Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AnnoZero - Vita da camionista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A prescindere che per Santoro vorrei la lapidazione in piazza .
    La trasmissione di ieri sera ha detto tutte cose vere
    ho molti amici camionisti e di storie così ne ho sentite un infinità.
    Il problema è che son bravi a protestare i camionisti solo se gli si mette le mani in tasca (gasolio, tasse ecc) ma della loro o altrui sicurezza sembra non fregargliene gran che .
    Viaggi di 16 ore filate non li fa nessuno (A PREZZO NORMALE ) ma basta pagare di più e magicamente tutti li fanno .
    Eh questo si vuol dire essere persone civili e responsabili .
    Poi dalla trasmissione di ieri sera tutti morti di fame sti camionisti ...
    Mha sarà un caso che tutti ( TUTTI ) quelli che conosco io a fine mese guadagnano 6-7 volte il mio stipendio .
    a 35 anni si fanno la casa pagando $ , mutui che roba sono ...
    I camionisti vogliono + controlli . ma de che,
    Se basta un documento per attestare che tu la settimana prima eri in ferie per farti guidare tutti i giorni oppure imbrogliare alle revisioni ecc
    Secondo me si dovrebbero vergognare sia loro che gli imprenditori .
    Visto che nessuna delle 2 categorie è fatta di morti di fame se guadagnassero un pò meno e facessero le cose come si deve no avremmo più o almeno moltissime meno stragi per le strade .

Comment

• Font Size
      la verit? e che i camionisti sene fregano di chi si trova sulla loro strada, avendo a disposizione mezzi enormi si sentono i padroni della strada. 7 mesi f? proprio uno di loro si ? portato via mio padre mentre tornava a casa in bicicletta sapete la risposta che ha dato alla polizia? ( NON L'HO VISTO!!!!)bastardo!!!!! come fai a non vedere una persona davanti in bici a 10 mt davanti? epoi si ? fermato 50mt dopo, avvisato dai passanti, dopo averlo preso al centro della cabina e tirato sotto!!! non vi nascondo che da quel giorno ogni occasione ? buona x rompere il c..o a qualcuno di loro!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post
        doppio quotone...

normalmente non intervengo in questo tipo di thread, ma veramente non capisco su che basi alcuni sostengano che sia tutto costruito (spero non antipatia per i conduttori perch? sarebbe imbarazzante), magari poi si guarda programmi come uomini e donne o i vari reality pensando che invece sia tutto vero.

molte volte ad annozero esagerano alla grande e vi confesso che stanno antipatici anche a me, ma la puntata di ieri sui camionisti ha tirato fuori molte verit?, magari un po estremizzate, ma la base ? tutto vero...

Il messaggio che ? emerso, se non fosse chiaro, ? che servono pi? controlli...

Non ? stato puntato il dito solo sull'imprenditore che ? cattivo e non ? stato etichettato il camionista vittima perch? sfruttato... Si ? parlato di una situazione dove la maggiorparte ? complice del sistema e sta bene cos?.

E' stato fatto l'esempio della Francia che ha controlli seri e multe sia per il conducente che per il titolare della ditta di trasporti fino ad arrivare al committente del trasporto, come mai li le regole le rispettano?

Se le multe le prendono solo i conducenti e i controlli sono quasi zero, ? chiaro che la gente (committenti, ditte di trasporti, camionisti stessi che alla fine guadagnano di pi?) se ne approfitta.
        Per esempio non capisco perche' multino in maniera cosi esasperata i motociclisti per 5 orari in piu' e non intensifchino i controlli a tappeto sui trasportatori facendo in modo che chi non e' residente in Italia debba pagare SUBITO come dobbiamo fare noi in svizzera

Comment

• Font Size
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Forse non ? chiaro ... il camionista deve lavorare 24 ore al giorno, altrimenti non lavora. Ma parlate per sentito dire o le sapete le cose ??? Il camionista che lavora fisso per una ditta fa tutte le belle soste che dite voi, che gli frega, ? pagato con uno stipendio, ma gli altri no ...
          Esempio: I=Imprenditore C=Camionista
          la merce parte da palermo e dopo 24 ore deve essere a Milano ...
          I:ci vai ???
          C:no ... io ogni otto ore faccio la sosta di 10 ...
          I:bravo ... fai bene, per? il viaggio lo faccio fare ad un altro !!!
          C:Ma io ho famiglia !! ...
          I:E a me che ***** me ne frega ...
          C:va bene allora ... fra 24 ore sar? a Milano ....

Risultato: il camionista ? un pezzo di merda.

Aprite gli occhi ragazzi, nessuno si diverte e lavorare tutte quelle ore ... se lo fanno ? perch? sono costretti.
          Ne sai certo + di noi visto che lo fai di lavoro....
          Ma io molto spesso son in giro per il mondo che aspetto camion che non arrivano... Generalmente guidati da italiani o tedeschi (dipendenti e non) che fan le loro 8/9 ore (mi pare che possano sforare un tot di volte al mese... forse lo puoi confermare) e poi si fermano perch? sanno che i controlli ci sono e son pesanti.... In questi mesi mi ? capitato varie volte e uno che incontro abitualmente e mi fa i trasporti (camion suo) mi ha detto che ora, col "disco elettronico" non fa + come una volta o lo segan di brutto...
          Altra cosa se parliam di rumenarie e altro....
          Ah io parlo con cognizione sui trasporti esteri... Quelli delel cave, anche qui da me, lavoran ben + di 12 ore... e spesso pure nei we....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jay70 View Post
            la verit? e che i camionisti sene fregano di chi si trova sulla loro strada, avendo a disposizione mezzi enormi si sentono i padroni della strada. 7 mesi f? proprio uno di loro si ? portato via mio padre mentre tornava a casa in bicicletta sapete la risposta che ha dato alla polizia? ( NON L'HO VISTO!!!!)bastardo!!!!! come fai a non vedere una persona davanti in bici a 10 mt davanti? epoi si ? fermato 50mt dopo, avvisato dai passanti, dopo averlo preso al centro della cabina e tirato sotto!!! non vi nascondo che da quel giorno ogni occasione ? buona x rompere il c..o a qualcuno di loro!!!!
            Io ho perso uno zio fermo al semaforo rosso in moto... un camion ha deciso di passare con il rosso investendolo, schiacciandogli la testa come una noce e trascinandoselo per metri.. il tutto al centro di Roma...

Comment

• Font Size
              Si... e se quello che hanno detto i guidatori ? vero.... non ho parole

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Abbandonato o allontanato ? Non ricordo più
                hai la memoria corta...alla sua richiesta di vedere cancellata la sua utenza dal forum(richiesta mai corrisposta) rispondesti proprio tu bannandolo a vita...
                Last edited by neeko72; 05-06-09, 11:59.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  ho molti amici camionisti e di storie cos? ne ho sentite un infinit?.
                  Il problema ? che son bravi a protestare i camionisti solo se gli si mette le mani in tasca (gasolio, tasse ecc) ma della loro o altrui sicurezza sembra non fregargliene gran che .
                  Viaggi di 16 ore filate non li fa nessuno (A PREZZO NORMALE ) ma basta pagare di pi? e magicamente tutti li fanno .
                  Mha sar? un caso che tutti ( TUTTI ) quelli che conosco io a fine mese guadagnano 6-7 volte il mio stipendio .
                  Se basta un documento per attestare che tu la settimana prima eri in ferie per farti guidare tutti i giorni oppure imbrogliare alle revisioni ecc
                  Visto che nessuna delle 2 categorie ? fatta di morti di fame se guadagnassero un p? meno e facessero le cose come si deve no avremmo pi? o almeno moltissime meno stragi per le strade .
                  Ti quoto in maniera unica, mio stesso pensiero.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ne sai certo + di noi visto che lo fai di lavoro....
                    Ma io molto spesso son in giro per il mondo che aspetto camion che non arrivano... Generalmente guidati da italiani o tedeschi (dipendenti e non) che fan le loro 8/9 ore (mi pare che possano sforare un tot di volte al mese... forse lo puoi confermare) e poi si fermano perch? sanno che i controlli ci sono e son pesanti.... In questi mesi mi ? capitato varie volte e uno che incontro abitualmente e mi fa i trasporti (camion suo) mi ha detto che ora, col "disco elettronico" non fa + come una volta o lo segan di brutto...
                    Altra cosa se parliam di rumenarie e altro....
                    Ah io parlo con cognizione sui trasporti esteri... Quelli delel cave, anche qui da me, lavoran ben + di 12 ore... e spesso pure nei we....
                    infatti nella trasmissione hanno spiegato che all'estero le cose funzionano diversamente...se qua in italia per superamento delle ore di guida multano solo il conducente all'estero multano: 1conducente 2datore di lavoro(multa salatissima) 3 commitente

la le leggi funzionano...altroch?

Comment

• Font Size
                      Allora magari anche quando tratta di altri argomenti dice la verit?...

Comment

• Font Size
                        Io ho lavorato per 6 anni nella movimentazione merce per una grande compagnia aerea e non sono solo i camionisti "dell'est" a fare cose impossibili..
                        Gli autisti olandesi che venivano a caricare a Bologna in 18 - 20 ore riuscivano ad essere a Schiphol (1200km) con un orario schedulato di 30 ore.
                        Da quanto ne so i camionisti dovrebbero rispettare il seguente orario:
                        - 4 ore di guida
                        - 2 ore di pausa
                        - 4 ore di guida
                        - 8 ore di pausa
                        Poi possono ricominciare da capo.
                        Il problema sorge quando devi affrettare una consegna, passare alla dogana per tempo, recuperare il ritardo accumulato nella fase di carico, rispettare i divieti di transito e cose simili.
                        Molti, non tutti ovvio, girano con i dischi taroccati, molti altri rischiano non seguendo le regole e le soste prefissate ma sicuramente non credo sia sempre e solo colpa degli autisti, anzi..

Comment

• Font Size
                          ho molti amici camionisti e di storie cos? ne ho sentite un infinit?.
                          Il problema ? che son bravi a protestare i camionisti solo se gli si mette le mani in tasca (gasolio, tasse ecc) ma della loro o altrui sicurezza sembra non fregargliene gran che .
                          Viaggi di 16 ore filate non li fa nessuno (A PREZZO NORMALE ) ma basta pagare di pi? e magicamente tutti li fanno .
                          Mha sar? un caso che tutti ( TUTTI ) quelli che conosco io a fine mese guadagnano 6-7 volte il mio stipendio .
                          Visto che nessuna delle 2 categorie ? fatta di morti di fame se guadagnassero un p? meno e facessero le cose come si deve no avremmo pi? o almeno moltissime meno stragi per le strade .
                          Sull'ultima affermazione non sono cos? d'accordo..
                          Cio?, ? vero che nel caso di un tamponamento a catena un bilico che viaggia a pieno carico anche viaggiando a 90 orari non si ferma in tempo e fa una strage ma diciamo che l'automobilista medio ? bravissimo a creare incidenti dal nulla per i pi? disparati motivi, senza che l'errore scatenante sia imputabile ad un autoarticolato.

Piuttosto direi che il problema ? che nel nostro paese in particolare la viabilit? non consente a un numero cos? grande di macchine e tir di circolare senza che ci siano problemi ma questo discorso non ? imputabile n? agli autisti n? agli imprenditori che li mandano in giro.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            hai la memoria corta...alla sua richiesta di vedere cancellata la sua utenza dal forum(richiesta mai corrisposta) rispondesti proprio tu bannandolo a vita...
                            Questo testimonia che non sto a farla lunga o a fare nodi al dito ... dopo 5 minuti di ste caxxate mi scordo subito e semmai tornandoci su mi faccio una risata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GG View Post
                              Allora magari anche quando tratta di altri argomenti dice la verit?...
                              quoto!
                              10caratteri.....

Comment

• Font Size
                                Domanda per chi è esperto: qual'è la distanza di sicurezza consigliata per un autoarticolato che viaggia a 90 km/h a pieno carico?
                                è una curiosità, senza nessuna polemica

Comment

X
                                Working...
                                X