Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Writers

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AcidSide View Post
    giusto per farti un esempio

    bella stupenda ma quasi sicuramente sar? una cosa richiesta e concordata con il proprietario (mica ci metti 10minuti di nascosto a farlo ) ma in caso contrario.. fossi tu il proprietario della casa in vacanza e dopo un mese torni e ti trovi ad abitare dentro alle fauci di un orso... sicuro che saresti ancora cos? contento? apprezzeresti comunque l'arte??
    o magari ti piaceva tanto il muro giallo e un po' scrostato di casa tua

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ladyduke View Post
      bella stupenda ma quasi sicuramente sarà una cosa richiesta e concordata con il proprietario (mica ci metti 10minuti di nascosto a farlo )
      la risposta è.... no!

      eheh trattasi del centro sociale di Trento, ovviamente occupato abusivamente.
      Il palazzo era in stato di semi abbandono in una zona abbastanza centrale e fidati che visto dal vivo è qualcosa di incredbile, soprattutto se pensi che lo hanno fatto in due e ci hanno messo più o meno 6-7 giorni, e questo è solo il fronte, c'è anche tutta un altra facciata.

      Ovviamente non è un atto legale, ma visto il risultato e l'apprezzamento della maggior parte della popolazione e del presidente della Regione, si spera che rimanga.

      Gli artisti sono così apprezzatti che attualmente stanno realizzando per il comune una galleria di 250m di lunghezza.

      In merito alla legiferazione, credo sarebbe giusto indicare dei luoghi ma calcola che il writing nasce da una cultura urbana, difficile immaginare di imbrigliarla.
      Last edited by AcidSide; 05-06-09, 09:12.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AcidSide View Post
        la risposta è.... no!

        eheh trattasi del centro sociale di Trento, ovviamente occupato abusivamente.
        Il palazzo era in stato di semi abbandono in una zona abbastanza centrale e fidati che visto dal vivo è qualcosa di incredbile, soprattutto se pensi che lo hanno fatto in due e ci hanno messo più o meno 6-7 giorni, e questo è solo il fronte, c'è anche tutta un altra facciata.

        Ovviamente non è un atto legale, ma visto il risultato e l'apprezzamento della maggior parte della popolazione e del presidente della Regione, si spera che rimanga.

        Gli artisti sono così apprezzatti che attualmente stanno realizzando per il comune una galleria di 250m di lunghezza.

        In merito alla legiferazione, credo sarebbe giusto indicare dei luoghi ma calcola che il writing nasce da una cultura urbana, difficile immaginare di imbrigliarla.
        il proprietario non aveva diritto di parola ed era sicuramente assente (altrimenti non sarebbe occupato )
        un esempio di illegalità su illegalità... su cui preferisco non esprimermi

        valutando ora a lavoro fatto spero anche io, a livello artistico, che rimanga.. ma questo che idea lascia passare? quanta gente, dopo questo apprezzamento, si sentirà autorizzato a lasciare la sua opera d'arte su qualsiasi palazzo abbandonato/occupato?
        e chi decide cosa è opera d'arte e cosa non lo è?

        invece più che apprezzabilissima l'idea della galleria

        è cultura urbana? se non si evolve e si "civilizza" è comunque giusto punirla
        altrimenti rischi di trovarti pseudo artisti più che altro imbrattatori sotto casa
        Last edited by ladyduke; 05-06-09, 09:30.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AcidSide View Post
          Credo si debba fare distinzione fra writers e teppisti...

          Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

          Da non confondere i writer con i tagger che sono appunto quelli che si firmano ovunque...

          credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
          quoto appoggio e spingo....

          una delle idee che ho ? trovarne uno che mi piace e fargli fare un graffito sul muro del salotto !!!


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bratz View Post
            Devo dire che a me fanno davvero incavolare...

            Distruggono le facciate delle chiese con scritte... monumenti... case...

            basta che vedono un muro e loro ZAC! ci vanno con la bomboletta!

            Loro si dicono artisti... io dico che ? giusto condannarli a ripulire ci? che sporcano!


            http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=356111
            Concordo .

            Persone da disprezzare con tutte le forze .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ace View Post
              quoto appoggio e spingo....

              una delle idee che ho ? trovarne uno che mi piace e fargli fare un graffito sul muro del salotto !!!


              ace i ragazzi che hanno fatto quello che ho postato sono dei geni, non constano tanto e sono iper disponibili.

              ah, sono messicani.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AcidSide View Post
                ace i ragazzi che hanno fatto quello che ho postato sono dei geni, non constano tanto e sono iper disponibili.

                ah, sono messicani.
                non discuto siano bravissimi...

                ma x quanto mi riguarda mi riferivo a "scarabocchi" fatti su monumenti, palazzi, vetrine... cose che ultimamente se ne vedono spesso...


                della distinzione da writer e tagger sinceramente non ne ero a conoscenza... anche in tv e nei giornali sono chiamati writer... quindi che dire...

                se hanno i permessi per farlo ben venga... ma "rovinare" monumenti in quel modo non è giusto...
                Last edited by bratz; 05-06-09, 10:07.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  bratz, i giornali come puoi ben immaginare sono fatti di "giornalisti".

                  basta informarsi un attimo prima di fare di tutta un erba un fascio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AcidSide View Post
                    bratz, i giornali come puoi ben immaginare sono fatti di "giornalisti".

                    basta informarsi un attimo prima di fare di tutta un erba un fascio
                    per carit? non era mio intento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AcidSide View Post
                      Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

                      credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
                      Questo mi vede perfettamente daccordo !

                      Anzi incoraggerei coloro che danno colore e vivacita' alle periferie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AcidSide View Post
                        Credo si debba fare distinzione fra writers e teppisti...

                        Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

                        Da non confondere i writer con i tagger che sono appunto quelli che si firmano ovunque...

                        credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
                        Sono daccordo un p? su tutto anche se devo dire che nessuno gli chiede di colorare qualcosa perch? altrimenti sarebbe smorta....nel senso, che mi da l'idea di essere solo un alibi, ma in realt? ? un p? un imposizione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AcidSide View Post
                          Credo si debba fare distinzione fra writers e teppisti...

                          Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

                          Da non confondere i writer con i tagger che sono appunto quelli che si firmano ovunque...

                          credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
                          Originally posted by aciachi View Post
                          Ho visto dei muri anonimi di edifici abbandonati trasformarsi in capolavori.

                          Ho visto intere citt? deturpate da teste di c@zzo con spray e pennarelli.

                          E' come allo stadio...ci sono TIFOSI e ci sono TESTE DI C@ZZO...

                          Lo stesso vale x loro...

                          Quotone ad entrambi!

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          bravissimo il tuo ragionamento non fa una piega per?.... la legge dev'essere solo una e ben definita, altrimenti se il confine ? troppo labile verr? spesso superato e la gente avr? qualcosa a cui appigliarsi per rimanere inpunita
                          quindi... vietato a tutti e in caso sar? il comune stesso o una qualche autorit? ad autorizzare qualche artista a dare un tocco di colore ad un muro grigio
                          non vedo perch? in quanto arte non possa essere legalizzata

                          personalissima opinione ovviamente
                          Anche tu Lady hai ragione,
                          basterebbe chiedere un permessino in comune, un'incaricato che, invece d'andare a fare la spesa durante l'orario di lavoro, vada a fare un sopraluogo ed eventualmente autorizzi tale writer ad ABBELLIRE la determinata area, tutto qu? credo, no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            Credo si debba fare distinzione fra writers e teppisti...

                            Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

                            Da non confondere i writer con i tagger che sono appunto quelli che si firmano ovunque...

                            credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
                            Caxxate! Se il muro non ? tuo, DEVI chiedere il permesso per farci qualunque cosa, altrimenti sei un teppista! Punto! Non importa quanto bravo sei, quanto abbandonato ? il muro, quanto, quanto...
                            Se ti becco, il giusto (come per tutti i reati) sarebbe:
                            - riparare alla malefatta (pulire il muro);
                            - pagare eventuali danni causati;
                            - pagare tutte le spese sostenute dalla macchina giudiziaria (arresto, processi, carte, avvocati dei proprietari del muro etc.);
                            - pagare una multa, in solido (denaro) o servizi utili alla societ?, proporzionatamente al danno causato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AcidSide View Post
                              Credo si debba fare distinzione fra writers e teppisti...

                              Nella filosofia del writer ? insito il NON deturpare opere artistiche o monumenti, ma di impiegare la propria espressivit? artistica in aree urbanee spoglie e grige.

                              Da non confondere i writer con i tagger che sono appunto quelli che si firmano ovunque...

                              credo sia giusto punire chi deturpa opere e monumenti, credo sia da apprezzare chi da colore a zone altrimenti senza anima.
                              Amen...
                              Ho amici "writer veri", con la W maiuscola, lo fanno sia per divertimento che per lavoro...e vi posso garantire che mai hanno pensato di scarabocchiare un monumento...tra l'altro uno di loro fa l'Accademia, non so se rendo l'idea...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Caxxate! Se il muro non ? tuo, DEVI chiedere il permesso per farci qualunque cosa, altrimenti sei un teppista! Punto! Non importa quanto bravo sei, quanto abbandonato ? il muro, quanto, quanto...
                                Se ti becco, il giusto (come per tutti i reati) sarebbe:
                                - riparare alla malefatta (pulire il muro);
                                - pagare eventuali danni causati;
                                - pagare tutte le spese sostenute dalla macchina giudiziaria (arresto, processi, carte, avvocati dei proprietari del muro etc.);
                                - pagare una multa, in solido (denaro) o servizi utili alla societ?, proporzionatamente al danno causato.
                                biondo sta ben buono se reputi che abbia detto una cavolata ci sono altri modi per esporre la propria idea.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X