Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRESTITI, CREDITI E DEBITI tra amici ; quantit? e tempistiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    già così pare
    io però ho scritto che mi è capitato di essere in debito di pochi spicci per qualche giorno... voglio dire potrà mai capitare di trovarsi in giro senza soldi e magari con il bancomat fuori servizio no?
    mi sembra strano che a nessuno sia mai capitato
    va beh... quelli non sono prestiti....

tipo... "mi dai 10 euro che te li rendo domani.."

i prestiti veri sono più del tipo... " mi presti 3000 euro che poi te li rendo.."

per dirti come sono, l'altro giorno ero in box a lavorare sulla moto ed ero sceso senza portafoglio. avevo bisogno di un po di benzina perchè ero a secco.
    tieni conto che il benzinaio dietro casa è un amico con il quale abbiamo giocato a football americano nella stessa squadra per anni... prima mi sono fatto mille menate.... poi mi sono detto "dai va ... è inutile che sali in casa tutto sporco.. vai a farti dare un po di benzina e poi gli porti i soldi..."

detto fatto.... sono andato, mi sono fatto "prestare" questi 10 euro di broda... dopo mezz'ora che lavoravo mi stava andando in peritonite... ho mollato tutto, sono salito in casa, mi sono lavato le mani e sono uscito apposta per andare a dargli i 10 euro....

fai conto che li davanti ci passo ripetutamente tutti i giorni....

Last edited by ace; 14-06-09, 17:31.

Comment

• Font Size
      l'esempio più classico è quando uno và a prenere il regalo di compleanno per conti di più personee alla fine della storia ne paga meta solo lui......

Comment

• Font Size
        prestati troppi , tornati pochi .....

ora dopo aver sistemato le varie pendenze , non prester? un c.a.z.z.o a nessuno

? proprio vero che per la fi-ga e per il cash la gente e i cosiddetti amici , te lo mettono in culo tranquillamente!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bertos View Post
          l'esempio pi? classico ? quando uno v? a prenere il regalo di compleanno per conti di pi? personee alla fine della storia ne paga meta solo lui......
          aaaaaaaaaaarghhh, tremendo...una delle situazioni peggiori...quelle che poi ti dicono anche :<<ma chi ha deciso quanto si doveva mettere a testa?mi sembra un po' caro come regalo...>>

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            aaaaaaaaaaarghhh, tremendo...una delle situazioni peggiori...quelle che poi ti dicono anche :<<ma chi ha deciso quanto si doveva mettere a testa?mi sembra un po' caro come regalo...>>
            ma quella ? un'altra questione...
            prima di prendere un regalo per qualcuno si decide in quanti si ? e quanto si vuole spendere in totale...e non si spende oltre quella cifra altrimenti ? normale che qualcuno ci rimette!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bertos View Post
              l'esempio pi? classico ? quando uno v? a prenere il regalo di compleanno per conti di pi? personee alla fine della storia ne paga meta solo lui......
              Vero! Chiss? perch? quelli non tornano mai indietro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma questo e' piu' che normale ... chissa' quante volte e' capitato anche a me .
                mmm allora a parte questo io debiti mai... anche perch? sinceramente non ho amicizie tali da poter anche solo pensare di chiedere dei soldi in prestito.. e cmq anche se fosse prima do fondo al fido della banca, carta di credito etc...

non mi sono mai trovata in queste condizioni e sinceramente spero di non ritrovarmici mai

Comment

• Font Size
                  Della gene che conosco io penso che nessuno si piegherebbe a chieder soldi ad un amico.... (parlo di soldi no di 100euro...)
                  Sputtanarsi per denaro sarebbe auna cagata pazzesca....
                  Dal canto mio son talmente zuccone che se mi servono li chiedo in banca... che tra me e loro ne abbiam sempre a valanghe di soldi..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    quando NON lavoravo ho prestato UN MILIONE di lire ad un amico pieno di soldi...che voleva restituirmeli in modo...come dire...creativo...

Sai tipo: :<<dai stasera ti pago il cinema, comincia magari a detrarre questi dal debito...>>
                    caxxo che tristezza!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      mmm allora a parte questo io debiti mai... anche perch? sinceramente non ho amicizie tali da poter anche solo pensare di chiedere dei soldi in prestito.. e cmq anche se fosse prima do fondo al fido della banca, carta di credito etc...

non mi sono mai trovata in queste condizioni e sinceramente spero di non ritrovarmici mai
                      C'? un detto che dice : "DI0 mi salvi dagli amici che dai nemici mi arrangio io"

Devo dire che , tranne i miei 2-3 migliori amici , questo corrisponde spesso a verit?.

Comment

• Font Size
                        Prestati 400 € ad una ex.......sono 4 anni che aspetto.......

Comment

• Font Size
                          Prestati nel lontano 1998 2 milioni di vecchie lire a mio zio, che in quel periodo economicamente non se la passava bene, dicendogli che poi non avevo fretta per riaverli, e che me li avrebbe potuti ridare quando gli faceva comodo.
                          Ogni volta che ci incontravamo si scusava del fatto che non poteva restituirli, ma che appena avrebbe potuto me li avrebbe ridati. All'epoca lui aveva 3 bimbe piccole, e io non gli ho mai chiesto nulla, anzi, dopo circa un annetto gli dissi che poteva considerarli come un regalo, nonostante lui non fosse d'accordo, ma poi alla fine ha dovuto accettare dietro mie insistenze.
                          Forse ho sbagliato, perch? ogni tanto mi regala qualche jeans o camicia, l'ultima me l'ha portata proprio ieri, segno che si sente ancora in debito, e oramai son passati 11 anni...

Invece mio cognato circa 4 anni fa mi chiese di aiutarlo a dividere le spese della multa che ebbe per dei lavori fatti in casa (dividiamo una villetta bifamiliare, ma i lavori li fece solo nel suo appartamento). Gli diedi 2000 euro, senza chiedergli mai nulla in cambio, lui per sdebitarsi ha poi costruito una copertura sulle scale e sul tetto a sue spese.

In famiglia ci si aiuta tanto, a differenza di altre in cui si scannano anche per 100 euro...

Quando ero ragazzo chiesi 50.000 lire in prestito ad un amico, promettendogli che gliele avrei date il giorno successivo, come infatti avvenne. Fino a quando non gliele ridiedi (e passarono meno di 24 ore...) mi chiese rassicurazioni almeno una decina di volte, da allora non ho chiesto mai pi? nulla.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by funai View Post
                            tra amici mai! prima o dopo per i soldi perdi l'amico..........
                            quello che ? successo a me...

Comment

• Font Size
                              gi? cos? pare
                              io per? ho scritto che mi ? capitato di essere in debito di pochi spicci per qualche giorno... voglio dire potr? mai capitare di trovarsi in giro senza soldi e magari con il bancomat fuori servizio no?
                              mi sembra strano che a nessuno sia mai capitato
                              A me in continuazione

Comment

• Font Size
                                ma e per un perstito fatto cosi, senza scartoffie di mezzo come si puo fare per recuperare i soldi ?
                                Son ben 7mila da ormai 4 anni mi pare

Comment

X
                                Working...
                                X