Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalletto posteriore

    Ragazzi dopo innumerevoli tentativi stasera sono riuscito a mettere la moto sul cavalletto posteriore da solo...e voi direte...

    E STI CAAAAAAZZI....

    Eh vabb?...comunque, il mio problema ? che ho il pavimento in cemento mooooolto irregolare e un cavalletto con le ruote che non stanno manco su cuscinetti, ma stanno direttamente su un perno, immaginate che schifo di rotolamento che viene fuori.
    Tenete conto che io faccio 80 kg e una volta puntanto il cavalletto mi ci sono dovuto praticamente tirare sopra per farla salire.
    Adesso, qual'? un cavalletto buono?
    Ma soprattutto...ci sono cavalletti pi? buoni e cavalletti meno buoni, oppure devo necessariamente aggiustare il pavimento?

  • Font Size
    #2
    Hahaha, in effetti la risposta te la saresti gi? data da solo .....

    E poi una Ducati non va trattata bruscamente , ? gi? molto sensibile da sola a accidentali rotture, se poi anche la stressi con un sacco di urti ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      potresti procurarti una tavola di legno da un metro quadro e metterla li sopra cos? sei sicuro che le ruote scorrano pi? liberamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zul View Post
        Hahaha, in effetti la risposta te la saresti gi? data da solo .....

        E poi una Ducati non va trattata bruscamente , ? gi? molto sensibile da sola a accidentali rotture, se poi anche la stressi con un sacco di urti ....

        Quindi ci sono cavalletti pi? buoni???
        Marche???
        Prezzi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aciachi View Post
          potresti procurarti una tavola di legno da un metro quadro e metterla li sopra cos? sei sicuro che le ruote scorrano pi? liberamente
          Io stavo pensando ad un tappeto di gomma tipo quelli da meccanico...no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            so' problemi questi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Io stavo pensando ad un tappeto di gomma tipo quelli da meccanico...no?
              boh non lo so...io prenderei qualcosa di pi? duro e spessore almeno un paio di cm...a costo quasi zero poi...!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                so' problemi questi
                Ma solo?
                Se ti interessa possiamo parlare della corea e dell'arricchimento dell'URANIO

                E questo non va bene...e questo non va bene...MAMMA MIA MA C'AVETE TUTTO IL CICLO?

                So problemi si...pe metterla su ho fatto il circo, con una mano la tenevo dritta mentre saltavo sul cavalletto che si incastrava nelle cavità del cemento e si impuntava...ahahahhaha
                Last edited by desmoricky; 15-06-09, 21:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aciachi View Post
                  boh non lo so...io prenderei qualcosa di pi? duro e spessore almeno un paio di cm...a costo quasi zero poi...!
                  Arrivati al punto COSTO QUASI ZERO mi hai convinto...ahahahha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ricky, ma cazz... Te le cerchi proprio eh?

                    Allora... tecnica di cavallettamento

                    Moto SPENTA (meglio specificare ) sul cavalletto laterale
                    Ti metti dietro e dal sellino passeggero la tiri su
                    Con l'altra mano inforchi il cavalletto e spingi quel tanto che basta per far leva sul cavalletto
                    a quel punto la moto non va da nessuna parte
                    Spingi di più et voilà

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto Toledo...
                      in effetti quando l'hai puntata appena appena la puoi pure mollare...
                      io con il mio (che vendo!) riuscivo a spostarla tranquillamente avanti e indietro prima di alzarla...al momento giusto aumenti la forza e va in posizione da sola!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Ricky, ma cazz... Te le cerchi proprio eh?

                        Allora... tecnica di cavallettamento

                        Moto SPENTA (meglio specificare ) sul cavalletto laterale
                        Ti metti dietro e dal sellino passeggero la tiri su
                        Con l'altra mano inforchi il cavalletto e spingi quel tanto che basta per far leva sul cavalletto
                        a quel punto la moto non va da nessuna parte
                        Spingi di pi? et voil?

                        MA TE SEI DA PREMIO NOBEL

                        Ce l'ho messa su...ma il mio problema ? un altro....IL PAVIMENTO DI CEMENTO DEL CAVOLO...per fare scorrere le rotelle ci son dovuto saltare sopra...io non so se vi rendete conto come possono scorrere due ruote di plastica su un pavimento di cemento con gettata a caxxo....
                        Quindi, meglio a questo punto una piattaforma di legno o un tappeto di gomma di quelli tipo da officina?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma spingiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scorre la moto indietro, non le rotella in avanti..... easy... io sono 70kg e metto su moto da 200kg senza problemi..... è solo questione di pratica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              ma spingiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                              Ma che ho fatto per meritare la frequentazione di questo forum

                              Ma mi posso semplificare un p? la vitaaaaaaaaaaaaa...no devo essere nato per soffrire


                              Mo mi postate tutti i posti ndo c'avete le moto voi...e se poco poco sono pi? lisci e scorrevoli di un campo minato vi vengo a cercare a casa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X