Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non voltarti mai indietro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

non voltarti mai indietro...

altrimenti rimarrai pietrificato tutta la vita

Non ,no sto scherzando, mi riferisco al fatto che a volte nella vita capita di non dover mai fermarsi a guardare in dietro. A volte bisogna essere capaci ad andare avanti senza soffermarsi a pensare su quel che si e' fatto, senza fermarsi a riguardare la scia di dolore o di felicita' che ci si e' lasciati dietro.

Aime' questa e' una cosa che non ho mai imparato, ed ogni volta che mi son voltato indietro sono rimasto una statua di pietra.

Molte volte (per me spessissimo) guardarsi in dietro fa scoprire a mente fredda cose che fanno molto soffrire, mette a nudo persone che magari si sono amate, stimate ed apprezzate, riportandole alla giusta dimensione, ossia lo SKIFOOOO, IL DISPREZZO.

Voi riuscite a lasciarvi sempre tutto alle spalle senza farvi troppe domande ed analisi?

• Font Size
    ha ha ha..

se qualcuno ci riesce mi contatta?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ha ha ha..

se qualcuno ci riesce mi contatta?
      credo che anche tanti che non ci riescono cercheranno di contattarti

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        credo che anche tanti che non ci riescono cercheranno di contattarti
        esageratooooooooooo.. la met? qui pensa che sn una scassaballe!

Comment

• Font Size
          e l'altra metà non l'ha ancora scoperto

Comment

• Font Size

Voi riuscite a lasciarvi sempre tutto alle spalle senza farvi troppe domande ed analisi?
            bel post Bo

credo sia giusto in linea di principio adottare questa massima....

ma a volte la realt? ti porta,magari inconsapevolmente,a guardarti alle spalle....
            per quanto posso cerco di guardare avanti....ma c'? una cosa nella mia vita...a cui ripenso sempre...una scelta sbagliata che involontariamente mi torna sempre in mente...e che con tristezza e un po' di rabbia posso dire che la ricorder? anche un secondo prima di chiudere gli occhi su questa terra...

ps:a scanso di equivoci,non si tratta di una cosa sentimentale....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              esageratooooooooooo.. la met? qui pensa che sn una scassaballe!
              direi una gran bella scassaballe

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e l'altra met? non l'ha ancora scoperto
                esatto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  bel post Bo

credo sia giusto in linea di principio adottare questa massima....

ma a volte la realt? ti porta,magari inconsapevolmente,a guardarti alle spalle....
                  per quanto posso cerco di guardare avanti....ma c'? una cosa nella mia vita...a cui ripenso sempre...una scelta sbagliata che involontariamente mi torna sempre in mente...e che con tristezza e un po' di rabbia posso dire che la ricorder? anche un secondo prima di chiudere gli occhi su questa terra...

ps:a scanso di equivoci,non si tratta di una cosa sentimentale....
                  Grazie

Dunque tu, sebbene consapevole del fatto che ti fara' male, ti volti indietro.

Purtroppo credo che quelli che come me e te si voltano in dierto, hanno ben presente il fatto che non siamo esseri invincibili...ma questo e' un altro discorso ancora...

Comment

• Font Size
                    Grazie

Dunque tu, sebbene consapevole del fatto che ti fara' male, ti volti indietro.

Purtroppo credo che quelli che come me e te si voltano in dierto, hanno ben presente il fatto che non siamo esseri invincibili...ma questo e' un altro discorso ancora...
                    vero...a volte cerco di ricordarmelo(anche se, ad essere pi? corretti,dovrei dire che ? una cosa che mi torna in mente...non dipende dalla mia volont?..come credo per nessuno di noi)
                    come monito per evitare di fare altri sbagli in futuro...anche se non so se sia un bene...perch? magari sull'onda dell'emozione poi si prendono decisioni sbagliate...ma anche questo ? un altro discorso come hai detto anche tu

se fosse legato a una persona(non lo ?,l'ho premesso)sarebbe come una specie di spettro(tranquilli ancora non sono pazzo ) che mi appare tipo come succede nei film film...

Comment

• Font Size
                      il rimpianto è una brutta bestia... ed è una delle sensazioni peggiori secondo me...

piuttosto che non guardarsi indietro è meglio imparare a pensare che quello che si è fatto al momento sembrava la cosa giusta...e che intanto alla fine della fiera la vita è tutta un gioco...

Nietsche diceva una cosa tipo questa: "Bisogna imparare a dire: così volli che fu!".

e poi si va avanti... tanto indietro non ci va nessuno
                      Last edited by ste80ge; 12-06-09, 12:16.

Comment

• Font Size
                        Non c'e' giorno che passi senza che mi guardi indietro...ho fatto scelte sbagliate e scelte giuste...purtroppo quello che sarebbe stato se al posto di andare a destra avessi preso la strada a sinistra non potr? mai saperlo...ma...questa consapevolezza comunque non riesce a non farmi guardare solo avanti....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ste80ge View Post
                          il rimpianto è una brutta bestia... ed è una delle sensazioni peggiori secondo me...
                          quoto A BESTIA!!!!!

Originally posted by ste80ge View Post
                          e poi si va avanti... tanto indietro non ci va nessuno

..come direbbero quattro ragazzotti di Los Angeles....SAD BUT TRUE
                          Last edited by Anima998; 12-06-09, 12:22.

Comment

• Font Size
                            altrimenti rimarrai pietrificato tutta la vita

Non ,no sto scherzando, mi riferisco al fatto che a volte nella vita capita di non dover mai fermarsi a guardare in dietro. A volte bisogna essere capaci ad andare avanti senza soffermarsi a pensare su quel che si e' fatto, senza fermarsi a riguardare la scia di dolore o di felicita' che ci si e' lasciati dietro.

Aime' questa e' una cosa che non ho mai imparato, ed ogni volta che mi son voltato indietro sono rimasto una statua di pietra.

Molte volte (per me spessissimo) guardarsi in dietro fa scoprire a mente fredda cose che fanno molto soffrire, mette a nudo persone che magari si sono amate, stimate ed apprezzate, riportandole alla giusta dimensione, ossia lo SKIFOOOO, IL DISPREZZO.

Appoggio..bel post!
                            Cmq...non ? facile...spesso voltarsi indietro fa male e non si capisce perch?..
                            Anche non voltandosi quel dolore,gioia,amore continui a portarlo dentro...

Comment

• Font Size
                              Mi sono voltato indietro parecchie volte, forse fin troppe..... ho cercato di dare un perchè a molte cose (soprattutto errori), ho vissuto parecchio tempo pensando al passato.
                              Purtroppo non ho mai trovato giovamento nel fare così, per questo ho imparato a guardare solo più avanti (ma mai troppo in avanti!) senza voltarmi più.
                              Il passato conserva momenti belli e brutti, com'è giusto che sia, ma il passato è passato, soffermarsi troppo sopra non cambia nulla, ormai è scritto in modo indelebile e tale rimane.
                              A mio avviso è anche una questione di carattere, di indole, c'è chi si basa molto sul passaato e chi no, ma ti assicuro che si impara anche a cambiare modo di vedere le cose.....

Comment

X
                              Working...
                              X