un tema di grande attualit?

:giulius:

Comment

X
                                Working...
                                X