Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in che paese di merda viviamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    Io capisco tutti ragazzi ...ma gran calma....voi parlate con il senno del poi....ed e' facile parlare dall'altra parte del televisore...vi spiego come funziona perche' forse non avete idea di cosa sia un assassinio....
    il tipo e' ferito, forse scappa ad un agguato (voi non lo sapete) ma vedete solo lui riverso a terra....ora....non sappiamo i tempi ma se fosse stato lui il giustiziato sarebbe finita con 3 altri colpi di cui uno a finirlo in volto dentro la metropolitana....STOP....assodato cio' i poveracci che sono la' (perche' credo si possa definirli cosi' i napoletani che vivono el terrore) se sono in mezzo alla sparatoria ci finiscono dentro....e vuoi finir dentro per un regolamento tra camorristi??? Che cosa ne sai se quello e' un poveraccio o la vittima di un agguato di camorra???
    Non ce ne' per nessuno.....siamo in preda al caos,,,vige la regola dello "Statte Accuorto"....ora senza fare moralismi....io avrei protetto i miei figli e mia moglie allontanandoli dal fatto....che poi ci sia finito di mezzo un innocente....siamo qui a piangerlo...ma in un contesto del genere non hai scelta.....lo credo fermamente...
    Spero di aver spiegato il clima infernale in cui i Napoletani colpevolmente (perche' e' anche per loro scelta) vivono e fanno cresceree i loro figli!
    era quello che volevo dire anche io all'inizio....ma non ? facile da capire.
    ti quoto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreuno74 View Post
      esattamente...ragazzi il fatto ? scandaloso ma provate voi ad essere freddi e licidi se vi trovate in mezzo ad una sparatoria...IO CI SONO CAPITATO...e vi assicuro che non ? una bella sensazione...in quel momento non capisci nulla intorno a te vedi solo gente che scappa...quindi ragazzi occhio sempre a giudicare certe sensazioni da parte della gente...
      Detto questo se non sbaglio il ragazzo ? stato ferito alla femorale...anche se il pellegrini ? a 100 metri chiunque cittadino lo avrebbe aiutato cmq forse non avrebbe resistito e sarebbe morto...
      ? brutto trovarsi in mezzo... a me non ? mai successo per fortuna, ma mi sono immedesimata mentalmente in quelle persone. tutte.
      davvero brutto..

Comment

• Font Size
        Un ultima precisazione e poi non intevengo più perchè si sanno come vanno a finire ste cose quando di mezzo ci sono napoletani...quando sieta in mezza ad un agguato, non sapete precisamente a chi hanno sparato.. DICESI AGGUATO quindi improvviso e senza avviso...in quel momento vedete uno a terra sparato NON AVETE IL TEMPO DI CAPIRE SE E' LUI LA VITTIMA PRESCELTA...quindi in quel momento vi fate una marea di cazzi vostri altrimenti ci finite in mezzo...chi purtoppo giudica delle sensazioni o degli atteggiamenti...spesso non sa di cosa parla e spesso manco ci si è mai trovato in una sparatoria dove volano proiettili e destra e sinistra...
        Last edited by erreuno74; 18-06-09, 06:56.

Comment

• Font Size
          Un ultima precisazione e poi non intevengo pi? perch? si sanno come vanno a finire ste cose quando di mezzo ci sono napoletani...quando sieta in mezza ad un agguato, non sapete precisamente a chi hanno sparato.. DICESI AGGUATO quindi improvviso e senza avviso...in quel momento vedete uno a terra sparato NON AVETE IL TEMPO DI CAPIRE SE E' LUI LA VITTIMA PRESCELTA...quindi in quel momento vi fate una marea di cazzi vostri altrimenti ci finite in mezzo...chi purtoppo giudica delle sensazioni o degli atteggiamenti...spesso non sa di cosa parla e spesso manco ci si ? mai trovato in una sparatoria dove volano proiettili e destra e sinistra...
          quoto max

Comment

• Font Size
            Un ultima precisazione e poi non intevengo più perchè si sanno come vanno a finire ste cose quando di mezzo ci sono napoletani...quando sieta in mezza ad un agguato, non sapete precisamente a chi hanno sparato.. DICESI AGGUATO quindi improvviso e senza avviso...in quel momento vedete uno a terra sparato NON AVETE IL TEMPO DI CAPIRE SE E' LUI LA VITTIMA PRESCELTA...quindi in quel momento vi fate una marea di cazzi vostri altrimenti ci finite in mezzo...chi purtoppo giudica delle sensazioni o degli atteggiamenti...spesso non sa di cosa parla e spesso manco ci si è mai trovato in una sparatoria dove volano proiettili e destra e sinistra...

essere in mezzo ad un agguato è un conto... farsi i cazzi propri DOPO l'agguato è un altro....

ma ve lo siete guardati il video ??

l'agguato è stato fuori... quello è entrato che sembrava avere il mal di pancia più che essere ferito.... la gente era TRANQUILLAMENTE in coda e di sicuro non stava scappando e non se l'è inculato di pezza per almeno un minuto....
            quando si è accasciato allora tutti a scappare per non dare soccorso

il massimo è quello che è entrato PASSEGGIANDO con il sacchetto della spesa parlando al telefonino, ed è stato a ciondolare li intorno per un po e poi se ne andato come se niente fosse....

... non tiratemi fuori la paura.... scappo sotto il fuoco ecc. ecc.

la gente li NON STAVA SCAPPANDO PRIMA, NON SI E' MESSA A SCAPPARE QUANDO IL TIPO E' ENTRATO... se l'è data a gambe dopo un bel po solo quando si è resa conto di dover dare aiuto...

e li difendete pure.....???

mah....

io non dico nulla se non ricordare che in un post dove si parlava degli atteggiamenti di quella gente un esimio esponente del napoletanismo ( se non sbaglio lo stesso che ci ha dispensato la morale su quanto sono bravi anche in questo post ) mi aveva risposto con una frase del tipo..... "voi del nord siete come erba fresca, noi del sud che abbiamo le palle con quelli come voi ci puliamo il cul...." non mi ricordo l'analogia esatta... ma il concetto di pulirsi il deretano si .. soprattutto per la classe sopraffina che denotava

si vede quante palle avete !!!
            Last edited by ace; 18-06-09, 08:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              essere in mezzo ad un agguato è un conto... farsi i cazzi propri DOPO l'agguato è un altro....

l'agguato è stato fuori... quello è entrato che sembrava avere il mal di pancia più che essere ferito.... la gente era TRANQUILLAMENTE in coda e di sicuro non stava scappando e non se l'è inculato di pezza per almeno un minuto....
              quando si è accasciato allora tutti a scappare per non dare soccorso

il massimo è quello che è entrato PASSEGGIANDO con il sacchetto della spesa parlando al telefonino, ed è stato a ciondolare li intorno per un po e poi se ne andato come se niente fosse....

la gente li NON STAVA SCAPPANDO PRIMA, NON SI E' MESSA A SCAPPARE QUANDO IL TIPO E' ENTRATO... se l'è data a gambe dopo un bel po solo quando si è resa conto di dover dare aiuto...

mah....

io non dico nulla se non ricordare che in un post dove si parlava degli atteggiamenti di quella gente un esimio esponente del napoletanismo ( se non sbaglio lo stesso che ci ha dispensato la morale su quanto sono bravi anche in questo post ) mi aveva risposto con una frase del tipo..... "voi del nord siete come erba fresca, noi del sud che abbiamo le palle con quelli come voi ci puliamo il cul...." non mi ricordo l'analogia esatta... ma il concetto di pulirsi il deretano si .. soprattutto per la classe sopraffina che denotava

ANCHE VOI ACE qui e un semplice scippo figuriamoci una sparatoria
              scene quotidiane in una metropoli come Milano. Questo video rende bene l'idea dell'indifferenza dei milanesi in caso di pericolo
              Last edited by mrfonzy; 18-06-09, 09:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrfonzy View Post
                scene quotidiane in una metropoli come Milano. Questo video rende bene l'idea dell'indifferenza dei milanesi in caso di pericolo
                http://milano.blogosfere.it/2008/05/...-generale.html

Infatti, a milano ormai le persone pensano solo ad arrivare in orario all'aperitivo..
                Sono convinto che sarebbe successo lo stesso anche qui. Solo che magari l'ambulanza sarebbe arrivata un po' prima.

Comment

• Font Size
                  essere in mezzo ad un agguato ? un conto... farsi i cazzi propri DOPO l'agguato ? un altro....

l'agguato ? stato fuori... quello ? entrato che sembrava avere il mal di pancia pi? che essere ferito.... la gente era TRANQUILLAMENTE in coda e di sicuro non stava scappando e non se l'? inculato di pezza per almeno un minuto....
                  quando si ? accasciato allora tutti a scappare per non dare soccorso

il massimo ? quello che ? entrato PASSEGGIANDO con il sacchetto della spesa parlando al telefonino, ed ? stato a ciondolare li intorno per un po e poi se ne andato come se niente fosse....

la gente li NON STAVA SCAPPANDO PRIMA, NON SI E' MESSA A SCAPPARE QUANDO IL TIPO E' ENTRATO... se l'? data a gambe dopo un bel po solo quando si ? resa conto di dover dare aiuto...

mah....

E' questo quello che mi ha turbato...

E dir? di piu', la ragazza con cui mi sto vedendo in questi giorni, Napoletana, mi ha commentato che ? rimasta molto colpita da questo episodio che lei giudica razzista. Perch?, mi diceva lei, in 30 anni che ha vissuto a Napoli, quando succedono queste cose, i Napoletani si davano sempre da fare per aiutare uno e non facevano gli "indifferenti" (sempre che non rischiavano loro per primi).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    sono certa che se fosse accaduto a milano, di certo qualcuno si sarebbe fermato.
                    sono assolutamente certo che sarebbe successa la STESSA COSA !!!!

A Torino, a Milano, ovunque...

Abbiamo una cultura ed un senso civico che farebbe ribaltare Hitler nella tomba...

mi faccio schifo da solo (da italiano) per quello che ? successo a Napoli...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      http://milano.blogosfere.it/2008/05/...-generale.html

mi sembra ci sia una bella differenza.... tanto per cominciare a nel caso di napoli l'aiuto da portare era in un posto bello fisso e non si ? mosso da li... sono stati quelli intorno a scappare....

in quello da te postato ..il tempo di accorgersi cos'era successo ed il "pericolo" se l'era gi? data a gambe.... in pi? se vedi, qualcuno che corre dietro allo scippatore c'?.. e non ? la vittima....

quindi dimmi che ? la stessa cosa e ci facciamo tutti una risata...

Comment

• Font Size

Originally posted by Toledo View Post

Abbiamo una cultura ed un senso civico che farebbe ribaltare Hitler nella tomba...

mi faccio schifo da solo (da italiano) per quello che è successo a Napoli...

non posso che quotare tutti e due!!!!
                        Last edited by Anima998; 18-06-09, 09:24.

Comment

• Font Size
                          Ecco, finisce sempre a noi queste cose non le facciamo, noi siamo cosí, voi siete terroni, voi siete polentoni bla bla bla
                          Che palle!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post

mi faccio schifo da solo (da italiano) per quello che ? successo a Napoli...
                            Ti quoto per essere riuscito a strapparmi una risata amara

Comment

• Font Size
                              mi sembra ci sia una bella differenza.... tanto per cominciare a nel caso di napoli l'aiuto da portare era in un posto bello fisso e non si ? mosso da li... sono stati quelli intorno a scappare....

in quello da te postato ..il tempo di accorgersi cos'era successo ed il "pericolo" se l'era gi? data a gambe.... in pi? se vedi, qualcuno che corre dietro allo scippatore c'?.. e non ? la vittima....

quindi dimmi che ? la stessa cosa e ci facciamo tutti una risata...

non e la stessa cosa ? un semplice scippo figuriaomoci se era una sparatoria
                              voglio far capire che in quelle situazioni siamo tutti una merda sia noi a napoli che tutto il resto d' italia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ecco, finisce sempre a noi queste cose non le facciamo, noi siamo cos?, voi siete terroni, voi siete polentoni bla bla bla
                                Che palle!!!
                                esattamente esattamente...che vuoi fare per ACE i napoletani sono degli stronzi che non meritano un nulla...scrive sempre imperterrito le stesse identiche cose...come diciamo noi terroni ci hai sfrantummanto te lo dico amichevolmente...
                                E POI ACE...IL DISCORSO CHE FAI SOPRA QUANDO MI HAI QUOTATO..TI DICO SOLO PUNTI DI VISTA...SONO SEMPRE E SOLO PUNTI DI VISTA DIFFERENTI..

Comment

X
                                Working...
                                X