Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Approccio al mondo MTB...
Collapse
X
-
guarda qui Luca...
? vicino casa mia, oggi ci faccio un salto,
e se scrivono balle li insulto a dovere..
il sito dicono sia aggiornato... quindi...
Comment
-
Comment
-
Originally posted by luca99 View PostDacci un occhio.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch
ma nn so se attender? tanto io... mi serve fare attivit? fisica per
riprendere bene i movimenti del ginocchio...
spero in un buon usato...
Comment
-
Certo che io ho un rottame che ha quasi 15 anni.... Ieri sera mi son fatto il solito giro con il mio compare (decisamente + allenato di me... io ho ripreso da poco) e abbiamo incontrato un paesano che corre con lui... Figo girar con na ciclopa da 5000euro sotto al culo.... Ma sul salitone schiattava quanto me... e nella discesa, complice la mia totale mancanza di senno, lo ho seminato anche se non le nessun ammortizzatore e nessun freno a disco...
Se uno deve pedalar per tenersi in forma o per "alenar" la gamba basta anche la bici cinese... Che poi almeno se te stufi non hai li dei soldi buttati
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostCerto che io ho un rottame che ha quasi 15 anni.... Ieri sera mi son fatto il solito giro con il mio compare (decisamente + allenato di me... io ho ripreso da poco) e abbiamo incontrato un paesano che corre con lui... Figo girar con na ciclopa da 5000euro sotto al culo.... Ma sul salitone schiattava quanto me... e nella discesa, complice la mia totale mancanza di senno, lo ho seminato anche se non le nessun ammortizzatore e nessun freno a disco...
Se uno deve pedalar per tenersi in forma o per "alenar" la gamba basta anche la bici cinese... Che poi almeno se te stufi non hai li dei soldi buttati
Comment
-
Originally posted by luca99 View PostTi quoto in pieno, ma almeno un cambio decente si per?, non dico il top, il disco va bene quando c'? bagnato fango ed altro ed ? pi? modulare nella frenata, con i v-brake no, poi se la differenza ? minima, ti parlo di 70 euro tra disco o tradizionali, non sono buttati.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostCerto che io ho un rottame che ha quasi 15 anni.... Ieri sera mi son fatto il solito giro con il mio compare (decisamente + allenato di me... io ho ripreso da poco) e abbiamo incontrato un paesano che corre con lui... Figo girar con na ciclopa da 5000euro sotto al culo.... Ma sul salitone schiattava quanto me... e nella discesa, complice la mia totale mancanza di senno, lo ho seminato anche se non le nessun ammortizzatore e nessun freno a disco...
mah c'? chi si ? anche ammazzato con una cinese.
per iniziare a far fatica van bene tutte, poi si migliora il mezzo ma ogni miglioria comporta soldi.
io salgo meglio con una full per esempio, limito i danni in salite scorrevoli ma se la salita ? molto tecnica e sconnessa l'ammo aiuta anche in salita.
i v-brake frenanano bene , ma il vantaggio ? solo nel peso il disco non teme pioggia,fango o cerchi storti.
per assurdo una full coi controcazzi aiuta di pi? lo scarso perch? sembrer? assurdo ma riesce ad andare pi? piano cosa che a volte con le poco ammortizzate o rigide non riesci a fare se vui rimanere in piedi, poi con una full si va anche pi? forte e pi? sicuri ma ? il manico a comandare cmq.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
-
Originally posted by fiddler_jones View Postmah c'è chi si è anche ammazzato con una cinese.
per iniziare a far fatica van bene tutte, poi si migliora il mezzo ma ogni miglioria comporta soldi.
io salgo meglio con una full per esempio, limito i danni in salite scorrevoli ma se la salita è molto tecnica e sconnessa l'ammo aiuta anche in salita.
i v-brake frenanano bene , ma il vantaggio è solo nel peso il disco non teme pioggia,fango o cerchi storti.
per assurdo una full coi controcazzi aiuta di più lo scarso perchè sembrerà assurdo ma riesce ad andare più piano cosa che a volte con le poco ammortizzate o rigide non riesci a fare se vui rimanere in piedi, poi con una full si va anche più forte e più sicuri ma è il manico a comandare cmq.
In ogni caso con entrambe si deve pedalar... Se sai che sei costante ecc ben venga l'investimento... ma se cambi idea ad ogni chiaro di luna forse convien testar per rendersi conto se è il tuo sport...Last edited by Devilman; 09-06-09, 12:07.
Comment
-
allora raga, sono andato al negozio oggi...
mi fanno il 20% di sconto sul listino di tutta
la gamma bottecchia... meno la 540 che nn ce l'hanno e nn pu? essere ordinata. la 530 disc me la mettono 460 euro che ? il prezzo migliore che mi abbiano fatto fino ad adesso...
Adesso per? ho un dubbio amletico:
mi piace moltissimo la fx 530 disc ma anche la fx 520 disc nn ? male...
la differenza tra le due sono:
forche differenti, gruppo cambio con componentistica differente, freni a disco meccanici nella 520 e idraulici nella 530... di seguito vi riporto le caratteristiche...
la differenza di prezzo sono 120 euro...
secondo voi quale modello vale la pena prendere??
fx 520 disc
Modello: alivio 24V
Telaio: Alu 6061 integrated
Forcella: Sontour XCT / RST capa t8 adjustable
Cambio: Shimano Alivio
Deragliatore: Shimano Altus
Comandi Cambio: Shimano ST EF 60 24V
Ruota libera: Shimano 8V
Guarnitura: BTC alu 42x34x24
Movimento centrale: VP sigillato
Freni: Shimano Disk 415 mecc.
o V-brake BTC
Cerchi: BTC hi profile HLQ
Coperture: BTC 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC MTB rialzata
Piantone: alu BTC ahead set
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: Mtb acciaio-resina
Misure: 40-44-48-52cm
sloping
Colori: arancio-nero silver-nero
Peso: Kg. 14,300
fx 530 disc
Telaio: alu hydrosculpture
Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Guarnitura: Shimano Fc 341
Freni: Shimano disk 415 front + rear
Mozzi: Shimano RM 40
Piega: Alu BTC MTB rialzata rised
Misure: 44-48-52-56 cm
c-f-m-e
Colori: giallo-nero bianco-nero
Peso: Kg. 14,400
esperti pleaseeee
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM
Originally posted by Pandic-r1 View Postallora raga, sono andato al negozio oggi...
mi fanno il 20% di sconto sul listino di tutta
la gamma bottecchia... meno la 540 che nn ce l'hanno e nn può essere ordinata. la 530 disc me la mettono 460 euro che è il prezzo migliore che mi abbiano fatto fino ad adesso...
Adesso però ho un dubbio amletico:
mi piace moltissimo la fx 530 disc ma anche la fx 520 disc nn è male...
la differenza tra le due sono:
forche differenti, gruppo cambio con componentistica differente, freni a disco meccanici nella 520 e idraulici nella 530... di seguito vi riporto le caratteristiche...
la differenza di prezzo sono 120 euro...
secondo voi quale modello vale la pena prendere??
fx 520 disc
Modello: alivio 24V
Telaio: Alu 6061 integrated
Forcella: Sontour XCT / RST capa t8 adjustable
Cambio: Shimano Alivio
Deragliatore: Shimano Altus
Comandi Cambio: Shimano ST EF 60 24V
Guarnitura: BTC alu 42x34x24
Freni: Shimano Disk 415 mecc.
o V-brake BTC
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC MTB rialzata
Misure: 40-44-48-52cm
sloping
Colori: arancio-nero silver-nero
Peso: Kg. 14,300
fx 530 disc
Telaio: alu hydrosculpture
Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Guarnitura: Shimano Fc 341
Freni: Shimano disk 415 front + rear
Mozzi: Shimano RM 40
Piega: Alu BTC MTB rialzata rised
Misure: 44-48-52-56 cm
c-f-m-e
Colori: giallo-nero bianco-nero
Peso: Kg. 14,400
esperti pleaseeee
la 520 la lascerei dov'è.
non ho mai sentito le btc nè come produttore di ruote nè di copertureLast edited by fiddler_jones; 09-06-09, 20:03.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- Send PM