Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema perdita colore guanti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema perdita colore guanti!

    Ciao ragazzi... ho un problema che non riesco a risolvere, si tratta dei miei guanti da moto (Spidi). Io ho le mani che purtroppo mi sudano molto...e appena me li tolgo, dopo un girettino..ho le mani quasi nere...il guanto mi lascia gi? il colore e questo non ? bello... li ho lavati e messi a mollo nell'acqua fredda una volta...poi l'ho rifatto stamattina..insistendo di pi?, strizzandoli...cavolo vien gi? l'acqua nera!!! ma secondo me non risolver? il problema...
    cosa faccio? cambio guanti? li prendo bianchi?

  • Font Size
    #2
    Rimandali a Spidi, io ho degli Spidi e non me lo fanno. Lavoro proprio nella pelle, questo è un difetto di fabbricazione, o meglio di concia stessa del pellame, che in rifinizione non è stato trattato con un fermapelo sufficientemente forte, e il colore ti passa attraversoil tessuto interno arrivando alla pelle. Hai fatto male a lavarli, però secondo me te li cambiano perchè un guanto non deve comunque macchiare. Si rifaranno loro sulla conceria da cui comprano la pelle (che sarà in qualche angolo sperduto dell' India....). Purtroppo su alcuni stock può succedere, perchè le pelli vengono comprate a container per fare i guanti e vi è solo una selezione iniziale di massima.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta... ma li hoda 2 anni oramai...non credo che me li cambino al massimo ne prendo altri...e se li prendessi bianchi? stesso problema?
      Comunque...spero che sia come dici tu ma forse ? un problema mio d mani sudate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luca84 View Post
        Grazie per la risposta... ma li hoda 2 anni oramai...non credo che me li cambino al massimo ne prendo altri...e se li prendessi bianchi? stesso problema?
        Comunque...spero che sia come dici tu ma forse ? un problema mio d mani sudate
        Le mani sudate se la pelle è trattata bene non devono dare noia, solo pelli estremamente naturali e poco conciate assorbono il grasso e il sudore della pelle, queste pelli sono quasi plastificate ed isolate apposta. Comunque se è due anni che ce li hai....cambiali!!!!! Ciao!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho lo stesso problema con Speedi (e a me le mano non sudano affatto !)

          Mi basta infilarli, in qualsiasi stagione, e all'arrivo ho le mani nere !

          Se poi si bagnano perch? piove, allora mi macchiano anche il polsino della camicia !!!

          Ne ho altri non Speedi che non stingono affatto.

          Se ? vero che lo fa anche ad altri con Speedi, questo mi conferma che la Speedi .............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prover? un'altra marca ragazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              No ragazzi la Spidi è uno delle migliori marche in commercio, e vi confermo che i prodotti come qualità della confezione sono ben superiori ad altre blasonate marche, anche perchè sono prodotti realmente Made in Italy. Se avete di questi problemi, basta contattare la Spidi, io lo feci con un paio di guanti che avevo comprato e a cui mi si scucì una cucitura esterna. Riportati al rivenditore, me li ha spediti la Spidi direttamente a casa nuovi. Se avete un problema rivolgetevi al rivenditore lamentando di cosa si tratta, per me il customer service della Spidi è stato più veloce di quel che mi aspettavo.
              E poi, anche io uso Spidi, e non mi macchia da nessuna parte, vi ripeto che può esserci una partita di pellame trattata male.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                No ragazzi la Spidi ? uno delle migliori marche in commercio, e vi confermo che i prodotti come qualit? della confezione sono ben superiori ad altre blasonate marche, anche perch? sono prodotti realmente Made in Italy. Se avete di questi problemi, basta contattare la Spidi, io lo feci con un paio di guanti che avevo comprato e a cui mi si scuc? una cucitura esterna. Riportati al rivenditore, me li ha spediti la Spidi direttamente a casa nuovi. Se avete un problema rivolgetevi al rivenditore lamentando di cosa si tratta, per me il customer service della Spidi ? stato pi? veloce di quel che mi aspettavo.
                E poi, anche io uso Spidi, e non mi macchia da nessuna parte, vi ripeto che pu? esserci una partita di pellame trattata male.

                Ok grazie...ritorner? dal mio conce...e magari prendo su i guanti...ma secondo me nn li cambia...son pasati 2 anni e qualche mese... al max ne prendo un altro paio...se lo fa ancora glieli riporto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ... lo facevano anche i miei guanti (di cui non ricordo la marca) ...

                  ... ho risolto cambiando guanti e marca

                  lampss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bimbo_kid View Post
                    ... lo facevano anche i miei guanti (di cui non ricordo la marca) ...

                    ... ho risolto cambiando guanti e marca

                    lampss
                    ti sudano le mani anche a te?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stasera controllo che marca sono i miei perchè anche a me lasciano giù il colore rosso della pelle... presi da qualche mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche io ho i Composite3 della spidi e mi macchiano le mani anche senza sudare!!
                        Il rivenditore dove li ho comprati 4 anni fà mi disse che non me li cambiavano perchè non facevano più quel modello lì, al che io gli ho detto di prendersi un bel binocolo per vedermi ancora!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io invece ho avuto un problema di spellamento....
                          ai miei guanti spidi in kanguroo dopo averli usati per non molto si spellava il colore esterno. Me li hanno ritirati subito perchè non doveva assolutamente succedere una cosa del genere. Sono rimasta per un bel po senza e nel frattempo erano stati ritirati dal mercato e non piu' fabbricati. Cosi', dopo un po' di ricerca e fatica per trovare altri guanti spidi racing che mi andassero bene, mi sono stati dati senza l'aggiunta di un centesino, anzi con un buono spesa in aggiunta.
                          Forse 2 anni son tantini per tentare, ma la spidi tiene molto alla soddisfazione del cliente e cerca sempre di dare risposte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joker72 View Post
                            Anche io ho i Composite3 della spidi e mi macchiano le mani anche senza sudare!!
                            Il rivenditore dove li ho comprati 4 anni f? mi disse che non me li cambiavano perch? non facevano pi? quel modello l?, al che io gli ho detto di prendersi un bel binocolo per vedermi ancora!!!
                            Ti capisco perfettamente.

                            Questo, secondo me, ? frutto della "delocalizzazione".

                            Se fanno conciare la pelle all'estero perch? la mano d'opera e il resto costano meno, per? il risultato ? questo .....

                            Io ho una cintura che ho comprato al mercatino: l'odore ? quello di cammello morto, e perde il colore come Michael Jackson

                            L'ho dovuta buttare via, perch? d'estate avevo dietro la scia delle mosche ....

                            Io non sudo, o almeno non particolarmente, ma quando mi tolgo i guanti sembra che abbia smontato la coppa dell'olio da un camion !!!

                            Io non ho intenzione di battagliare per un paio di guanti: semplicemente non comprer? pi? Spidi !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luca84 View Post
                              ti sudano le mani anche a te?
                              yess ... cambiando marca ho risolto che ... le mani mi sudano ancora, ma almeno i guanti non me le colorano piu' hehe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X