Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su hi-fi per home cinema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by syd87 View Post
    infatti i miglioni impianti audiofili sono tutti in 5.1 ormai stereo è superato..che dire avrai ragione tu e son rimasto arretrato io. ( che poi ameno che uno non butti tutti i vecchi cd e compri solo la ultime schifezze pop il problema continua a persistere
    che poi le mie perplessità riguardavano il sub per ascolto di musica, e infatti qualche utente pare non mi abbia dato torto, cmq ripeto hai sicuramente piu esperienza di me che son nuovo a questa passione, avrò sicuramente sbagliato io .
    beh.... il multicanale fatto bene alla fine vuol solo dire moltiplicare per 3 i finali e le casse di un impianto stereo.... quasi lo stesso anche dal punto di vista del costo purtroppo...

    per quanto riguarda le incisioni multicanale... ho circa 300 titoli in DTS e NON SONO le ultime schifezze pop, delle quali peraltro ho poco o nulla, forse solo qualche cosa dei REM e degli U2...

    ci sono gruppi che già anni fa pensavano in multicanale...

    i pink floyd hanno inciso ORIGINARIAMENTE sia dark side che wish u where here in multicanale.... alan parson pure... per non parlare di jean michel jarre...

    per molti altri sono stati ripresi i master originali a xx traccie e rimasterizzati, spesso dagli stessi autori, in multicanale.

    ti assicuro che ascoltare shine on u o money come era stato pensato all'epoca te lo fa sembrare una cosa completamente nuova, anche se ormai l'avevi già sentita migliaia di volte....

    Last edited by ace; 12-06-09, 19:01.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ace View Post
      beh.... il multicanale fatto bene alla fine vuol solo dire moltiplicare per 3 i finali e le casse di un impianto stereo.... quasi lo stesso anche dal punto di vista del costo purtroppo...

      per quanto riguarda le incisioni multicanale... ho circa 300 titoli in DTS e NON SONO le ultime schifezze pop, delle quali peraltro ho poco o nulla, forse solo qualche cosa dei REM e degli U2...

      ci sono gruppi che già anni fa pensavano in multicanale...

      i pink floyd hanno inciso ORIGINARIAMENTE sia dark side che wish u where here in multicanale.... alan parson pure... per non parlare di jean michel jarre...

      per molti altri sono stati ripresi i master originali a xx traccie e rimasterizzati, spesso dagli stessi autori, in multicanale.

      ti assicuro che ascoltare shine on u o money come era stato pensato all'epoca te lo fa sembrare una cosa completamente nuova, anche se ormai l'avevi già sentita migliaia di volte....

      the dark side era registrata in multicanale ..questa nn la sapevo proprio..vedi c'è sempre da imparare
      edit. scusa per capire, come andrebbe fatto il posizionamento dei diffurosi per un impianto multicanale cosi? voglio dire..come per l'Ht?
      Last edited by syd87; 12-06-09, 19:56.

      Comment


      • Font Size
        #33
        era stata studiata per un sistema a 4 vie, due frontali e due post.
        avevano anche fatto una demo ai tempi per un sistema che doveva essere messo in commercio ma che non è mai partito.
        in pratica una cassettona tipo stereo8 con 4 traccie indipendenti...

        sul mulo si trova la conversione in dts proprio di quella demo fatta da un tecnico del suono che si era tenuto sia il nastro che il lettore prototipo.

        la figata è che il mixaggio è leggermente diverso da quello che poi è stato l'album.
        la schifezza è che per RISPARMIARE NASTRO money è troncata a metà e ricomincia sull'altro lato ( con il reverse )...

        per fortuna c'è un pezzettino di sovrapposizione ed il tecnico è riuscito a rimixarla alla meno peggio... però un po si sente...

        comunque nel 2003 è uscita la versione ufficiale 5.1
        Last edited by ace; 12-06-09, 21:18.

        Comment


        • Font Size
          #34
          e per l'amplificazione come fai? voglio dire immagino serva un amplificatore multicanale tipo ht no?per? questi suonano proprio maluccio da quello che ho potuto vedere... oppure se ne usano due in parallelo che per? poi non so come possano gestire indipendentemente l'informazione che viene dal lettore (che a sto punto penso siano sacd oppure dvd musicali)..perdona se rompo eh

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Il giova e' un buongustaio Klipsch + Nad e' gia roba da intenditore..
            Cmq le Klipsch sono casse particolari e come ti ha consigliato l'ascolto e' fondamentale.. potresti trovare casse che con meno spesa ti gustano di piu'..
            Quoto!
            Le Klipsch sono diffusori spettacolari ... hanno una sensibilità molto alta ed un suono molto molto particolare.
            Però non mi sentirei di consigliarle per un impianto per l'home cinema posto che non ho mai provato i loro sistemi HT.
            Last edited by buzzy84; 13-06-09, 10:35.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giova3419 View Post
              Cazzarola, continuo a quotare Ace su tutto, potrei anche fare a meno di scrivere...



              Perch??!? Quanti impianti conosci delle caratteristiche di Bose (cio? minimo ingombro e pretese di qualit?)?!? Mi sai fare almeno 3 nomi di kit specifici? Se non li sai ti sei gi? risposto da solo, ergo la risposta ? MARKETING, ovvero ? l'unico nome che si conosce...

              I Bose li trovi nei centri commerciali come negli Outlet Store assieme alle firme della moda ed in molti altri negozi accessibili alla massa, che da molta importanza a valori da questa riconosciuti, quali il design. Risultato: massima diffusione. La buona nomea audio, invece, deriva dal fatto che, nel contesto in cui sono posizionati (Media store quali UniEuro, Euronics e simili) sono in genere il top perch? la pietra di paragone l? sono i compattoni di qualit? inferiore. E la gente pensa esista solo quello che vede l?, ovvero nei posti comunemente accessibili...

              L'uomo comune non conosce B&W, Canton, Chario, KEF, Klipsch, Focal JM Labs, Tannoy, ecc... eppure sono marchi famosissimi nel settore, alcuni dei quali hanno fatto la storia dell'HiFi..e non li ho citati a caso, perch? TUTTI i marchi che ho menzionato fanno almeno un kit di minidiffusori+sub superiore a Bose ed alcuni anche ben pi? economico (oltre a fare MEGAdiffusori stereo anche da 100.000 Euro la coppia...)...Solo che alla gente se dici KEF KHT 3005 ti guarda come un marziano; se invece dici loro Bose...ah, Bose...

              Solo che poi nessuno si domanda come possa riprodurre la musica un impianto composto da dei mini-tweeterini che costeranno 1 Euro l'uno, incrociati con un modulo bassi (non lo chiamo sub perch? non lo ? esattamente)...i medi chi li fa?!? Risposta: male tutti e due...

              Comunque il discorso sarebbe troppo lungo, se un profano ascolta i kit Bose pu? anche rimanere stupito per alcuni motivi ma se li ascolta un conoscitore della musica...buonanotte...

              P.S.: comunque i kit Bose, per come sono fatti, suonano anche troppo bene perch? sono ben studiati, incrociati, equalizzati e messi a punto al massimo delle loro possibilit?, insomma, di tecnologia ne hanno ma ci sono proprio dei limiti fisici insuperabili...

              Quoto
              Infatti io nel mio rpimo intervento avevo gi? specificato che ero amante del classico impianto stereo .e per classico intendo che che originariamente avevo un ampli finale-pre denon casse B&W matrix lettore cd nakamichi..etc etc . insomma robbetta che suonava di un gran bene..
              la mia scelta per bose era dettata pi? che altro perch? utilizzandolo principalmente per riproduzione film...pensavo e veramente penso tutt'ora che sia un impianto valido.
              sicuramente per? ? pi? vitato all'home cinema che all'ascolto della musica

              Quando l'ho comprato certamente non mi sognavo di paragonarlo al mio impianto precedente...ovviamente non era paragonabile nemmeno il prezzo....

              Comment


              • Font Size
                #37
                anche io uso B&W , le care 601 s3 niente matrix per me ecco queste son casse per esempio che per un buon home theater penso potebbero esser valide.. piuttosto fredde e precise, non richiedono un eccessivo lavoro di posizionamento e il costo ? piuttosto abbordabile (sopratutto da usate si trovano a poco e la rivendibilit?? ottima) poi col condotto reflex anteriore tutto sommato non dovrebbero soffrire troppo se posizionate vicino ad un muro

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by syd87 View Post
                  e per l'amplificazione come fai? voglio dire immagino serva un amplificatore multicanale tipo ht no?però questi suonano proprio maluccio da quello che ho potuto vedere... oppure se ne usano due in parallelo che però poi non so come possano gestire indipendentemente l'informazione che viene dal lettore (che a sto punto penso siano sacd oppure dvd musicali)..perdona se rompo eh
                  uso un 5 canali rotel da 100 watt/cad per il fronte anteriore. due canali per i medio/alti dx, due per i medio/alti sx e uno per il centrale.
                  un altro rotel messo a ponte in mono per i due subwoofer autocostruiti, che in pratica sull'impedenza bassissima dei due altoparlanti in parallelo tira fuori quasi 350 w, e come crossover utilizzo quello elettronico interno all'ampli... per il fronte posteriore uso i finali interni ( sempre da 100 w ) dell'amplificatore HT yamaha dsp A1.
                  per gli altri canali invece l'ampi lo uso solo come pre...

                  come casse per le 3 del fronte anteriore ho delle chario millenium due e per il posteriore dei dipoli della energy...

                  Last edited by ace; 13-06-09, 15:41.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X