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Il motociclista da giornaletto parte 1

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    #1

    Il motociclista da giornaletto parte 1

    Ragazzi mi scuso IMMENSAMENTE fin d'ora...ma ho trovato sta cosa in rete e sto ancora piegato con le lacrime e non riesco a finire il documento word al lavoro .
    Sicuramente molti di voi lo conoscono...io era la prima volta che lo leggevo, ? vecchiotto come post, si parla del CBR600R del 2003...ma mi fa piegare dalle risateeeeeeeeeee....

    Ve ne posto solo una parte, ? lunghissimo ma vi giuro che merita

    Questo individuo, non appena passata la sbronza di Capodanno, corre in edicola
    ad acquistare i vari giornali di moto per vedere come saranno le nuove moto, ed
    incomincia a costruire castelli in aria e sognare di vincere il Gran Premio
    della Flaminia che si correr? la prima domenica di maggio. Attende con ansia il
    numero di Motociclismo dove viene fatta la prova comparativa delle 600 sportive,
    lo legge avidamente, e scarta in
    successione:
    la Ducati 749, perch? ? bicilindrica e poi le moto italiane gli stanno sul
    *****; la Kawasaki 600 perch?, oltre ad essere orribilmente verde, sulla pista
    di Calafat (che lui non sa neanche dove sia), ? pi? lenta sul giro di ben 2
    decimi di secondo rispetto la Honda; la Yamaha 600, perch? i freni nell'uso
    gravoso in pista allungano di 40 cm lo spazio di frenata rispetto la Honda; la
    Suzuki 600, perch? a causa del peso superiore di ben 700 grammi, ? pi? lenta di
    15 millisecondi in accelerazione sui 400 metri rispetto la Honda.
    Dopo questa approfondita analisi, corre dal concessionario per permutare la sua
    Suzuki GSXR 600 vecchia di 7 mesi, ormai sorpassata dalle nuove tecnologie
    Honda, con la nuova CBR 600R; il concessionario gli mostra una lista d'attesa
    lunga come la via Appia, ma lui lo corrompe offrendogli la Suzuki in permuta
    3000 euro, un prezzo pari alla met? del valore di mercato, purch? sia il primo
    ad avere il nuovo gioiello di Hamamatsu. Il concessionario ci sta, per? vuole la
    Suzuki subito come pegno in conto vendita, il motociclista da giornaletto
    accetta, 2 ore dopo il concessionario ha rivenduto la Suzuki a 6000 euro, dopo 2
    mesi telefona al motociclista dicendo: le moto stanno arrivando, a proposito ho
    un cliente interessato per il tuo Suzuki ma mi offre 2800 euro, che faccio,
    gliela do? Il motociclista da giornaletto, strappando la promessa che gli
    immatricolino la moto entro il prossimo fine settimana, accetta. Il giorno
    fatidico si reca dal concessionario, firma cambiali per 10000 euro, incassa i
    2800 euro della vendita della Suzuki, e sale in sella del nuovo gioiello di
    Hamamatsu tra gli sguardi perplessi dei meccanici e del concessionario e,
    specchiandosi nella vetrina, si accorge con orrore di avere indosso una tuta
    bianco-azzurra ed un casco Fujiwara che non sono pandant con la scritta che
    porta sul serbatoio. Torna a casa, e dopo una notte insonne passata a sfogliare
    Motosprint, compila una lista della spesa cos? fatta: tuta Dainese; casco Shoei;
    guanti Spidi; stivali Alpinestars. Torna dal concessionario, che dopo una rapida
    trattativa gli procura la mercanzia richiesta in cambio del vecchio
    abbigliamento (vecchio per modo di dire, l'aveva comprato 7 mesi prima) e dei
    2800 euro ottenuti dalla vendita della Suzuki; dopo pochi minuti che lui se n'?
    andato, l'acquirente del Suzuki, appostato come un falco all'angolo della
    strada, entra ed acquista tutta l'attrezzatura usata al prezzo di 400 euro.
    Felice per essere vestito come i piloti che tutte le domeniche fanno palpitare i
    cuori degli appassionati, inizia la delicatissima fase del rodaggio secondo
    quanto letto nei manuali di tecnica motociclistica di Massimo Clarke: si mette
    sul raccordo anulare, e ne esegue 16 volte il giro (totale 990 km) ad una
    velocit? compresa tra i 100 ed i 120 km/h. Dopo 10 ore torna a casa distrutto, e
    dopo aver letto su Mototecnica i valori di serraggio delle testate del suo CBR,
    si addormenta sognando Erv Kanemoto che gli fa il primo tagliando. In realt? il
    meccanico del concessionario si chiama Righetto, e quando lo vede entrare in
    officina per il tagliando dei 1000 km dopo solo 2 giorni dall'acquisto della
    moto si frega le mani: dopo che il motociclista si ? raccomandato tanto sulle
    coppie di serraggio della testata, gli cambia l'olio e il filtro, e gli presenta
    il conto facendogli credere che gli ha smontato le testate per lucidargli i
    condotti; il motociclista da giornaletto ? costretto a vendersi il cellulare per
    pagare i 500 euro del primo tagliando; nel frattempo la moto ? stata usata per
    tutta una settimana da Righetto ed i suoi amici, con impennate, sfrizionate e
    fuorigiri a pi? non posso. E' arrivato il giorno della prima uscita ufficiale:
    il motociclista da giornaletto ha tenuto nascosto a tutti l'acquisto del nuovo
    bolide di Hamamatsu, e si reca al punto di ritrovo (benzinaio Esso della
    Flaminia) per sbalordire gli amici del gruppo con la sua nuova cavalcatura;
    arrivato l?, lo sbalodirmento viene a lui, perch? ben 14 dei 18 componenti del
    gruppo sono in sella alla nuova, fiammante, introvabile CBR 600R, ed essendo
    tutte le moto uguali, ed anche vestiti praticamente uguali, nessuno riesce a
    distinguersi.
    Dopo aver fatto benzina, preso il caff?, e regolato le sospensioni secondo
    quanto suggerito nell'articolo di In Moto, il gruppo selvaggio parte con
    destinazione Narni, sgasando come e pi? che nei box della MotoGP, e zigzagando
    fino al secondo ingresso del cimitero di Prima Porta per scaldare le gomme sui
    fianchi, dove un vigile li ferma per permettere alle auto di uscire dal
    cimitero; mentre aspetta il via libera, il motociclista guarda i cipressi, si
    alza sulle punte dei piedi e si tocca i ********, subito imitato dagli altri
    amici perch? questo gesto fa tanto Valentino Rossi, si da una grattatina al
    ****, controlla per l'ultima volta con la coda dell'occhio lo stato della spalla
    del pneumatico posteriore, ingrana la prima e parte.
    Come potete ben capire, sono appena iniziate le prove libere del Gran Premio
    della Flaminia che si correr? la prima domenica di maggio. Le prove vengono
    usate per testare le moto da poco arrivate dalla factory di Hamamatsu, metterle
    a punto, controllare se l'asfalto della Flaminia sia stato rifatto in qualche
    curva e verificare le velocit? massime con i rapporti di serie, cosa cui
    provvedono con l'autovelox alcuni poliziotti travestiti da commissari di corsa.
    Non trattandosi di una corsa vera e propria, arrivare primi non porta alla
    gloria ma solo ad una grande soddisfazione morale, e qui tra tutte le CBR600 R
    2003 svetta un tipo con la CBR600 del 1987, tuta gialla con scritta blu, che sta
    un p? sul ***** agli altri del gruppo perch? si lamenta di essere l'unico con la
    moto vecchia, e suo padre non gli vuole comprare almeno la carenatura come
    quella nuova. Ma torniamo al protagonista della storia: partito come un razzo,
    con tanto di impennata e saluto con la mano al pubblico che assiste lo show
    (ovvero contadine che ai bordi della strada raccolgono cicoria e lumache), stira
    le marce fino alla sesta fino all'entrata del limitatore di giri, viene flashato
    dalla polizia a 230 km/h alla fine del primo rettilineo, e viene sorpassato da
    tutto il gruppo alla prima staccata, che anticipa clamorosamente di 100 metri
    perch? spaventato dalla troppa velocit?; arriva in curva a 40 km/h con la sesta
    ancora inserita, apre il gas e scopre quanto avesse ragione il test di
    Motorcycle News, secondo il quale la CBR600 R ? un p? vuota in basso; scala di
    getto 5 marce, riapre il gas e la moto gli si impenna a 90 gradi, chiude il gas
    e pinza il freno davanti invece che quello dietro, la ruota davanti tocca terra
    bloccata e scarta, lui lascia il freno e il manubrio inizia ad oscillare
    impazzito, anche la ruota posteriore inizia a saltare, si fa 100 metri in preda
    alle convulsioni della moto, infine lo sbacchettamento termina e la moto si
    ferma a 10 cm dal fosso che costeggia la strada. Il nostro eroe scende, guarda
    con terrore se c'? qualcuno che ha assistito alla scena, fa pip? nel fosso (non
    senza difficolt?, vista la tuta intera), da un'occhiata sprezzante all'avantreno
    della moto, si dice che un'ammortizzare di sterzo migliore potevano pure
    montarcelo, regola le sospensioni indurendole al massimo (cos? la moto osciller?
    di meno), e riparte all'inseguimento del gruppo, ormai scomparso all'orizzonte.
    Mentre si produce nel suo massimo sforzo per recuperare il distacco, durante una
    piega inaudita alla esse di Morlupo, viene superato all'esterno da una Suzuki
    GSXR600 guidata da uno vestito in maniera familiare... Arrivato ai tornanti che
    precedono Civita Castellana, viene passato sul primo tornante da un
    monocilindrico Gilera Saturno 600 (quello per? col motore 4 valvole ad acqua,
    che vi credevate!), e nel secondo tornante da UDITE! UDITE! un bicilindrico
    Monster 600 col bauletto; punto nell'orgoglio, tenta una reazione al terzo
    tornante, ma dopo aver piegato leggermente pi? del solito ed aver aperto il gas
    un attimo prima, la ruota posteriore perde leggermente aderenza, la moto scoda
    dietro di 10 cm, ed invece di mantenere il gas semi aperto e chiudere la curva
    in leggera derapata, il cretino chiude tutto facendo riprendere bruscamente
    aderenza alla gomma posteriore, che inizia a scodinzolare (avendo indurito al
    massimo le
    sospensioni) leggermente a destra e sinistra. Stringendo forte le mani sul
    manubrio, raddrizza la moto e attraversa frenando tutta la carreggiata stradale,
    fermandosi contromano sull'orlo del fosso che costeggia la Flaminia, mentre i
    Carabinieri che sono sempre appostati all'uscita di quel tornante per fare le
    multe anche se non hai fatto niente, si fregano le mani. Dopo esser stato
    multato per guida pericolosa, non senza aver tentato di spiegare ai Carabinieri
    che la colpa non era sua, ma delle gomme gi? finite, si rimette in sella e si
    avvia lentamente ai box di Sassacci; l? trova gli amici del gruppo, riuniti a
    controllare le gomme, regolare le sospensioni, e domandarsi chi fossero quel
    Saturno e quel Monster che li avevano passati; dopo essersi scambiati le
    impressioni di guida, aver sentito il tipo con la tuta gialla lamentarsi perch?
    la sua moto non ha la marmitta sotto il codone come quelle nuove, aver
    concordato che la CBR600 ha bisogno di un ammortizzatore di sterzo migliore,
    visto che il tempo si sta annuvolando le prove libere vengono chiuse l? ed il
    gruppo decide di tornare a casa. Sulla via del ritorno, il nostro intravede a
    met? di un rettilineo un casco Fujiwara che guida lentamente un Suzuki GSXR600,
    scala due marce, apre il gas, si mette in carena, lo passa sverniciandolo, e
    viene nuovamente flashato dalla polizia a 230 km/h. Il lunedi, incurante di
    quanto gli coster? l'uscita del giorno prima (2 autovelox da 250 euro ciascuno +
    100 euro per la guida pericolosa), vende l'enciclopedia Treccani rilegata in
    pelle e oro e scende nuovamente nell'antro di Righetto. Dopo aver letto nella
    notte le prove comparative di Tuttomoto, decide di montare le Pirelli Diablo
    SuperCorsa ed un ammortizzatore di sterzo WP. Quando ritira la moto, lascia al
    meccanico 1200 euro pi? le vecchie gomme, e 10 minuti dopo una suzuki GSXR 600
    entra per cambiare le gomme... Mentre percorre i 5 km per tornare a casa, il suo
    istinto fine di colladuatore gli fa apprezzare la progressivit? della discesa in
    piega dei nuovi pneumatici, la tenuta in accelerazione e la tenacia in frenata;
    prova a girare qualche pomello dell'ammortizzatore di sterzo, anche se non sa
    bene a cosa serva; ? contento perch? ha capito che con questi piccoli
    particolari la moto sar? molto pi? prestazionale. La domenica si presenta sulla
    pista di Vallelunga.............


    http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1022189.html questo ? il link dove ho preso la storia...non vi perdete la puntata Vallelunga....

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    #2
    S? in effetti meglio qua

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      #3
      Spettacolo

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        #4
        èpiegato in 2 dalle risate...ora mi leggo vallelunga...

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          #5
          grazie ricky, piano piano me lo leggo tutto

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            #6
            leggo elggo

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              #7
              non ricordo chi ma aveva postato un link di un altro forum dove c'era uno con un 748 convinto che girare in 2.30 a monza era colpa della moto e che se gli avessero messo in mano una superbike poteva arrivare nei primi 5,era una discussione di un 3-4 anni fa...*** santo quanto piangere per le risate che mi son fatto

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                #8
                Maremma diavola, Desmoricky, ma non lo potevi mettere a puntate ???

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                  #9
                  FANTASTICA!

                  Grazie pre averlo linkato

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                    #10
                    Ce l'ho fatta !!!!

                    Letto tutto (capito niente per? ) no, bella storia !!!

                    Il motociclista da giornaletto, ma anche i meccanici da giornaletto !!!

                    Adesso devo leggere il seguito

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                      #11
                      Devo leggere tutta quella roba?

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                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        non ricordo chi ma aveva postato un link di un altro forum dove c'era uno con un 748 convinto che girare in 2.30 a monza era colpa della moto e che se gli avessero messo in mano una superbike poteva arrivare nei primi 5,era una discussione di un 3-4 anni fa...*** santo quanto piangere per le risate che mi son fatto
                        l'avevo postato io

                        era una discussione di parecchi anni fa sul forum elaborare... ricordo che anche golf aveva partecipato quindi di sicuro se la ricorda anche lui...

                        era un fenomeno che voleva iscriversi come wild card al mondiale sbk nella tappa di monza

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Devo leggere tutta quella roba?
                          E daiiiiiiiiii.....

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                            #14
                            ......aahaha .....dite al tipo che ad hamamatsu c'? la suzuki...

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                            • Font Size
                              #15
                              Vecchia ma sempre fantastica

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