Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finir? sta crisi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    A quelle sane li danno dai retta a me ... sono le banche ad offrirli i soldi

    Forse non li danno a quelle che dicono di essere sane .



    E questo non lo dico io ma lo dicono i direttori di banca coi quali parlo

    Parole confermate dagli esempi che mi vedo sottoporre
    beati voi lass?....qui l'azienda pu? essere sana(visto diverse volte)ma se non ha agganci di diverso tipo...difficilmente(o con qualche amministratore davvero in gamba,ma ? raro) riescono ad attingere a grossi finanziamenti....
    e anche qui...i partiti ci marciano....

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Anima998 View Post
      beati voi lassù....qui l'azienda può essere sana(visto diverse volte)ma se non ha agganci di diverso tipo...difficilmente(o con qualche amministratore davvero in gamba,ma è raro) riescono ad attingere a grossi finanziamenti....
      e anche qui...i partiti ci marciano....
      Pero' mi piacerebbe sapere con che criterio fate queste lamentele (beati voi lassu) ... o meglio con quale criterio giudicate un azienda sana piuttosto che no .
      Io nella MIA azienda che conosco meglio del mio corpo , devo stare attento a come guardo i conti perchè le vedute possono cambiare radicalmente ... o siete dei geni della finanza o sono un brocco io
      Last edited by Lele-R1-Crash; 18-06-09, 09:14.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Pero' mi piacerebbe sapere con che criterio fate queste lamentele (beati voi lassu) ... o meglio con quale criterio giudicate un azienda sana piuttosto che no .
        Io nella MIA azienda che conosco meglio del mio corpo , devo stare attento a come guardo i conti perch? le vedute possono cambiare radicalmente ... o siete dei geni della finanza o sono un brocco io
        intendevo,con il "beati voi",non riferirmi al quadro economico(che non conosco bene nello specifico delle realt? e quindi non potrei mai giudicare)
        bens? al fatto, che come hai specificato sopra,i finanziamenti avvengono in base a regole CERTE (come dovrebbe essere in un'economia di mercato)
        e non tra accordi pi? o meno fumosi tra piccole-medie realt? bancarie e piccole imprese....tutto qua

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Anima998 View Post
          intendevo,con il "beati voi",non riferirmi al quadro economico(che non conosco bene nello specifico delle realt? e quindi non potrei mai giudicare)
          bens? al fatto, che come hai specificato sopra,i finanziamenti avvengono in base a regole CERTE (come dovrebbe essere in un'economia di mercato)
          e non tra accordi pi? o meno fumosi tra piccole-medie realt? bancarie e piccole imprese....tutto qua
          Ah ecco ora ho capito cos aintendevi dire ... e te ne do ragione .

          Per? gli accordi fumosi ormai sono arrivati anche qui

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Boh

            Sabato parlavo col mio amico che lavora in ambito informatico ed e' talmente entusiasta che sta assumendo persone per poter sopperire al lavoro che ha perche' dice essere un esplosione ...
            In che ramo lavora per???? Consulenza SW, Assistenza HW, Creazione SW???

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ah ecco ora ho capito cos aintendevi dire ... e te ne do ragione .

              Per? gli accordi fumosi ormai sono arrivati anche qui
              purtroppo immagino...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                A quelle sane li danno dai retta a me ... sono le banche ad offrirli i soldi

                Forse non li danno a quelle che dicono di essere sane .



                E questo non lo dico io ma lo dicono i direttori di banca coi quali parlo

                Parole confermate dagli esempi che mi vedo sottoporre
                Sar?.... qui siam sempre stati presi d'esempio per come son messe le aziende... Ma soldi non ne dan tanti....
                Pure qui si presentan dicendo che, se serve, ci dan un amano.... Ma quando ti offron 10/15mila euro a monte di progetti che, ben che vada, chiedon un monte di 100mila euro solo per acquisto ferro... mi sa di ridicolo

                Comunque anche oggi tutti i rappresentanti che mi han chiamato per un incontro dicon che siam in ripresa.... strano che di solito, quando va bene, si vede mai nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  io ormai non so piu' cosa pensare...nel mio piccolo spendo come prima..se non di piu' per via della nuova casa che e' un buco nero di spese (inghiotte di tutto)...

                  pero' sempre piu' persone vicino a me sono a casa in cassa o perdono il lavoro.....

                  come dico sempre...tengo duro e tiro dritto....(speriamo non ci sia una curva pero' )

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    la gente non si ? svegliata! continua a comprare il nuovo allettata da una serie di "vantaggi" (molti dei quali pi? psicologici che altro):
                    - hai qualche mese per metter da parte dei soldi e tirare un po' la cinghia (perch? pensarci prima non ? nell'indole dell'italiano medio)
                    - in teoria sulla carta costa di meno e te la fai come vuoi tu (salvo poi farti pagare ogni singola virgola )
                    - non ti chiedono un avanzamento lavori quindi con un acconto minimo fermi tutto e poi ci penserai tra un anno (un po' come le maxirate dei finanziamenti )
                    - fanno atti notarili agevolati cos? risparmi
                    - ti fanno l'accollo mutuo cos? non hai il problema di sapere se un mutuo te lo daranno o meno

                    quindi... loro "giustamente" non svendono... visto che riescono, magari con un po' pi? di fatica, a vendere al prezzo che dicono loro!

                    per uno che dice "NO grazie costa troppo" ce ne sono altri 2 o 3 disposti a farsi prendere per la gola da questi vantaggi
                    Apper?!

                    Anche sti giochetti si son messi a fare?

                    Originally posted by ladyduke View Post
                    si ma quando?? per me mai
                    tutti hanno bisogno di una casa prima o poi e le esigenze cambiano... i ragazzi crescono e si sposano, le famiglie si allargano... la gente invecchia e ha bisogno di una casa pi? piccola da pulire o con meno scale o pi? vicina al mercato perch? non han pi? la macchina etc etc

                    se prima (dopoguerra) ci si adattava a vivere anche in 4 in due locali o sposini con i genitori oggi (e qui direi quasi per fortuna) non lo si fa pi?

                    quindi il mercato cesser? di esistere quando... beh meglio non pensarci perch? allora saremo veramente nella cacca pi? totale

                    opinione personale ovviamente, non sono assolutamente esperta.. ? solo un ragionamento sulla base di quello che vedo
                    ...quando non si riuscir? + a pagare i debiti perch? ad oggi sono gi? in tanti ad aver esaurito le risorse...

                    Un anno fa se andavi in banca a dire che x questo mese saltavi la rata "ti puntavano la pistola alla tempia" oggi invece portano pazienza perch? dopo aver pignorato, chi ? che compra?
                    Lo sanno anche le banche che i mattoni non sono commestibili...
                    A Noventa Vicentina (VI) i carabinieri dopo l'ennesimo atto di pignoramento si sono rifiutati di accompagnare nuovamente l'ufficiale giudiziario.

                    X restare i.t. leggevo proprio oggi "il mattino di Padova" dove c'era un articolo che parlava dei 70 / 80 (di media) nuovi cassaintegrati alla settimana nella bassa padovana...

                    A tal proposito io davvero non riesco ad essere ottimista, l'unico modo di evitare di essere pessimista ? fregarmene o cercare di tirare acqua al mio mulino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      La cassaintegrazione ? un effetto della crisi, non la causa..
                      Parlare di crisi enfatizzata o, peggio, immaginaria ? irreale in un momento nel quale il mercato immobiliare ? crollato, l'economia in recessione, la produzione diminuita del 20%, il debito pubblico aumentato del 2% e il pil calato del 3,5..

                      Che poi qualcuno riesca ancora a barcamenarsi non significa che c'? possibilit? per tutti, molti ancora soccomberanno e non basta "mettercela tutta" per arginare i problemi alla base dell'economia mondiale..
                      EDIT
                      Notizia di ieri: ocse dichiara il pil italiano nel 2009 a -5,3%.
                      Il debito pubblico invece aumentato da febbraio a marzo 2009 di quasi 34 miliardi di euro arrivando a 1707 e passa milardi di euro.
                      Solo su questi lo stato italiano paga quasi 80 milioni di euro di interessi ogni anno e nel frattempo le entrate tributarie calano di circa 4 miliardi tra il primo trimestre 2008 e il primo del 2009.


                      Dati quantomeno emblematici direi..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X