Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arrestati [e il quartiere malfamato]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arrestati [e il quartiere malfamato]

    ho sempre vissuto in una zona abbastanza tranquilla di un paese brianzolo, in cui tutti i reati commessi rimanevano rinchiusi tra 4 mura, reati di cui si sapeva qualcosa soltato per sentito dire.
    una sola volta ho visto i carabinieri davanti al baretto accanto a casa mia, a causa di un simpaticone che ha gambizzato un ragazzo che gli stava sulle balle.
    per? sono cose che bene o male succedono...

    ieri invece stavo tornando verso la mia nuova casa, quando all'angolo della strada difronte il mio palazzo ho visto una volante dei carabienieri con le luci blu accese, le sirene spente, un'alfa 156 nera dietro la volante, con tutte le porte aperte (compreso cofano e bagagliaio), un sacco di oggetti per terra.
    mi sono avvicinata con l'auto per cercar parcheggio li vicino e rientrare in casa..
    e vedo due caramba con tanto di mitraglietta in mano e due marocchini ammanettati, straiati per terra, viso verso l'asfalto.

    tutto questo sotto casa mia.

    mai visto due persone ammanettate in vita mia. e quello che ho visto mi ha fatto molto riflettere.
    sapevo che la mia non ? proprio una bella zona...tra il motel, la discoteca e il bowling spesso la mattina trovo una "mattanza" di auto, aperte e svuotate del loro contenuto.
    ma non avrei mai immaginato di trovare due ragazzi in manette nel posto in cui tutti i giorni vedo bimbi giocare.
    prima di rientrare un carabieniere mi ferma. mi fa qualche domanda, gli spiego che da quando sono li (3 mesi), ad un mio conoscente hanno rotto il vetro d'auto e rubato parte del contenuto e che a mio fratello nei 4 anni precedenti hanno aperto l'auto 4 volte.
    non so altro...e mi lascia andare senza prendere nota dei miei dati.

    boh, adesso ho quasi paura a girare nel mio quartiere, da non molto avevo preso a correre nel tardo pomeriggio, per allenarmi un po'.
    ? anche vero che in fin dei conti se li han presi ? perch? evidentemnte il sistema delle FFOO funziona...ma vatti a fidare lo stesso.
    com'? la vostra zona o il vostro quartiere? voi vi fidate? parlo soprattutto delle donne...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ho sempre vissuto in una zona abbastanza tranquilla di un paese brianzolo, in cui tutti i reati commessi rimanevano rinchiusi tra 4 mura, reati di cui si sapeva qualcosa soltato per sentito dire.
    una sola volta ho visto i carabinieri davanti al baretto accanto a casa mia, a causa di un simpaticone che ha gambizzato un ragazzo che gli stava sulle balle.
    per? sono cose che bene o male succedono...

    ieri invece stavo tornando verso la mia nuova casa, quando all'angolo della strada difronte il mio palazzo ho visto una volante dei carabienieri con le luci blu accese, le sirene spente, un'alfa 156 nera dietro la volante, con tutte le porte aperte (compreso cofano e bagagliaio), un sacco di oggetti per terra.
    mi sono avvicinata con l'auto per cercar parcheggio li vicino e rientrare in casa..
    e vedo due caramba con tanto di mitraglietta in mano e due marocchini ammanettati, straiati per terra, viso verso l'asfalto.

    tutto questo sotto casa mia.

    mai visto due persone ammanettate in vita mia. e quello che ho visto mi ha fatto molto riflettere.
    sapevo che la mia non ? proprio una bella zona...tra il motel, la discoteca e il bowling spesso la mattina trovo una "mattanza" di auto, aperte e svuotate del loro contenuto.
    ma non avrei mai immaginato di trovare due ragazzi in manette nel posto in cui tutti i giorni vedo bimbi giocare.
    prima di rientrare un carabieniere mi ferma. mi fa qualche domanda, gli spiego che da quando sono li (3 mesi), ad un mio conoscente hanno rotto il vetro d'auto e rubato parte del contenuto e che a mio fratello nei 4 anni precedenti hanno aperto l'auto 4 volte.
    non so altro...e mi lascia andare senza prendere nota dei miei dati.

    boh, adesso ho quasi paura a girare nel mio quartiere, da non molto avevo preso a correre nel tardo pomeriggio, per allenarmi un po'.
    ? anche vero che in fin dei conti se li han presi ? perch? evidentemnte il sistema delle FFOO funziona...ma vatti a fidare lo stesso.
    com'? la vostra zona o il vostro quartiere? voi vi fidate? parlo soprattutto delle donne...
    anchio abito in un piccolo paese della Brianza ma da quando son passati i ladri nei box per 3 volte in 9 mesi mia moglie ha paura se rientra la sera da sola...

    per curiosit? tu dove abiti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vale_84 View Post
      voi vi fidate? parlo soprattutto delle donne...
      No no ... delle donne e' sempre meglio diffidare

      (sorry ma era servita su un piatto d'argento :lol)

      Tornando IT ... io evito come la peste i quartieri ed in generale tutti i luoghi che anche solo lontanamente mi impensieriscono ... gerta gentaglia preferisco evitare di averla vicino . Tanto per dirtene una .... nei suoi panni , OGGI starei gia' cambiando casa . Forse tutto e' dovuto alla brutta gnete che frequentavo da ragazzino a Sesto S.Giovanni ed a come conosco quel mondo di cattiva qualita' di vita ... boh ... fatto sta che sono una persona onesta e non voglio aver a che fare con gente cosi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non è cambiato nulla... solo te eri all'oscuro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          anchio abito in un piccolo paese della Brianza ma da quando son passati i ladri nei box per 3 volte in 9 mesi mia moglie ha paura se rientra la sera da sola...

          per curiosit? tu dove abiti?
          Lissone...
          per l'appunto, dietro al bowling.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            No no ... delle donne e' sempre meglio diffidare

            (sorry ma era servita su un piatto d'argento :lol)

            Tornando IT ... io evito come la peste i quartieri ed in generale tutti i luoghi che anche solo lontanamente mi impensieriscono ... gerta gentaglia preferisco evitare di averla vicino . Tanto per dirtene una .... nei suoi panni , OGGI starei gia' cambiando casa . Forse tutto e' dovuto alla brutta gnete che frequentavo da ragazzino a Sesto S.Giovanni ed a come conosco quel mondo di cattiva qualita' di vita ... boh ... fatto sta che sono una persona onesta e non voglio aver a che fare con gente cosi .
            ahahahahah
            colpa mia...dovevo metterla gi? in altro modo

            hai centrato in pieno, ma vedi...la casa l'ho appena presa e mi devo ancora abituare ai ritmi di vita da "single"...
            di cambiare non se ne parla. ma vedo che neanche il vicinato fa qualcosa per cambiare l'aria che gira nel quartiere..

            Comment


            • Font Size
              #7
              un po' di prudenza va bene... evita posti particolarmente isolati quando sei da sola... ma poi bisogna pur vivere e uscire di casa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                Non ? cambiato nulla... solo te eri all'oscuro...
                probabile....
                e forse abito in una zona migliore di altre.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  probabile....
                  e forse abito in una zona migliore di altre.
                  Non ci son zone migliori di altre... ci son zone che SEMBRAN migliori....
                  Io vivo in un'isola felice... Eppure ne succedon pure qui e parecchie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ste80ge View Post
                    un po' di prudenza va bene... evita posti particolarmente isolati quando sei da sola... ma poi bisogna pur vivere e uscire di casa...
                    eh, evita posti isolati...come?
                    nella zona ci sono tre palazzi in costruzione, un giardino pubblico non ancora iniziato, e i locali su citati.
                    non gira molta gente dato che non ci sono negozi (Tranne i mille mila di arredamento...)
                    per uscire esco, ma prendo l'auto e vado altrove.
                    ma stavo giusto iniziando a conoscere la zona...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Non ci son zone migliori di altre... ci son zone che SEMBRAN migliori....
                      Io vivo in un'isola felice... Eppure ne succedon pure qui e parecchie...
                      si, ma di che genere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perdonami... ma hai semplicemnte avuto la fortuna di vivere tra le fatine fino a qualche giorno fa...

                        Se ti fa impressione un arresto sotto casa, welcome to real life.

                        Fidati che se a 25 anni ti spaventi per aver visto due persone in manette con la faccia a terra e ti fai venire di questi pensieri, vuol dire che vivi o hai vissuto in luoghi molto, molto sicuri....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          si, ma di che genere?
                          Be... 8 mesi fa un omicidio... (ancora inspiegato...)
                          Un anno fa omicidio/suicidio padre figlio + tentata esplosione della loro palazzina...
                          Per droga ormai manco fan + notizia...
                          Baldraccaggine....
                          Insomma basta scegliere...
                          Cero non siam a livelli delle citt?... Ma certo non si bu? dire che sia tutto rose e fiori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            ho sempre vissuto in una zona abbastanza tranquilla di un paese brianzolo, in cui tutti i reati commessi rimanevano rinchiusi tra 4 mura, reati di cui si sapeva qualcosa soltato per sentito dire.
                            una sola volta ho visto i carabinieri davanti al baretto accanto a casa mia, a causa di un simpaticone che ha gambizzato un ragazzo che gli stava sulle balle.
                            per? sono cose che bene o male succedono...

                            ieri invece stavo tornando verso la mia nuova casa, quando all'angolo della strada difronte il mio palazzo ho visto una volante dei carabienieri con le luci blu accese, le sirene spente, un'alfa 156 nera dietro la volante, con tutte le porte aperte (compreso cofano e bagagliaio), un sacco di oggetti per terra.
                            mi sono avvicinata con l'auto per cercar parcheggio li vicino e rientrare in casa..
                            e vedo due caramba con tanto di mitraglietta in mano e due marocchini ammanettati, straiati per terra, viso verso l'asfalto.

                            tutto questo sotto casa mia.

                            mai visto due persone ammanettate in vita mia. e quello che ho visto mi ha fatto molto riflettere.
                            sapevo che la mia non ? proprio una bella zona...tra il motel, la discoteca e il bowling spesso la mattina trovo una "mattanza" di auto, aperte e svuotate del loro contenuto.
                            ma non avrei mai immaginato di trovare due ragazzi in manette nel posto in cui tutti i giorni vedo bimbi giocare.
                            prima di rientrare un carabieniere mi ferma. mi fa qualche domanda, gli spiego che da quando sono li (3 mesi), ad un mio conoscente hanno rotto il vetro d'auto e rubato parte del contenuto e che a mio fratello nei 4 anni precedenti hanno aperto l'auto 4 volte.
                            non so altro...e mi lascia andare senza prendere nota dei miei dati.

                            boh, adesso ho quasi paura a girare nel mio quartiere, da non molto avevo preso a correre nel tardo pomeriggio, per allenarmi un po'.
                            ? anche vero che in fin dei conti se li han presi ? perch? evidentemnte il sistema delle FFOO funziona...ma vatti a fidare lo stesso.
                            com'? la vostra zona o il vostro quartiere? voi vi fidate? parlo soprattutto delle donne...
                            dopo aver vissuto a pioltello non ci son problemi da nessuna parte

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Perdonami... ma hai semplicemnte avuto la fortuna di vivere tra le fatine fino a qualche giorno fa...

                              Se ti fa impressione un arresto sotto casa, welcome to real life.

                              Fidati che se a 25 anni ti spaventi per aver visto due persone in manette con la faccia a terra e ti fai venire di questi pensieri, vuol dire che vivi o hai vissuto in luoghi molto, molto sicuri....
                              infatti...
                              ? quello che credo anche io.
                              dove stavo prima, non conoscevo gli allarmi.
                              non ho mai sentito parlare di furti in casa (se non in villette)
                              a volte mi capitava di lasciare l'auto aperta o anche la casa aperta, con finestre aperte.
                              tutto tranquillo.
                              sar? che in casa non c'era nulla da prendere, e che la zona era davvero tranquilla.

                              cmq non ? tanto l'impressione...b?, un pochino l'ho avuta, forse perch? era davvero la prima volta che vedevo due persone in manette.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X