Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AnnoZero - Vita da camionista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Verissimo Anima, purtroppo l'arrivo dei camionisti dell'est ha amplificato il problema, resta il fatto che potrebbero andare in germania anzich? qui e invece no.... perch?? Perch? li non gli ? permesso....

Allora torniamo al solito discorso... se noi non permettiamo il lavoro a certa gente siamo razzisti...

Qui si divaga troppo

Una cosa per? ci tengo a farvi notare: la Germania alla fine della seconda guerra mondiale ? uscita moooooolto pi? sconfitta di noi.... eppure quasi 65 anni dopo chi ? messo meglio tra noi e loro?
    completamente daccordo su tutto!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Premettendo che se dovessi cominciare a quotare domani sarei ancora a meta' ... Certo che ne ho lette di cazzate da popolo Bue!
      Io dico solo una cosa:
      Se non sapete un kaiser perche sparate cazzate a manetta? Per sentito dire? Per vox populi?
      Infine ricordo a tutti una cosa : Come ogni categoria, come ogni lavoro.. Se c'è una mela marcia non vedo perche' infierire su tutti indistintamente.. è come vedere un motociclista sfrecciare in centro a cento all' ora e dire : motociclisti tutti assassini incuranti delle regole.

E qui mi fermo.
      e vado a dormire.
      Perche stamattina mi sono alzato alle 3.15 e sono rientrato circa un'ora fa .
      La media è questa.
      Per guadagnare entro un range variabile fra 1600 e 2000 pleuri come dipendente.. Son tanti no ? calcolando una media di 15 ore al giorno (complessive di guida lavoro etc) Basta fare il calcolo delle 8 ore medie di un lavoratore e rapportarle alla paga ... e i conti son presto fatti.Seppoi qualche "padroncino"(titolare del veicolo e di una piccola impresa di trasporto anche a singolo autista) riesce a prendere 4/5000 euri al mese deve spesarsi tutti i costi quindi alla fine non rimane mica molto.Da fuori come sempre il lavoro degli altri è sempre migliore del nostro.
      Per chi non lo sapesse io guido un autoarticolato carico di benzina e rifornisco i distributori stradali.
      Sono anche un motociclista.
      Non sono ne' un assassino nè un arrogante nè un prepotente pur avendo un veicolo di 17 metri suppergiu', anzi per cio' che mi concerne e per i vari corsi di guida sicura (perlopiu' imposti dalle compagnie petrolifere) devo avere occhi anche per tutti quelli (e nessuno mi venga a dire che non vi e mai capitato) che si svegliano alle 7.30 per essere in ufficio alle 7.45 e si mettono a guidare ancora col cuscino in testa , dormono per strada e maledicono i camion perche hanno fretta.
      (piccola nota x certi automobilastri: Mettetevi in testa che un veicolo di 18 metri a pieno carico [44 t max escluso eccezionali] ci mette una vita a raggiungere quota 80 KM/h e che molte volte se si tenta di stare davanti o evitare di rallentare (in autostrada intendo) un motivo c'è e non è certo per mania di stare davanti)
      Potrei stare qui ore a disquisire su cio' che vedo in strada ogni notte/giorno.
      Concordo che alcuni Autisti sono delle emerite Teste di minchia, ma mi piacerebbe fare un video di una mia giornata tipo... Rimarreste stupiti da quanti errori fanno tutti gli altri utenti della strada molto prima dei camion...
      Buona notte a tutti e meditate... Bisogna sempre essere in mezzo al fango per capire la fatica di fare la mondina.
      [note curiose:
      -Tir in realta' è una sigla che significa una modalità di trasporto e non un tipo di veicolo, anche un autovettura puo' viaggiare in regime T.i.r.
      -le ore di guida sono di 4,5 ore max con periodo minimo di riposo di 45 minuti, totale ore giornaliere 9 con undici ore di riposo fra un turno e l' altro , 2 volte a settimana le undici di riposo possono venire ridotte a 9 recuperando pero' 3 ore entro fine turno per arrivare a 12 di riposo. Bisogna poi seguire i riposi totali settimanali e mensili e ci sono varie deroghe disponibili.
      -Tutti i veicoli merci superiori a 3,5 T sono obbligati ad avere cronotachigrafo, nei veicoli nuovi quello digitale.Registra orari partenze arrivi kilometri medie velocita' pause lavori etc.
      -Le "scatole nere" sono optionals disponibili a richiesta e permettono registrazioni e controlli a posteriori nonchè sconti su RCA veicoli (vetture comprese)
      -Potrei andare avanti per ore .
      Ri buona notte.
      Last edited by Tigro; 08-06-09, 21:42.

Comment

• Font Size
        Ti rispondo per punti velocemente :

1) 15 ore al giorno son poche in DDG ... stiamo per arrivare a 25 qui

2) "Se non sapete un kaiser perche sparate cazzate a manetta? Per sentito dire? Per vox populi?" se si risponde per esperienza ci si sente dire che non va bene perche' si parla per un ristretto campo di conoscenze , se si risponde per informazione ci si sente dire che si parla per vox populi ... insommma come con le donne nei topic sentimentali bisogn aentrare nel topic , scrivere "grandi !" ed uscire ?

3) capisco che essendo tu un camionista ti senti tirato in causa però ci sono molti tuoi colleghi indisciplinati e soprattutto ci sono tante persone al governo che non applicano un controllo a tappeto per punire severamente i clandestini alla guida

4) DDG sta diventanto un forum in cui e' impossibile scrivere perche' ci sono troppi avvocati meana ed ogni cosa che si scrive arriva l'incaricato di turno a difendere l'indifendibile .

5) sono consapevole che esitono MOLTI autotrasportatori che svolgono il loro lavoro con cognizione di causa e che sono d'esempio per molti altri , però capisci che se alla fonte non ci sta un governo che IMPONE controlli a tappeto come fanno con le moto ... specie al sud ... qui le cose non si aggiustano da sole !

Comment

• Font Size
          Lele infatti: Se leggessi il mio post x quello che ?:
          il punto 2 ? un riassunto dei vari slogan :camion assassini etc. rispondevo alla folla non ad un singolo post.
          Leggendo in giro per i post e' molto piu' diffuso il pecorame del "camion padrone della strada" piuttosto che "risolviamo i problemi alla fonte" e mi sono attenuto alla maggioranza.
          Sai quanti automobilisti rischiano e fanno rischiare passando a dx, o senza frecce o dormendo? Non per questo io vado a dire "automobilisti assassini".
          Un esempio per riassumere: L' incidente ormai tristemente famoso di Cessalto, il salto di corsia con incendio morti etc.
          Io ero meno di un kilometro dietro a lui.. dovevo scaricare nel' area di servizio che si vede nelle immagini... Hai idea da li nei giorni a seguire cosa ? uscito su quel povero cristo? "Drogato, ubriaco, i soliti camionisti assassini etc etc" Tutto questo prima che si sapesse quale fosse la verita' ... Io a questo mi riferisco... troppo facile parlare a vanvera senza sapere...
          Sono io il primo a maledire certi miei "colleghi" (che non definisco tali) che sono dei veri imbecilli...
          Te l appoggio alla grande sul fatto controlli e regolarizzazioni... purtroppo la maggior parte delle volte le illegalita' nascono dalla necessita' di lavorare.. perche se non vai te a quelle condizioni il titolare ti lascia a casa , o il committente trova un extra che lo fa anche per meno etc etc etc.
          E il governo (destra o sinistra non importa nulla ... ) fa quel che gli comoda / che puo'/ che gli conviene.

Comment

• Font Size
            Comunque non sò dalle tue parti ma qui al nord ovest e pieno di gente disocupata( nella MMMM ) dopo 20 anni di lavoro come camionisti e padri di famiglia perchè le ditte assumono extracomunitari sottopagati a 1000 euro x 30 gg fuori casa...compreso le ditte x la fiat ...e la legge se ne infischia e i sindacati? aspetta che mi viene il vomito !!!...solo la parola sto male ...se ci fosse qualcuno che spara a politici davvero bisognerebbe fargli un monumento ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tigro View Post
              Sai quanti automobilisti rischiano e fanno rischiare passando a dx
              non dovrebbe essere libera la corsia pi? a dx
              scusa ma non potevo lasciarla cosi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tigro View Post
                purtroppo la maggior parte delle volte le illegalita' nascono dalla necessita' di lavorare.. perche se non vai te a quelle condizioni il titolare ti lascia a casa , o il committente trova un extra che lo fa anche per meno etc etc etc.
                A questa stregua le aziende sarebbero legittimate ad evadere in quando pagare il 60 ed oltre % di tasse risulta improponibile per un azienda non statale .

Capisci che ognuno ha le sue beghe ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosport43 View Post
                  Comunque non s? dalle tue parti ma qui al nord ovest e pieno di gente disocupata( nella MMMM ) dopo 20 anni di lavoro come camionisti e padri di famiglia perch? le ditte assumono extracomunitari sottopagati a 1000 euro x 30 gg fuori casa...compreso le ditte x la fiat ...e la legge se ne infischia e i sindacati? aspetta che mi viene il vomito !!!...solo la parola sto male ...se ci fosse qualcuno che spara a politici davvero bisognerebbe fargli un monumento ...
                  Questo ? il motivo per cui la Lega ha preso un sacco di voti ed ? in costante crescita... Perch? sono gli unici che si prendono dei razzisti cercando di difendere il popolo italiano!!! I sindacati invece seguono solo il loro partito di riferimento per partito preso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Questo ? il motivo per cui la Lega ha preso un sacco di voti ed ? in costante crescita... Perch? sono gli unici che si prendono dei razzisti cercando di difendere il popolo italiano!!! I sindacati invece seguono solo il loro partito di riferimento per partito preso...

TUTTO VERO!!!!!!!!!!!!!!!!

i sindacati poi....tutto fanno meno che gli interessi del LAVORATORE italiano...sono altre le categorie che a loro interessano........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      A questa stregua le aziende sarebbero legittimate ad evadere in quando pagare il 60 ed oltre % di tasse risulta improponibile per un azienda non statale .

Capisci che ognuno ha le sue beghe ?
                      quotttttooo

Comment

• Font Size
                        Ragazzi io non faccio il camionista ma ho molti clienti che lo sono e conosco piuttosto bene la realt? locale (e non solo) e vi dico che ha ragione Tigro, in questa discussione in troppi hanno parlato superficialmente (scatole nere, ricavi mensili, tutto sbagliato...).

Vi assicuro che io le uniche aziende di trasporti che conosco che vanno bene (come ricavi) sono quelle disoneste (ovvero che evadono o fanno cose simili) e ci? la dice lunga sullo stato di salute di questo settore, dove mediamente si viaggia ormai addirittura sottocosto...

Non ? bello per niente, n? da dipendenti (forse qui un minimo di pi?) n? da imprenditori a meno di essere molto disonesti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiettor6 View Post
                          non dovrebbe essere libera la corsia pi? a dx
                          scusa ma non potevo lasciarla cosi
                          Si infatti.. io intendo a dx nella corsia di emergenza dato che i camion stanno sulla 1? partendo da dx

Comment

• Font Size
                            quoto Tigro in tutto e per tutto.
                            Ci sono anche delle aziende che fanno viaggiare regolare ma quando c'è da fare il lavoro sporco lo fanno e basta pur di tenere il cliente...
                            Stessa cosa per i sindacati ce ne sono di buoni e altri che è meglio nn parlarne...

Comment

X
                            Working...
                            X