Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discorso di Obama in Egitto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    forse forse son più intelligenti di te e capiscono quando si gioca....sai le faccine le hanno inventate anche per quello, adesso fatti un bel clistere così ti passa la costipazione
    Guarda, francamente non è con l'aggiunta di due faccine che puoi sdrammatizzare un intervento che, per quanto ironico e su questo siamo d'accordo, è il peggiore che si potesse fare in questo topic, celando un razzismo della più bassa lega.

Dovresti riuscire a capirlo da solo ma evidentemente certe battute non le scrivi "a caso" e a questo punto non mi aspetto che tu capisca.
    Last edited by Milk_it; 07-06-09, 15:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      tony blair ha perso il posto? mi sa che ti ricordi male..

ma secondo te powell e rice dove avrebbero trovato le "prove"?
      sul fatto che la cia abbia sempre avuto l'interesse a incentivare l'uso delle armi, penso ci sia molto poco da dire. e c'? molto poco da dire anche sul fatto che sia la cia ad aver fornito le presunte prove dell'esistenza di armi di distruzione di massa in iraq. se ti ricordi solo dei nomi di chi riferiva in congresso, ti ricordi male.

io non difendo bush, come ho detto lo ritengo un uomo mediocre. ma al suo posto in molti avrebbero sbagliato. non penso ci sia bisogno di ricordare come andarono le consultazioni di mid term avvenute alla vigilia dell'ingresso in iraq: i repubblicani vinsero con uno scarto mai registrato prima. col senno di poi bush ha fatto scelte sciagurate. quello che io contesto in chi ora parla come quello che "l'aveva detto" (non mi riferisco a obama, parlo in generale), ? che molti tra coloro che appoggiavano la precedente amministrazione ora dichiarano a gran voce di non aver mai appoggiato bush.

un'altra cosa: a scanso di equivoci, io non penso affatto che sia sbagliato il pensiero di obama. quello che "contesto" ? il clamore generato da queste parole, perch? come ho ripetuto un miliardo di volte, la disponibilit? al dialogo c'? sempre comunque stata. e ripeto ancora.. chi non ? disponibile al dialogo ? il leader iraniano. chiss? se seguir? l'invito di obama a visitare i lager.
      Tony Blair ha perso molti consensi perch? ? passato come un bamboccio alla merc? delle elucubrazioni di Bush e compagnia.
      In paesi dove l'opinione pubblica conta qualcosa certe scelte danneggiano l'immagine di un politico. Siccome l'Inghilterra non ? l'Italia ripeto: Blair ha perso credibilit? e l'opinione pubblica l'ha fatto fuori.

Sul resto siamo d'accordo che la CIA ha giocato la sua parte ma a me sembra che ci sia stato un palleggio di responsabilit? inammissibile.
      Se anche la CIA da documenti falsi all'amministrazione Bush, questi erano gi? partiti per fare la guerra e, alla richiesta di cessare il fuoco da parte di ONU e dei paesi che non appoggiavano tali scelte, Powell e Rice tirano fuori questi dossier mai verificati per cercare di aumentare i consensi da parte dell'opinione pubblica facendo leva sulle paure della gente.

Tutto questo non lo fa un uomo mediocre..
      Bisogna essere in malafede e il comportamento (viste le perdite tra civili e soldati americani) non pu? essere giustificato con: "ha preso un abbaglio".
      Caxxo, l'abbaglio l'ha preso perch? voleva prenderlo, altroch?cazzi!

Su Obama non capisco perch? non dovrebbe generare clamore..
      Per la prima volta in otto anni si sentono dire delle cose che potrebbero consolidare gli equilibri di politica internazionale..
      Cosa doveva fare per generare clamore, ballare la danza del ventre con l'uccello di fuori??
      la disponibilit? al dialogo c'? sempre comunque stata. e ripeto ancora.. chi non ? disponibile al dialogo ? il leader iraniano. chiss? se seguir? l'invito di obama a visitare i lager.
      Su questa frase non sono d'accordo per nulla.
      Bush ha usato la scusa degli attacchi dell'11/9 per la sua caxxo di guerra (la dichiarazione di guerra al terrorismo l'ha fatto in ottobre/novembre 2001).
      E' chiaro che aveva dalla sua i repubblicani che volevano vendetta ma non si va ad invadere un paese che non c'entra nulla in nome di una guerra utopica con l'aggravante di dire che esportavano la democrazia..
      Questo ? tutt'altro che essere disponibili al dialogo, questo ?, come detto da Obama al Cairo, un mostrare i muscoli che, fatto in paesi "delicati" come quelli invasi, porta a scompensi enormi e fa crescere l'odio nella gente ingiustamente colpita.

Personalmente spero solo che a queste belle parole di Obama seguano i fatti (cessazione dei conflitti, perpetuazione della pace tra i popoli etc) anche perch? ormai gli usa la loro guerra se la sono fatta nell'ultimo decennio, per qualche tempo dovremmo stare tranquilli..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        Guarda, francamente non ? con l'aggiunta di due faccine che puoi sdrammatizzare un intervento che, per quanto ironico e su questo siamo d'accordo, ? il peggiore che si potesse fare in questo topic, celando un razzismo della pi? bassa lega.

Dovresti riuscire a capirlo da solo ma evidentemente certe battute non le scrivi "a caso" e a questo punto non mi aspetto che tu capisca.
        bello essere analizzato gratis non serve lo psicologo......vista la tua giovane et? posso solo consigliarti di essere meno precipitoso nel dare giudizi sulle persone senza nemmeno averle mai conosciute....rischi di dire una marea di stronzate, come in questo caso

Comment

• Font Size
          bello essere analizzato gratis non serve lo psicologo......vista la tua giovane et? posso solo consigliarti di essere meno precipitoso nel dare giudizi sulle persone senza nemmeno averle mai conosciute....rischi di dire una marea di stronzate, come in questo caso
          Scrivendo certe battute dovresti essere consapevole che susciti determinate reazioni, la tua difesa non pu? essere "non hai capito un caxxo perch? sei giovane" dopo che ti senti dare del razzista perch? hai scritto che Obama ? un negro..

Comment

• Font Size
            Scrivendo certe battute dovresti essere consapevole che susciti determinate reazioni, la tua difesa non pu? essere "non hai capito un caxxo perch? sei giovane" dopo che ti senti dare del razzista perch? hai scritto che Obama ? un negro..
            infatti non ? negro....ma per piacere su, c'ho due bambini negri con l'adozione a distanza e uno ? gi? venuto una volta a trovarci qui in italia, vabb? ? inutile discutere di queste cose con uno che pensa d'essere il giusto tra i giusti.....ripeto conosci le persone e poi emetti sentenze, dalle mie parti questa ? presunzione e stop....

Comment

• Font Size
              infatti non ? negro....ma per piacere su, c'ho due bambini negri con l'adozione a distanza e uno ? gi? venuto una volta a trovarci qui in italia, vabb? ? inutile discutere di queste cose con uno che pensa d'essere il giusto tra i giusti.....ripeto conosci le persone e poi emetti sentenze, dalle mie parti questa ? presunzione e stop....
              Cancella il tuo intervento allora.

Comment

• Font Size
                Cancella il tuo intervento allora.
                siamo a zelig evv???

siamo anche molto ot......lasciam perdere che c'ho cose pi? interessanti da leggere e scrivere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  di maccain sono strasicuro del fatto che fosse contrario all'ingresso in iraq,
                  E ti strasbagli di nuovo: la joint resolution 114 vide la votazione contraria di UN SOLO senatore repubblicano (Chaffee).

Comment

X
                  Working...
                  X