Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finir? sta crisi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Finir? sta crisi!

Spero che finisca in fretta,non ne posso pi? di stare a casa a fare un cavolo, pitturare casa, sistemare giardino, pulire moto ecc........oltre al fatto dello stipendio ridotto del 40% .Cassa integrazione.
    Ormai ? quasi un anno che sono a casa, prima si lavorava 1 sett al mese, ora se tutto va bene 1 sett ogni 2 mesi.
    Devo ancora andare in pista, la cosa mi dispiace molto, anche perch? gli amici ti chiamano per andare, ma la risposta ? sempre quella........mancano i fondi .
    E' anche vero che la pista ? un plus ultra, mi accontento di andare con la sery al lago con l'altra a prendere il sole o fare altri giretti,preferisco tenerli per qualche weekend fuori porta con l'amico joker a mirabilandia , preferisco tenerli per fare una settimana di ferie a settembre .
    Rinunce che devo fare, da una parte mi dispiace ma dall'altra ? un vantaggio.
    Mi dispiace anche perch? stavamo vedendo per una casa, ma ora rimane solo un miraggio .
    SPERIAMO che fisca il prima possibile, per m? e per tutti quelli che ne subiscono le conseguenze, e che stanno peggio del sottoscritto.

• Font Size
    lo spero vivamente anche io che finisca presto , il commercio qui da noi e in ginocchio da un bel p?
    Last edited by mrfonzy; 16-06-09, 16:13.

Comment

• Font Size
      HA DA FINI' !!!!

Per? ho sentito un'intervista di un premio Nobel al tg2.

Lui diceva che la crisi ? data dalla sfiducia dei dipendenti che, proprio perch? si parla di crisi, hanno bloccato i consumi, e da l? il blocco dell'economia mondiale.

Lui disse che se non fosse per questo, non parlerebbe di crisi.

Ma, non so.

Se fosse "solo" questo ci vorrebbe un'iniezione di fiducia, e mi pare che qualcuno ci provi ....

Cmq prima che la gente ritorni ad avere fiducia penso che ci vogliano degli anni, e ci voglia che la ripresa sia tangibile: se gli stipendi ecc. rimarranno bassi, mi sa che la cappa della crisi ci coprir? ancora per parecchio ....

Per quello che mi riguarda l'atteggiamento mio ? che comunque, in qualunque modo, dobbiamo andare avanti .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Lui diceva che la crisi ? data dalla sfiducia dei dipendenti che, proprio perch? si parla di crisi, hanno bloccato i consumi, e da l? il blocco dell'economia mondiale.

con che soldi si fanno gli acquisti, se non ci sono?

Comment

• Font Size
          Sono sti maledetti MEDIA che hanno fatto la crisi ... con le loro enfatizzazioni !

La crisi e' aggirabile da parte dei datori di lavoro ... se ce la mettono tutta ... altrimenti sparano a casa i dipendenti in cassaintegrazione e spesso solo per comodita' economica (secondo me la maggioranza delle cassaintegrazioni sono per comodit&#224

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post

Gli stipendi sono sicuri .....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              Massi' che ci sono ! Luca autore del topic alla fine rinuncia alla moto ma le ferie le fa uguale , nei week end esce cmq ... alla dine si spende lo stesso ... solo che si spende molto meno e in modo piu' parsimonioso .

Abiti in Brianza anche tu ... lo vedi bene quanta gente e' in giro la sera e nei Week end ... finche' non si sta all'osso la gente spende e piange di non avere grano . In altre regioni d'Italia non so ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Sono sti maledetti MEDIA che hanno fatto la crisi ... con le loro enfatizzazioni !

La crisi e' aggirabile da parte dei datori di lavoro ... se ce la mettono tutta ... altrimenti sparano a casa i dipendenti in cassaintegrazione e spesso solo per comodita' economica (secondo me la maggioranza delle cassaintegrazioni sono per comodit?)

Ora per? siamo in un'altra fase ... STAGNAZIONE ... molto pi? pericolosa secondo me

Comment

• Font Size
                  l'italia era in crisi da anni.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

La crisi e' aggirabile da parte dei datori di lavoro ... se ce la mettono tutta ... altrimenti sparano a casa i dipendenti in cassaintegrazione e spesso solo per comodita' economica (secondo me la maggioranza delle cassaintegrazioni sono per comodit?)
                    La cassaintegrazione ? un effetto della crisi, non la causa..
                    Parlare di crisi enfatizzata o, peggio, immaginaria ? irreale in un momento nel quale il mercato immobiliare ? crollato, l'economia in recessione, la produzione diminuita del 20%, il debito pubblico aumentato del 2% e il pil calato del 3,5..

Che poi qualcuno riesca ancora a barcamenarsi non significa che c'? possibilit? per tutti, molti ancora soccomberanno e non basta "mettercela tutta" per arginare i problemi alla base dell'economia mondiale..

Comment

• Font Size
                      il mercato immobiliare, come tutti i mercati, periodicamente crolla ... Solitamente dopo che va alle stelle... DA SEMPRE

Il problema del crollo, che sarebbe avvenuto comunque, è il PERCHE' ed il COME...

un nome su tutti per il contributo alla Crisi... ITALEASE

Comment

• Font Size
                        Moriremo tutti !

Io dico , e continuero' a sostenere qualunque cosa accada , che con i pessimismo non si va da nessuna parte . Finche' non si rifonde ottimismo alle aziende ed alle imprenditorie non c'e alcun dato di statistiche , pil , pol , pal , pul , debito pubblico ecc ecc che tenga ...

Quellic he soccombono ora , in parte ovviamente e non intendo la globalita', sono quelli che non si sono premuniti priam di essere professionalmente seri . Vale per i dipendenti cosi come i dirigenti .

Ovvio ... imho in funzione di quel centinaio di persone con cui posso aver modo di parlare lavorativamente .

Comment

• Font Size
                          parlare della crisi non ha altro che aumentare le paure della gente...tanta gente.
                          chi può spendere, spavetato, non lo farà!!!!!
                          e le cose andranno sempre peggio....

ma se c'è uno come Grillo che riempie le piazze dicendo che la FIAT è bollita e che siamo in piena crisi ed i media adddirittura non ne parlano.......cosa cavolo pretendete dalla nazione!!!!

Comment

• Font Size
                            io lascerei un attimo da parte Beppe Grillo e la sua Satira Politica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              io lascerei un attimo da parte Beppe Grillo e la sua Satira Politica
                              hai ragione
                              scusa
                              per questo l'ho a morte con il diritto di manifestazione del pensiero....perch? partorisce tali "mostri"

(ups...l'ho detto. forse dovevo solo pensarlo!)

Comment

X
                              Working...
                              X