Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finir? sta crisi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse quello che per Lele è pessimismo per altri è realismo..
    E' l'unica cosa che mi viene da pensare, perchè sul resto possiamo anche pensarla diversamente ma che oggi l'economia mondiale sia più povera, stagnante e fragile penso siamo tutti d'accordo

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Si. E ripeto: non ? concessa a tempo illimitato.
      Sei giovane . Sei ancora idealista . Vedrai che pian piano capirai come funzionano le economie nelle aziende .

Venire a dire che , soprattutto in Italia , le cassaintegrazioni non sono oggetto di specualzione e' come dire "c'era un Italiano , un francese ed un tedesco ..."

Credimi .

Oe' ... siam su un forum pubblico ... abbi pazienza ... il dialogo e' fortemente limitante .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        FAccio un esempio banale che mi fece un direttore di banca :

L'italia entra in guerra ... dopo la guerra ricostruisce il paese . In quel momento il prodotto interno lordo aumenta a dismisura .

Quindi el cose vanno bene ? ... io direi di no .

Con questo non disco che il PIL sia un dato irrilevante ... dico solo che le cose con ben piu' articolate di un numero copiato dal web .
        E' una battuta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Forse quello che per Lele ? pessimismo per altri ? realismo..
          E' l'unica cosa che mi viene da pensare, perch? sul resto possiamo anche pensarla diversamente ma che oggi l'economia mondiale sia pi? povera, stagnante e fragile penso siamo tutti d'accordo
          Guarda che a me non cambia ben nulla se tu hai un idea differente dalla mia ... e' tuttal'piu' un modo per scambiare idee .

sul fatto dell'impoverimento globale e' ovvio che siamo tutti d'accordo ...

Ma se io fossi pessimista non investirei certo nella mia azienda ... se invece sono realmente ottimista (intendo dire ottimista in modo oculato) non significa che faccio il kamikaze come si poteva azzardare qualche anno fa ... pero' significa che aprofitto delle condizioni agevolate attuali per investire nel futuro .

Se andra' ben o se andra' male il tempo lo dira' a chiare lettere .

Comment

• Font Size
            Originally posted by CBREVO View Post
            Anche io sono d'accordo con Lele, la crisi quando ? cominciata non era colpa del pessimismo, ma colpa di qualcosa di ben piu grande che noi conosciamo...

Ma il fatto di essere pessimisti, e di tendere a risparmiare e non far girare l'economia ascoltando certi messaggi terroristici non fa altro che aggravarla visto che ? come un cane che si morde la coda...

Per esempio io in barba alla crisi ho fatto acquisti importanti nell'ultimo anno, se fossi stato ad ascoltare certe parole disfattiste non avrei dato il mio contributo a far girare l'economia e a rendermi felice ...

Se arrivassimo al punto che nessuno spende per paura, faremmo una brutta fine, tutto si bloccherebbe veramente...

Quindi spendete finch? ce n'?!!!
            Ah ok allora non scrivo arabo ma Italiano ... e' gia' qualcosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              ualcosa di abbastanza fuori dal normale ci deve essere
              Nessuno , me compreso , intende smentire quest'affermazione .

Se l'ho involontariamente lasciato trasparire dai miei post vi prego di interpretarlo come errata esposizione da parte mia .

Comment

• Font Size
                Guarda che a me non cambia ben nulla se tu hai un idea differente dalla mia ... e' tuttal'piu' un modo per scambiare idee .

sul fatto dell'impoverimento globale e' ovvio che siamo tutti d'accordo ...

Ma se io fossi pessimista non investirei certo nella mia azienda ... se invece sono realmente ottimista (intendo dire ottimista in modo oculato) non significa che faccio il kamikaze come si poteva azzardare qualche anno fa ... pero' significa che aprofitto delle condizioni agevolate attuali per investire nel futuro .

Se andra' ben o se andra' male il tempo lo dira' a chiare lettere .
                Nel tuo caso infatti tu fai bene ad essere ottimista se riesci ad avere un utile da investire nel futuro.
                Ma che tu vada a dire ad uno che, non solo non ha tale utile, ma ha una perdita che basta l'ottimismo per rimediare, suona un po' come sfott?..

Comment

• Font Size
                  Lascia stare, nel caso specifico io sono contento per come ? andata..
                  Ora l'azionista di maggioranza di GM ? lo stato americano, sai cosa vuole dire?
                  Che se ad Obama domani tira il cul0 e dice che il mercato dell'automobile deve cambiare e spostarsi su tecnologie pi? efficenti e a minor impatto ambientale, ci si dovr? tutti adeguare..

Per il resto invece ti quoto!
                  NOn so quanto conti davvero il moralismo verso il nostro pianeta ... ma e' l'unica strada percorribile per ripartire con l'economia .

Sono pero' convinto che se non si sistemano le basi dell'economia , questa ripartenza rappresenterebbe solo un rimandare di qualche anno l'inevitabile che si sta prospettando ora .

L'economia e' troppo incentrata sulle auto ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Mi spiegate come si fa ad uscire dalla crisi se le aziende continuano a chiudere. Parlo di aziende con le palle e migliaia di dipendenti, che possano investire in nuove tecnologie un domani.
                    Che fine ha fatto la gloriosa Pirelli, La prestigiosa Breda, Magneti Marelli, la Falk, L' Olivetti?
                    Hanno perso migliaia di dipendenti e basta
                    Se volete comprare un PC made in Italy dove andate?
                    E una macchina fotografica, uno scanner, un LCD, un Ipod, un telefonino, un navigatore, un cardifrequenzimetro?
                    MA pensiamo di mandare avanti un paese con i dentisti che non pagano le tasse, gli idraulici e gli strozzini, e le veline?
                    Dai raga manca un piano industriale serio per il mercato globale. I rubinetti e le lavatrici sono capaci tutti a farli, dalla cina alla Romania alla Polonia.
                    Bisogna investire e alla grande.
                    Altro che uscire dalla crisi, questa si chiama recessione
                    quello che dico anche io....
                    purtroppo per rispondere a questa domanda non basterebbero interi manuali....
                    la globalizzazione poi ha cambiato le carte in tavola...e mi sembra scontato dire che l'italia ci ha perso alla grande(mentre altri paesi ci hanno guadagnato)
                    d'altra parte( non ce lo dimentichiamo mai la prima azienda italiana come fatturato ? la mafia S.p.a.
                    aggiungete a questo una quota disarmante di black job.....
                    e il piatto ? servito......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Anche io sono d'accordo con Lele, la crisi quando ? cominciata non era colpa del pessimismo, ma colpa di qualcosa di ben piu grande che noi conosciamo...

Ma il fatto di essere pessimisti, e di tendere a risparmiare e non far girare l'economia ascoltando certi messaggi terroristici non fa altro che aggravarla visto che ? come un cane che si morde la coda...

Per esempio io in barba alla crisi ho fatto acquisti importanti nell'ultimo anno, se fossi stato ad ascoltare certe parole disfattiste non avrei dato il mio contributo a far girare l'economia e a rendermi felice ...

Se arrivassimo al punto che nessuno spende per paura, faremmo una brutta fine, tutto si bloccherebbe veramente...

Quindi spendete finch? ce n'?!!!
                      Stesso caso di Lele.. Se ce li hai li spendi e fai bene a farlo e ad essere ottimista, se invece non ti bastano manco a pagare le bollette, il discorso ? un filino diverso..

Comment

• Font Size
                        L'economia e' troppo incentrata sulle auto ...
                        d'altra parte...se togliamo le industrie belliche pesanti....
                        non sono poi molte le tipologie di industrie ad avere un maggior numero di occupati.....

fermo restando che la penso anche io cos?...;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Mi spiegate come si fa ad uscire dalla crisi se le aziende continuano a chiudere. Parlo di aziende con le palle e migliaia di dipendenti, che possano investire in nuove tecnologie un domani.
                          Che fine ha fatto la gloriosa Pirelli, La prestigiosa Breda, Magneti Marelli, la Falk, L' Olivetti?
                          Hanno perso migliaia di dipendenti e basta
                          Se volete comprare un PC made in Italy dove andate?
                          E una macchina fotografica, uno scanner, un LCD, un Ipod, un telefonino, un navigatore, un cardifrequenzimetro?
                          MA pensiamo di mandare avanti un paese con i dentisti che non pagano le tasse, gli idraulici e gli strozzini, e le veline?
                          Dai raga manca un piano industriale serio per il mercato globale. I rubinetti e le lavatrici sono capaci tutti a farli, dalla cina alla Romania alla Polonia.
                          Bisogna investire e alla grande.
                          Altro che uscire dalla crisi, questa si chiama recessione
                          Esatto . E chiediti perche' queste aziende chiudono i battenti (ricordo qui da me la Black6Decker ... dopo scioepri e continue manifestazioni ha chiuso baracca e burattini , fha fanculizzato st'Italia slandrona e se ne e' andata fuori dalle palle)

Azzarderei uno slogan : il lavoro non e' un fardello , e' un dovere e va coltivato ed apprezzato invece che snobbarlo !

E' vero che non si vive per lavorare ... ma anche snobbare il alvoro come fanno in molti porta conseguenze catastrofiche per un azienda ... grande o piccola che sia . (so gia' le risposte a questa ultima parte )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Swartzy View Post
                            Mi permetto di capire che quindi in Italia molti imprenditori sono disonesti o fraintendo le tue parole?
                            No , non fraintendi e non e' nemmeno una novita' .

Comment

• Font Size
                              Nel tuo caso infatti tu fai bene ad essere ottimista se riesci ad avere un utile da investire nel futuro.
                              Ma che tu vada a dire ad uno che, non solo non ha tale utile, ma ha una perdita che basta l'ottimismo per rimediare, suona un po' come sfott?..
                              Ehmm ... non riesco ad esprimermi o non vuoi capire quello che voglio dire ?

Io non ho detto che basta essere ottimisti , non ho nemmeno detto se ho o meno dell'utile da investire , io ho semplicemente detto che se ci si chiude a riccio nel pessimismo dilagante ... le cose non possono certo migliorare ! O se lo fanno non e' certo per merito nostro .

Comment

• Font Size
                                Esatto . E chiediti perche' queste aziende chiudono i battenti (ricordo qui da me la Black6Decker ... dopo scioepri e continue manifestazioni ha chiuso baracca e burattini , fha fanculizzato st'Italia slandrona e se ne e' andata fuori dalle palle)

Azzarderei uno slogan : il lavoro non e' un fardello , e' un dovere e va coltivato ed apprezzato invece che snobbarlo !

E' vero che non si vive per lavorare ... ma anche snobbare il alvoro come fanno in molti porta conseguenze catastrofiche per un azienda ... grande o piccola che sia . (so gia' le risposte a questa ultima parte )
                                ho provato a rispondere poco sopra...

Comment

X
                                Working...
                                X