Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi Viene Mai L'idea Di Andare A Lavorare All'Estero???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    va che ho solo vissuto 25 anni in lombardia...ma sono nata a campobasso, quindi in realtà non capisco un h di quello che hai scritto

traduttore??
    "Se pò pìò di nagot, Mei sta citu quand ghe de mez sti don che "
    non si può dire niente meglio star zitto quando ci sono di mezzo ste donne

lombarda 100% da generazioni e ne sono fiera

la prima parte invece se ha dimenticato la L finale dovrebbe essere "cos'ho detto di male" ma... aspetto lele per conferma
    Last edited by ladyduke; 12-06-09, 10:27.

Comment

• Font Size
      va che ho solo vissuto 25 anni in lombardia...ma sono nata a campobasso, quindi in realt? non capisco un h di quello che hai scritto

traduttore??
      cosa ho detto di male

non si pu? dir niente

meglio stare zitti quando ci son di mezzo le donne
      terrona

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        non si pu? dire niente meglio star zitto quando ci sono di mezzo ste donne

lombarda 100% da generazioni e ne sono fiera
        che palle..parli sempre troppo e troppo in fretta

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          cosa ho detto di male

non si pu? dir niente

meglio stare zitti quando ci son di mezzo le donne
          terrona
          fiera di esserlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            che palle..parli sempre troppo e troppo in fretta
            siete proprio marito e moglie

Comment

• Font Size
              siete proprio marito e moglie

gi? ? che gli rode che l'ho battuto sul tempo

Comment

• Font Size
                dove si firma?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by exaa11 View Post
                  A voi capita di pensare di andare via di qui????
                  sempre
                  praticamente un giorno si e uno no

vi fate anche voi problemi????
                  praticamente come hai scritto tu sopra...gli affetti(ragazza,famiglia e pochissimi Amici...
                  adesso specialmente che so che la mia famiglia ha bisogno di me...

Chi ? andato a lavorare all'estero come si ? trovato???? ha avuto difficolt?????
                  Raccontatemi un p? le vostre esperienze.....potreste cambiare il futuro di un DDGino!!!!!!

Grazie e scusate la lunghezza di questo post !!!![/QUOTE]

per lavoro non ci sono mai stato, anche se ogni volta che sono stato in Europa non ho mai fatto il turista(tipo..guardare i posti pi? belli...ecc e tutte le altre stronzate) ma casomai cercare di vedere come si vive...le difficolt? quotidiane...insomma la situazione...

ti parlo da persona che ha una parte della famiglia che ? emigrata in passato...alcuni sono per me un esempio di quello che vorrei fare ed essere...
                  ma c'? anche da dire che erano tempi diversi....oggi molte cose sono cambiate..

se fossi in te...visto che hai delle skills molto rivendibili(imho) ti consiglierei di provare....
                  devi valutare bene per? i pro e i contro...quanto sei legato qua...quali legami hai...queste cose qui(sempre secondo me)..
                  dal punto di vista lavorativo invece non starei a pensarci troppo su...anche perch? mal che valda(e non te lo augurerei per nulla al mondo) un posto lo ritroveresti anche in ital?(termine dispregiativo) perch? porteresti con te un bagaglio di espererienza che sicuramente pochi avranno...
                  fermo restando che capisco bene come la cosa NON sia semplice....
                  questo te lo dico proprio perch? sono uno che ci pensa spesso....

Comment

• Font Size
                    Ciao,

come molti di voi sanno io sono un Game Designer e lavoro in una software house che produce videogiochi....(SBK 09 vi dice niente????ne ho fatto la fisica io)
                    Siamo una delle poche in italia....e siamo la + grande....per? a livello di stipendio a livello di importanza del ruolo, a livello di orari, a livello di lavoro non siamo come le altre software house "mondiali".....ovviamente!!!

Scrivo questo perch? ogni tanto mi viene in mente la pazza idea di andarmene in America a lavorare(l? c'? ne sono molte) avendo cosi in un colpo 1 ruolo + "importante"(in altre software house a momenti si conosce di + il o i designer del titolo del gioco), uno stipendio serio, 1 casa(alcune ti danno anche la casa) ecc....

Per? poi mi assale la paura del cambiare, paura di andare in un altra realt?, paura di viverci male i primi periodi(lo ammetto l'inglese non lo so, o meno non mi ricordo pi? una beneamata fava), paura di essere "solo"(la mia ragazza non credo mi seguirebbe e troppo legata alla sua famiglia), paura di lasciare soli i miei genitori

Ma dall'altra parte mi prende una voglia di avventura....una voglia di un "nuovo Mondo"....una voglia di fare esperienze nuove.....una voglia di crescere grazie ad un altra realt? ecc.....

A voi capita di pensare di andare via di qui???? vi fate anche voi problemi????
                    Chi ? andato a lavorare all'estero come si ? trovato???? ha avuto difficolt?????
                    Raccontatemi un p? le vostre esperienze.....potreste cambiare il futuro di un DDGino!!!!!!

Grazie e scusate la lunghezza di questo post !!!!
                    ciao, tutti i giorni desidero andare all'estero a vivere e lavorare.
                    la lingua la conosco abbastanza bene, settimana scorsa ero a NY per vacanza e mi sono trovato bene, gente fantastica e disponibile.

sono un programmatore, volendo potrei anche cercare di trovare lavoro.

da perdere ho un lavoro a tempo indeterminato pagato discretamente e una casa da vendere/affittare, oltre alla ragazza.
                    la mia famiglia ? praticamente inesistente/lontana.

se fossi in te prenderei un periodo di ASPETTATIVA, puoi partire tre mesi e vedere che succede.

Comment

• Font Size
                      Ciao exaa11, bè, a livello molto lontano mi ritrovo in qualcosa della tua situazione.

Spiego meglio.

Verso novembre (o giù di l&#236 ho mandato varia documentazione (tra cui ovviamente il mio C.V.) per un concorso all'Unione Europea. L'ho fatto per un di più, giusto perché ero venuto a sapere del concorso.

Bene, mesi dopo m'è arrivata la comunicazione che avevo passato le preselezioni basate sui titoli ed ero quindi stato ammesso agli scritti, che ho fatto il 29.05 u.s. Attualmente sono quindi in attesa dei risultati degli scritti, che usciranno verso settembre.

Beh, che dire, ora che la cosa s'è fatta più concreta ogni tanto mi viene in mente che farei se venissi selezionato...Il lavoro è molto bello e stimolante oltre ad essere pagato piuttosto bene ed il contesto in cui si opererebbe ancor di più, solo che qui ci sono il mio piccolino (5 mesi e mezzo) e mia moglie che, libera professionista come me, non potrebbe certamente mollare tutto per venirmi dietro...

Ecco, questo è quanto. Ma io ho 34 anni, tu 25 (e non hai figli, suppongo), quindi, se trovi un accordo con la tua ragazza e prospettive di lavoro molto migliori (ed ovviamente la quasi certezza di essere assunto) ti dico: vai. Io a 25 sarei andato...

AH, già che ci siamo ne approfitto: tu, anzi VOI, che fareste al mio posto?!?
                      Last edited by giova3419; 12-06-09, 13:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        AH, gi? che ci siamo ne approfitto: tu, anzi VOI, che fareste al mio posto?!?
                        Hai scelto di costruirti famiglia che e' una cosa mesavigliosa .

Questo pero' comporta delle preclusioni e dei compromessi che devi avere la coerenza di rispettare . Ergo ... noi non possiamo consigliarti gran che' ma tua moglie si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Hai scelto di costruirti famiglia che e' una cosa mesavigliosa .

Questo pero' comporta delle preclusioni e dei compromessi che devi avere la coerenza di rispettare . Ergo ... noi non possiamo consigliarti gran che' ma tua moglie si
                          quoto
                          se c'? una possibilit? di salvare capre e cavoli per?... buttati

Comment

• Font Size
                            io purtroppo con la mia laurea sto inchiodato in italia

Comment

• Font Size
                              curiosit? ..che carriera si fa per diventare disegnatore di videogiochi? ? una di quelle professioni di cui non capisco na mazza ma che mi incuriosiscono, infondo so sempre cose diciamo "fuori dalla norma"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by syd87 View Post
                                curiosit? ..che carriera si fa per diventare disegnatore di videogiochi? ? una di quelle professioni di cui non capisco na mazza ma che mi incuriosiscono, infondo so sempre cose diciamo "fuori dalla norma"
                                aspetta prima di tutto Game Designer non vuol dire "disegnatori di videogiochi" non ? proprio la traduzione letteraria che descrive il mio ruolo....
                                Io mi occupo di decidere i "contenuti" che ci saranno nel gioco....in particolare io mi occupo della fisica, cio? cerco di far si che le moto(nel caso di SBK09) abbiano un comportamento simile alla loro controparte reale....per farlo uso dei parametri che i programmatori mi mettono a disposizione....
                                Il Game Designer in generale e quello che decide cosa va in un gioco, che modalit?, quali opzioni, quali aiuti ecc....

Per fare il Game Designer io ho iniziato come Tester, ovviamente sono un mega appassionato di videogame, di moto e di macchine....tutte queste cose hanno fatto si che potessi avere il ruolo che ho ora

Comment

X
                                Working...
                                X