Originally posted by FIloGhemEnO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discorso di Obama in Egitto.
Collapse
X
-
-
Originally posted by andreafitta View Postsul fatto che lui sia mosso dalle migliori intenzioni non lo metto in dubbio dico solo che bisogna essere in due a collaborare e dall'altra parte ? sempre la solita storia. Vedrai che se sar? necessario, Obama user? quante e pi? bombe dei suoi predecessori. Non lo spero, ma ? altamente probabile, perch? l'iran fa veramente paura (e anche la corea del nord.. e vorrei capire cosa vuole fare la russia, visto che non li condanna... )
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postmi dispiace ma non ? mai stata fatta esplodere una bomba senza un minimo tentativo di dialogo. Come gi? ho detto bush (a dimostrazione del fatto che appoggiava israele ma ha comunque cercato di risolvere la situazione mettendo il dialogo davanti alla violenza - e questo a sostegno della mia idea, secondo la quale bush ha erroneamente invaso l'iraq perch? convinto di cose false, non perch? lui stesso le avesse escogitate e non perch? volesse rinunciare a prescindere alla via del dialogo) ha avviato un processo di pace verso la fine del mandato che non ha avuto esito, ed era il terzo tentativo. Tutte e tre le volte, la parte in causa che per prima ha violato gli accordi era la stessa e non c'? neanche bisogno di dire quale fosse.
Che in iraq si sia sbagliato non lo metto in dubbio, cosi come non metto in dubbio che siano stati fatti degli errori in afghanistan. Ma che i talebani fossero collegati ad al quaeda ? risaputo e che saddam fosse comunque paragonabile a milosevic mi sembra indiscutibile. detto questo, bush sar? stato un guerrafondaio, ma ritengo le nostre colpe (nostre come occidente) inferiori rispetto a quelle di chi ancora continua a fare test atomici e test su missili a lungo raggio che TANTO PER FARE UN ESEMPIO possono colpire Israele.
Per fare la guerra bisogna essere in 2 no?
Comment
-
Originally posted by GG View PostLe nostre colpe sono pari a quelle degli altri. Se loro fanno test con i missili ora, ? perch? i paesi occidentali hanno questo deterrente da anni.
Per fare la guerra bisogna essere in 2 no?
Subire l'attacco e farsi distruggere o difendersi?
Scusa eh, non prenderla sul personale, ma mi sembra um po' una minchiata quella frase!
Comment
-
-
Originally posted by elpaso1 View PostSe una nazione ne attacca un'altra, l'altra che deve fare?
Subire l'attacco e farsi distruggere o difendersi?
Scusa eh, non prenderla sul personale, ma mi sembra um po' una minchiata quella frase!
Adesso che gli altri si armano facciamo i pacifisti.
Comment
-
Originally posted by GG View PostScusa, chi ha spadroneggiato in medio oriente (tra gli altri posti) dal dopoguerra a oggi, tracciando confini e imponendo la sua legge?
Mi dispiace, ti sembrer? assurdo, ma io non riesco a convincermi che le nostre colpe ( e ne abbiamo certamente anche se un po' vecchiotte) siano paragonabili e quelle di terroristi che tirano gi? le torri gemelle (tanto per fare un'esempio!)
Inoltre mi sembra che non stiano tanto seguendo, rispettando o anche solo tenendo in considerazione leggi o direttive "occidentali" o comunitarie....
Scusatemi, lascio stare tanto di politica non ne so una fava e non m'interessa neanche saperne...
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View PostStiamo andando OT in una maniera assurda.
Mi dispiace, ti sembrer? assurdo, ma io non riesco a convincermi che le nostre colpe ( e ne abbiamo certamente anche se un po' vecchiotte) siano paragonabili e quelle di terroristi che tirano gi? le torri gemelle (tanto per fare un'esempio!)
Inoltre mi sembra che non stiano tanto seguendo, rispettando o anche solo tenendo in considerazione leggi o direttive "occidentali" o comunitarie....
Scusatemi, lascio stare tanto di politica non ne so una fava e non m'interessa neanche saperne...
Comment
-
-
Originally posted by GG View PostSentiamo, dimmi cosa c'è di sbagliato nella mia frase.Last edited by Vulture; 05-06-09, 19:51.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostPer ora, per le cose veramente importanti, ha parlato e basta, ovvero nei fatti non ha compiuto alcunk? di sostanziale che lo differisca dai suoi predecessori, sempre che gesti propagandistici stile la chiusura di guantanamo o il tetto agli stipendi dei menager non vengano percepiti come segni di cambiamento della politica americana...
1) Riforma storica della sanita' con il passaggio ad esempio della legge sui database delle informazioni mediche
2) Stimoli all'industria di energie alternative
3)Stimolo per la creazione di progetti di viabilita' (esempio oltre 2000 autostrade)
4) inziative sulla trasparenza nella politica con restrizioni sulle earmaks e soprattutto sulla storica influenza delle lobbies
5)Politica in medioriente (diminuzione truppe in Iraq e strategia di aiuto per il Pakistan)
6) urban policy: ripristino di fondi anti gang and anti racket tagliati da Bush per l'incremento sella sicurezza urbana
7) aumento senza precedenti delle aree forestali protette
8) Riavvio della ricerca sulle cellule staminali
Ovvio che non sono tutte rose e fiori, anzi, ma dire che non ha fatto alcunche' di sostanzialmente diverso dai predecessori mi pare ingiustificato...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostInfatti, la cosa che non capisco ? il perch? i test nucleari dell'Iran e della Corea siano rimasti quasi inosservati...devo dire che la cosa preoccupa anche me.
imho fa pi? paura l'Iran che la Corea del Nord...visto che quest'ultima ? gi? al limite...e basta un minimo embargo per farla saltare....ha il 90% della popolazione alla fame e alcune fonti descrivono frequenti atti di cannibalismo(stile urss anni 20)
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postsotto ci sar? gi? l'intelligence Usa che star? lavorando da un po'.....
imho fa pi? paura l'Iran che la Corea del Nord...visto che quest'ultima ? gi? al limite...e basta un minimo embargo per farla saltare....ha il 90% della popolazione alla fame e alcune fonti descrivono frequenti atti di cannibalismo(stile urss anni 20)
Comment
X
Comment