Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tariffe Ebay...un aiutino....????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tariffe Ebay...un aiutino....????

    Ciao,stavo pensando di mettere la mia moto anche su Ebay ma non ho capito molto bene come si calcolano le tariffe in caso di vendita.....quacuno che ha gia venduto moto li,potrebbe illuminarmi???

    Grazie e buona domenica a tutti.....

  • Font Size
    #2
    Nessuno che mi possa aiutare?????Forza,non fate i titmidi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ero curioso anch'io d'avere un po' di delucidazioni a riguardo...

      mi segno in attesa di qualche esperto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto ho messo l'inserzione...vedremo,mi dice commissione finale 15 euro...mah me sa che sono un po pochini....
        Comunque,solamente per scopi scientifici ovviamente ,se qualcuno si vuole accattare l'asta.....cosi tutti noi un domani sapremo cosa si spende per vendere una moto su Ebay

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' lunga da spiegare se vai su ebay trovi tutte le risposte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nono, non sono pochini perchè è solo il prezzo per l'inserzione calcolato in base al tipo di oggetto in vendita e dal prezzo minimo o prezzo di riserva che hai inserito. se la vendi su ebay praticamente il 12-13% alla fine glielo devi dare.. ti conviene più scrivere di contattarti in privato e risolvere tutto da te..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              nono, non sono pochini perch? ? solo il prezzo per l'inserzione calcolato in base al tipo di oggetto in vendita e dal prezzo minimo o prezzo di riserva che hai inserito. se la vendi su ebay praticamente il 12-13% alla fine glielo devi dare.. ti conviene pi? scrivere di contattarti in privato e risolvere tutto da te..
              Negativo...
              Per al vendita di una moto Ebay prende:
              -4 euro per l'inserzione base (a cui si dovranno sommare eventuali servizi aggiuntivi quali galleria plus, ecc.)
              -15 euro di commissione sul valore finale
              Totale 19 euri
              Nessuna percentuale quindi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                Negativo...
                Per al vendita di una moto Ebay prende:
                -4 euro per l'inserzione base (a cui si dovranno sommare eventuali servizi aggiuntivi quali galleria plus, ecc.)
                -15 euro di commissione sul valore finale
                Totale 19 euri
                Nessuna percentuale quindi.
                Infatti ? quello che avevo capito pure io.....anche perch? il 12/13% sul totale di una moto sono soldi.....
                Penso che Ebay conti molto sulla quantit? di vendite e applicare certe tariffe (12/13%...) non mi pare che aiuti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq trovi tutto quì:

                  http://pages.ebay.it/help/sell/motorfees.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by facssss View Post
                    Sai che invece credo che valga la tabella qui sotto.....:
                    http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

                    Porca pupazza se non ho fatto errori la commissione finale ? di 150 e rotti euro
                    Catzo che ladrata....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche perchè su ebay non ha senso fare aste per moto, che non siano modelli nuovi o da considerarsi unici. rimane una vetrina... ma molto meglio moto.it e motousate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        anche perchè su ebay non ha senso fare aste per moto, che non siano modelli nuovi o da considerarsi unici. rimane una vetrina... ma molto meglio moto.it e motousate
                        Lo so e ti dirò che ero titubante....ma visti i risultati ho voluto provare
                        Però per pararmi un pò il culo,ho messo che prima di fare offerte bisogna per forza contattarmi....cosi se riesco almeno a non venderla tramite la baia ma mi accordo in privato,me la cavo con le spese....ah e ho abbassato il tempo di permanenza all'asta....sperem
                        Last edited by kuter; 07-06-09, 14:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kuter View Post
                          Sai che invece credo che valga la tabella qui sotto.....:


                          Porca pupazza se non ho fatto errori la commissione finale ? di 150 e rotti euro
                          Catzo che ladrata....
                          no, auto e moto sono considerate categorie speciali.
                          Si prendono un fisso e stop.
                          Ho venduto due moto su ebay

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            no, auto e moto sono considerate categorie speciali.
                            Si prendono un fisso e stop.
                            Ho venduto due moto su ebay
                            Ma allora quella tabella a che cosa si riferisce???Comunque se hai gia venduto,? tutta un'altra storia...grazie delle info

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ripeto, io ho venduto due moto, ed ho pagato 19€ x 2 =38 € in totale ad ebay

                              Questa la tabella delle tariffe per tutto quanto non sia auto,moto,imbarcazioni:






                              Questa la tabella delle tariffe per auto,moto,imbarcazioni:





                              Questa la fattura che ho pagato ad ebay per la vendita della prima moto:

                              Last edited by facssss; 07-06-09, 15:12.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X