Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESTITI, CREDITI E DEBITI tra amici ; quantit? e tempistiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tra amici mai! prima o dopo per i soldi perdi l'amico..........
    Last edited by funai; 13-06-09, 23:56.

Comment

• Font Size
      solo se estremamente fidati. In generale sono un pò come golf2000, offro la bevuta, colazione etc se mi va se poi vedo che sono sempre io che tiro fuori i soldi, ognuno paga per se. Soldi chiesti in prestito mai, al massimo un cinema se non avevo "spicci" ma risarciti pagando un birra o un'altro cinema la settimana dopo.
      Caso a parte con il mio socio di pistate con cui abbiamo il "conto aperto" e si fa il bilancio ogni tot (generalmente durante i viaggi casa - pista - casa)

Comment

• Font Size
        mi è capitato di chiederli ad un amico ricco (10.000€), poi fortunamente sono riuscito a trovarli da un'altra parte!

Comment

• Font Size
          mai chiesti e mai prestati
          quando mi capita di uscire con un'amica per un aperitivo o si divide o si offre una volta a testa e devo dire che non me ne pento mai, prima o poi si torna sempre a pari

mi è capitato invece di andare da amiche parrucchiere/estetiste che lavorano in casa e arrivare senza soldi per mancanza di tempo di passare al bancomat (chi mi conosce sa che giro perennemente senza contanti in tasca!!!), ma ho sempre dato il dovuto nel giro di 2 giorni al massimo e ovviamente con mille scuse (e mance la volta successiva )

noto invece che in ufficio la colazione sono sempre i soliti ad offrirla... o meglio c'è gente che immancabilmente si intrufola e non paga mai! Ecco, quando ci sono questi personaggi ultimamente tendiamo a pagare ognuno il suo oppure... ad andare in altri momenti per la colazione
          C'è da dire che il bar aziendale ha prezzi ridicoli per caffè e brioches... ma non vedo perchè uno debba sempre fare il furbo e scansarla.. prima o poi FORSE lo capiranno
          Anche perchè parliamo di 5 euro ogni settimana/dieci giorni, ora che si finisce il giro...
          Last edited by ladyduke; 14-06-09, 07:51.

Comment

• Font Size
            Una volta ho prestato 2600 euro ad un "amico"...gli servivano x spese urgenti per sistemare la vecchia casa in cui stava...

Dopo un anno circa lo chiamo...(ho sempre aspettato che mi chiamasse lui...visto che diceva di essere mio Amico).

Vado a casa sua e lui non c'?...

Si era trasferito pochi km pi? in l?...villetta da 190.000 ?, macchina nuova lui e la ragazza, cellulare nuovo, tutti i mobili nuovi e chi + ne ha + ne metta.

Tagliato i ponti con il personaggio che a volte ancora si chiede perch?

Comment

• Font Size
              Io no.. mi ? successo una sola volta con un amico che mi ha prestato 2000 euro che ho restituito penso 4-5 giorni dopo.

Soldi prestati si... non sempre tornati purtroppo... vabb? ma per gli amici.. anche se i soldi sono i soldi... specialmente se sudi per guadagnarteli..

Comment

• Font Size
                a me e capitato di prestarli SOLO AD AMICI FIDATISSIMI ma ho sempre dovuto chiederli più volte x riaverli ed è questa la cosa più brutta (cifre intorno ai 1000/1500) a volte capita che x un prestito insieme ai soldi perdi anche l'amico

Comment

• Font Size
                  da quello che leggo mi sembra assodato in pratica che chi ha la "vocazione" di chiedere soldi.... ha anche quella di non restituirli !!!

mah..... che gente c'è al mondo.....

Comment

• Font Size
                    Mannaggia che argomento

Però e' buffo perche' ci deve essere un legame tra il motociclismo ed i soldi . Voglio dire , in DDG ci sono persone che hanno prestato soldi e nessuno che chiede in prestito soldi . Deve esserci qualche relazione

Comment

• Font Size
                      io non voglio essere in debito con nessuno
                      quando capita che si fa la spesa in comune, bollette ecc ecc...non ci dormo la notte per restituirli....purtroppo faccio lo stesso quando loro devono dei soldi a me....non ci dormo la notte perchè me li devono ridare.

non è tanto per i soldi ma per il principio...ma voglio cambiare perchè, anche se mi devono del denaro, preferirei avere la tranquillità e non starci a pensare su.

per quanto riguarda il pagare...dipende dalle persone.
                      se ho un collega che per appunti, studiare insieme, fotocopie, togliermi dubbi si fa in 4 (anche in 5) e magari pago spesso (non dico sempre) io il caffè....bhe, lo faccio più che volentieri.
                      spesso non è solo questione di soldi....se una persona "te li rende diversamente" io non mi faccio probl e non ci penso nemmeno su....anzi, mi sento di essermi in parte "sdebitato" dei favori ricevuti!
                      Last edited by dj crush; 14-06-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                        Io mai prestati ma come famiglia si, ne abbiam dati 7mila ad un parente stretto che abita a 200km da noi. Saran passati 5 anni e non si fa piu rintracciare se non con mille difficoltà.
                        Ovviamente all inizio la fiducia nella restituzione era cieca. Che delusione.
                        Di scritto non c'è nulla , solo il versamento dalla nostra alla sua banca.
                        C'è un modo per andare tramite vie legali e recuperarli?

Comment

• Font Size
                          mi sa di si
                          è solo che sarà mooolto più dura provarlo.

Comment

• Font Size
                            Una volta mi è capitato di andare in giro con un mio carissimo amico di sabato pomeriggio che,camminando davanti alle vetrine,decide di comprare un vestito alla sua ragazza (che oggi è sua moglie...)
                            Classico negozio di supergriffe,l'amico cerca il vestito finche ne trova uno che gli piace....arrivato alla cassa si accorge che ha lasciato il portafoglio in macchia
                            Alchè la commessa (che era una mia cara amica) gli dice che non c'è problema e che puo passare piu tardi a pagare (200 euro...),ma lui insiste per andare a recuperare il portafolio...allora con fare da ganzo ho tirato fuori il mio misero bancomat e tac...il regalo alla sua ragazza l'ho pagato io
                            Naturalmente (per me,ma non avevo dubbi) non è passata mezz'ora dalla restituzione della somma...
                            Ma lui è un caso a parte: praticamente siamo nati insieme e ci conosciamo (e fidiamo...) da sempre
                            Last edited by kuter; 14-06-09, 10:23.

Comment

• Font Size
                              io non presto soldi... al massimo li anticipo.. e infatti sono sempre tornati.. è capitato che qualcuno anticipasse a me. sempre piccole cifre e sempre restituiti in tempi brevi.

Comment

• Font Size
                                Comunque e' molto piu' facile ricordarsi dei crediti piuttosto che dei debiti...

Comment

X
                                Working...
                                X