Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi Viene Mai L'idea Di Andare A Lavorare All'Estero???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    certo che se devo basar la vita al mal di campanile.... O devo viver di compromessi perchè "un giorno potrei pentirmene".... Credo sarei triste...
    I vecchi negli anni che furono avevan le pezze al culo e son andati a cercar fortuna... Pochi la han trovata (anche se fa piacere dire che molti la han fatta) e di quei pochi magari ora gli eredi trona sui passi dei nonni per tentar di nuovo la fortuna...
    IO (scritto grande così non vengo frainteso) il prurito di dire un giorno " e se" me lo tolgo... Così a quella domanda darò una risposta secca e non campata in aria...

Comment

• Font Size
      Originally posted by exaa11 View Post
      Ciao,

come molti di voi sanno io sono un Game Designer e lavoro in una software house che produce videogiochi....(SBK 09 vi dice niente????ne ho fatto la fisica io)
      Siamo una delle poche in italia....e siamo la + grande....per? a livello di stipendio a livello di importanza del ruolo, a livello di orari, a livello di lavoro non siamo come le altre software house "mondiali".....ovviamente!!!

Scrivo questo perch? ogni tanto mi viene in mente la pazza idea di andarmene in America a lavorare(l? c'? ne sono molte) avendo cosi in un colpo 1 ruolo + "importante"(in altre software house a momenti si conosce di + il o i designer del titolo del gioco), uno stipendio serio, 1 casa(alcune ti danno anche la casa) ecc....

Per? poi mi assale la paura del cambiare, paura di andare in un altra realt?, paura di viverci male i primi periodi(lo ammetto l'inglese non lo so, o meno non mi ricordo pi? una beneamata fava), paura di essere "solo"(la mia ragazza non credo mi seguirebbe e troppo legata alla sua famiglia), paura di lasciare soli i miei genitori

Ma dall'altra parte mi prende una voglia di avventura....una voglia di un "nuovo Mondo"....una voglia di fare esperienze nuove.....una voglia di crescere grazie ad un altra realt? ecc.....

A voi capita di pensare di andare via di qui???? vi fate anche voi problemi????
      Chi ? andato a lavorare all'estero come si ? trovato???? ha avuto difficolt?????
      Raccontatemi un p? le vostre esperienze.....potreste cambiare il futuro di un DDGino!!!!!!

Grazie e scusate la lunghezza di questo post !!!!
      su 12 amici che hanno fatto valigie e son andati all'estero solo 2 son rimasti su suolo straniero...
      i rimanenti son tornati x? grossomodo non cambiava moltissimo dalla vita italiana nel campo programmazione software....

gli unici 2 che son rimasti all'estero uno lavora alla divisione canadese di EA e l'altro sezione cumputing alla Microzozz

poi va a culo...e quanto ci si vuol fare il culo quando si gioca in casa altrui

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        certo che se devo basar la vita al mal di campanile.... O devo viver di compromessi perch? "un giorno potrei pentirmene".... Credo sarei triste...
        I vecchi negli anni che furono avevan le pezze al culo e son andati a cercar fortuna... Pochi la han trovata (anche se fa piacere dire che molti la han fatta) .
        beh Devil questo dipende...considera che intorno al 1912 l'Italia and? in disavanzo(e partiva con un deficit come quello attuale,cambiando valuta)
        SOLO con le rimesse degli emigranti...dopo che Giolitti e company avevano gonfiato all'inverosimile la spesa pubblica nostrana....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mmh non ho argomentazioni sufficienti per dire che non e' sempre cosi pero' spesso sono luoghi comuni o scuse di comodo che dice chi non ha reala voglia di sbattersi .

Mio fratello ha intrapreso la carriera in ambito medico , ambito il quale e' risaputo per precludere molte porte a chi non e' raccomandato . Ebbene lui tappa dopo tappa sta dimostrando che non e' sempre cosi e la voglia e la determinazione di fare a volte riescono ad andare oltre e portare al successo .Io di questo ne sono sempre stato convinto ed anche io nel mio campo vedo che si avvera quanto sostengo ... non entro nel dettaglio mio per una sorta di scaramanzia pero' non so con quale metro si possa discernere il luogo comune dalla realta' .

E' indubbio come la percentuale di "corruzione" sia effettivamente maggiore scendendo le pendici della nostra penisola ...
          spesso....ma altrettanto spesso ? il contrario...credimi Lele sono il tipo che odia la chioacchiera da bar e cerca sempre di motivare con l'esperienza(meglio se diretta) le parole riguardo certi argomenti "delicati"...
          grande stima per tuo fratello anche se non lo conosco....
          perch? so quello che vuol dire(conosco abbastanza da vicino questo universo e diversi medici mi hanno raccontato la loro...e come funziona quando si vuole salire "il gradino" dopo la specializzazione o magari il concorso da dirigente...)
          conosco anche io persone che si sono "fatte da sole" quaggi?...ma ahim? ? molto pi? alto il numero di quelli che ce l'hanno fatta attraverso la rinomata "intraprendenza" italiana famosa nel mondo...
          soprattutto per i settori e le posizioni con skills non al top...l? vedi veramente come agiscono certe forze....e se sei uno onesto e con dei principi...provi davvero schifo....
          il bello ? che non ? tanto una questione chiamata "corruzione"....

e lo sai quando ho cercato di far capire quanto siano devastanti per la collettivit?(che ci rimette)e quanto ormai questa prassi sia cos? comune....
          cosa mi ha risposto un amico?te lo dico in PM se vuoi...( )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            beh Devil questo dipende...considera che intorno al 1912 l'Italia and? in disavanzo(e partiva con un deficit come quello attuale,cambiando valuta)
            SOLO con le rimesse degli emigranti...dopo che Giolitti e company avevano gonfiato all'inverosimile la spesa pubblica nostrana....
            Cambia poco il mio discorso.... Ora siam troppo abituati a "pianger"...

Comment

• Font Size
              Comunque visto che si parla di esperienze e di soldi.... Solitamente all'italico offron meno dell'autoctono... e l'italico accetta comunque

Comment

• Font Size
                Solitamente all'italico offron meno dell'autoctono... e l'italico accetta comunque
                questa si chiama..."sindrome da est europeo"

Cambia poco il mio discorso.... Ora siam troppo abituati a "pianger"...
                vero.....

Comment

• Font Size
                  ? non vengo frainteso) il prurito di dire un giorno " e se" me lo tolgo... Cos? a quella domanda dar? una risposta secca e non campata in aria...
                  quoto tentar non nuoce, tanto mica ti impediscono di tornare no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    quoto tentar non nuoce, tanto mica ti impediscono di tornare no?
                    Oddio.... ieri i gendarmi mi volevan tener in Austria a forza
                    Ma mi son trasformato in perfetto crucco e li ho convinti di esser un esiliato costretto a lavorar in terra italica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      questa si chiama..."sindrome da est europeo"
                      + che altro ? sindrome da pagona....
                      Ti dicon una cifra che a te sembra ottima (e lo ? magari) ma se non conosci il costo della vita rischi...
                      Sabato ho fatto un colloquio e la paga non ? male... Ma va bene a me perch? sarei, comunque, consulente e posso lavorar da casa.... Se dovessi viver li avrei chiesto quasi il doppio visto che quella cifra se ne va per il solo affitto...
                      Quando lo ho detto ai due ragazzi che era con me son sbiancati.... Segno che quel conto non lo avevan fatto...

Comment

X
                      Working...
                      X