Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi deve fare il reclamo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi deve fare il reclamo??

Ciao ragazzi cercher? molto brevemente di spiegare quello che mi ? successo.
    Ho ordinato dell'attrezzatura da pesca da un noto rivenditore online, spedizione con paccocelere 3 in contrassegno e assicurato.
    Stamattina mi arriva il pacco pago e lo ritiro. Lo apro...e mancano due articoli dei tre richiesti. Chiamo il negozio e mi dice che ? capitato altre volte qui in Sardegna e mi spiega la procedura per ottenere il rimborso...praticamente dovrei denunciare il furto, in quanto il peso del pacco in partenza era di circa cinque chili mentre il pacco quando mi ? arrivato ne pesava due...logicamente al momento del ritiro non ho badato a queste cose altrimenti non avrei accettato. Comunque vado dai carabinieri e mi dicono che la merce non era ancora in mio possesso quindi non posso denunciare il furto di qualcosa che non mi apparteneva. Chiamo le poste e mi dicono che deve essere il mittente a sporgere reclamo. Richiamo il mittente e mi dicono che devo essere io a sporgere denuncia che la medesima situazione si era presentata altre volte. A rigor di logica dovrebbe essere il mittente a dover presentare reclamo...giusto? Loro dicono che giustamente al momento della partenza il pacco aveva un peso mentre all arrivo un'altro...segno che il furto ? stato effettuato nel tragitto...tuttavia a chi spetta dover presentare denuncia o reclamo? Me destinatario o loro mittente???

• Font Size
    Io sapevo che il responsabile è sempre il mittente...... almeno così mi era stato spiegato.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Baylisstic View Post
      Ciao ragazzi cercher? molto brevemente di spiegare quello che mi ? successo.
      Ho ordinato dell'attrezzatura da pesca da un noto rivenditore online, spedizione con paccocelere 3 in contrassegno e assicurato.
      Stamattina mi arriva il pacco pago e lo ritiro. Lo apro...e mancano due articoli dei tre richiesti. Chiamo il negozio e mi dice che ? capitato altre volte qui in Sardegna e mi spiega la procedura per ottenere il rimborso...praticamente dovrei denunciare il furto, in quanto il peso del pacco in partenza era di circa cinque chili mentre il pacco quando mi ? arrivato ne pesava due...logicamente al momento del ritiro non ho badato a queste cose altrimenti non avrei accettato. Comunque vado dai carabinieri e mi dicono che la merce non era ancora in mio possesso quindi non posso denunciare il furto di qualcosa che non mi apparteneva. Chiamo le poste e mi dicono che deve essere il mittente a sporgere reclamo. Richiamo il mittente e mi dicono che devo essere io a sporgere denuncia che la medesima situazione si era presentata altre volte. A rigor di logica dovrebbe essere il mittente a dover presentare reclamo...giusto? Loro dicono che giustamente al momento della partenza il pacco aveva un peso mentre all arrivo un'altro...segno che il furto ? stato effettuato nel tragitto...tuttavia a chi spetta dover presentare denuncia o reclamo? Me destinatario o loro mittente???

a logica direi che sei tu che devi denunciare il mittente del pacco poi saranno loro a rivalersi sullo spedizioniere

.

Comment

• Font Size
        Originally posted by freeman74s View Post
        a logica direi che sei tu che devi denunciare il mittente del pacco poi saranno loro a rivalersi sullo spedizioniere

.
        Addirittura denunciare il mittente? Se il peso del pacco in partenza ? superiore a quello in arrivo che c'entra il mittente?

Comment

• Font Size
          Per me,tra voi due, la responsabilit? ? a carico del mittente fino a destinazione raggiunta.
          Il mittente dovrebbe fare la denuncia alle poste che, se il pacco non ? stato assicurato (perch? in tal caso ne dovrebbe rispondere subito l'assicurazione), dovr? sporgere denuncia presso le forze dell'ordine in quanto il furto ? stato effettuato mentre il materiale era in loro possesso anche se non sotto la loro completa responsabilit?.
          Almeno ? come la vedo io.
          In caso non fosse stato assicurato la vedo molto dura che venga trovato un colpevole e, di conseguenza, che venga restituito o rimborsato il maltolto!
          Mi dispiace

Comment

• Font Size
            se ho comprato 100 e mi ? arrivato 80, la prima cosa che penso ? ad un errore di chi ha fatto il pacco e chiedo quello che manca, a meno che il mittente non si possa attaccare al peso del pacco, potrebbe dirti che avresti dovuto verificare ed eventualmente rifiutare il pacco.

Comment

• Font Size
              Beh diciamo che avevo capito ben poco io
              Allora il reclamo giustamente lo farà il negozio a cui mi son rivolto...semplicemente volevano una mia denuncia o perlomeno una dichiarazione in cui spiegavo l'accaduto...in particolare la differenza di peso tra partenza e arrivo segno che c'è stato il furto. Ho provveduto a mandare loro copia della denuncia con cui sperano di ottenere il prima possibile il rimborso in quanto il pacco era assicurato e c'era tanto di scontrino a testimonianza del valore della merce. Comunque mi hanno assicurato che mi rimanderanno la merce prima che arrivi il rimborso. Spero solo con un altro corriere

Comment

• Font Size
                il responsabile e il mittente,in questo caso pure furbo...apro un pacco e ti prendo solo parte??? o tutto???ebbbbbbbbbehhhhhhh, custu este unu izzu e bagassa!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  il responsabile e il mittente,in questo caso pure furbo...apro un pacco e ti prendo solo parte??? o tutto???ebbbbbbbbbehhhhhhh, custu este unu izzu e bagassa!!!
                  beh su 180 euro di valore ne han preso 178...

Comment

• Font Size
                    ma il pacco era manomesso??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      ma il pacco era manomesso??

se ? stato uno che lavora per i corrieri fan presto anche a ripristinarlo come in origine.
                      peccato che l'italia sia uno dei paesi dove accadono pi? spesso ste cose, non ? che abbiamo i politici ladri, abbiamo solo chi rappresenta perfettamente la maggioranza degli italiani.

Comment

• Font Size
                        poste....che schifo!
                        con l'ups mi ? arrivata una bici completa dall'UK in 3 giorni, ed un'altra volta con la spedizione veloce altra merce in nemmeno 24 ore, spedita il pomeriggio, arrivata il mattino dopo, questa ? seriet?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          se ? stato uno che lavora per i corrieri fan presto anche a ripristinarlo come in origine.
                          peccato che l'italia sia uno dei paesi dove accadono pi? spesso ste cose, non ? che abbiamo i politici ladri, abbiamo solo chi rappresenta perfettamente la maggioranza degli italiani.
                          esatto...? accaduto proprio questo. Va beh dai tutta esperienza...la prossima volta mi porto apresso la bilancia e prima di ritirarlo lo peso!

Comment

X
                          Working...
                          X