Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allarmi/antifurti per casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allarmi/antifurti per casa

    visto i tempi che corrono ...sto cercando in rete ma ne trovo migliaia , dal centinaio di euro in su ,wirless attivazione gsm, sensori di movimento alle finestre ecc...
    la mia casa in cui sto per trasferirmi e su 3 livelli con giardino.
    voi ne avete uno in casa??? funziona??vanno bene anke quelli da pochi euro tipo questo


    o questo



    o bisogna spendere un capitale??
    avete qualche tipo o marca da consigliarmi???

    grazie

  • Font Size
    #2
    sensori di movimento ALLE FINESTRE ??????

    ehm.. forse è meglio si ti rivolgi ad un installatore


    ci sono millemila variabili per fare un buon impianto...

    per i marchi, anche se mi si ritorcono le budella dirlo visto che ho diretto quell'azienda per anni,
    HESA

    poi

    elkron
    sicurit

    comunque vivamente sconsiglio il fai da te, ma tieni conto che gli installatori spesso hanno come unica differenza dai ladri con la mascherina il fatto che alla fine ti emettono fattura.... ci ricaricano da paura... sappilo quando ti fai fare una offerta..

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho un buon impianto nel mio ristorante, ma inizialmente non l'abbiamo acquistato: abbiamo fatto un contratto con una delle società di sicurezza che per i primi 2 anni offrivano l'impianto in "comodato" insieme al contratto (tipo i telefonini).

      abbiamo i sensori ambientali e di chiusura nelle porte/finestre, poi mi sembra ci siano anche dei sensori per le vibrazioni... oltre a questo c'è agganciata la classica linea telefonica ed un sistema gsm di backup per le chiamate...

      secondo me la cosa importante è che ci sia abbinato un sistema di vigilanza con qualcuno che interviene nel caso di allarme, altrimenti l'utilità rimane relativa (a meno che non stai in una zona molto abitata). A me è capitato di correre al ristorante alle 4 di mattina e trovare dei balordi ubriachi che avevano fatto scattare l'allarme perchè si lanciavano a spintoni contro le mie vetrate... insieme a me è arrivato anche un vigilante quindi li abbiamo mandati via insieme, se fossi stato da solo non so quanto avrei concluso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho una ditta di impianti elettrici che fa anche antintrusione , per una casa cosi grande sei quasi obbligato a chiamare un professionista.
        Se devi ancora fare tutto l'impianto elettrico fai una cosa integrata tipo BTicino altrimenti noi usiamo elkron.
        Un sensore che sicuramente io metterei a casa mia è il cordino sulle tapparelle.
        Se hai domande fai pure

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che installare un antifurto senza fili da soli non è affatto difficile, anzi....
          Devi però avere un pò di manualità e le istruzioni sono normalmente molto chiare.
          Io me lo sono montato, non mi è mai piaciuta l'idea che venga qualcuno in casa a montarmi l'antifurto...... sà come e dove è montato....
          Diverso è il discorso per chi ha locali, aziende, ristoranti ecc.... e si appoggia anche alle varie sorveglianze. in questi casi è meglio rivolgersi ad esperti del settore.
          Per la casa invece trovo che con un pò di buona volontà si possono risparmiare soldi e fare cmq un bel lavoro (sempre che uno guardi anche il alto economico).
          Metti sensori di movimento nelle stanze facendo attenzione al raggio di azione di ognuno e studiando bene dove piazzarli, molte volte con un sensore di movimento se piazzato nel punto giusto copri un'area più vasta di quel che si pensa...
          Metti contatti a porte e finestre, in modo da dividere almeno in 2 zone l'antifurto, così di giorno attivi tutto, di notte attivi solo il perimetrale.
          Non saprei consigliarti sulla marca, io lo presi on-line ma spesi parecchio di più, ma è anche vero che lo presi anni fà, ora forse costano meno.
          Fai attenzione alla sirena, molti antifurti economici hanno sirene che suonano troppo piano....

          Comment


          • Font Size
            #6
            simo...
            secondo me, bastano un po' di copie della tua foto in mimetica appese in giro per scoraggiare chiunque

            Comment


            • Font Size
              #7
              tecnoalarm.... lo montano settimana prossima dai miei...

              per "coprire" 10 finestre con i sensori magnetici, sensori di movimento in garage e sull'esterno collegati con delle luci... in tutto 1700?

              ovviamente il tutto senza fili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wrc View Post
                tecnoalarm.... lo montano settimana prossima dai miei...

                per "coprire" 10 finestre con i sensori magnetici, sensori di movimento in garage e sull'esterno collegati con delle luci... in tutto 1700?

                ovviamente il tutto senza fili
                Azz, davvero economico
                Ribadisco , il contatto a fune sulla tapparella ti fa scattare l'allarme prima che la persona entri in casa e puoi dormire con le tapparelle anche un po aperte , sulla finestra ormai han fatto il danno.
                Se vuoi ci son i sensori sismici da mettere sul perimetro del giardino , fatti fare un prevetivo da qualcuno in zona o da piu d'uno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Azz, davvero economico
                  Ribadisco , il contatto a fune sulla tapparella ti fa scattare l'allarme prima che la persona entri in casa e puoi dormire con le tapparelle anche un po aperte , sulla finestra ormai han fatto il danno.
                  Se vuoi ci son i sensori sismici da mettere sul perimetro del giardino , fatti fare un prevetivo da qualcuno in zona o da piu d'uno


                  messo quello proprio a casa mia....

                  il lavoro lo ha fatto lo stesso impiantista che verr? a casa dei miei come dicevo prima

                  lui mi ha consigliato la stessa cosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sconsiglio antifurto da elettricista,mettine uno serio con barre esterne ad infrarossi,chi le oltrepassa,se applicate sui due lati della casa dove hai le porte,suona... io abito in una casa come la tua,per un buon prodotto arrivi anke a 4 mila euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Barre antifurto? Spiega meglio.....
                      Se vengono oltrepassate da animali scatta lo stesso o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho messo dei sensori su porte e finestre, in mdo che posso escludere o uno o l'altro, e visto che sono abituato a dormire con la finestra aperta mi è molto comodo.
                        un combinatore telefonic che fa chiamare un telefonino al mio cellulare, a casa dei miei e ai carabinieri che hanno accettato che gli collegassi l'antifurto perchè sto in una zona isolata, altrimenti mi han detto che non accetto collegamenti di antifurti.
                        io ho preferito far tutto ocn i fili, visto che le onde radio non ci vuole poi molto sisturbarle mentre un filo almeno mi da una sensazione in più di sicurezza e son riuscito ad arrivare in quasi tutta la casa senza spaccare nulla, tutto sotto ai battiscopa e sul falso telaio delle porte.
                        il resto lo fanno i cani e gli altri animali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13



                          queste sono le barre...ovviamente nn dovete comprarle su ebay ma comprese in un pacchetto di una ditta seria...si possono regolare,rimangono appese al muro come se fossero dei manici di scopa e creano una barriera...vi è una tolleranza ed hanno una portata anke sull'altezza,tutto personalizzabile anke se uno ha cani...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by |KC| View Post
                            simo...
                            secondo me, bastano un po' di copie della tua foto in mimetica appese in giro per scoraggiare chiunque
                            oppure in mutande

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by |KC| View Post
                              simo...
                              secondo me, bastano un po' di copie della tua foto in mimetica appese in giro per scoraggiare chiunque
                              io avevo pensato ad una torretta e qualche mina in giardino ma ho paura per i cani
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              oppure in mutande
                              se e poi sei sempre a casa mia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X