Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AnnoZero - Vita da camionista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh comunque non mi sembra che Santoro faccia molto di diverso(nel pratico, iniziative ecc...) per cercare di cambiare rispetto agli altri giornalisti....

cmq.....

lo Stato pi? di tanto non pu? mettere i paletti(tanto meno il governo, perch? ha nel nome la parola libert?...anche se nei fatti...vedi bioetica e politica economica....)

l'europa d'altra parte e i FALLIMENTARI trattati di Schengen hanno rovinato questa come ALTRE categorie di lavoratori....
    con la continua corsa al ribasso e l'entrata di numerosi camionisti drunken dell'Est.....

Comment

• Font Size
      quello che da fastidio di Santoro non ? tanto quello che dice che pu? anche essere verit?, ma ? come lo dice. Cio? dalla trasmissione ? risultato che TUTTI i trasportatori italiani sono dei delinquenti, e pur non essendo nel campo io non ci credo. Come quando aveva fatto una trasmissione sull'edilizia sembrava che tutti gli imprenditori abbiano lavoratori in nero... e siccome qui parlo per esperienza vi assicuro che sono molti di + gli onesti che i disonesti, ma per quella gentaglia come Santoro e Travaglio che dovrebbero fare informazione di questo non frega niente l'importante ? fare una trasmissione che f? notizia....

Comment

• Font Size
        Pandic quello che io non concepisco è che se c'è una legge che dice che l'autista deve guidare 8 ore lo fa e basta!!! Può eccedere ok di una due ore ma non di 16!!!!!

Io vendevo camion e posso assicurarti che gli ultimi Scania con tachigrafo analogico valgono di più (come usato intendo) di quelli col tachigrafo digitale!!! Perchè? Perchè i camionisti VOGLIONO ancora l'analogico visto che è molto più facile raggirarlo!

Allora io dico andate in germania a vedere come funziona!!! Non puoi nemmeno tenere acceso il camion in sosta per goderti l'aria condizionata perchè ti multano per inquinamento!!!!!

Deduco allora che ai camionisti fa comodo eccedere!!!
        Come diceva Vichingo loro hanno il potere perchè rispetto ad altre nazioni la nostra ha strutturato la logistisca principalmente su gomma ovvero camion, quindi vogliono realmente evitare rischi? Scioperino!!!!! Cacchio metto in ginocchio un paese intero e verrebero ascoltati!!! (come già successo in passato ma per altri motivi)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          ecco.. detto questo detto tutto
          magari la tv spazzatura ci sar? anche andata vicino alla verit?... ma se ? cos? non ? di certo colpa degli imprenditori, ma della geste che si presta a fare questi giochi sporchi e violazioni varie della legge (e della sicurezza) per portare a casa lo stipendio

se a milano non c'? nessuno che ti consegna in 24 ore tu imprenditore ti adegui e le consegni in 36
          ma finch? c'? qualcuno che te lo fa... la nostra italietta non cambier? mai
          e queste mi sembrano solo lacrime di coccodrillo di un'intera categoria

ps: aggiungo che anche io ho un amico di famiglia che fa da anni il padroncino... sempre rispettate tutte le soste eppure non ? mai arrivato a fine mese senza soldi per mangiare

Prendo spunto da questo intervento per spiegare due cose:
          il problema della categoria trasporti nn dipende ne dall'imprenditore, nel dal committente ne dal camionista.
          Un sistema, qualunque esso sia, funziona se regolamentato e controllato.
          In germania, Francia ecc, vigono le ns stesse leggi, unica differenza ? che se NON LE RISPETTI si inculano tutti, dal camionista al committente.
          Le multe e i provvedimenti inflitti sono talmente severi che proprio nn conviene a nessuno NON rispettare le norme.
          In Italia invece ? tutto all'acqua di rose e di controlli ce ne sono ben pochi...
          I taroccamenti dei cronotachigrafi, sono facilmente identificabili e punibili, ma si preferisce nn farlo...
          Per di pi? E' VERO che nella categoria "trasporti" il camionista (anche se lo odio con tutto il cuore) ? lo sfruttato di turno... Non intendo parlare di remunerazione, ma di condizioni lavorative...
          Molti nn sanno che nel caso delle troppe ore di guida, in caso di fermo della polizia, il camionista passa guai molto seri, mentre il committente e l'imprenditore nn rischiano nulla.
          Quindi ? facile trarre le conclusioni, qui nn ? un problema che i camionisti vogliono guidare pi? del consentito, ma se nn si sottopongono a tali richieste vengono tirati fuori dal lavoro, tanto ci sono altri 5 camionisti disposti a farlo a posto suo...
          Finch? nn ci saranno controlli seri sulle strade e nelle ditte trasporti, come in francia e germania, nn si risolver? nulla!!
          Finisco col dire la vergogna della revisione mezzi. Molte ditte hanno la possibilit? di effettuare le revisioni direttamente nel proprio stabilimento... un tecnico della motorizzazione va e rilascia le certificazioni di revisione... oltre alla semplice corruzione, molte ditte con 10 pneumatici nuovi fanno fare revisioni a 8/12 mezzi pesanti!!
          Vergognoso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ZAMBO77 View Post
            quello che da fastidio di Santoro non ? tanto quello che dice che pu? anche essere verit?, ma ? come lo dice. Cio? dalla trasmissione ? risultato che TUTTI i trasportatori italiani sono dei delinquenti, e pur non essendo nel campo io non ci credo. Come quando aveva fatto una trasmissione sull'edilizia sembrava che tutti gli imprenditori abbiano lavoratori in nero... e siccome qui parlo per esperienza vi assicuro che sono molti di + gli onesti che i disonesti, ma per quella gentaglia come Santoro e Travaglio che dovrebbero fare informazione di questo non frega niente l'importante ? fare una trasmissione che f? notizia....
            quoto...
            le verit? si possono dire in 1000 modi e provocare 1000 reazioni diverse...
            ma analizzate solo la notizia e non come viene propinata, vi posso assicurare che funziona cos? anche per il semplice TURISMO (pulman)...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post

Allora io dico andate in germania a vedere come funziona!!! Non puoi nemmeno tenere acceso il camion in sosta per goderti l'aria condizionata perch? ti multano per inquinamento!!!!!

appunto...l'hai detto Jonny...Germania...da questo punto di vista una nazione tra le montagne separa uno Stato moderno e occidentale da uno africano...anzi no...europeo dell'est che ? ancora peggio.....

Come diceva Vichingo loro hanno il potere perch? rispetto ad altre nazioni la nostra ha strutturato la logistisca principalmente su gomma ovvero camion, quindi vogliono realmente evitare rischi? Scioperino!!!!! Cacchio metto in ginocchio un paese intero e verrebero ascoltati!!! (come gi? successo in passato ma per altri motivi)

infatti...e rispetto a molte altre categorie hanno un potere contrattuale(restando uniti) sicuramente maggiore!! quindi fa comodo anche a loro!!

certo, c'? da dire(parole di un conoscente camionista) che la categoria ? peggiorata appunto con l'entrata di tanti dipi di autisti..principalmente est ma non solo...che se gli dici sciopero ti ridono in faccia...sono i nuovi CRUMIRI...non sanno niente di normative del lavoro NE gliene fregher? mai saperne qualcosa...e quando hanno pensato ai cxxxi loro sono a posto...
              (ripeto non parole mie ma di chi ci lavora da anni)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pandic-r1 View Post
                Prendo spunto da questo intervento per spiegare due cose:
                il problema della categoria trasporti nn dipende ne dall'imprenditore, nel dal committente ne dal camionista.
                Un sistema, qualunque esso sia, funziona se regolamentato e controllato.
                In germania, Francia ecc, vigono le ns stesse leggi, unica differenza ? che se NON LE RISPETTI si inculano tutti, dal camionista al committente.
                Le multe e i provvedimenti inflitti sono talmente severi che proprio nn conviene a nessuno NON rispettare le norme.
                In Italia invece ? tutto all'acqua di rose e di controlli ce ne sono ben pochi...
                I taroccamenti dei cronotachigrafi, sono facilmente identificabili e punibili, ma si preferisce nn farlo...
                Per di pi? E' VERO che nella categoria "trasporti" il camionista (anche se lo odio con tutto il cuore) ? lo sfruttato di turno... Non intendo parlare di remunerazione, ma di condizioni lavorative...
                Molti nn sanno che nel caso delle troppe ore di guida, in caso di fermo della polizia, il camionista passa guai molto seri, mentre il committente e l'imprenditore nn rischiano nulla.
                Quindi ? facile trarre le conclusioni, qui nn ? un problema che i camionisti vogliono guidare pi? del consentito, ma se nn si sottopongono a tali richieste vengono tirati fuori dal lavoro, tanto ci sono altri 5 camionisti disposti a farlo a posto suo...
                Finch? nn ci saranno controlli seri sulle strade e nelle ditte trasporti, come in francia e germania, nn si risolver? nulla!!
                Finisco col dire la vergogna della revisione mezzi. Molte ditte hanno la possibilit? di effettuare le revisioni direttamente nel proprio stabilimento... un tecnico della motorizzazione va e rilascia le certificazioni di revisione... oltre alla semplice corruzione, molte ditte con 10 pneumatici nuovi fanno fare revisioni a 8/12 mezzi pesanti!!
                Vergognoso...
                vero...anche a me hanno detto la stessa cosa......

Comment

• Font Size
                  Pandic quello che io non concepisco ? che se c'? una legge che dice che l'autista deve guidare 8 ore lo fa e basta!!! Pu? eccedere ok di una due ore ma non di 16!!!!!

Io vendevo camion e posso assicurarti che gli ultimi Scania con tachigrafo analogico valgono di pi? (come usato intendo) di quelli col tachigrafo digitale!!! Perch?? Perch? i camionisti VOGLIONO ancora l'analogico visto che ? molto pi? facile raggirarlo!

Allora io dico andate in germania a vedere come funziona!!! Non puoi nemmeno tenere acceso il camion in sosta per goderti l'aria condizionata perch? ti multano per inquinamento!!!!!

Deduco allora che ai camionisti fa comodo eccedere!!!
                  Come diceva Vichingo loro hanno il potere perch? rispetto ad altre nazioni la nostra ha strutturato la logistisca principalmente su gomma ovvero camion, quindi vogliono realmente evitare rischi? Scioperino!!!!! Cacchio metto in ginocchio un paese intero e verrebero ascoltati!!! (come gi? successo in passato ma per altri motivi)
                  A mio avviso le ore di guida nn dovrebbero mai essere superate, vi posso assicurare che 9 ore di guida sono molto pesanti per chiunque...
                  I cronotachigrafi vengono taroccati tutti, anche i digitali, tranquilli...
                  Non ? semplice organizzare scioperi o cose varie di un'intera categoria, visto che gi? all'interno di essa ci sono competizioni (nel senso se tu ti rifiuti io lavoro e guadagno). Per di pi? la "nuova" manodopera straniera nn permetter? mai una cosa del genere...
                  Non ? facile affatto...
                  Purtroppo come diceva un grande: PUNIRNE UNO PER EDUCARNE 100..
                  Questa ? l'unica soluzione... Cominciare a multare tutta la piramide; committente, imprenditore, camionista... Vedi come cambiano le cose!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    appunto...l'hai detto Jonny...Germania...da questo punto di vista una nazione tra le montagne separa uno Stato moderno e occidentale da uno africano...anzi no...europeo dell'est che ? ancora peggio.....

infatti...e rispetto a molte altre categorie hanno un potere contrattuale(restando uniti) sicuramente maggiore!! quindi fa comodo anche a loro!!

certo, c'? da dire(parole di un conoscente camionista) che la categoria ? peggiorata appunto con l'entrata di tanti dipi di autisti..principalmente est ma non solo...che se gli dici sciopero ti ridono in faccia...sono i nuovi CRUMIRI...non sanno niente di normative del lavoro NE gliene fregher? mai saperne qualcosa...e quando hanno pensato ai cxxxi loro sono a posto...
                    (ripeto non parole mie ma di chi ci lavora da anni)
                    Verissimo Anima, purtroppo l'arrivo dei camionisti dell'est ha amplificato il problema, resta il fatto che potrebbero andare in germania anzich? qui e invece no.... perch?? Perch? li non gli ? permesso....

Allora torniamo al solito discorso... se noi non permettiamo il lavoro a certa gente siamo razzisti...

Qui si divaga troppo

Una cosa per? ci tengo a farvi notare: la Germania alla fine della seconda guerra mondiale ? uscita moooooolto pi? sconfitta di noi.... eppure quasi 65 anni dopo chi ? messo meglio tra noi e loro?

Comment

• Font Size
                      Non ? semplice organizzare scioperi o cose varie di un'intera categoria, visto che gi? all'interno di essa ci sono competizioni (nel senso se tu ti rifiuti io lavoro e guadagno). Per di pi? la "nuova" manodopera straniera nn permetter? mai una cosa del genere...
                      :

quello che ho detto anche io poco sopra....

ma tanto ci sar? sempre qualche perbenista che difender? la sottocategoria che hai appena citato....

Comment

• Font Size
                        A mio avviso le ore di guida nn dovrebbero mai essere superate, vi posso assicurare che 9 ore di guida sono molto pesanti per chiunque...
                        I cronotachigrafi vengono taroccati tutti, anche i digitali, tranquilli...
                        Non ? facile affatto...
                        Purtroppo come diceva un grande: PUNIRNE UNO PER EDUCARNE 100..
                        Questa ? l'unica soluzione... Cominciare a multare tutta la piramide; committente, imprenditore, camionista... Vedi come cambiano le cose!!
                        Risolveremmo mooolti problemi con quella ideologia ma come gi? scritto ironicamente prima.... non ci si riesce!!

SUl fatto dei cronotachigrafi taroccati si ? vero che si pu? fare anche sul digitale ma pu? creare effetti collaterali al camion non indifferenti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          siccome in passato hanno fatto puntate infarcite di falsit? e pretesti per fare scandalo per me annozero ? tv spazzatura, travaglio ? una persona ignobile e vauro ? tutto fuorche divertente. queste sono le mie opinioni, non ? detto che siano giuste. ma ci sono anche cose oggettive, come la tanta disinformazione che fa santoro, servendosi della tv di stato per dire cose (talvolta) false e omettendo verit? fondamentali utili a capire certe altre cose. poi ognuno ? libero di guardare quello che vuole, ma a me chi protesta e si indigna e NON FA ALTRO (perch? non ho mai e dico mai sentito una sola proposta sensata uscire da quella trasmissione) pu? anche andarsene a cagare.
                          condivido in parte nel senso che spesso esagerano nei modi e fanno di tutta l'erba un fascio, ma d'altra parte se facessero una trasmissione dove viene fuori che un camionista su 50 ha il disco taroccato chi se ne fregherebbe?

Loro devono smuovere un po di polverone, poi ? competenza delle autorit? o dei governi prendere provvedimenti.

Alla luce di quanto sopra non sono assolutamente d'accorso dul fatto che sono degli ignobili perch? protestano e non fanno altro, che dovrebbero fare? Il lavoro del giornalista ? di portare alla luce, non di risolvere.

E' con questo approccio che non si risolvono mai i problemi, quando viene fuori qualcosa che non va, basta puntare il dito sul giornalista di turno accusandolo di non fare niente e polemizzare solamente, ignorando di fatto il problema portato alla luce...

PS: se non hai mai sentito proposte uscire da quella trasmissione devi dare la colpa ai politici ospiti (di entrambe le parti), non al conduttore, sono loro che devono trovare le soluzioni e non i giornalisti... credo sia abbastanza LOGICO...
                          Last edited by Ryback; 06-06-09, 11:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ryback View Post
                            condivido in parte nel senso che spesso esagerano nei modi e fanno di tutta l'erba un fascio, ma d'altra parte se facessero una trasmissione dove viene fuori che un camionista su 50 ha il disco taroccato chi se ne fregherebbe?

Loro devono smuovere un po di polverone, poi ? competenza delle autorit? o dei governi prendere provvedimenti.

Alla luce di quanto sopra non sono assolutamente d'accorso dul fatto che sono degli ignobili perch? protestano e non fanno altro, che dovrebbero fare? Il lavoro del giornalista ? di portare alla luce, non di risolvere.

E' con questo approccio che non si risolvono mai i problemi, quando viene fuori qualcosa che non va, basta puntare il dito sul giornalista di turno accusandolo di non fare niente e polemizzare solamente, ignorando di fatto il problema portato alla luce...

PS: se non hai mai sentito proposte uscire da quella trasmissione devi dare la colpa ai politici ospiti (di entrambe le parti), non al conduttore, sono loro che devono trovare le soluzioni e non i giornalisti... credo sia abbastanza LOGICO...
                            meriteresti una statua d'oro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ryback View Post

si ma il lavoro del giornalista sarebbe anche quello di dire sempre la verit? e non travisarla sempre attraverso l'arte della dialettica....

Comment

• Font Size
                                ops

Originally posted by Jay70 View Post
                                la verit? e che i camionisti sene fregano di chi si trova sulla loro strada, avendo a disposizione mezzi enormi si sentono i padroni della strada. 7 mesi f? proprio uno di loro si ? portato via mio padre mentre tornava a casa in bicicletta sapete la risposta che ha dato alla polizia? ( NON L'HO VISTO!!!!)bastardo!!!!! come fai a non vedere una persona davanti in bici a 10 mt davanti? epoi si ? fermato 50mt dopo, avvisato dai passanti, dopo averlo preso al centro della cabina e tirato sotto!!! non vi nascondo che da quel giorno ogni occasione ? buona x rompere il c..o a qualcuno di loro!!!!
                                Mi spiace tantissimo !!!...ma ti posso dire che un mio caro amico di napoli ( che riposa in pace) ...5 anni f? CAMIONISTA da 25 anni ...era in ferie in spagna con la fiat punto e stato skiacciato nel area di servizio da un camion spagnolo con 15 ore di guida continuate ? l'autista era del est ...l'autista aveva la patente falsa ...il personaggio ? sparito nel nulla ...ancora oggi e ricercato...

Comment

X
                                Working...
                                X