Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in che paese di merda viviamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    lo so marika...
    non ho mai vissuto a napoli, ma non deve essere per nulla facile.
    se gli assassini avessero inseguito il giovane rumeno per far fuori anche la moglie? nessuno sapeva cosa stava succedendo... la gente non resta nella zona per salvare gli altri...cercano solo di salvare s? stessi..
    Ma che stai dicendo? Uno se ha paura scappa via, ma uno che mi fa l'indifferente di fianco ad un moribondo, non ? nemmeno un vigliacco... ? semplicemnte un uomo di merda.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      No, non ? camorra ne paura, ? indifferenza. Un Napoletano sa che un Camorrista che vuole fare qualcuno, non lo lascia agonizzante con la possibilita' di salvarsi. Quella ? una piazza dove passano un botto di persone, stai dietro all'Ospedale. E' solo indifferenza. La stessa indifferenza di quando per strada un uomo picchia una donna e nessuno (eccetto il sottoscritto e l'amico) dicono qualche cosa. Di quando nell'autobus uno stronzetto non fa sedere una vecchia signora e nessuno (tranne il sottoscritto) dice un *****.

Perdonami, ma non sono assolutamente daccordo con quello che hai scritto, e lo trovo il classico ragionamento per autogiustificarsi quando succedono queste cose e non ci si ferma a dare una mano.

non voglio giustificare nessuno...cerco di comprendere il loro atteggiamento....
      quando ci sono dei casini le persone preferiscono andarsene, piuttosto che immischiarsi ed esserne coivolti.
      qui si parla di un omicidio, non di sola violenza.

Comment

• Font Size
        Ma che stai dicendo? Uno se ha paura scappa via, ma uno che mi fa l'indifferente di fianco ad un moribondo, non ? nemmeno un vigliacco... ? semplicemnte un uomo di merda.

forse stiamo parlando di due tipi di persone: quelle che sono scappate una volta visto il moribondo, e quello che tranquillamente timbrava il suo biglietto.

il secondo ? un uomo di merda, sono d'accordo con te.
        ma i primi secondo me avevano soltanto una paura fottutissima.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kiki23 View Post
          ma secondo me sarebbe successo anche qui....
          ... non credo.

mio pensiero personale.

Comment

• Font Size
            sono certa che se fosse accaduto a milano, di certo qualcuno si sarebbe fermato. se non l'hanno fatto gi? ? perch? chi si fa i fatti propri campa cent'anni.

Tu dici eh? Perch? a Milano so migliori di Napoli o perch? a Napoli la gente ha paura? Guarda che queste cose succedono tutti i giorni in tutta Italia, perch? tutti pensano questa simpatica frase che ti ho evidenziato...

Comment

• Font Size
              forse stiamo parlando di due tipi di persone: quelle che sono scappate una volta visto il moribondo, e quello che tranquillamente timbrava il suo biglietto.

il secondo ? un uomo di merda, sono d'accordo con te.
              ma i primi secondo me avevano soltanto una paura fottutissima.
              Mi sembrava scontato si parlasse dei secondi...

Comment

• Font Size
                alla fine del video ho visto uno al telefono, che accortosi della situazione ha continuato a parlare e poi se n'è andato beatamente...
                l'indifferenza è spaventosa

Comment

• Font Size
                  Tu dici eh? Perch? a Milano so migliori di Napoli o perch? a Napoli la gente ha paura? Guarda che queste cose succedono tutti i giorni in tutta Italia, perch? tutti pensano questa simpatica frase che ti ho evidenziato...
                  forse perch? da noi certe cose non sono cos? tanto radicate...

bisognerebbe fare un'analisi approfondita della cosa. al momento non riesco

per? sarebbe un'interessante punto di discussione!

cmq parlo di milano perch? bene o male ci sono stata per 25 anni e conosco un pochino i modi di fare della gente.

di napoli so solo che l'unica volta in cui sono andata, un ladro ha rubato un'auto davanti ai miei occhi in pieno giorno.

Comment

• Font Size
                    Mi sembrava scontato si parlasse dei secondi...
                    ehm... per me no

cmq se parli dei secondi... si, sono d'accordo con te.

si ? trattato probabilmente di un'uomo che non gliene frega niente del mondo intorno a s?. un uomo che, se dovesser morire, non avrebbe probabilmente nessun parente o amico al cimitero.

Comment

• Font Size
                      ma che schifo ragazzi

Comment

• Font Size
                        ...nn mi esprimo...

Comment

• Font Size
                          lo so marika...
                          non ho mai vissuto a napoli, ma non deve essere per nulla facile.
                          se gli assassini avessero inseguito il giovane rumeno per far fuori anche la moglie? nessuno sapeva cosa stava succedendo... la gente non resta nella zona per salvare gli altri...cercano solo di salvare s? stessi..
                          E' questo il problema pi? grande...

Comment

• Font Size
                            forse perch? da noi certe cose non sono cos? tanto radicate...

bisognerebbe fare un'analisi approfondita della cosa. al momento non riesco

per? sarebbe un'interessante punto di discussione!

cmq parlo di milano perch? bene o male ci sono stata per 25 anni e conosco un pochino i modi di fare della gente.

di napoli so solo che l'unica volta in cui sono andata, un ladro ha rubato un'auto davanti ai miei occhi in pieno giorno.
                            Allora ti racconto un paio di storie...

Firenze, piu' di dieci anni fa...
                            Un mio amico (SEDICI ANNI) con la testa aperta come un cozza (21 punti di sutura) scappando da un assalto di Ultras Fiorentini... chiede aiuto ad un distinto signore in motorino di chiamare la polizia che dei teppisti stavano massacarando i nostri amici... Il tipo prende il telefonino, se lo guarda e gli fa: " Ma te sei di Roma.... ma ********** Romano"
                            Prende e se ne va....

Scozia '96... eravamo una comitiva di una decina di persone... otto milanesi un torinese e un romano (io)...Premetto che i Milanesi era otto gigani, io e il torinese eravamo due nani da un metro e sessanta (ciao Toledina )

veniamo aggrediti da due ubriachi (DUE) io e il torinese veniamo separati dal resto del gruppo e iniziano a menarci... gli altri otto stavano a guardare... alla fine io mi sgancio dalle mazzate degli scozzesi, corro contro il gruppo di pecore giganti imbabolate (nel frattempo i due inglesi si erano accaniti coi calci contro il torinese che era andato giu) prendo per il collo i due piu grossi urlandogli in faccia di muovere il culo (ero lievemente adrenalinico)... Quando (ovviamente) i due scozzesi si sono visti nove persone corrergli addosso si so dileguati...

Infine... Roma, sotto l'ASL dove lavoro mio padre... Tossico in Overdose... nessuno che fa nulla, scena stile Napoli... tutti che lo ignorano... E' dovuto arrivare mio padre, vederlo, rianimarlo, chiamare l'ambulanza per poi indire una bella riunione in cui si ? inculato tutti i medici presenti in quel momento e che facevano i vaghi...

Le merde sono ovunque, ? normale fare la mera, il difficile ? dare una mano, anche a me viene da fare il vago...

Comment

• Font Size
                              la gente ha paura....ma non dei rom o dei romeni...ha paura della mafia. se ti metti in mezzo, sei morto pure tu.
                              non li sto giustificando. ma li comprendo.
                              la mafia ? troppo radicata in quel luogo...
                              Esattamente ... ogni popolo ha quel che vuole avere . L'omert? ha , tra l'altro , anche questo prezzo da pagare .

Cmq io ho piu' paura dei ROM e dei RUMENI ...

Comment

• Font Size
                                Allora ti racconto un paio di storie...

Firenze, piu' di dieci anni fa...
                                Un mio amico (SEDICI ANNI) con la testa aperta come un cozza (21 punti di sutura) scappando da un assalto di Ultras Fiorentini...
                                Mi spiace per il tuo poretto amico ... ma e' piu' che risaputo che andare allo stadio cis ono questi pericoli ... andarci è un po come andare a cercarsela .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 17-06-09, 08:49.

Comment

X
                                Working...
                                X