Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discorso di Obama in Egitto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Discorso di Obama in Egitto.

    L'avete sentito ieri...?

    Io sono rimasto commosso dalle sue parole, mi sembra quasi un sogno vedere il capo di stato pi? importante al mondo fare questi discorsi. Mi ? sembrato di rivedere i vecchi filmati di Luther King o Kennedy, grandi uomini che hanno fatto la storia del mondo.

    Voi che ne pensate....sar? davvero una svolta umanitaria, si arriver? ad una condivisione di questo pianeta pi? pacifica....?

  • Font Size
    #2
    devo dire son rimasto anch'io molto colpito
    ma purtroppo il mio primo pensiero ? stato subito, questo durera poco, penso che lo farano fuori prima o poi spero vivamente di sbagliarmi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by thor74 View Post
      devo dire son rimasto anch'io molto colpito
      ma purtroppo il mio primo pensiero ? stato subito, questo durera poco, penso che lo farano fuori prima o poi spero vivamente di sbagliarmi
      mi sa........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Voi che ne pensate....sar? davvero una svolta umanitaria, si arriver? ad una condivisione di questo pianeta pi? pacifica....?
        ...no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah.... il rischio che faccia la fine di Kennedy e M.L.King secondo me c'è...
          speriamo di no!

          cmq con lui si può proprio dire "aria nuova"... forse è l'unico lato buono della crisi... perchè senza quella e senza milioni di americani che si sono resi conto della strada pericolosa che stavano percorrendo, penso che non sarebbe stato eletto

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra strano che non abbia già calcolato tutti i rischi della sua politica....spero che veramente possa portare fino in fondo il suo discorso, facendo diventare reali le sue promesse....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thor74 View Post
              devo dire son rimasto anch'io molto colpito
              ma purtroppo il mio primo pensiero ? stato subito, questo durera poco, penso che lo farano fuori prima o poi spero vivamente di sbagliarmi
              ho la stessa paura anche io...lui ? davvero un bravo politico..e quelli bravi non durano mai

              Comment


              • Font Size
                #8
                fosse stato un discorso di bush o del berlusca.. pagine e pagine

                com'è che quando c'è da complimentarsi.. spariscono tutti?!
                Last edited by AndreaRS250; 05-06-09, 12:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  fosse stato un discorso di bush o del berlusca.. pagine e pagine

                  com'? che quando c'? da complimentarsi.. spariscono tutti?!
                  Perch? bisogna vedere se alle parole seguiranno i fatti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah io non mi sono commosso e non ho per il momento niente da dire in merito al discorso fatto da obama, perchè a quanto mi risulta chi deve condividere queste cose non è l'occidente, non siamo noi, non sono i cristiani, non sono gli ebrei e non sono gli atei. Chi deve decidersi a capire cosa vuol dire convivenza pacifica sono altri soggetti. Io non mi faccio saltare in aria e non mi risulta che ci siano ebrei o cristiani che abbiano queste abitudini. Sto parlando di popoli e di culture, sia chiaro.

                    Il fatto che Obama abbia detto delle parole onestamente non mi fa molto effetto. Quando Bush ha obbligato a far sedere allo stesso tavolo il premier israeliano e i vertici palestinesi (fatti, non parole) non è servito a niente, e il tentativo di bush è finito nel dimenticatoio, visto che di lui le cose buone (in effetti non una gran quantit&#224 non si ricordano e viene visto solo come il lupo cattivo.

                    Mentre obama che fino a questo momento ha solo parlato, viene osannato ogni volta che appare in tv (mentre le cose non proprio condivisibili che ha fatto fin'ora nessuno le ricorda, leggasi leggi ultra protezionistiche). Non dimentichiamo che l'iran ha preso le distanze dal discorso di Obama, cosi come Hamass. Detto questo, cosa cambia? niente. Qualcuno tende sempre la mano e qualcuno la rifiuta sempre. Chissà perchè i soggetti che tendono sono sempre gli stessi, cosi come quelli che rifiutano.
                    Last edited by Vulture; 05-06-09, 13:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      raga chi riporta il discorso? mica l'ho trovato... :s

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        fosse stato un discorso di bush o del berlusca.. pagine e pagine

                        com'? che quando c'? da complimentarsi.. spariscono tutti?!

                        Un grande UOMO GIUSTO..!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            mah io non mi sono commosso e non ho per il momento niente da dire in merito al discorso fatto da obama, perch? a quanto mi risulta chi deve condividere queste cose non ? l'occidente, non siamo noi, non sono i cristiani, non sono gli ebrei e non sono gli atei. Chi deve decidersi a capire cosa vuol dire convivenza pacifica sono altri soggetti. Io non mi faccio saltare in aria e non mi risulta che ci siano ebrei o cristiani che abbiano queste abitudini. Sto parlando di popoli e di culture, sia chiaro.

                            Il fatto che Obama abbia detto delle parole onestamente non mi fa molto effetto. Quando Bush ha obbligato a far sedere allo stesso tavolo il premier israeliano e i vertici palestinesi (fatti, non parole) non ? servito a niente, e il tentativo di bush ? finito nel dimenticatoio, visto che di lui le cose buone (in effetti non una gran quantit?) non si ricordano e viene visto solo come il lupo cattivo.

                            Mentre obama che fino a questo momento ha solo parlato, viene osannato ogni volta che appare in tv (mentre le cose non proprio condivisibili che ha fatto fin'ora nessuno le ricorda, leggasi leggi ultra protezionistiche). Non dimentichiamo che l'iran ha preso le distanze dal discorso di Obama, cosi come Hamass. Detto questo, cosa cambia? niente. Qualcuno tende sempre la mano e qualcuno la rifiuta sempre. Chiss? perch? i soggetti che tendono sono sempre gli stessi, cosi come quelli che rifiutano.
                            Apprezzo questo tuo intervento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andreafitta View Post

                              Mentre obama che fino a questo momento ha solo parlato, viene osannato ogni volta che appare in tv (mentre le cose non proprio condivisibili che ha fatto fin'ora nessuno le ricorda, leggasi leggi ultra protezionistiche). .
                              oddio....proprio solo parlato no...è riuscito a far nazionalizzare(positiva o negativa questa cosa non so, fatto sta che in un momento come questo era per forza necessaria) un gigante dai piedi d'argilla come l'industria dell'auto usa...a un 'opinione pubblica che vede la parola stato come il fumo negli occhi... e ha cmq impedito il tracollo della finanza usa....logico tutti si aspettano la ripresa...ma non è mica una cosa scontata...

                              Ot mode off

                              del discorso non posso dire niente in quanto sono tornato a casa adesso e non so niente
                              Last edited by Anima998; 05-06-09, 13:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X