Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi Viene Mai L'idea Di Andare A Lavorare All'Estero???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi Viene Mai L'idea Di Andare A Lavorare All'Estero???

Ciao,

come molti di voi sanno io sono un Game Designer e lavoro in una software house che produce videogiochi....(SBK 09 vi dice niente????ne ho fatto la fisica io)
    Siamo una delle poche in italia....e siamo la + grande....però a livello di stipendio a livello di importanza del ruolo, a livello di orari, a livello di lavoro non siamo come le altre software house "mondiali".....ovviamente!!!

Scrivo questo perchè ogni tanto mi viene in mente la pazza idea di andarmene in America a lavorare(lì c'è ne sono molte) avendo cosi in un colpo 1 ruolo + "importante"(in altre software house a momenti si conosce di + il o i designer del titolo del gioco), uno stipendio serio, 1 casa(alcune ti danno anche la casa) ecc....

Però poi mi assale la paura del cambiare, paura di andare in un altra realtà, paura di viverci male i primi periodi(lo ammetto l'inglese non lo so, o meno non mi ricordo più una beneamata fava), paura di essere "solo"(la mia ragazza non credo mi seguirebbe e troppo legata alla sua famiglia), paura di lasciare soli i miei genitori

Ma dall'altra parte mi prende una voglia di avventura....una voglia di un "nuovo Mondo"....una voglia di fare esperienze nuove.....una voglia di crescere grazie ad un altra realtà ecc.....

A voi capita di pensare di andare via di qui???? vi fate anche voi problemi????
    Chi è andato a lavorare all'estero come si è trovato???? ha avuto difficoltà????
    Raccontatemi un pò le vostre esperienze.....potreste cambiare il futuro di un DDGino!!!!!!

Grazie e scusate la lunghezza di questo post !!!!
    Last edited by exaa11; 12-06-09, 07:41.

• Font Size
    io partirei subito,al max ritorni

Comment

• Font Size
      esperienze all'estero non ne ho.
      ma spesso e volentieri mi gira per la testa di mollare tutto e andare a vivere in australia.
      le cose che mi fermano sono due: il lavoro (dovrei ricominciare da zero...) e gli affetti.
      ma ti posso assicurare anche che quando mi sono ritrovata single avevo le valigie pronte per partire, ma la burocrazia è sempre stata un po' uno scoglio (l'inglese soprattutto...per andare in australia e non essere etichettato, è meglio essere quasi madrelingua...

tu hai l'occasione. e non è neanche una robetta da poco...
      insomma, non ci sono game designer che cadono dal cielo tutti i giorni.
      e i benefits sono tanti.
      parlane con la tua morosa e falle capire quanto può essere importante per te e per lei (anche se ti consiglio di aspettare la fine della crisi prima di partire...anche per il lavoro che lei dovrà trovare).
      insieme a lei magari riuscirete a superare le prime difficiltà.
      magari, prima di partire effettivamente, potresti iniziare a colmare le lacune in inglese, andando da qualche madrelingua a fare conversazione.
      poi una volta arrivato in america, tempo 6 mesi e l'italiano sarà un "ricordo"

se puoi VAI.

e non voltarti indietro.

Comment

• Font Size
        Lingua a parte, io con i tuoi requisiti ci proverei
        Mettere da parte le paure non è facile, ma che dire..... o lo fai, o non lo fai....
        Avessi 60 anni ci penserei un pò su, ma a 25..... bè un tentativo potresti provare a farlo.....

Comment

• Font Size
          beh,hai molti punti a favore in pi? della media delle persone che hanno la tua idea...se la domanda ? :nelle mie condizione che fareste?io andrei

attenzione,non ? fare il frocio col culo altrui,ma farti capire che hai tutto da guadagnare a mio parere.

posso farti e sempi di altri che l'hanno fatto,con problemi e soddisfazioni,ma erano nettamente in inferiorit? con la tua situazioe,quindi evito

buona fortuna

Comment

• Font Size
            io ho già avuto esperienze all'esterò e devo dire che mi sono adattato benissimo ...anche adesso lo rifareio ma come ha detto la vale mi fermano solo gli affetti e basta cmq se dovessi rifarlo andrei in australia dai miei parenti....cmq all'estero ora come ora si sta meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by exaa11 View Post
              Ciao,

come molti di voi sanno io sono un Game Designer e lavoro in una software house che produce videogiochi....(SBK 09 vi dice niente????ne ho fatto la fisica io)
              Siamo una delle poche in italia....e siamo la + grande....però a livello di stipendio a livello di importanza del ruolo, a livello di orari, a livello di lavoro non siamo come le altre software house "mondiali".....ovviamente!!!

Scrivo questo perchè ogni tanto mi viene in mente la pazza idea di andarmene in America a lavorare(lì c'è ne sono molte) avendo cosi in un colpo 1 ruolo + "importante"(in altre software house a momenti si conosce di + il o i designer del titolo del gioco), uno stipendio serio, 1 casa(alcune ti danno anche la casa) ecc....

Però poi mi assale la paura del cambiare, paura di andare in un altra realtà, paura di viverci male i primi periodi(lo ammetto l'inglese non lo so, o meno non mi ricordo più una beneamata fava), paura di essere "solo"(la mia ragazza non credo mi seguirebbe e troppo legata alla sua famiglia), paura di lasciare soli i miei genitori

Ma dall'altra parte mi prende una voglia di avventura....una voglia di un "nuovo Mondo"....una voglia di fare esperienze nuove.....una voglia di crescere grazie ad un altra realtà ecc.....

A voi capita di pensare di andare via di qui???? vi fate anche voi problemi????
              Chi è andato a lavorare all'estero come si è trovato???? ha avuto difficoltà????
              Raccontatemi un pò le vostre esperienze.....potreste cambiare il futuro di un DDGino!!!!!!

Grazie e scusate la lunghezza di questo post !!!!
              Secondo me è cosa da fare e dovrebbe risultarti allettante come stimolo . Ti accrescerebbe come esperienze di vita e come apertura mentale .

Leggendo però i tuoi piu' che legittimi ,timori ti consiglio invece di rimanere qui in Italia e non rischiare . Se già parti titubante quando ti troverai all'estero penso avresti non poche difficolta' ... Mollare tutto ed andare all'estero richiede entusiasmo e molta intraprendenza .

Sempre secondo me , prova a fare qualche viaggio da solo , magari cosi durante le vacanze ed immedesimati come fosse cosa prolungata anziche' quelle due-tre settimane , cosi ti renderai conto se la cosa fa per te o meno .
              (a me, per esempio, purtroppo è piaciuto troppo e la cosa mi dovrebbe preoccupare se non fosse che me ne batto le balle )

Originally posted by Vale_84 View Post
              ma ti posso assicurare anche che quando mi sono ritrovata single avevo le valigie pronte per partire, ma la burocrazia è sempre stata un po' uno scoglio (l'inglese soprattutto...per andare in australia e non essere etichettato, è meglio essere quasi madrelingua...
              Vale84 questa mi pare una minkiata sai ... anzi minkiata non e' il termine giusto ... mi pare una motivazione infondata

Ho consociuto almeno 2 ragazzi che uno a Londra ed uno in Australia ed entrambi in campo informatico sono partiti senza saper eun accidente di inglese. Anzi mo che ci penso in Australia ne conosco 3
              Last edited by Lele-R1-Crash; 12-06-09, 08:08.

Comment

• Font Size
                bhè visto i miei 14 all'estero ti direi vai fatti le tue esperienze sei giovanne (e le occazioni son poche nella vita), ma poi un consiglio torna è la cosa migliore.
                per quanto riguarda la lingua si impara molto quando sei là sopratutto leggendo e anche vero che prima di partire impara le parole principali se no te ne capiterano storie strane
                Last edited by thor74; 12-06-09, 08:14.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Secondo me ? cosa da fare e dovrebbe risultarti allettante come stimolo . Ti accrescerebbe come esperienze di vita e come apertura mentale .

Leggendo per? i tuoi piu' che legittimi ,timori ti consiglio invece di rimanere qui in Italia e non rischiare . Se gi? parti titubante quando ti troverai all'estero penso avresti non poche difficolta' ... Mollare tutto ed andare all'estero richiede entusiasmo e molta intraprendenza .

Sempre secondo me , prova a fare qualche viaggio da solo , magari cosi durante le vacanze ed immedesimati come fosse cosa prolungata anziche' quelle due-tre settimane , cosi ti renderai conto se la cosa fa per te o meno .
                  (a me, per esempio, purtroppo ? piaciuto troppo e la cosa mi dovrebbe preoccupare se non fosse che me ne batto le balle )

Vale84 questa mi pare una minkiata sai ... anzi minkiata non e' il termine giusto ... mi pare una motivazione infondata

Ho consociuto almeno 2 ragazzi che uno a Londra ed uno in Australia ed entrambi in campo informatico sono partiti senza saper eun accidente di inglese. Anzi mo che ci penso in Australia ne conosco 3
                  l'ultima volta che ho visto il sito governativo dell'australia, per poter ottenere la cittadinanza autraliana, erano richiesti determinati lavori in determinati settori e una conoscenza perfetta della lingua inglese.

altrimenti ti davano solo un permesso che cmq scadeva dopo 2 anni e poi...a casa!!!
                  questo ? quello che io ho letto...circa 3 anni fa.

Comment

• Font Size
                    l'ultima volta che ho visto il sito governativo dell'australia, per poter ottenere la cittadinanza autraliana, erano richiesti determinati lavori in determinati settori e una conoscenza perfetta della lingua inglese.

altrimenti ti davano solo un permesso che cmq scadeva dopo 2 anni e poi...a casa!!!
                    questo è quello che io ho letto...circa 3 anni fa.
                    A proposito di cittadinanza......ho una domanda, mia nonna è nata a washintong d.c qualora io partissi potrei ottenere la cittadinanza???? o posso ottenere la nazionalità americana???? non ho mai capito bene come funzionano queste cose....
                    Last edited by exaa11; 12-06-09, 08:23.

Comment

• Font Size
                      Si, anche a me viene spesso in mente la cosa... ma non ho una qualifica particolare come la tua, sicuramente di spicco...

Fossi in te andrei, ti puoi vendere alla grande!!!

Comment

• Font Size
                        Se ti puo' consolare, in quasi ogni campo lavorativo, se vai all'estero, ti pagano di piu', molto di piu'.

Per esperienza ti dico che se vai all'estero, la ragazza Italiana te la giochi.

Dopo sette mesi in America sono tornato perch? mi mancava l'Italia e l'Europa. Ma sono tornato per un motivo fondamentale. Se fossi rimasto li in America, avrei iniziato a lavorare li da Americano per una societ? Americana e il ritorno in Europa un giorno sarebbe stato molto difficile (a mio modo di vedere, magari sbagliavo, ai posteri...). Sono tornato in Italia, ora lavoro per una multinazionale, tra un anno forse mi faccio rispedire per qualche anno in America, con l'ottica poi di tornare a Roma.

Comment

• Font Size

questo ? quello che io ho letto...circa 3 anni fa.
                          Infatti conviene iniziare con i 2 anni ... non penso che di punto in bianco uno prende e vuole la cittadinanza in Australia

Specie se chiede un consiglio su un forum .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            Se ti puo' consolare, in quasi ogni campo lavorativo, se vai all'estero, ti pagano di piu', molto di piu'.

Per esperienza ti dico che se vai all'estero, la ragazza Italiana te la giochi.

Dopo sette mesi in America sono tornato perch? mi mancava l'Italia e l'Europa. Ma sono tornato per un motivo fondamentale. Se fossi rimasto li in America, avrei iniziato a lavorare li da Americano per una societ? Americana e il ritorno in Europa un giorno sarebbe stato molto difficile (a mio modo di vedere, magari sbagliavo, ai posteri...). Sono tornato in Italia, ora lavoro per una multinazionale, tra un anno forse mi faccio rispedire per qualche anno in America, con l'ottica poi di tornare a Roma.
                            Infatti vedo che molti partono ma moltissimi ritornano sempre qui al bel paese ...

Le deduzioni sono anche piuttosto logiche

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Infatti conviene iniziare con i 2 anni ... non penso che di punto in bianco uno prende e vuole la cittadinanza in Australia

Specie se chiede un consiglio su un forum .
                              lele...che balle che sei

lui ha chiesto di raccontare le proprie esperienze...ed io l'ho fatto!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X