Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A chi fare richiesta dossi rallentamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    Mettere 2 dossi prima e dopo la curva tu pensi faccia rallentare le auto????
    nel mio paesello han messo un dosso molto alto davanti all ingresso dell asilo
    te pensi che la gente rallenti ??? MA neanche ...il bello ? che poco dopo c'? pure un incrocio ... per non parlare dei suv che si divertono a saltarli con l ovvia conseguenza che se devono fare una frenata di emergenza col cazz che si fermano
    Cmq per la mia esperienza personale ti sconsiglio i dossi poi vedi tu
    Il discorso dosso = rallentano lascia perdere sei in itaGlia
    dipende da dove abiti

sei sei nella brianza, ? normale.
    ma se sei in un normale paese, la gente ? pi? tranquilla e civile.

Comment

• Font Size
      precisazione visto che li han fatti anche nel mio paese ... i dossetti dissuasori seri, con rampa costano e richiedono tempo per poter essere realizzati

Quelli gialli in gomma sono stronzi perché se non lo vedi o arrivi troppo forte ti ammazzi nel primo caso invece le possibilità di rimanere in piedi sono alte

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        qui da me hanno funzionato

non esageriamo sempre volutamente....

male che va sento il rumore e so che sta arrivando l'auto
        esageriamo sempre volutamente ...
        Io parlo per esperienza personale
        Ho lavorato 4 anni come sistemista tra i nostri clienti cerano 4 comuni della mia zona con annessi comandi di polizia municipale
        Di tempo in mezzo ai vigili ne ho passato taanto e se ti dico che il 70% di chi li fa montare li toglie non ? per dar fiato ai "tasti " ma ? perch? lo so
        Se ti dico che vantaggi non ne portano e di svantaggi ne avrai molti
        non lo dico cosi per dire ma perch? LO SO
        Cmq Vai Dai vigili vedrai che ti diranno le stesse identiche cose

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          precisazione visto che li han fatti anche nel mio paese ... i dossetti dissuasori seri, con rampa costano e richiedono tempo per poter essere realizzati

Quelli gialli in gomma sono stronzi perch? se non lo vedi o arrivi troppo forte ti ammazzi nel primo caso invece le possibilit? di rimanere in piedi sono alte
          cos? la gente impara ad andare piano e a guarda i cartelli lungo la strada!!!!

Comment

• Font Size

Quelli gialli in gomma sono stronzi perché se non lo vedi o arrivi troppo forte ti ammazzi nel primo caso invece le possibilità di rimanere in piedi sono alte
            Quoto gli unici che servono son quelli in asfalto belli alti ma dubito che te li facciano costano molto
            quelli gialli in plastica servon solo a far cadere le vecchiette in bici e far tirar dritto il motociclista distratto
            Last edited by nyko683; 09-06-09, 08:44.

Comment

• Font Size
              esageriamo sempre volutamente ...
              Io parlo per esperienza personale
              Ho lavorato 4 anni come sistemista tra i nostri clienti cerano 4 comuni della mia zona con annessi comandi di polizia municipale
              Di tempo in mezzo ai vigili ne ho passato taanto e se ti dico che il 70% di chi li fa montare li toglie non ? per dar fiato ai "tasti " ma ? perch? lo so
              Se ti dico che vantaggi non ne portano e di svantaggi ne avrai molti
              non lo dico cosi per dire ma perch? LO SO
              Cmq Vai Dai vigili vedrai che ti diranno le stesse identiche cose
              allora quale sarebbe la soluzione?

il primo che mi suona solo perch? rallento per entrare a casa lo gambizzo?

Comment

• Font Size
                Vedo che avete 25 anni...
                Suppongo che non abbiate figli che devono attrraversare le strade per dare queste risposte....
                Secondo voi allora cosa dovrebbe fare wrc?
                Tenersi la strada e le condizioni di traffico attuali sperando che vada sempre bene?
                E se succede qualcosa tra una settimana? volete scommettere che se ci scappa il morto il comune DOPO mette i dossi?
                Non è lecito tentare di migliorare la situazione naturalmente rispettando tutte le norme che regolamentano la cartellonistica ecc ecc?
                Mah, mi sembrano un po' delle prese di posizione forzate...

Comment

• Font Size
                  allora quale sarebbe la soluzione?

il primo che mi suona solo perch? rallento per entrare a casa lo gambizzo?
                  Un finto autovelox con limite 30
                  Presente le colonnine a righe rosse
                  vedrai che quelli fan rallentare molto + il costo ? basso e gli svantaggi per chi abita nelle vicinanze nulli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elpaso1 View Post
                    Vedo che avete 25 anni...
                    Suppongo che non abbiate figli che devono attrraversare le strade per dare queste risposte....
                    Secondo voi allora cosa dovrebbe fare wrc?
                    Tenersi la strada e le condizioni di traffico attuali sperando che vada sempre bene?
                    E se succede qualcosa tra una settimana? volete scommettere che se ci scappa il morto il comune DOPO mette i dossi?
                    Non ? lecito tentare di migliorare la situazione naturalmente rispettando tutte le norme che regolamentano la cartellonistica ecc ecc?
                    Mah, mi sembrano un po' delle prese di posizione forzate...

esatto.... ovvio.... non voglio mica morti sulla coscienza...il dosso va segnalato a dovere.

per? vorrei essere anche tranquillo di poter uscire ed entrare a casa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      perdonami vale...ma 1 mio amico in moto ci ? morto a 17 anni per colpa di un dosso di merd@ che lo ha fatto sbalzare via dalla sella...e andava a 40 km/h se non meno...

io non li posso vedere (quelli in muratura), sarebbero da far togliere con i denti da chi permette di metterli...dei RALLENTATORI e non delle montagne di cemento da scalare possono anche andarmi bene...ma come si vedono oggi sono roba da far accapponare la pelle

Comment

• Font Size
                        Ma siamo seri per piacere ... ogni volta a fare i bacchettoni
                        I dossetti servono per fare rallentare non per far ammazzare le persone ...
                        Se ci sono due modi per farli uno con cui le persone si ammazzano e l'altro con cui uno si schianta solo se v? forte meglio il secondo no ?!
                        In entrambi i casi lo scopo ? raggiunto perch? i veicoli rallentano ...

Comment

• Font Size
                          Ma siamo seri per piacere ... ogni volta a fare i bacchettoni
                          I dossetti servono per fare rallentare non per far ammazzare le persone ...
                          Se ci sono due modi per farli uno con cui le persone si ammazzano e l'altro con cui uno si schianta solo se v? forte meglio il secondo no ?!
                          In entrambi i casi lo scopo ? raggiunto perch? i veicoli rallentano ...
                          fidati che non lo darei per scontato no no anzi
                          nemmeno su quelli alti in cemento tutti rallentano
                          quelli bassi gialli son pressoche inutili
                          quelli alti fan rallentare la maggior parte dei veicoli
                          il problema per? diventa chi non rallenta che se si trova il bimbo che esce dal cancello non si ferma nemmeno se guidasse san Brembo in persona
                          I comuni li mettono per sentirsi con la coscenza apposto ma sulla loro utilit? sono i primi a dubitarne

Comment

• Font Size
                            la rotonda implica un grosso/medio lavoro... il dosso ? roba di un'ora e un cartello
                            Si appunto ...

addirittura???
                            Inq ueste cose piu' se ne sanno e peggio si sta' ...

macch?...

non esageriamo... qui ? un paese di 18.000 abitanti....
                            Ceh c'entra la dimensione del paese con i magheggi ?

Comment

• Font Size
                              Un finto autovelox con limite 30
                              Presente le colonnine a righe rosse
                              vedrai che quelli fan rallentare molto + il costo ? basso e gli svantaggi per chi abita nelle vicinanze nulli
                              una volta capito che ? finto, la gente torna ad andare veloce...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                perdonami vale...ma 1 mio amico in moto ci ? morto a 17 anni per colpa di un dosso di merd@ che lo ha fatto sbalzare via dalla sella...e andava a 40 km/h se non meno...

io non li posso vedere (quelli in muratura), sarebbero da far togliere con i denti da chi permette di metterli...dei RALLENTATORI e non delle montagne di cemento da scalare possono anche andarmi bene...ma come si vedono oggi sono roba da far accapponare la pelle
                                mi piacerebbe sapere la dinamica esatta dell'accaduto...mi spiace per il tuo amico, ma se prendi il dosso a velocit? ridotta (al max 30 all'ora, se non erro), molto probabilmente non sarebbe successo nulla.
                                non si pu? essere sbalzati via dalla moto per un dosso.

a vedano c'? una zona residenziale in cui passa una viuzza molto stretta. hanno messo ben 2 dossi altissimi in plasticone a distanza di 50 metri l'uno dall'altro. risultato: TUTTI TUTTI TUTTI vanno a velocit? ridottissima (20 all'ora o di meno!!) e i bimbi che attraversano vengono visti subitissimo.

Comment

X
                                Working...
                                X